Vai al contenuto

-- Il 13 Giugno Ë stata la festa di BETASOM... 1? ANNO --


Messaggi raccomandati

Ragazzi Andrea è dentro dal 13 Giugno 2002 sul nuovo forum il che significa: il Principio.

 

Pronti con salamelle...Spalletti.....gnocca...sigari.....tutto quello che vi pare.

 

Il 13 Giugno è la Ns. Giornata...preparate la tavola già d'adesso!!!

 

 

 

 

:s20: :s01: :s29: :s28: :s29: :s01: :s08: :s08: :s18: :s19: :s25: :s18: :s18: :s22:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo comprato il gioco verso febbraio 2002 e dopo averci giocatò un pò ero partito alla ricerca di nuove misssioni e mod.

 

Girando beccai la WPL e forum (vecchi) che rimandavano a forum (nuovi). Tutti su ezboard cmq.

 

Non mi iscrissi perchè l'iscrizione non determinava vantaggi (accesso ai dl x esempio).

 

Intanto leggevo i post, notavo che un tipo che postava qcsa come 10 msg al giorno e che chiamava tutti ANIMALI :s03: :s03:

 

Il tempo passava e dopo aver finito il gioco iniziai a smanettarci sopra...tutte le missioni con un XXI e altre ca##ate...

 

Poi nacque questo forum e dopo pochi giorni mi iscrissi (anche perchè il nuovo forum era "slegato" da quelli della WPL e non aveva odiosi pop-ups) presentandomi con una orribile missione dove erano presenti per la prtima volta i DD e CL italiani.

 

Marco addocchiò il pollo e lo spremette fino a che non macinò missioni su missioni :s03: :s03:

(beh...non andò proprio così, offrì tutto il suo aiuto e tempo...un vero reclutatore :s02: :s03:)

 

Dopo oltre un anno sono ancora qui, ed è senza dubbio un record (SHII è ancora sull HD...altri giochi c restano x al massimo 2 mesi lol )...anche se quando vedi arrivare gente come Scorpio ti vien voglia di scappare il + lontano possibile :s03: :s03: :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Scorpio

La passione per i simulatori navali l'ho sempre avuta.... ma i giochi sono sempre stato pochi ma soprattutto erano orami datati, quando un giorno, quasi per caso comprai una rivista che parlava di videogiochi ed in un articolo veniva recensito Destroyer Command, ma soprattutto parlava anche di una simulazione di sommergibili ad esso collegato :s19:

Di lì a poco il gioco era già nelle mie mani :s01:

Inoltre questa rivista parlava anche di un sito (inglese) in cui era possibile scaricare patch varie fatte da utenti volenterosi...... linkando qua linkando là mi sono imbattuto in Betasom.... scaricai tanto forse tutto senza essermi iscritto :s21: poi, continuando a leggervi, apprezzai l'ambiente (blow ancora non lo conoscevo bene :s11: ) e apprezzando il lavoro di voi comandanti e vedendo che c'erano tante cosa ancora da fare, decisi di entrare a far parte della flottiglia, ma non certo a mani vuote :s08: le traduzione è stata la prima pietra da lì è stato un susseguirsi di lavori nei cantieri Betasom al fianco di Canarb, QuartoMoro, FMJackall putroppo anche di Blow

certo ogni tanto mi rendo conto che di missioni o partite non è ho più giocate..... l'ultima missione due mesi fa.... certe volte subentra anche la stanchezza, certi problemi che si susseguono e che ritardano un lavoro, operazioni che sembrano non finire mai, ogni tanto mi chiedo per quale ragione lavoro come un matto per migliorare il gioco..... poi entro nel forum e trovo tanti comandanti sempre pronti ad offriti una bottiglia e sempre pronti a dare un grande sostegno ed allora mi rimbocco le maniche e si continua....

sono qui relativamente da poco.... ma è come se vi conoscessi da tempo immemore..... putroppo questo vale anche per blow :s11: :s11: :s11: :s11: :s11: :s11:

