Vai al contenuto

Shallow Water Ops


Djmitri

Messaggi raccomandati

Missione:

Shallow Water Ops

 

 

 

NATO:

MH-60R:
Djmitri

 

Oliver Hazard Perry:
Leon X

 

Russi:

Kilo Improved:
Truffa

 

 

SITUAZIONE:

I russi devono affondare due navi di supporto scortate da una Fregata Classe Oliver Hazard Perry ed un MH-60R.

Mentre i due Americani devono difendere le due navi.

 

 

 

Le condimeteo sono pessime, non si vede una mazza, piove a dirotto. Mi avvicino al punto di ricerca e sgancio un po di boe, 4 per l'esattezza...

Dato che non avevo notizie certe sul tipo di fondale nel quale effettuare la ricerca, sono ahimè costretto ad appontare sulla fregata, guidata dal collega Leon X, per fare rifornimento di sonoboe.

Comunico via radio al sopracitato C.te di procedere a velocità sostenuta che dovrei riuscire ad appontare senza problemi, in questo modo non gli faccio perdere la formazione con le due navi da scortare...

Apponto senza problemi :s08:

Cambio le sonoboe e ritorno alla ricerca dei Kilo Russi...per ora neanche l'ombra :s13:

 

Identifichiamo senza problemi uno dei due sub Tedeschi i quali stavano facendo esercitazioni (bè siamo in acque tedesche :s10: ), ma il secondo non avevo capito che era in mezzo al Convoglio...Credevo fosse un sub alleato, facente parte della scorta....

 

Cmq mal di poco...Continuamo la nostra ricerca, fino a quel momento invano.Nel frattempo in acqua si crea un po di scompiglio, il compagno di truffa, lancia alcuni sub su una nave di superficie (credo tedesca o inglese) che pattugliava la zona...mettendoci leggermente in allarme.

 

Anche Truffa nel frattempo lancia un'infinità di siluri, ma per ora, ancora nessuna traccia dei due kilo...

 

Grazie alla triangolazione ottenuta da una sonoboa e dal dipping sonar, riesco a trovare la posizione dell'altro Kilo, lancio due siluri, ma mi son dimenticato di settare la profondità ed entrambi i siluri si conficcano per terra... :s11:

Sono costretto a ri-appontare a bordo della Fregata, per ricaricare siluri e sonoboe, il C.te Leon X nel frattempo mi maledice ed impreca contro il sottoscritto, ricarico tutto e torno dal Kilo e stavolta non gli lascio via di scampo...un lancio perfetto dritto verso il destinatario, che esplode poco dopo.

 

Truffa ha affondato una delle due navi di supporto ed un'altra nave, che ahimè non era un obbiettivo (lo Yacht di Bill Gates :s03: )

 

Inizia la ricerca del suo Kilo, prima che riesca ad affondare anche l'altra nave...Ma per ora nessuna traccia...Silenzio assoluto :s13:

Mi dirigo verso nord, e dalla cabina di pilotaggio vedo una torretta di un sub emergere guarda te un Kilo di fabbricazione Russa, non ci penso due volte e mi alzo in quota, comunico via radio a Leon del mio avvistamento, il quale gli lancia un bel SM2, mandandolo sul fondo... :s10:

 

 

Missione completata in parte, perchè uno delle due navi di supporto, è stata affondata...

 

 

COMMENTI:

Bella missione, è stata davvero dura scovare quei maledetti (ma da me amatissimi) Kilo.

Mi sono divertito, anche se come sempre c'erano un po troppi siluri in acqua...e sonoboe e sonar vanno in tilt.

Devo fare i miei Complimenti a Truffa, per essere stato molto silenzioso e letale (oddio, sui lanci dei siluri ha avuto qualche problemino :s03: ) anche sul lancio dei SAM, a me indirizzati, avrà modo di rifarsi...

 

Ringrazio entrambi per la partita, finalmente riusciamo a finirne una dopo un bel po.... :s01:

 

C.te Djmitri :s15:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi sono perso il replay perchè DW ha deciso di crashare alla fine...

 

Fondale di 30-40 metri e tempo pessimo non danno la migliore efficenza al sonar del mio Kilo, sento subito dei sonar attivi. Rilevata la direzione decido subito di portarmi a quota comunicazioni e cercare qualche radar attivo con la mia antenna esm. Una fregata Perry, un Bear russo, un MH-60 ed un Tornado. Torno quindi vicino al fondo e mi dirigo a SE in modalità silenziosa cercando di intercettare il convoglio, di tanto in tanto torno a quota periscopio ed alzo l'antenna per cercare nuovi contatti.

Nuovo sonar attivo, ho la posizione della Perry di Leon, troppo lontana e non è un mio obiettivo primario. Si dovrà pazientare...

 

Inizio ad avere dei deboli rilevamenti ma la mia attenzione viene subito distolta dall'avviso del mio sonarista,

siluri in acqua. Cerco di mantenere la calma e di capire dove sono sti sliluri, sembrano a SO molto lontani, porto la prua a NO e mantengo la velocità di 3 nodi, probabilmente non sono per me ma meglio essere pronti.

Altri siluri, esplosioni ed un chaos totale, il sonar è inutilizzabile al momento per il troppo rumore, la guerra scatenata più a sud non mi riguarda quindi ma sembra molto accesa.

Approfitto dei sonar accecati dal rumore per accelerare a 6 nodi, ed avvicinarmi in rotta SO e cercare di capire qualcosa... La situazione sembra migliorare, rallento a 3 nodi.

Contatti! Un AOR e la fregata rispettivamente a 4000 ed 8000 metri, direzione SO ed altre navi ma non riesco ad identificarle.

Preparo 4 wake-homing, tubo 1 e 2 fuori per l'AOR, 3 e 4 fuori per la fregata, dopo un attimo preparo i 2 tubi restanti per un nuovo lancio sempre a sud, imposto una bassa profondità lancio ma questi vanno dritti... boh sti test-71 non sono fatti per le navi!!

Esplosione in direzione dell'AOR, un wake-homing ha fatto il suo dovere ma l'altro sembra andare a vuoto, lancio quindi un altro siluro. Il secondo wake-homing riprende la nave e la affonda, ho lanciato il terzo per niente... a vuoto anche sulla fregata, probabilmente troppo lontana e veloce.

Intanto uno dei 2 test 71 lanciati dritti sembra affondare qualcosa, lo yacht di Bill Gates!! :s04: un punto per l'open source :s04: :s03: (devo ancora capire se sono stato io o no, i test-71 prendono le navi?)

 

é tempo di riprendere il controllo, e di cercare la seconda nave. Passa poco tempo che l'MH-60 di Djmitri arriva nella mia zona e mi infastidisce con il sonar, probabilmente attirato dai miei lanci. Il convoglio rischia di andare fuori portata ed io non posso accelerare o vengo sentito. Quando lo vedo abbassarsi al periscopio decido di emergere e di renderlo bersaglio dei miei sam. Risultato: sam a vuoto e un tasm nei denti mentre cercavo di reimmergermi :s12:

 

-----------------------

Missione bella, peccato che non conoscendo la mappa ho caricato siluri inutili, e ne ho buttati anche un po', di utili... Ho fatto la cavolata di emergere perchè avevo ancora poco tempo a disposizione, e li ce ne voleva ancora. E diciamolo, speravo che i sam arrivassero a destinazione :s04:

Modificato da Truffa
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...