Necker Report post Posted July 26, 2006 Sto GW è veramente un gran bel mod, comunque, ricevo messaggi radio vramente di ogni tipo, molti sono segnalazioni sulle imprese di altri battelli sparsi che segnalano i loro affondamenti, altri riguardano comunicazioni di tipo storico, come l'arrivo del Prinz Eugen a Brest o della dipartita della Bismark, mannaggia a me ero oltre 3500km a sud dal quadrante in cui si trovava... dite che arrivando li l'avrei realmente trovata?? o nisba? E poi arrivano altri messaggi, su avvistamenti di convogli, però non di quelli a cui segue anche il simbolo sulla carta, sempicemente segnalazioni, ma fatte bene, con rotta velocitàe pure numero di navi presenti, divise fra mercantili e di scorta! Ma il più bello, da cui deriva anche il titolo, è proprio quello che vi allego, io sono al comando dello U-107. Anche in questo caso, come per la bismark, mi trovavo maledettamente lontano, molto più a sud, diretto al quadrante che mi era stato assegnato dal comando. Comunque giudicate voi :) Ma vi capitano questi messaggi? e Riuscite a portarvi in zona? Io ancora non riesco a capire se questi messaggi sono veritieri, nel senso che le zone e lenavi citate sono raggiungibili ed interagibili nella simulazione, oppure se sono solamente scena aggiuntiva e niente di più Non c'entra un piffero ma pongo una domanda: com'è possibile che con GW, dopo 16 pattugliamenti, pressapoco siamo nel periodo di settembre 1941, non mi compaiono le altre flotillas, fra quelle disponibili per i trasferimenti? Mi rimangono solamente le 3 iniziali, quelle cioè presenti sin dall'inizio nel settembre del 39 (1° 2° e 7°). Col passare del tempo mi sono correttamente arrivati i messaggi di riassegnamento alle nuove basi sulla costa francese, però sarebbero dovute comparirne proprio di nuove, per esempio quelle a La Spezia, quella a Bergen, Bordeux... e invece nisba! Sapete come mai? Oppure l'elenco delle basi e flottiglie presente nel post stickato in alto non è più veritiero con SH3 moddato GW? ciao! Share this post Link to post Share on other sites
Necker Report post Posted July 26, 2006 (edited) quando poi mi è arrivato questo son caduto dalla sedia, tanta sfiga non poteva capitargli :s11: Edited July 26, 2006 by Necker Share this post Link to post Share on other sites
Titan79 Report post Posted July 26, 2006 C.te, le tue domande interessano molto anche me ma purtroppo non so risponderti con esattezza: speriamo che qualcuno che la sa più lunga di noi possa venirci in aiuto. Da quel poco di cui sono a conoscenza io, comunque, di sicuro anche arrivando in tempo ad uno degli "appuntamenti" proposti da Doenitz non ci si troveranno altri U-Boot, non essendo previsti sommergibili comandati dal pc nella simulazione. Peccato... è da una vita che aspetto che una tale opzione venga implementata in un gioco sulla Battaglia dell'Atlantico. UBISOFT (o comunitàdi appassionati), è davvero impossibile fare qualcosa...?!? :s06: Tanto per la cronaca: il sommergibile da cui è partito il 2o messaggio che hai postato (l'U-552) era il cosiddetto "Roter Teufel Boot" ("imbarcazione del diavolo rosso", dallo stemma sulla torretta) del KL Erich Topp, terzo asso di sempre della flotta sottomarina tedesca (se non ricordo male). Share this post Link to post Share on other sites
Poseidon Report post Posted July 26, 2006 quando poi mi è arrivato questo son caduto dalla sedia, tanta sfiga non poteva capitargli :s11: Topp ma che mi combini, ahahaha :s04: :s04: :s04: Questo messaggio è un vero gioiello!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Titan79 Report post Posted July 26, 2006 C.te Poseidon, so che siamo vagamente OT ma giàche ci sono :s02: : saprebbe mica dirmi se si può trovare a parte il mod che, in GW, regola l'affondamento realistico delle navi? Mi piacerebbe infatti installarlo ma senza dover metter su l'intero malloppo (che peraltro, come sai, mi piace meno di RUB)... grazie! Share this post Link to post Share on other sites
