Djmitri Report post Posted June 18, 2006 (edited) Pensavo domani sera, di organizzare qualcosa di interessante... Vediamo quanti siamo ed in base al numero di scegliere o creare una bella missione (possibilmente coop, dato che i tutti vs tutti, sono un po noiosi), se siamo in molti, facciamo multistation... Specificate vostra/e piattoforma preferita :s02: Djmitri: Kilo, Akula, MH-60 R o P-3c Orion (in base a quanti siamo ed al tipo di missione) Dalle 21.30 in poi Venghino siori, venghino :s03: :s03: :s03: :s15: ELENCO GIOCATORI e rispettive PIATTAFORME: DJMITRI - KILO, AKULA, MH-60R O P-3C ORION ALECAT - MH-60R O P-3C ORION TRUFFA - AKULA, KILO O 688 (i) PALMUZZ - AKULA, KILO, 688 (i) LOS ANGELES - AKULA, KILO, 688 (i) LEON X - OLIVER HAZARD PERRY Edited June 19, 2006 by Djmitri Share this post Link to post Share on other sites
alecat Report post Posted June 19, 2006 Io ci sono dalle 21 in poi, sono molto newbie quindi affiancatevi ad uno di voi :s01: Piattafoma: quella che volete purchè non mi lasciate da solo, MH-60 e P-3 conosco almeno gli strumenti :s04: Share this post Link to post Share on other sites
Truffa Report post Posted June 19, 2006 (edited) Tra le piattaforme a disposizione posso usare senza aiuti Akula o Kilo, se mi volete mettere sugli arerei, mi serve un istruttore che mi spieghi alcune cose presente dalle 23 in poi. Edited June 19, 2006 by Truffa Share this post Link to post Share on other sites
Palmuzz Report post Posted June 19, 2006 Presente dalle 21.30 in poi Mezzi: Akula, Kilo, in generale i sub.... p.s. Impossibilitato a proseguire la partita fino a tardi.. (max 00.30) Share this post Link to post Share on other sites
Los Angeles Report post Posted June 19, 2006 Ci sono anch'io, dalle 23... Sub USA o Russia L.A. :s08: Share this post Link to post Share on other sites
Djmitri Report post Posted June 19, 2006 (edited) Vi andrebbe bene, per i C.ti di sub, una missione con solo sub russi? Ne sto creando una ad hoc... Se mi date risposta positiva...continuo! :s10: Vi dico solo, saràmolto divertente... Ci saranno, due Kilo ed un Akula o addirittura 3 Kilo...data le acque poco profonde dove si svolgeràla missione :s10: Se mi confermate, continuo... :s08: Edited June 19, 2006 by Djmitri Share this post Link to post Share on other sites
Los Angeles Report post Posted June 19, 2006 per me ok.... puoi continuare Share this post Link to post Share on other sites
Palmuzz Report post Posted June 19, 2006 Continua pure :s03: Share this post Link to post Share on other sites
Truffa Report post Posted June 19, 2006 Per me ok, così aumento l'esperienza con le armi russe :s01: Share this post Link to post Share on other sites
alecat Report post Posted June 19, 2006 Bene, a dopo... Share this post Link to post Share on other sites
Guest Leon X Report post Posted July 4, 2006 A quando la prossima? Share this post Link to post Share on other sites
Truffa Report post Posted July 4, 2006 Per me è più difficile essere presente nel Week end. Infrasettimanalmente invece non ci dovrebbero essere problemi :s02:. Se decidete qualcosa fatemi sapere che mi devo vendicare dall'ultima volta. Share this post Link to post Share on other sites
Guest Leon X Report post Posted July 4, 2006 Spero di non essere stato io ... ormai mi si accusa sempre ed ingiustamente ... :s06: Share this post Link to post Share on other sites
Djmitri Report post Posted July 4, 2006 Certo leo è sempre colpa tua.... :s05: :s05: :s05: Mettiamoci d'accordo :s02: Share this post Link to post Share on other sites
