Vai al contenuto

Violatori Del Blocco


Marco U-78 Scirè

Messaggi raccomandati

blockade1g.jpg

 

Bellissimo esemplare del "Abzeichen fur Blockadebrecher" ( Distintivo per navi che forzano il blocco ) realizzato in zinco e marcato dal fabbricante "Schwerin - Berlin". Il distintivo è accompagnato dalla sua versione "mignon" da giacca con attacco a spillo, il tutto contenuto nella scatola di presentazione originale d'epoca.

I più di sessant'anni trascorsi hanno fatto perdere l'argentatura originale, come quasi sempre accade per i distintivi in zinco, lasciando però inalterata la finezza dei particolari costruttivi.

 

Questo distintivo venne istituito il 1 aprile 1941per premiare i membri degli equipaggi che partecipavano ai tentativi di forzare il blocco navale imposto dagli Alleati.

Il distintivo fu disegnato da Otto Placzeck e rappresenta una nave con un grande emblema nazionale sulla prua. La nave e' raffigurata nell'atto di spezzare una catena che circonda tutto il bordo. Il distintivo e' colorato di grigio scuro mentre l'aquila e' argentata. Veniva assegnato a coloro che avevano forzato il blocco e attraccato ad un porto tedesco oppure erano stati feriti durante il servizio o avevano evitato la cattura di una nave tedesca. Il distintivo veniva indossato sul taschino sinistro della giacca. E' garantito originale in tutte le sue parti al 100%.

 

fonte:mymilitaria.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belle ma bisogna essere proprio innamorati pazzi visti i prezzi.

Io le vorrei tutte quelle che riguardano i sommergibili ma c'è da indebitarsi :s06:

Il mio sogno è la U-Boot-Kriegsabzeichen 1939 ma per ora ho trovato solo imitazioni e le originali sono introvabili o costosissime :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...