Guest Etna Report post Posted July 27, 2006 (edited) Ho fatto prima del previsto Titan :s04: Dunque a parer mio non c'è bisogno di mod per far questo. Sia nella cartella SH3 ,quella generata in DOCUMENTI, sia nella cartella di istallazione del gioco vero e proprio, esiste un file "GamePlaySettings.cfg" , che giàdal nome ne lascia intuire il contenuto. Posto che si può variare la percentuale di realismo in ogni momento e prima della partenza per una missione,tutte queste variazioni vengono registrate in detto file. La velocitàdi affondamento di un bersaglio dipende solo dai due valori che si possono impostare,e cioè : True o False , e quindi non è possibile agire su un parametro numerico e variabile a discrezione dell'utente. Parlando ovviamente di file raggiungibili da un normalissimo editor quale lo stesso Block Notes in dotazione a XP . La riga menzionata è : RealisticShipSinkingTime= True / False Va da se che i valori True o False, stabiliscono solo l'implementazione di valori pre fissati,sia in ambito SH3 puro sia in ambito GW. Non dovrebbe essere difficile trovare il file coinvolto,ma il problema semmai potebbe essere come aprirlo. Seguono indagini. ETNA PS : IN realsimulation.com c'era un mod : MerchantVulnMod.Zip di circa 1.008 Kb che forse,in qualche modo, può essere di interesse. Non ricordo però,per quale base fosse previsto,cioè se per sh3 base o moddato con RUB e quale versione. Edited July 27, 2006 by Etna Share this post Link to post Share on other sites
Poseidon Report post Posted July 27, 2006 Non dovrebbe essere difficile, per me il problema è capire dove si trovano le informazioni sul tempo di affondamento delle navi. Una possibilitàpotrebbe essere il file scene.dat, ma andare a metterci le mani è abbastanza complesso. Per leggere i file ci vuole un hex editor, se ne trovano, ma poi bisognerebbe sapere quale riga andare a modificare. E ti sconsiglio di procedere per tentativi perchè è un procedimento troppo lungo e fare casini è un attimo. @Etna se trovate il file coinvolto (a patto che sia 1 solo), si potrebbe provare a dare un'occhiata....Però c'è anche un'altra eventualitàe cioè che ogni nave ha un suo "tempo" di affondamento e in quel caso le cose sono ancora più complicate. Ripeto parlo solo a logica, non ho installato SH3 e non posso cercare niente. Cmq in esadecimale qualcosa so fare, fatemi sapere. Saluti P. Share this post Link to post Share on other sites
Poseidon Report post Posted July 27, 2006 PS : IN realsimulation.com c'era un mod : MerchantVulnMod.Zip di circa 1.008 Kb che forse,in qualche modo, può essere di interesse. Non ricordo però,per quale base fosse previsto,cioè se per sh3 base o moddato con RUB e quale versione. Etna non penso, quello se non sbaglio ti indicava semplicemente (nel manuale dove sono riportati tutti i tipi di navi) i punti di vulnerabilitàdei mercantili. Ti dava le zone più sensibili dove colpire i mercantili, evidenziandole con colori diversi. Potrei anche sbagliarmi, non ricordo bene... :s36: :s04: Non penso però che influenzava in qualche modo la fisica o i tempi degli affondamenti. Share this post Link to post Share on other sites
Xabaras Report post Posted July 27, 2006 (edited) Non è possibile modificare in maniera isolata i tempi di affondamento delle navi senza modificare un gran numero di files. Lo stesso infatti dipende dallo stato del mare, del tipo di carico, dall'esperienza dell'equipaggio, dal modello di danneggiamento della singola nave,lo ship damage, (totalmente e singolarmente modificati in GW),dai differenti fattori di resistenza dello scafo in relazione al punto colpito, dal tipo di siluro o proiettile che la colpisce e da un fattore randomico che simula malfunzionamenti dell'arma stessa. Nella futura release di GW il tutto verràulteriormente perfezionato! L'istruzione true or false indica unicamente se impiegare o meno il modello di danneggiamento reale o nò. Edited July 27, 2006 by Xabaras Share this post Link to post Share on other sites
