Vai al contenuto

Mi Sono Sentito James Tont...


Steffsap

Messaggi raccomandati

Ma l'hai fotografato a San Pietroburgo?

 

In che zona esattamente?

 

 

Si a San Pietroburgo, andadno in aliscafo a visitare il palazzo di Peterhof (incredibile, tra l'altro), a circa 20 km da SP. Si attraversa tutto l'immenso porto di SP. All'andata c'era solo la nave appoggio, al ritorno anche il sub, che (da buon sub!) mi ha preso di sorpresa, come si capisce dalle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

id.jpg

 

e magari hai anche incontrato questo sipatico signore di mezza età senza sapere che è il padre dei moderni battelli russi: il SIGNOR Rubin, praticamente!

 

Lui si firma così (e scusate se è poco!):

General Designer – Head of SOE “CDB ME “Rubin”,

Academician of Russian Academy of Sciences

Igor D.Spassky

 

San Pietroburgo è la sede della Rubin e probabilmente sei passato davanti al cantiere, questo direi che è il battello che hai visto, ovvero un lada o un amur (che ne è la versione da esportazione)

16.jpg

 

se volete trovate tutto qui, ma immagino che il sito lo conosciate a memoria...

http://www.ckb-rubin.ru/eng/index.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

id.jpg

 

 

San Pietroburgo è la sede della Rubin e probabilmente sei passato davanti al cantiere, questo direi che è il battello che hai visto, ovvero un lada o un amur (che ne è la versione da esportazione)

16.jpg

 

se volete trovate tutto qui, ma immagino che il sito lo conosciate a memoria...

http://www.ckb-rubin.ru/eng/index.htm

 

E' come la FIAT. Modello casalingo (costa molto ed è scarno di accessori) e modello da esportazione (super accessiorato e costo ridotto).

Un prete direbbe :"mistero della fede"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma...

 

e' una mia sporca impressione o sulla prua del sub c'e' una gru?!?! :s13:

 

la gru dovrebbe servire per imbarcare i siluri, questi vengono fatti entare nella camera di lancio dai tubi lanciasiluri .

 

non è una struttura fissa ovviamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra troppo lunga per imbarcare i siluri, Simone... anche se non scarterei a priori.

 

la prima cosa che mi viene in mente è una attrezzatura per misurare la stabilità trasversale (dopo aver ruotato ovviamente) ma dovrebbe essere + vicino al baricentro...

 

un'altra cosa che potrebbe essere è una rotaia per trasportare materali a bordo dalla nave appoggio a fianco. se questo tipo di allestimento fosse usuale (nel senso di terminare l'allestimento del battello con unità affiancata) il tutto potrebbe giustificare la spesa...

 

propongo di andare in Rubin a chiedere chiarimenti :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sbagliato periodo storico per fare un novello "007"......ti saresti divertito di piu' ......!!!!!!!!

 

 

E avrei scritto la email dalla Siberia... :s03:

 

Pensate che al museo della marina (dove ho doverosamente fotografato TUTTI i modelli esposti) sono stato fermato da un ragazzo "qualsiasi" che in russo mi ha chiesto perché facevo tutte quelle foto... Alla mia risposta in inglese, che lui non parlava, ha lasciato, un pò a malincuore, perdere :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...