Vai al contenuto

Affaticamento Equipaggio


guforso

Messaggi raccomandati

Prima di tutti un saluto a tutti i vecchi lupi di mare che solcano queste acque, l'aqua salata non è proprio il mio elemento visto che geneticamente sono più portato a duellare nel cielo, ma SHIII mi ha davvero intrigato.

Una cosa che mi ha irritato fin da subito di questo simulatore è la gestione dell'equipaggio; dubito che i comandanti se ne andassero in giro a prendere per la manina i poveri marinaretti stanchi per metterli a letto, rimboccargli le coperte e dargli il bacetto della buona notte, così come dubito che gli stessi marinai sentendosi troppo stanchi si rifiutassero di fare il loro dovere magari nel mezzo di un combattimento, tant'è che ad un certo punto ho deciso di eliminare del tutto l'affaticamento dell'equipaggio usando sh3commander.

La domanda è: ultimamente ho installato il mod GW ma con sh3commander non sono riuscito ad eliminare l'affaticamento, c'è la possibilità di farlo? Grazie mille.

 

S!

 

Guforso

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in parte con te, comandante... ma sicuramente un affaticamento dei membri dell'equipaggio si riperquote sulla efficienza in navigazione e soprattutto in combattimento.

Ho però notato che gli Ufficiali e Sottufficiali specialmente di grado elevato hanno più resistenza.

 

Una cosa che invece mi ha lasciato con l'amaro in bocca è il fatto che non vi siano i nomi delle unità, ma solo le classi...

Darebbe un tocco in più di realtà sapere di aver affondato il Cargo C3 "Rising Star" invece del Cargo C3 oppure la portaerei Classe Illustrious "HMS Formidable" invece di una generica portaerei Classe Illustrious.

Magari non sempre è possibile, dal sommergibile, determinare l'unità con precisione, ma se affondata nei bollettini di guerra dovevano fare menzione del nome.

Non credo che la censura di guerra "nascondesse" la perdita di unità navali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che la censura di guerra "nascondesse" la perdita di unità navali.

Non so per quanto riguarda le Marine, ma ti assicuro che per le Aeronautiche (ma presumo fosse così per tutti) nei bollettini di propaganda le perdite proprie venivano considerevolmente ridotte mentre quelle avversarie erano ingigantite assai. Il discorso è diverso per quanto riguardava i diari dei reparti sia per quanto riguarda le perdite inflitte al nemico (ma anche qui spesso quelle dichiarate dai piloti e quelle effettivamente subite erano molto differenti) sia le proprie (queste viceversa dovevano essere precise perchè era in base a queste che venivano inviati i rimpiazzi), ma questo è più un argomento storico e qui sarebbe OT.

Tornando al discorso iniziale, mi starebbe bene un decadimento delle "prestazioni" in base alla fatica, ma trovo assurdo che, mentre stai manovrando come un disperato per sfuggire a 3 o 4 CT, il sommergibile improvvisamente si fermi perchè tutti quelli in sala macchine sono caduti in catalessi, trovo che questo sia anche meno realistico che togliere del tutto la fatica, semplicemente faccio finta che i sottufficiali siano in grado di predisporre delle turnazioni adeguate e che tutti i membri dell'equipaggio siano abbastanza grandicelli per poter chiedere il cambio prima di addormentarsi di schianto nella camera di lancio o in sala macchine. :s02:

 

S!

 

Guforso

Modificato da guforso
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...