Guest Etna Report post Posted July 27, 2006 @ Poseidon Hai ragione circa il file che avevo segnalato. L'ho scompattato ma non ha nulla a che vedere con il problema in argomento. @ XAB L'avevo intuito che i valori dei tempi di affondamento non erano manipolabili. Quello che però non sapevo era che i file coinvolti nel discorso fossero così tanti. Il guaio delle modifiche,in generale,è che si deve tener presente tutta l'architettura di un programma,e quindi,taluni parametri vengono implementati in più files. Personalmente ritengo che dal punto di vista ergonomico e dell'utilizzo,avere due valori (True - False) sia più che sufficiente. Non trovo utile in modo particolare la variazione in argomento. Al contrario sarebbe molto più utile e bello, avere altre cose,tipo......timoni orizzontali svincolati dall'automatismo,possibilitàdi fare assetto in modo manuale,motori gestibili in modo separato etc.....cose di cui abbiamo giàabbondantemenbte dibattuto. Speriamo nel futuro. ETNA Share this post Link to post Share on other sites
Necker Report post Posted July 27, 2006 (edited) C.te Xabaras, riguardo ai messaggi radio che dici? sono veritieri ed interagibili con il giocatore umano o vengono generati solo per far scena e aumentare un pelino il realismo? Insomma quando arriva il messaggio che la Bismark è nei guai, si può andare a soccorrerla oppure non si troverebbe niente? E riguardo alle altre flottiglie? Nessuno ha info in merito? Come mai non compaiono le altre? o con GW esistono solo quelle 3 li sino alla fine del conflitto? edit: ti ho mandato un paio di pm gia da un bel pezzo, li hai x caso disabilitati? Edited July 27, 2006 by Necker Share this post Link to post Share on other sites
Xabaras Report post Posted July 27, 2006 C.te Xabaras, riguardo ai messaggi radio che dici? sono veritieri ed interagibili con il giocatore umano o vengono generati solo per far scena e aumentare un pelino il realismo? Insomma quando arriva il messaggio che la Bismark è nei guai, si può andare a soccorrerla oppure non si troverebbe niente? E riguardo alle altre flottiglie? Nessuno ha info in merito? Come mai non compaiono le altre? o con GW esistono solo quelle 3 li sino alla fine del conflitto? edit: ti ho mandato un paio di pm gia da un bel pezzo, li hai x caso disabilitati? Com.te Necker , scusa per i pm ma ho avuto un pò di casini..... Riguardo le flottiglie ci sono tutte e dovrebbero seguire le date storiche di partecipazione al conflitto. nel prossimo upgrade verranno addirittura aumentate con alcune di quelle mancanti!! Riguardo ai messaggi vi sono quelli relativi ad eventi storici, come ad es. la caccia alla Bismark in seguito ai quali se raggiungerete i punti indicati vi troverete nel bel mezzo della battaglia e potreste tentare di cambiare il corso degli eventi, magari affondando qualche corazzata inglese!! Ovviamente seguiranno l'esatto arco temporale storico. Altri, come quelli relativi ai singoli u boat servono solo ad aumentare la full immersion nella simulazione. I messaggi inoltre riportano l'esatta situazione di guerra sulla terraferma, cosa molto utile per individuare zone e porti amici in caso di necessità. Share this post Link to post Share on other sites
Necker Report post Posted July 28, 2006 (edited) grazie mille, per curiositàposso fare riferimento al post stikkato qui sopra per sapere l'ubicazione delle flottiglie nei vari porti dell'asse durante la guerra? Si intitola "u-boat Flotillas and Bases" Edited July 28, 2006 by Necker Share this post Link to post Share on other sites
Guest Etna Report post Posted July 28, 2006 grazie mille, per curiositàposso fare riferimento al post stikkato qui sopra per sapere l'ubicazione delle flottiglie nei vari porti dell'asse durante la guerra? Si intitola "u-boat Flotillas and Bases" Certo Necker. ! l'ha stilata Marco-Scirè ed è assolutamente affidabile. ETNA Share this post Link to post Share on other sites
Necker Report post Posted July 28, 2006 Certo Necker. !l'ha stilata Marco-Scirè ed è assolutamente affidabile. ETNA Mi sono spiegato male, volevo sapere se quel post è valido anche per sh3 con GW. Quando venne fatto il post, Gw non penso esistesse ancora :D Share this post Link to post Share on other sites