 

Onorato di essere a bordo :s33:

Link al commento
Condividi su altri siti

dal diario di bordo del Comandante QuartoMoro Actadiurna Fecit - Anno e data imprecisati

 

Tutto iniziò per caso, circa un anno fa. Molte volte, le cose che poi ti segnano la vita cominciano così: ti vengono incontro da sole, senza che tu le vada a cercare. Non ho mai saputo perchè ma all'improvviso sentii il desiderio del mare. Non quello delle spiagge: l’ho sempre sopportato solo per fare piacere a mia moglie. Non quello che per otto ore ti circonda mentre sei sul traghetto e segui il tuo destino di emigrante: l’ho sempre giudicato troppo piccolo per farmi paura. Era una voglia mai provata, un mare diverso: come un liquido amniotico che ti avvolge mentre sei nel ventre materno, calmo e sereno mentre ti abbraccia nei suoi abissi, burrascoso e indomabile sulla superficie. Sconfinato come un Oceano. Una voglia mai provata di scivolare nel suo fluido, attraverso la sua immensità. L’Oceano, quell’Oceano, era entrato dentro di me. Senza chiedermi il permesso. E voleva che io entrassi in lui.

Mi tuffai nelle acque di Internet, cercai una volta ma non trovai nulla. E poi un’altra ma senza raggiungere niente. L’Oceano nel mio animo però non si placava. Tentai ancora e il motore di ricerca – come l’oracolo dei fondali – mi parlò. Disse solo: Silent Hunter. C’erano le elezioni, dopo due giorni. E io dovevo lavorare come un pazzo. Partii per la trasferta l’indomani, ma avevo già in tasca un dischetto riflettente che come un amuleto aveva placato quella voglia. Lo installai e subito dopo ero di nuovo nelle acque di Internet alla ricerca di un manuale in italiano. Lo aveva scritto un ragazzo dal nome strano “Powergen”, chiunque fosse aveva fatto un bel lavoro: chiaro, corretto, professionale. Sulla copertina aveva stampato una scritta che riaccese quel tormento, lo stesso dell’Oceano: www.betasom.it Provai. Ma non c’era nulla. Ritentai nei giorni successivi, mentre miglioravo sempre di più la padronanza con quegli strumenti di bordo: io che non ero mai stato nemmeno lontanamente interessato ad una cosa del genere.

Un giorno, meno di un mese più tardi, l’oracolo degli abissi mi parlò di nuovo e disse “Riprova”. Digitai quel nome: e apparve Betasom. Powergen vestiva una splendida divisa con il berretto bianco e ora si chiamava Juergen, dietro di lui si muovevano con assi di legno chiodi e martelli due tipi: uno si chiamava Beta e l’altro Scirè, caciaroni ma dai modi decisi come le linee di uno scafo che deve tagliare il mare. C’era poca altra gente su Betasom in quei tempi. Ogni tanto affiorava un certo Gladiatore, appariva poco ma ogni volta era come se parlasse un’enciclopedia di Storia. Trovai il quartier generale quasi a naso, seguendo il profumo delle salamele e di un vino che fino ad allora non avevo mai assaggiato. Bussai, chiesi permesso e per poco non venivo segato in due da una raffica della mitraglia che il buon Scirè stava oliando. Mi offrirono subito da bere.