Guest Leon X Report post Posted July 4, 2006 Certo leo è sempre colpa tua.... :s05: :s05: :s05: Solo a te poteva venire in mente di piazzare sulla mia linea di tiro un altro bersaglio ... :s11: ... quando ti sei accorto dell'errore hai anche cercato di affondarmi ... tradimento da corte marziale ... :s03: Mi dispiace per aver colpito anche il bersaglio del C.te Perla, comunque ci rifaremo presto. Riguardo alla partitina di ieri devo complimentarmi con i comandanti Doc e Alecat, il primo si è rivelato molto difficile da individuare mostrando una certàabilitànella gestione del sottomarino. Il C.te Alecat invece ha rilevato e classificato correttamente i contatti presenti al sonar (unico suono che non sapeva come classificare era un biologico, ma sono certo che giàoggi sapràdistinguere una balena in calore da un branco di gamberetti alla brace), unico appunto andava un po' troppo piano. L'attacco sarebbe arrivato di prua, quindi inutile rimanere dietro i due sottomarini SSBN da scortare, avanti e di lato è la posizione corretta. Comunque ottima prova per tutti, anche per il C.te Djmitri. Unica stranezza la comparsa (vista anche al replay) di un siluro mai sparato ... :s12: :s09: Mettiamoci d'accordo :s02: Anche su MSN se vi è più comodo ... :s02: Io stasera sul tardi ci sarò, anche se non so la guida di mezzi sommergibili è consentita in stato di ubriachezza... :s11: Share this post Link to post Share on other sites
Guest Perla Report post Posted July 4, 2006 Spero di non essere stato io ... ormai mi si accusa sempre ed ingiustamente ... :s06: ......grazie per i due siluri che, insieme a problemi tecnici vari, hanno reso memorabile la mia serata! A buon rendere.... :s02: Scherzi a parte, grazie veramente a voi ragazzi per ieri sera. E' stato molto "istruttivo" sotto tutti i punti di vista! Siete veramente in gamba ed io purtroppo sono solo all'abc.... Se c'è qualcuno disposto ad avere un po' di pazienza con me (e qualcun altro a lasciare in pace i miei contatti così faticosamente rilevati finchè non arrivo! :s02: ) ci vediamo alla prossima dopo le vacanze di tutti. ciaociao! Share this post Link to post Share on other sites
Guest Leon X Report post Posted July 4, 2006 Erano due missili, comunque è stata molto istruttiva anche per me, ho notato che il 688i a dispetto della sua forma da sanitario non è affatto male e se usato bene può essere letale. Peccato che colpire un convoglio di navi di superficie dotate di sistemi anti-missile con TASM sia ancora un'impresa disperata. Non preoccuparti C.te Perla, in breve tempo e con un minimo di esperienza potrai divertirti al 100% con DW, io ieri non mi ricordavo assolutamente nulla sul sonar (così come oggi, tranne ovviamente le basi) eppure una minima esperienza ha fatto la differenza alla fine ... :s02: Share this post Link to post Share on other sites
Guest Perla Report post Posted July 4, 2006 Grande! A presto e ....comunque sempre grazie per i MISSILI! :s11: :s02: Share this post Link to post Share on other sites
alecat Report post Posted July 4, 2006 Grazie Leon, vedrai che la prossima volta non rimarrò più indietro. Raga quando volete (week and esclusi) io ci sono sempre, fatemi un fischio! Vorrei comunque continuare ad approfondire tutte le unità, quindi anche quando fate lezione se mi chiamate se ci sono vengo sicuro! :s11: Share this post Link to post Share on other sites
Guest Leon X Report post Posted July 4, 2006 Io sui sub sono abbastanza arrugginito come avete notato ieri sera, dovrei riprendere il gioco un po' in mano ... tempo permettendo; sto cercando di usare meglio la fregata in particolare alcune stazioni abbastanza ostiche: i problemi sono: è l'unitàpiù difficile del gioco, su alcune cose ho un mio metodo personale (non scritto nel manuale e sul quale non ci metterei la mano sul fuoco), il tempo di studiarmi manuale e parti di stazioni poco conosciute non c'è, spiego da cani ... :s11: Le unitàaeree non mi piacciono e anche sapendole usare un minimo, non mi interessano minimamente. Cioè in poche parole sui sub posso passarti altre dritte in aggiunta a quelle di Dimitrj (ma ne sa più lui ... :s02: ), sulla fregata posso insegnarti le basi. Riguardo alla manovra Ivan Il Matto di cui ieri avete parlato in reatànon è quella di virare per trovare