Guest Etna Report post Posted July 28, 2006 Mi sono spiegato male, volevo sapere se quel post è valido anche per sh3 con GW. Quando venne fatto il post, Gw non penso esistesse ancora :D Il post di Marco Scirè va bene anche per GW . D'altra parte non potrebbe essere diversamente,perchè le sedi e le basi delle flottiglie sono reali e storiche. ETNA Share this post Link to post Share on other sites
Necker Report post Posted July 28, 2006 ca##o, allora perchè a 1941 inoltrato ho ancora le tre di partenza e basta? come mai non mi attiva i trasferimenti per le nuove sedi? La spezia, Bordeaux, Bergen? Brest? uffiiiiii aiutoooooo Share this post Link to post Share on other sites
Titan79 Report post Posted July 28, 2006 (edited) Il post di Marco Scirè va bene anche per GW . D'altra parte non potrebbe essere diversamente,perchè le sedi e le basi delle flottiglie sono reali e storiche.ETNA Scusa se qui ti contraddico, Etna, ma ho appena cominciato una nuova campagna a SH3 (RUB 1.45, HT 1.47) e ho scelto la 1a U-Flotille, di stanza a Kiel. Ma ecco cosa scrive Marco Sciré: ## 1st Flotilla Wilhelmshaven 6/39 to 7/40 Brest 8/40 to 9/44 :s09: ___ # Per l'affondamento delle navi: chissàse il C.te Xabaras sarebbe così gentile da dirmi quali file bisognerebbe estrapolare da GW per avere quelle durate di affondamento delle navi anche senza installare l'intero GW... grazie infinite! # Siamo peraltro finiti anche decisamente OT... e a proposito, io proporrei di pagare una scorta a vita di birra a colui il quale riesce per primo a implementare dei validi branchi di lupi in singleplayer... :s28: siete d'accordo? :s01: Edited July 29, 2006 by Titan79 Share this post Link to post Share on other sites
Guest Etna Report post Posted July 29, 2006 http://www.uboat.net/flotillas/bases/ Questo per maggior informazione. E' un sito la cui attendibilitàè fuori di ogni ragionevole dubbio. Tieni presente che le flottiglie venivano spostate a seconda delle necessitàstrategiche. Ciao ETNA Share this post Link to post Share on other sites
Titan79 Report post Posted July 29, 2006 http://www.uboat.net/flotillas/bases/Questo per maggior informazione. Grazie della segnalazione! Ottimo sito, che conoscevo giàda qualche tempo. Ma proprio in tale sito per l'appunto scrivono: "In September 1935 the Unterseebootsflottille "Weddigen" (1st U-boat flotilla) was founded in Kiel." Il che sembra confermare ciò che scrivevo... (non che me ne freghi un granché di avere torto o ragione, eh: figuriamoci. Ma a questo punto bisognerebbe capire se l'errore è stato commesso da Marco Sciré, dai programmatori di RUB o dagli autori del sito. O magari da me, che non ho visto che da qualche altra parte scrivono che la 1a U-Flotille è stata poi trasferita a Wilhelmshaven all'inizio della guerra). Ciao! Share this post Link to post Share on other sites
S.P.Q.R. Report post Posted July 31, 2006 Scusate se mi intrometto. Ma con che giocate? :s05: SH 3 + patch + GW + Lili ? Io ho questa configurazione e a parte una messaggio ogni tanto che mi avvisa di una task force. Non mi arriva nient'altro. ciao marcello Share this post Link to post Share on other sites
Guest Etna Report post Posted August 1, 2006 Facciamo una bella cosa: giriamo la domanda a Marco-Scirè e vediamo se lui è in grado di spiegare la cosa. Io sono troppo cotto dal gran caldo e i circuiti del cervello gripped . ETNA Share this post Link to post Share on other sites
Titan79 Report post Posted August 2, 2006 Facciamo una bella cosa: giriamo la domanda a Marco-Scirè e vediamo se lui è in grado di spiegare la cosa. Io sono troppo cotto dal gran caldo e i circuiti del cervello gripped .ETNA Ok, attendiamo fiduciosi :s02: (dubito risponderà...) Share this post Link to post Share on other sites
S.P.Q.R. Report post Posted September 9, 2006 novità? ciao Share this post Link to post Share on other sites