Da quel momento fu un continuo via vai di gente. Sempre nuovi comandanti, gente di tutti i tipi: chi più chiacchierone, chi piu’ silenzioso. Ricordo un ragazzetto che entrò in punta di piedi come quasi tutti, ma aveva personalità: nel giro di poche settimane scoprimmo che era un genio nautico, si faceva chiamare Blowballast. Un giorno, da una barca dalla forma stranissima (aveva la vela quadrata e una specie di drago scolpito sulla prua) scese un biondino che si chiamava Aaken e sapeva tutto sugli scafi e le dinamiche dei fluidi. Volti nuovi ma anche vecchi amici, come dimenticare il giorno in cui alla base bussò un certo Canarb; non lo avevo mai sentito prima, pare che fosse appena arrivato da un’altra flottilla alla quale era stato aggregato in attesa che si formasse quella italiana, doveva essere un vecchio eroe del forum americano a giudicare dagli abbracci che gli diede con le lacrime agli occhi il “vecchio” Juergen. Fece subito amicizia con un tale FMJackal, uno che veniva dalla federazione Rainbow ma che dimostrò subito di saperci fare anche con i sommergibili ed i programmi di videografica. Un giorno scaricarono una cassa di Spalletti formato enorme, avrà contenuto una cinquantina di bottiglie, su quella cassa era seduto un tale Scorpio che si presentò dicendo "Non sapevo come presentarmi, ho portato qualcosina sperando che vi piaccia": ancora un po' ci bevevamo tutta la cassa. Betasom cresceva, superava i confini, attraversava gli oceani e così dall'altra parte del globo un giorno arrivò in punta di piedi un signore che di miglia ne aveva percorse, sopra e sotto i mari, imbarcato su una fregata e per un po' anche sull'erede dell'eroico Tazzoli, si chiamava Fly37 e a parlargli di mare ancora oggi si commuove.

Il tempo è volato. Il forum è cresciuto: ci sono tante sezioni, un continuo viavai di gente, comandanti che arrivano e che partono, progetti sempre nuovi che vengono realizzati, uno di noi oggi è stato secondo nella classifica mondiale wpl (che ridere se penso alle discussioni dei primi giorni, sulle stat ed il gioco on line che sembrava non dovesse arrivare mai), abbiamo smontato pezzo per pezzo lo scafo che ci aveva dato la Ubi, dai nostri cantieri è uscita un'unità completamente italiana, abbiamo zittito il modno realizzando il Siluro a Lenta Corsa, abbiamo in allestimento la ricostruzione di pezzi di storia come il Cagni, il Perla eddiosolosacos'altro.

Oggi ho i capelli e la barba più bianchi: mi volto e leggo, in basso al centro, che abbiamo superato i diecimila post; siamo diventati oltrei duecento ufficiali. Siamo ancora qui nonostante la terribile tempesta che per oltre un mese ci ha tenuti lontani da questa base costringendoci a riparare nel forum italiano della Wpl. Spero di avere dato qualcosa anche io a questa base, di avere detto almeno una parola utile a qualcuno che ne aveva bisogno, di avere fatto qualcosa che possa onorare quei ragazzi che non arrivarono mai alla mia età e persero per sempre la loro gioventù nell’abbraccio perenne con l’Oceano sul fondo del quale li spinse un’altra maledetta e inutile guerra.

 

Tanti auguri Betasom.it. Mille di questi ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silent Hunter II me lo regalò la Morosa per Natale. Era una vita che volevo un simulatore di U Boot. Avevo giocato a Silent Hunter e già immaginavo di essere su un U Boot e di affondare gli Americani al posto dei giapponesi...

 

Ho incominciato a giocarci sotto le feste .. mi ricordo particolarmente la missione Scapa Flow .. i maledetti DD che ti sentivano comunque perchè erano programmati per beccarti 100 volte su 100 se entravi dal canale principale. Non mi sono subito iscritto alla WPL perchè volevo prima avere la padronanza del battello ... mi immaginavo che in rete ci fossero dei maniaci tipo quelli che giocano a Quake Arena.

 

Alla fine mi sono deciso e mi sono iscritto alla 25° Flotilla, dove dovevano esserci gli Italiani. Ho fatto il post di presentazione e sono andato sul forum Italiano ... credevo di trovare un fraccco di gente che giocava ... invece c'erano solo Marco e Nerone, e non si poteva giocare perchè mancava la patch ufficiale. Non c'erano nemmeno i comandanti della Flotilla ... si chiedeva agli interessati di farsi avanti.

 

Al tempo Io e Marco avevamo come grado "Bilge Rat": topo di sentina ... lo capimmo perchè incuriosito Marco si attaccò al traduttore di Altavista.

