Vai al contenuto

Carburante Limitato


Sugar

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho attivato nelle opzioni realismo della carriera il carburante limitato durante la missione poi mi sono ritrovato il carburante al 25% cosa bisogna fare per essere rifirniti di carburante? Forse tornare alla base? Ma così non verrà considerata missione finita?

Link al commento
Condividi su altri siti

O quello o affidarsi ad una "Milchkuh" (mucca da latte). Se vuoi sapere come si fa ci dovrebbe essere più di una discussione in cui lo si spiega (cerca nel forum "mucche da latte")... a meno che qualche anima pia non decida di scrivertelo qui... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a cercare ma da quanto ho visto le mucche da latte non sono presenti nel gioco puro senza mod quindi come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Ci sono,ci sono.

Guarda sulla mappa e dove vedrai nomi scritti in blu,ebbene quelli sono i rifornitori.

Se guardi anche la cartina KonvoyMap,quella aggiornata in GW,reca in giallo posizioni e date di disponibilità dei rifornitori. Il problema è ben altro , e cioè la gestione strana delle Milkcow che al momento è utilizzabile solo così.

Io mi sono rifornito già due volte nel corso di due diverse carriere iniziate nel 39 (sono all'inizio del 42 ora....) e al termine del rifornimento non si è dove si è arrivati e ti trovi privo di ordini salvo che tornare alla base. Ma che senso ha ? Tornare alla base con il pieno di tutto ????

Eppure è così. Mi è già capitato due volte.Diciamo che il rifornitore torna utile comunque,quando sei proprio

a secco del tutto di nafta. Almeno non resti il mezzo al mare a dondolarti come un sughero in attesa di crepare di inedia . :s04: :s04: :s04:

ETNA

 

 

PS : MILKCOW è un mod incorporato in Grey Wolves. Nel gioco originale non c'erano e dovevi comunque aggiungerle con il mod di Sansals (U-Boot.realsimulation.com)

Link al commento
Condividi su altri siti

PS : MILKCOW è un mod incorporato in Grey Wolves. Nel gioco originale non c'erano e dovevi comunque aggiungerle con il mod di Sansals (U-Boot.realsimulation.com)

 

Scusa Etna,dove la posso trovare questa mod e con quale patch è compatibile? Grazie e scusa

Modificato da Sugar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Scusate ma io le mucche non le vedo nella cartina...eppure è tutto installato. Se per cartina intendiamo la cartina di navigazione dove "plotto" la rotta le uniche scritte in blu sono i porti.

Sulla carta convoglio poi ci sono solo rotte e indicazioni visive delle varie coperture aeree...ma alleate.

In quale cartina vanno cercati i documenti per l'individuazione delle mucche? (premetto,non sò se centra molto ma stò nel 1939 e mi muovo solo tra danimarca e inghilterra per ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

È un po' che non gioco a SH3 ma confermo che premendo F1, tra le varie voci, ce n'è una che elenca proprio i sommergibili - e le navi - che forniscono carburante e munizioni agli U-Boote, con le date di "inizio e fine attività" nonché il quadrante in cui trovarli; io non ne ho mai avuto bisogno ma sono segnati lì, tutti in una schermata.

 

Sei proprio sicuro non ci sia...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si c'è...dopo F1 devi selezionare la voce Resupply...però li trovi sono in atlantico...se combatti nel mare del nord ancora non ci sono rifornimenti, ma dal IID in poi autonomi ce l'hai a sufficienza...oggi sono andato fino a nord della norvegia per fare fuori una task force inglese alla fonda...su 3 navi scorta e 3 grandi mercantili sono riuscito a buttare solo giù un mercantile...8.000 e rotte tonnellate di nave...che botto che ha fatto,con 1 solo siluro..magari era carico di materiale esplosivo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono,ci sono.

Guarda sulla mappa e dove vedrai nomi scritti in blu,ebbene quelli sono i rifornitori.

Se guardi anche la cartina KonvoyMap,quella aggiornata in GW,reca in giallo posizioni e date di disponibilità dei rifornitori. Il problema è ben altro , e cioè la gestione strana delle Milkcow che al momento è utilizzabile solo così.

Io mi sono rifornito già due volte nel corso di due diverse carriere iniziate nel 39 (sono all'inizio del 42 ora....) e al termine del rifornimento non si è dove si è arrivati e ti trovi privo di ordini salvo che tornare alla base. Ma che senso ha ? Tornare alla base con il pieno di tutto ????

Eppure è così. Mi è già capitato due volte.Diciamo che il rifornitore torna utile comunque,quando sei proprio

a secco del tutto di nafta. Almeno non resti il mezzo al mare a dondolarti come un sughero in attesa di crepare di inedia . :s04: :s04: :s04:

ETNA

PS : MILKCOW è un mod incorporato in Grey Wolves. Nel gioco originale non c'erano e dovevi comunque aggiungerle con il mod di Sansals (U-Boot.realsimulation.com)

Quello è un limite insuperabile di SH3.

In ogni caso la griglia è poco importante.

Mi spiego meglio.

Il renown acquisito per il raggiungimento della griglia è stato ridotto ad un valore simbolico, acquisterete punti solo con il tonnellaggio.

Quindi segnatevi la griglia di destinazione e dopo il rifornimento raggiungetela normalmente.

effettuate la vostra caccia e quindi tornate alla base .Tutto ciò che avrete affondato prima e dopo il rifornimento vi verrà comunque riconosciuto.

Unico accorgimento dopo il rifornimento dovrete immediatamente assegnare le eventuali ricompense all'equipaggio andando,dopo l'uscita dalla missione nella schermata di gestione dell'equipaggio (cliccando sul raccoglitore documenti in alto a sx nell'"ufficio" e quindi su "awards" assegnando così i meriti all'equipaggio.

In questo modo non perderete assolutamente nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Quando sei ameno di 20 km. dal porto (o dalla nave/smgb. rifornitore) premi "esc": ti apparirà un menù dove fra le opzione c'è

"atrracca (dock) a...." clicca lì sopra e sei a posto.

AVVERTENZA : ogni volta che attracchi, il programma considera la tua missione conclusa, quindi, occhio!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, i motori sono fatti per andare a manetta solo in situazioni particolari.. per tutto il resto c'è la "crociera" il cui regime è in genere impostato su avanti 1/3...

 

Io ho fatto un paio di prove su GWX 1.3 con un battello tipo VIIC. Che si vada con avanti piano o avanti un terzo il range massimo percorribile è identico, se non addirittura leggermente inferiore nel caso di avanti piano, che è il regime minimo possibile delle macchine.

 

Quindi a questo punto la crociera ideale è impostata sul regime di "avanti 1/3". Con questo si potrà percorrere la massima distanza.

Modificato da Necker
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...