Minax79 Report post Posted September 10, 2006 Per quanto riguarda i messaggi radio non credo siano specifici rispetto all'u-boat che si sta comandando. Per spiegarmi meglio ... io nella campagna sono al comando dell'U-52 e mentre ero nel bel mezzo dell'Atlantico mi è arrivato il messaggio radio di un "sedicente" U-52 che chiedeva la scorta per attraccare a Brest ... per cui ho concluso che sono fondamentalmente messaggi pre-generati in cui il computer mette di volta in volta un nome qualsiasi di un sommergibile. Diversi sono i messaggi in cui segnala task force e convogli vari. p.s. l'altro giorno ho notato una cosa strana ... a Norvegia completamente conquistata ... cosa ci faceva un cargo C3 a zonzo per lo stretto di Danimarca con la bandiera norvegese issata? Istinto suicida? Nel dubbio l'ho affidato alle cure dei merluzzi :s04: Share this post Link to post Share on other sites
S.P.Q.R. Report post Posted September 11, 2006 Per quanto riguarda i messaggi radio non credo siano specifici rispetto all'u-boat che si sta comandando. Per spiegarmi meglio ... io nella campagna sono al comando dell'U-52 e mentre ero nel bel mezzo dell'Atlantico mi è arrivato il messaggio radio di un "sedicente" U-52 che chiedeva la scorta per attraccare a Brest ... per cui ho concluso che sono fondamentalmente messaggi pre-generati in cui il computer mette di volta in volta un nome qualsiasi di un sommergibile. Diversi sono i messaggi in cui segnala task force e convogli vari. il mio problema è che quei messaggi non ce li ho propio :s05: , a parte qualche messaggio ogni tanto che mi avverte di un convoglio o di una task force nemica. Niente, l'Oberkommando U-Boot tace, mai una segnalazione di un altro sottomarino o qualche altra cavolata anche una stupidaggine. Niente di niente. ciao Share this post Link to post Share on other sites
Palmuzz Report post Posted September 11, 2006 Naturalmente devi avere il MOD GW (Grey Wolves) installato.. Share this post Link to post Share on other sites
S.P.Q.R. Report post Posted September 11, 2006 Naturalmente devi avere il MOD GW (Grey Wolves) installato.. si ce l'ho SH III + patch 1.4b, GW e lili marlene. Ma di messaggi su u-boot o altro nessuna traccia Share this post Link to post Share on other sites
Palmuzz Report post Posted September 11, 2006 Mi pare che i messaggi finiscano dopo il 1942.. :s01: Share this post Link to post Share on other sites
S.P.Q.R. Report post Posted September 11, 2006 allora sono senza speranze, sono al gennaio 43, 27° missione. mai arrivato un messaggio. Share this post Link to post Share on other sites
Minax79 Report post Posted September 12, 2006 Ieri sera giocando me n'è arrivato uno fantastico. Notte del 25/12/1940 ... al largo delle coste portoghesi sono indaffarato a difendermi da due DD che ci hanno preso gusto a bombardarmi (ero stato un po' più spavaldo del solito ad affrontare un convoglio e mi hanno sgamato :s06: ). Iniziano ad esplodere bombe di profonditàovunque e ad un certo punto una mi prende in pieno accanto alla prua squaciandomi la sala siluri e facendo strage di siluristi (3 morti e 2 feriti). Evaquo la sala e mando di corsa una squadra di riparazione per tamponare la falla gigante che però ha giàquasi allagato il compartimento. In quel momento leggo "radio message received". Mi dico ... leggiamolo ... tanto al momento non posso fare nulla. E leggo "Merry Christmas!" :s14: Ma vaaaaaffanculo al comando :s04: Share this post Link to post Share on other sites
O-nami Report post Posted September 12, 2006 Ieri sera giocando me n'è arrivato uno fantastico. Notte del 25/12/1940 ... al largo delle coste portoghesi sono indaffarato a difendermi da due DD che ci hanno preso gusto a bombardarmi (ero stato un po' più spavaldo del solito ad affrontare un convoglio e mi hanno sgamato :s06: ). Iniziano ad esplodere bombe di profonditàovunque e ad un certo punto una mi prende in pieno accanto alla prua squaciandomi la sala siluri e facendo strage di siluristi (3 morti e 2 feriti). Evaquo la sala e mando di corsa una squadra di riparazione per tamponare la falla gigante che però ha giàquasi allagato il compartimento. In quel momento leggo "radio message received". Mi dico ... leggiamolo ... tanto al momento non posso fare nulla. E leggo "Merry Christmas!" :s14: Ma vaaaaaffanculo al comando :s04: AHAHAHAHAH!!!! :s03: :s03: :s03: Al momento giusto!!!! Share this post Link to post Share on other sites