 

Un giorno aprendo il sito della WPL appresi che finalmente avevamo un nucleo di comando: il comandante era un greco, il comandante in seconda un tedesco e poi c'era Andrea "Powergen" Di Salvo, il tenente della Flotilla.

 

Visto che nessuno dei Tre si mostrava nei vari forum mandai una mail ai tre ufficili, congratulandomi per la loro nomina ed invitandoli sul forum.Nel frattempo si erano aggiunti altri comandanti: Gladiatore,Trim ( che Gladiatore conosceva da Mech Warrior) ...

 

Un bel giorno arrivò pure Powergen. Anche se in ritardo il suo arrivo fù la spinta che mancava, diede dinamismo alla flotilla ... lui incominciò a pralare con Nela a rendere le cose più "ufficiali" .

Si andava avanti aspettando la patch come se fosse la manna dal cielo. Si parlava dei nostri battelli, e delle avventure del Tazzoli lette sul Maronari... "La Bibbia".

 

Per "far massa", cioè sperare che più gente arrivasse, una volta per scherzo tirai fuori l'idea di mettere sù un buffet: Spumante Spalletti e Salamelle ... Marco alle salamelle ed io al Bar.

 

Non sò se per caso o cosa, ma incominciò davvero ad arrivare gente nuova ... e nel frattempo il comandante greco continuava a latitare .. Powergen contnuava a bombardalo di Mail e quello o non rispondeva oppure non faceva nulla di quello che prometteva.

 

Alla fine, visto che di gente ce n'era e vista l'inutilità del comandante greco a Powergen venne la "voglia di ribellione" : ci consultammo in una seduta estemporanea di chat via icq: io Marco e Powergen .... era meglio che Powergen reclamasse il comando della Flotilla oppure che ne chiedesse una Italiana tutta per noi?

 

Chiedere la destituzione del comandante greco pareva brutto e così naque l'idea ... Flotilla Italiana !

 

Il resto lo conoscete: gara di post con i francesi, gli spagnoli, gli olandesi, i vichinghi ed i tedeschi per essere il forum più attivo. (Vinte sopratutto perchè noi avevamo Marco e loro no!) Primi Mod fatti da blow ... ma sopratutto tutti noi ogni giorno diventavamo davvero una flotilla, nasceva lo "spirito di corpo" e l'affiatamento, pur essendo disseminati per tutta l'Italia.

 

La sodisfazione magiore me la sono tolta quando Canarb ha incominciato a disegnare i nostri sommergibili ... un progetto del genere avevano tentato di metterlo in piedi gli Olandesi ... ma naufragarono assieme a quel bidone di sommergibile che tentavano di disegnare.

 

Uno degli avvenimenti per me più segnificativi fù quando arrivò Fly: lui sul Tazzoli (anche se il secondo) c'era stato davero, aveva 65 anni e scriveva nientemeno che da Canada! Eppure ci faceva i complimenti e si univa a noi! Questo voleva dire che la banda di fracassoni casinari era pian piano diventata credibile, che insomma la cosa si stava facendo seria, se un vero marinaio si affiancava a noi con tanto entusiasmo!

 

 

Pensando a come siamo partiti nessuno avrebbe mai scommesso una cicca su di noi, eppure oggi siamo qui, abbiamo il nostro dominio registrato, i nostri mod che rendono il gioco tutto diverso, stiamo facendo cose che non mi sarei mai sognato, stiamo contattando persone che gli avvenimenti li hanno vissuti da protagonisti ...

 

Non vedo l'ora del giorno che il Calvi sarà disponibile per il download e che finalmente potremmo sbatterlo in faccia agli Americani per dimostrare di che pasta siamo fatti, per mostrare che dove gli altri mollano la spugna noi di Betasom tiriamo diritto!

