Vai al contenuto

Focus Storia Agosto-settembre


gilbyit

Messaggi raccomandati

Sul numero di Agosto Settembre di Focus Storia:

 

Quando l'italia dominava i mari

Colombo, Vespucci e i grandi navigatori

L'epoca d'oro dei transatlantici

Venezia la superpotenza del mediterraneo (la repubblica marinara)

 

Molte foto rurbriche compreso un servizio dedicato alla regia marina durante il conflitto.

 

4€

 

 

Ciao

Gil

Link al commento
Condividi su altri siti

Ocio che per 9,90 in più danno DVD sulle navi più grandi del mondo

Io l'ho scoperto solo dopo averlo acquistato senza DVD, domani vado a vedere se mi vende il DVD, mannaggia!!!!!! :s14:

 

Ciao

Gil

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao

Trovato il DVD ieri sera me lo sono visto spaparanzato sul letto con il pc portatile sulla pancia.

Come giudizio in una scala da 1 a 10 gli do un 7.

Il DVD è fatto bene ma secondo me lacuna in varie parti.

 

Intanto la parte storica, si parla di Bismark e si vedono torrette trinate, i parla di CT lanciamissili e in una sequenza si vede una corazzata che lancia un missile (credo si trattase di una di quelle Corazzate americane riammodernate), va bene che magari il materiale storico scarseggiava però.

 

Altra carenza secondo me è la regia, hanno dell'ottimo materiale ma la narrazione mi è risultata a volte lenta, a volte un po troppo retorica, e poi avrò visto 10.000 volte quella ragazza aneggata, sempre la stessa noiosa sequenza.

 

Ultima cosa dal lato tecnico non c'e' qualsi nulla, ne un'animazione ne un esempio, nulla.

 

Se lo metto a confronto con "Affondate la Bismark" di Cameron questo documentario non regge il confronto e si che è prodotto da Discovery channel (come pure quello di Cameron).

 

Chi l'ha visto che ne pensa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...