S.P.Q.R. Report post Posted September 13, 2006 e io Rosico!!!!!!! mi sono fatto trasferire nel mediterraneo, e almeno un messagino su una task force alleata mi arriva ogni tanto, (un misero CT classe soldati) meglio di niente, che tristezza. Domandina ma i siluri FAT2 sarebbero i Zaunköning con testata autocercante? Share this post Link to post Share on other sites
Andrea Report post Posted September 16, 2006 C.te, le tue domande interessano molto anche me ma purtroppo non so risponderti con esattezza: speriamo che qualcuno che la sa più lunga di noi possa venirci in aiuto. Da quel poco di cui sono a conoscenza io, comunque, di sicuro anche arrivando in tempo ad uno degli "appuntamenti" proposti da Doenitz non ci si troveranno altri U-Boot, non essendo previsti sommergibili comandati dal pc nella simulazione. Peccato... è da una vita che aspetto che una tale opzione venga implementata in un gioco sulla Battaglia dell'Atlantico. UBISOFT (o comunitàdi appassionati), è davvero impossibile fare qualcosa...?!? :s06: Giocando con GW, appena partito da Wilhelmshaven l'ufficiale in torretta mi ha comunicato di aver visto un sommergibile ed effettivamente c'era, con tanto di equipaggio sulla sua torretta. Immagino, quindi, che anche in pieno oceano ci si possa incontrare tra "colleghi". Ne approfitto per fare una domanda: mi è arrivato un messaggio radio (un'intercettazione) di una nave, la S.S. Bosnia che stava a 45N 9W (all'incirca). Ma come faccio a sapere dove si trova se poi sulla mappa non sono riportate latitudine e longitudine? Share this post Link to post Share on other sites
Minax79 Report post Posted September 17, 2006 Buona domanda. Ne aggiungo un'altra. Spesso capita che vengano segnalati avvistamenti in settori tipo AL2837 o comunque con quattro cifre dopo i due caratteri alfabetici. A che settore fanno riferimento? Share this post Link to post Share on other sites
S.P.Q.R. Report post Posted September 18, 2006 c'era giàuna discussione in cui si parlava di questo. comunque fàriferimento al settore AL28 i tedeschi utilizzavano carte con dei quadrati numerati da 2 lettere e 4-6 numeri in partica uno schema del genere 1 2 3 4 5 6 7 8 9 a sua volta ognuno di questi quadrati era diviso in un'altro quadrato dello stesso tipo e così via. Share this post Link to post Share on other sites
Minax79 Report post Posted September 18, 2006 (edited) Quindi un ipotetico settore AL2899 sarebbe nell'estremo angolo in basso a destra del settore AL28? Edited September 18, 2006 by Minax79 Share this post Link to post Share on other sites
S.P.Q.R. Report post Posted September 18, 2006 si l'estremo angolo in basso a destra. Sulle mappe reali utilizzate dagli U-boot non era raro trovare anche altre 2 cifre, specie se si trattava di appuntamenti ed era richiesta un certa precisione Share this post Link to post Share on other sites
vecchia Report post Posted September 19, 2006 Scusate se mi intrometto :s13: , Ho scaricato i file del bin e avviato il setup. Mi chiede quale componenti non installare. Le opzioni No Torpedos TDC Tracking e remove Swastikas cosa sono? Share this post Link to post Share on other sites
Guest Etna Report post Posted September 19, 2006 (edited) Quindi un ipotetico settore AL2899 sarebbe nell'estremo angolo in basso a destra del settore AL28? Ti passo in allegato la sottogriglia di cui state parlando. Io l'ho poi trasformata in tga e inserita nella schermata della mappa di navigazione,facendo le opportune modifiche. ETNA Edited September 19, 2006 by Etna Share this post Link to post Share on other sites
S.P.Q.R. Report post Posted September 20, 2006 Scusate se mi intrometto :s13: , Ho scaricato i file del bin e avviato il setup. Mi chiede quale componenti non installare. Le opzioni No Torpedos TDC Tracking e remove Swastikas cosa sono? Dovrebbero eliminare la visibilitàdel siluro sulla TDC e le svastiche dalle bandiere tedesche. ciao Share this post Link to post Share on other sites