 

mani7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sembrerà strano che uno di 66 anni, uno che è cresciuto sul mare in Luguria, che a 15 anni cacciava in apnea la Cernia lontano da casa in Calabria a Siderno Marina per pagarsi l'affitto della pensione esitiva (la Cernia in cambio cibo e alloggio allla pnesione che ci ospitava) uno che a 17 anni con un brevetto di marconista in tasca, ha varcato i cancelli della Marina Militare di La Spezia per fare il CAR, che poco si è trovato imbarcato sulla Fregata Altair come RT, che durante una missione Nato in Grecia, causa il malore di radiotelegrafista del sommerbile Tazzoli si imbarcò per 3 mesi in quel bellismo squalo d'acciacio.. vi sembrerà strano che questo UOMO DI MARE... sia con voi giovani e che mentre scrive piange!

Perché?

Perché siete la forza e la speranza di noi che ormai abbiamo tirato i remo in barca!

Così appassionato ho giocato con tutti i simulatori di sommergibili che sono arrivati sui banchi dei negozi specializzati... avevo il VIC20 e giocavo con un simulatore in bianco e nero.. il precursore dei simulatori.. scrivo di getto e non ricordo il nome, poi il Silent Service, poi il sommergibile atomico, poi Ace of the Deep, poi Silent Hunter, infine Silent Hunter II.

Che delusione quando lo installai... avevo ed ho una carta grafica da 16, e capitai in una missione notturna e vedevo tutto nero... misi il gioco da parte, non vedevo nulla impossibile giocare...

cosi andai a cercare nei vari siti, dove tanto avevo preso ed imparato a proposito dell uso degli altri programmi per vedere se ci fosse qualche patch, per migliore un gioco così nero, o dei mod... ma non trovavo nulla... sembrava solo che tutti gli altri si divertissero da morire, ed io per la rabbia vedevo ancora più nero.

Facendo una ricerca con un motore, mi trovai nel Forum Italiano di un gruppo news di appassionati che si incontrava e discuteva sul soggetto... mi serviva un nick name, scelsi Tazzoli, e quando entrai per la prima volta ricordo che il titolo del messaggio era: VEDO NERO!

Fui accolto con grande festa da Marco, un trascinatore, uno che fa venire l entusiasmo ai morti, c'era Betasom e mi dissero semplicemente di accelerare la missione a mezzogiorno... e finalmente fu la LUCE!

Per diversi giorni osservai il comportamento e il modo di fare dei vari membri del gruppo, ebbi l'impressione che fosse un gruppo appartenti al Movimento Sociale Italiano.. parlavano da camerati... poi una domanda gettata a casa sulla politica, vidi che ognuno aveva il suo colore politico, e la franchezza delle sue espressioni, ma la grande la STRAGRANDE passione per il mare, per i sommergibile, ma ancora di più lo STRAGRANDE rispettopercoloro che avevano lasciato la vita nella guerra sui mari, le gesta dei grandi comandanti delle unità atlantiche, e dei semplici motoristi che in silenzio, sprofondati nel buio dello squalo, coperti di olio e di sudore hanno eroicamente dato tutto di loro per la patria.

Questo mi ha profondamento roccato, il vostro rispetto per la storia, per la realtà... così rientrando in questo nuovo Forum, per lo stesso rispetto non ebbi più il coraggio di chiamarmi Tazzoli,a ma presi il nick Fly37, legato alla mia altra passione, quella del volo simulato che, credete o no, non ho più toccato da quando ho scoperto con voi e grazie a voi Silent Hunter 2 ITALIANO!

Vi sono grato ragazzi, per tutto.. e vi ammiro e vi stimo.. smetto qui se no il lupo di mare, si rimette a piangere

VIVA BETASOM, VIVA GLI EROI SENZA GLORIA E CON GLORIA, VIVA VOI CARI GIOVANI PIENI DI FUTURO!

 

fly37 U-591

...;a..

Link al commento
Condividi su altri siti

9 Gennaio 2001

 

Questa è la data precisa. 9 Gennaio 2001 da quel preciso momento la mia vita non è più la stessa.