contatti nella zona cieca del sonar (in particolare della poppa, ma con un sonar rimorchiato è una cosa inutile in quanto lì si ha consapevolezza di cosa accade, con il Kilo invece bisogna non sottovalutare questo fattore per la mancanza del Towed Array). La vera manovra di Ivan il Matto consiste nel puntare alla massima velocitàun eventuale siluro nemico nel tentativo di incrociarlo prima che possa armarsi, Una volta superato o che ha colliso contro il battello a testata non armata non potràpiù nuocere poichè nel primo caso continueràla sua corsa in direzione opposta al battello fino a quando si armeràe procederàa snake (con variazioni di rotta di 30°, il limitato angolo di apertura del sonar attivo impediràal siluro di vedere il sommergibile bersaglio alle sue spalle quindi), il secondo caso è banale, pensate ad un sassolino lanciato contro una roccia ... :s02: Questo errore nel nominare la manovra si è molto diffuso grazie al film Ottobre Rosso, nel quale viene menzionato, in realtàtale manovra la ordina il C.te Ramius quando mette la prua contro il siluro lanciato dall'Alfa. Ieri non l'ho detto per non interrompere Fede e dopo me ne sono dimenticato ... :s11: Share this post Link to post Share on other sites
Djmitri Report post Posted July 5, 2006 Bè Leo, vorràdire che tu spiegherai come funziona la Fregata... :s03: :s04: Si per quanto, riguarda la famosa manovra "Ivan Il Matto" anchio ho lasciato correre per non interrompere quello che stavo spiegando sennò perdevo sicuramente il filo del discorso, so benissimo come funziona e i rischi che si corre ad eseguirla, non riguarda di certo il Sonar...Ivan Il Matto è tutt'altro, come ha ben spiegato Leon :s10: :s08: Share this post Link to post Share on other sites
Truffa Report post Posted July 5, 2006 (edited) Se fate scuola con mezzi non sub chiamate anche me! Sarei interessato, ma per mancanza di tempo non riesco a studiare da solo, con qualcuno si impara molto più velocemente :s02: Ovviamente se a qualche allievo serve una mano potrei aiutare l'istruttore in questione facendo da bersaglio, così mi esercito nelle manovre evasive e credo debba essere anche divetente :s01: Edited July 5, 2006 by Truffa Share this post Link to post Share on other sites
Djmitri Report post Posted July 5, 2006 Potremmo organizzare qualcosa domani sera...chi saràpresente? :s10: Posti qua sotto :s02: Share this post Link to post Share on other sites
Guest Leon X Report post Posted July 5, 2006 Io, ma stesera ... per domani ho un impegno ... ;) Share this post Link to post Share on other sites
bsdoc Report post Posted July 5, 2006 Grazie Leo per il complimento...ma devo tutto a djmitri che mi ha aiutato.. diciamo che ogni giorno che gioco cresce la fame di sapere e capire..quindi sempre a disposizione quando non ho impegni! E non vedo l'ora di sperimentare la nuova invenzione di Djmitri... Ah domani sera io ci sono... Share this post Link to post Share on other sites
Djmitri Report post Posted July 6, 2006 concordo con Leon, Doc si è comportato divinamente...un ottimo Cadetto :s15: Purtroppo la missione non sono, per motivi di tempo, riuscito a farla... :s13: :s13: :s13: Spero nel weekend di combinare qualcosa... :s15: Share this post Link to post Share on other sites
Truffa Report post Posted July 6, 2006 (edited) Io stasera sarei libero, però mi pare gli altri no :s06: Alla fine avete giocato ieri? Edited July 6, 2006 by Truffa Share this post Link to post Share on other sites
bsdoc Report post Posted July 6, 2006 aspettiamo con ansia Djmitri... Share this post Link to post Share on other sites
SonarMan Giammy Report post Posted July 6, 2006 QUI COMANDANTE SONARMAN GIAMMY !!!! SONO ESATTAMENTE LE ORE 0.26 E ABBIAMO UNA NOTTATA INTERA DAVANTI, CHIUNQUE ABBIA LA VOGLIA NECESSARIA OSPITI UNA PARTITA E CHE IL RESTO LO DECIDA IL DIO NETTUNO. AVANTI TUTTA !! :s31: Share this post Link to post Share on other sites