Vai al contenuto

Il Trento


Totiano

Messaggi raccomandati

fà la sua meravigliosa figura all'ingresso del palazzo che ospita il Dipartimento Militare Marittimo dell'Adratico, ad Ancona.

 

praticamente a casa tua Poseidon!

 

provvederò a scattare altre foto appena rientro dalla licenza ma il vetro della bacheca è un po ostico da superare...

Link al commento
Condividi su altri siti

:s07: che bel bambinello!!! è immenso....

che gran lavoro, complimentoni al costruttore.

A proposito di navi di superficie, qualcuno sa dirmi se, da qualche parte del globo terracqueo, esiste un kit di un caccia della kriegsmarine in una scala decente da vedere?

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

:s07: che bel bambinello!!! è immenso....

che gran lavoro, complimentoni al costruttore.

A proposito di navi di superficie, qualcuno sa dirmi se, da qualche parte del globo terracqueo, esiste un kit di un caccia della kriegsmarine in una scala decente da vedere?

 

 

in 1/350.... tipi 34 e 36

 

http://www.steelnavy.com/type36.htm

 

http://www.steelnavy.com/Type34.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Una coincidenza: un famoso comandante del Trento fu l'allora CV Bruno Brivonesi, che guarda caso era anconetano...

All'epoca (1936) il fratello Bruto Brivonesi comandava l'incrociatore quasi gemello Bolzano.

 

GM Andrea

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

e il Trieste che faceva pandan col Trento :s15:

 

No star a bazilar! Nel '41 Brivonesi (Bruno) tenne il comando della III Divisione Navale, che comprendeva i tre incrociatori menzionati...e guarda caso la nave ammiraglia era il Trieste.

Allego una caricatura raffigurante i due fratelli all'epoca del contemporaneo comando: a sinistra Bruno, a destra Bruto (che poi andrà a comandare l'Accademia). In secondo piano il secondo del Trento, CF Bolla.

Scusate la qualità non eccelsa dell'immagine.

 

brivgw2.th.jpg

 

GM Andrea

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi

non se se avete notato ma con le vostre foto caratterizzanti , rendete i thread un pò lenti

al caricamento e parecchio lunghi quando vanno ad essere visionati.........

se poi postate molte volte, reiterate nella stessa misura

il postaggio delle suddette immagini il che rende il tutto ancor piu' sgradevole a mio parere.

Vorrei invitarvi a un sensibile contenimento di questa pratica anche per rendere il godimento del forum

piu' veloce anche a coloro i quali hanno una connessione a 56 kbps come il sottoscritto.

Confidando nella vostra sensibilità, vi saluto cordialmente.

Com.te Ramius

Modificato da Com.te Ramius
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto appunto Ramius, hai fatto benissimo a farlo notare. Provvedo ad una "cura dimagrante" della mia firma, che tra l'altro era la più pesante di tutte... :s04:

Che bello il nuovo sito Cantieri dorici!! E' già tra i miei preferiti... Non vedo l'ora che cresca!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma soprattutto: niente flash, cavalletto e diaframma chiuso per aumentare la profondità di campo....

Pellicola a bassa sensibilità (100 ISO colore o 25 ISO B/N) per contenere la grana.

Scatto flessibile o autoscatto per eliminare il mosso...

 

Se usi una digitale, riduci la sensibilità del sensore al minimo (100 ISO?) così diminuisce il noise del sensore e aumenta la leggibilità...

 

Scusate l'OT :s02: :s02:

No No non è OT, se serve a fare una bella foto al modello è in tema direi... :s01: :s02:

Ci troviamo e poi vediamo che macchina usare. Io ho una PowerShot G6 della Canon. Digitale da 7Mpx Dovrebbe essere buona ma non ci capisco una mazza. Visto che te ne intendi:

 

-Per il flash ok

-cavalletto non lo ho purtroppo....magari ce l'ha Totiano

-diaframma chiuso= valore alto giusto??, al massimo a me arriva a 8, ma dopo non viene troppo scura??

-riesco a ridurre fino a 50 ISO

-dovrei avere il telecomandino per lo scatto remoto a infrarossi (mai usato :s08: )

 

Ma se uso una ISO bassa è meno impressionabile giusto, non dovrei usare una ISO alta adatta agli interni (la sparo là è.... :s04: ).

 

@Bento, purtroppo sito e modello sono praticamente fermi causa studio e lavoro....e mare appena posso.

Dato che ci sono, sarei onoratissimo di poter esporre qualche tuo modello nella galleria amici, sarebbe un vero onore, fammi sapere

 

Saluti P.

Modificato da Poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è disponibile il telecomando io uso l'autoscatto, ho fatto delle foto al cielo notturno appogiando la macchina su un supporto mettendo l'autoscatto a 10 sec: premo, riappoggio la macchina, mi allontano e attendo abbia finito.

Ho provato con successo anche aperture di 10 sec.

 

Ciao

Gil

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...