 

Con il semplice messaggio di Prova, aprivo la porta di un mondo fantastico dove i sogni si relizzano e gli amici sono fratelli.

 

Ho comprato SH II appena ha messo piede da pergioco (Milano) alla cifra di 140.000 Lire, pensai: “questa volta l’hai fatta grossa vecchio sborrone, và bene asppettare anni un gioco ma comrarlo addiritura a questa cifra”. Seguivo infatti l’uscita del gioco ormai da circa 1 anno e non avrei aspettatto oltre per averlo.

 

Aprii la scatola (sul water come da anni faccio quando si tratta di cose su cui se deve studiare con calma) su la quale era scritto manuale in Italiano….

 

….il manuale bello grosso era in Inglese. Bastardi e ora come lo muovo un Smg? Non so nulla e devo adattarmi alle fotine del manuale?!

 

Iniziai lunghissime sedute….al rischio di crampi….ma un manuale non puoi leggerlo con vicino la donna…ti perde la poesia della battaglia!!

 

Finii da bravo giocatorino tutte le missioni al 100% in poco meno di 5 giorni, tutto era bello (affondavo, emergevo, morivo, risuscitavo, mitragliavo) ma ero tremendamente SOLO!

 

In un battello, immaginavo sono una 60 di persone e un cuore solo….” Marco o ti arruoli….o corri a vedere se c’è gente che la pensa come te”.

 

Cosi feci.

 

Trovai il vecchio forum, ormai in disuso da tempo, e vedi che non ero solo anzi c’era una Flottiglia che poteva ospitare gente con il mio stesso idioma (fondamentale se non sai le lingue)

 

I nomi dei ragazzi già presenti erano chiaramente nick che venivano fuori da altri giochi on-line….ma non vedevo nessuno “Operativo” con nomi Veri.

 

Presi la palla al balzo, anche perché volevo giocare on-line con la mia Flt. e il gioco in realtà ancora non lo permetteva……iniziai:

 

Scir…..ma non mi prendeva l’accento della è

 

allora divenne

Scire…..ma avrebbero capito che non avevo sbagliato il nome….sapevo che ci voleva l’accento!!

 

allora provai con

 

Marco C Scire

 

nome , cognome e nome di battaglia mi sarei poi firmato all’interno dei post con:

 

Marco C “Scirè” misi le virgolette per Rispetto ad un così glorioso Smg!!

 

Da lì in poi e storia: libri, film storici e non, Passione, Amore per i Ns. Eroi, Rispetto per il massimo tirbuto alla Patria, La Vita.

 

Forse perche come dice giustamente Fly la mia iniziale chiave di lettura era la mia appartenenza politica, ma studiare leggere e capire tante cose hanno fatto maturare questa mia miope visione iniziale….( Sia chiaro a tutti ognuno di noi da Sempre la pensa come vuole a riguardo, nel massimo rispetto del prossimo)

 

Io, Eric (Betasom) e Andrea (Powergen poi Juergen) ci siamo trovati…..progetti, visioni, Sogni……il tutto partendo da SH II e dalla voglia di avere un progetto che si finalizzase nella nascita di una base tutta Italiana.

 

Cose come: Animali, dare il benvenuto con Spalletti, le Salamelle mettere link ovunque, far parlare di Noi l’ho sempre interpetrato come una missione…

 

Grazie a tutti del coraggio sempre dimostrato e della fiducia che avete dato al progetto

 

Ragazzi Vi Voglio Bene…..

 

Grazie Paola per il meraviglioso regalo…(Il Maronari ) anche se non leggerai mai questo post…e Grazie per l’Altissimo livello di sopportazione che hai nel vedermi tante ore difronte al forum.

 

Scusate ora inizio a piangere….tolgo il disturbo e brindo alla Nostra!!!

 

Decima Marinai!

 

 

Marco Carducci

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ricordo esattamente come fu che approdai al mondo di SHII e all'iscrizione alla WPL...

