Vai al contenuto

Costruzione Deutsches Schnellboot


Visitatore ssbn

Messaggi raccomandati

Carissimi Comandanti;

 

Invio oggi le prime immagini del nuovo modello in costruzione presso i miei personali cantieri.

 

Sono le prime fasi di colorazione dello scafo e del ponte di coperta.

 

Ci sono sbavature e imperfezioni che saranno prontamente ritoccate nelle fasi successive dal personale sottoposto :s25: :s25:

 

http://Assbn.photosite.com

 

ssbn :s01: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandante andreavcc;

 

Come prima cosa ringrazio il C/te Poseidon, andreavcc e canarb :s02:

 

Ora procedo a descriverti (sperando di essere il più chiaro possibile) di come ho proceduto alla colorazione delle parti in "legno".

 

Nelle istruzione tutte le parti in "legno" devono essere colorate con vernice OCRA OPACO (88 della Revell).

 

Io ho proceduto come segue:

 

1) prima mano di primer bianco della lifecolor;

2) seconda mano di dark sea grey (XF-54) della tamiya acrilico;

3) terza e ultima mano di ocra della rayher acrilico (ti preciso che questo colore (a differenza degl'altri) è venduto come colore per decoupage; infatti è stato prelevato notte tempo dal kit di lavoro della Signora :s13: ).

 

ssbn :s01: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Comandante

anch'io sto facendo un Schnellboot S-100 e avrei una domanda: nel modello Revell passaggio 9 delle istruzioni, pag. 7, viene detto di eliminare i due tondi centrali presenti a poppa del pezzo n°17 perchè? ho visto alcuni modellini, finiti, che presentano tutti e quattro, e non solo due dei boccaporti. ci sono differenze?

perdona l'ignorana... :s06:

grezie mille e alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandante leone.nero Xa M.A.S.;

 

Dunque cercherò di risponderti, per quello che sono le mie conoscenze, lasciando spazio a Comandanti più qualificati in caso vogliano intervenire.

 

Come giustamente segnali nelle istruzioni viene precisato di eliminare i due basamenti di quelli che potrebbero essere o dei boccaporti o forse più probabilmente dei contenitori stagni per munizionamento.

Nella scatola di costruzione noterai che ci sono solo due "contenitori" e non quattro e questo già potrebbe far intuire che gli altri due basamenti comunque non verrebbero impiegati.

Andando avanti con la lettura delle istruzioni vedrai che ti verrà "detto" di inserire i binari di scivolamento delle cariche di profondità.

Questo comporta che se inserisci i binari dovrai per forza eliminare il basamenti altrimenti sovrasterrebbero senza "senso" i basamenti come si evince dai riferimenti (sia modellistici che reali) sotto riportati.

 

http://hsfeatures.com/images/s100cw_25.jpg

 

http://www.collectrussia.com/sBoot/longview.jpg

 

Se eventualmente vuoi altre informazioni ti consiglio di consultare questo ottimo link

 

http://www.prinzeugen.com/SBOATIND.htm

 

Sperando di esserti stato utile

 

ssbn :s01: :s02:

Modificato da ssbn
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Carissimi Comandanti;

Invio oggi le prime immagini del nuovo modello in costruzione presso i miei personali cantieri.

...ssbn :s01: :s02:

 

Ehhh vabbe' allora ditelo,tentatori! ne ho troppi in cantiere...ma che bel modello!

 

Ieri sera ero da toys col bimbo e stratagulp che vedo??? la scatola revell....

 

io non l'ho cercata....

 

m'ha trovato lei!

 

e' pure l'ultima, mi son detto: che fai vai contro il destino?

 

giammai! e poi per 19 eurozzi....ok, me lo son preso! Pero' lo rczzero', non sembra tragica, e' bello lungo!

 

Immagino:

 

- un motore solo centrale derivato da servo banale (motor+esc is megl se uan!)

- un microservo di quelli jonathan da 7 euro per il timone

- la rx nana e' gia' in garage

- timone rifatto stramaggiorato (col centrale originale vira in 4 miglia!)

- 4 ministilo da 7/800 o 1/2 ministilo (quelle da 350/500mA) e sta acceso 10 giorni!

 

ora: la chiusura? intanto ho tagliato via con cura la tuga a poppavia dell'AA centrale e diventera' il tappo del gavone di accesso batterie, per il resto penso che installato il tutto daro' una siliconatina al ponte per riaprirlo in caso di necessita' ma di averlo chiuso in acqua rendendo lo scafo piu' "marino"

 

altre idee???

 

bohhh fra l'altro fra 2 giorni parto e poi se ne riparla a ottobre..

 

ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non l'ho cercata....

 

m'ha trovato lei!

 

e' pure l'ultima, mi son detto: che fai vai contro il destino?

:s04: :s04: Lo stesso è capitato a me con l'U-99....sempre da Toys. E' ovviamente il destino...la scatola ti è praticamente saltata in mano, si è voluta sottrarre dal triste destino di vedersi nelle mani pacciocose impastate di cioccolato di un bambino. Ora è lì tranquilla nelle tue mani, sapendo che diventerà ben presto un bel modello da esposizione. :s02:

 

Buon Lavoro P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora buon viaggio SNOW!!!!!

Noto con piacere che pure a voi le scatole......SALTANO IN MANO!!!!!

Ramius

PS: effettivamente per le soddisfazioni che può dare , questo modello ha un prezzo decisamente

conveniente....nulla a che vedere con i 28 euro di un U-99 ipodettagliato ad esempio.

Snow quando ritorni dagli USA riprenderai il cantiere, ti preghiamo di fare una photogallery della trasformazione ok?Soprattutto dei passaggi cruciali.Guarda che ci tengo!!!

Modificato da Com.te Ramius
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora buon viaggio SNOW!!!!!

...

Snow quando ritorni dagli USA riprenderai il cantiere, ti preghiamo di fare una photogallery della trasformazione ok?Soprattutto dei passaggi cruciali.Guarda che ci tengo!!!

 

Mille grazie e vai tranquillo, vedro' di fare un bel servizio!

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...