Vai al contenuto

Timidamente.......


Mavelik

Messaggi raccomandati

........... posto alcune immagini del mio lavoro, ma tenete presente che:

1) il modello 1/450 della Hasegawa non è stimolante

2) sto cercando di imparare, sono solo agli inizi, quindi.........siate buoni :s11:

 

ecco qua

 

mus0059zi.th.jpg

Uso dell'aerografo....... devo imparare a fare migliori mascherature

 

mus0070ti.th.jpg

Verniciata la chiglia e le eliche, oltre agli assi, sempre con aerografo

 

mus0105lq.th.jpg

Assemblaggio del ponte

 

mus0129oz.th.jpg

Dettaglio zona poppiera..........

 

mus0146yk.th.jpg

...... e della prua

 

mus0168qa.th.jpg

Veduta con struttura appoggiata ma non ancora definitiva

A questo punto mancano diversi dettagli che conto di finire per il prox finesettimana

 

Una domanda, si usa poi il trasparente? e in che modo? Opaco o lucido?

Grazie per gli eventuali commenti

Modificato da Mavelik
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh

il lavoro mi sembra condotto in modo molto pulito

e ordinato.

Un ottimo lavoro da neofita che brucia le tappe...

Com.te Ramius

Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoretto Mav! :s02:

una volta terminato il modello si dovrebbe passare una mano di trasparente opaco (dipende dalla finitura che vuoi, in una nave da battaglia non credo usassero il polish per lucidare ogni settimana le sovrastrutture :s04: ). Prima del trasparente però dovresti invecchiare leggermente il modello per eliminare l'aspetto piatto che ottieni su quelle parti colorate con la stessa tonalità grigio scuro (torri, ponte e sovrastrutture in genere). Usa i lavaggi e il pennello asciutto per creare zone di luce e zone d'ombra e vedrai il modello prendere vita :s02: . Per le mascherature più infide prova il maskol... trattasi di un liquame bluastro da dare con un pennello, ed una volta asciutto diventa uno strato gommoso che maschera la parte dove l'hai steso. Una volta terminata l'operazione con l'aerografo lo asporti con l'ausilio di pinzette o ancora meglio infilandoti un guanto in lattice e passandoci dolcemente il dito sopra :s13: :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma bravo Mavelik!

Concordo in pieno con quello che dice Ramius... e complimenti per il tavolo da lavoro pulito e ordinato! Il mio di solito è un disastro e finisco per lavorare in 10cm quadrati..

I colori marini di solito non sono opachi, ma i modelli lucidi sembrano giocattoli quindi consiglierei sempre finiture opache, al massimo satinate.

Puoi incollare i dettagli minuti come le fotoincisioni con trasparente acrilico, io uso colori Lifecolor, non so se funziona anche con altre marche. Se il modello è opaco ovviamente il trasparente deve essere opaco. Prendiamo ad aesempio per le battagliole: prima le dipingi ad aerografo, poi le tagli dal foglio di supporto, le pieghi se è il caso, le fissi al ponte con due, tre micro punti di attak e finisci l'incollaggio con il trasparente.

Buon lacoro... e Vai così!!

Un saluto.

Bento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Com.ti

vi ringrazio per le parole incoraggianti :s01:

Non vedo l'ora di mettere di nuovo mano al modellino in questo fine settimana per andare avanti con il lavoro che, devo dire, mi ha "acchiappato" parecchio (anche se sabato e domenica ci sarà una manifestazione aerea proprio vicino casa mia con tanto di PAN).

A qusto punto le prossime immagini saranno del lavoro ultimato, con la speranza di riuscire ad effettuare quelle migliorie necessarie per rendere "vissuto" il modello

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...