 

Mi ricordo che scovai il link della WolfPackLeague su iol.it alla sezione giochi... decisi l'iscrizione due o tre giorni dopo la scoperta (ancora Silent Hunter II era nelle mani degli sviluppatori....quindi sono circa due annetti fa..nel 2001) e mi "inlistai" nella 5a Flottiglia basata a Kiel...flottiglia che adesso non mi pare esista più come entità organizzata. Riuscì anche ad entrare nello stato maggiore come traduttore del sito in italiano..cosa che cercai di portare a termine (furono pubblicate solo due o tre delle pagine totali del sito da me tradotte...); dopodichè ci fu il black-out.. anche nel mio caso il Capo flottiglia non rispondeva alle email..sia mie che degli altri dello Stato Maggiore e quindi posso dire di aver perso le speranze di giocare....

 

Poi, un giorno, l'illuminazione sulla via di Bordeaux...

email che chiedeva se volevo trasferirmi da una flottiglia "spanish oriented" verso un'altra...la 25a...che doveva raggruppare i Comandanti Italiani...accettai.

 

Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti...ma presa la mia copia di SH2 (a 48 euro) iniziai ad imparare come fare per condurre vittoriosamente una di queste macchine meravigliose..

 

Il tutto sapientemente unito all'amore per la storia...per il mare...la Marina Militare e i suoi Sommergibili...mi hanno condotto a Betasom...a cui mi onoro di appartenere dal 21 luglio dell'anno scorso...

 

 

ONORE A BETASOM E A TUTTI I SUOI COMANDANTI

Oggi come ieri per l'onore e per la gloria.

 

:s33: :s33: :s33: :s33:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm vediamo che riesco a ricordarmi....

 

beh l' amore per il mare credo sia una cosa naturale per chi ci ha sempre abitato a meno di 100mt, se la mattina mi sveglio da qlc parte dove non sento l' odore della salsedine la giornata è già iniziata male.

la passione per le immersioni invece risale a qnd da bambino mi infilavo le pietre nelle tasche del costume per andare a fondo e mi addormentavo solo dopo che mi leggevano 20000 leghe sotto i mari :s03:

 

il mare sul pc è arrivato l' estate scorsa, me la feci in città e le serate che non passavo fuori mi sembravano estremamente monotone, passate su ghost recon sparando e granatando per ore.

avevo bisogno di rilassarmi e pensai subito che dovevo giocare a qualcosa che mi riportasse nel mio vero ambiente naturale.

la ricerca fu breve e sh2 mi sembrava un paradiso, spesso passavo ore in plancia solo per vedere l' orizzonte.

sempre l' estate scorsa la mia federazione aveva i forum hostati da un grosso network, un giorno chiesi in un post se qualcuno giocava a sh2 e mi rispose usal dicendo solo: betasom.it

 

una rapida okkiata ai forum e alla wpl e mi ero già iscritto, feci le prime partite su ubi e i primi post sul forum, tra questi il più grave fu:

 

se serve na mano con le texture dei modelli fatemi 1 fischio.

 

:s03:

 

beh il resto è venuto da se e lo potete trovare sparso nei 12018 post che riempiono questa mia seconda casa.

 

Grazie a Tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa che incominci la festa non posso che fare tantissimi auguri alla Flottiglia, sperando che il futuro sia ancora più radioso!!!

 

Tante felicitazioni a tutti gli ufficiali che verranno "medagliati" ... Bevetene una anche alla mia salute !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Scorpio
Che è accaduto? haui mica traslocato? ho visto dei camion partire carichi.

 

Sto rinnovando i locali, e sto facendo arrivare anche nuove scorte di vino :s08: :s08: :s08: :s08: :s08:

 

Speriamo che QM non intercetti prima il convoglio :s11: :s11: :s11: :s11: :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Scorpio
lo strano è che vanno via pieni

 

:s12: :s12: :s12: :s12: :s12: :s12: :s12: :s12: :s12:

 

QuartoMoro mi ha fregato :s12: :s12:

 

:s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...