Vai al contenuto

Prossima Partita Vol. 3


Djmitri

Messaggi raccomandati

Pensavo domani sera, di organizzare qualcosa di interessante...

 

Vediamo quanti siamo ed in base al numero di scegliere o creare una bella missione (possibilmente coop, dato che i tutti vs tutti, sono un po noiosi), se siamo in molti, facciamo multistation...

 

Specificate vostra/e piattoforma preferita :s02:

 

Djmitri: Kilo, Akula, MH-60 R o P-3c Orion (in base a quanti siamo ed al tipo di missione)

 

Dalle 21.30 in poi

 

Venghino siori, venghino :s03: :s03: :s03:

 

 

:s15:

 

ELENCO GIOCATORI e rispettive PIATTAFORME:

 

  • DJMITRI - KILO, AKULA, MH-60R O P-3C ORION
     
     
  • ALECAT - MH-60R O P-3C ORION
     
     
  • TRUFFA - AKULA, KILO O 688 (i)
     
     
  • PALMUZZ - AKULA, KILO, 688 (i)
     
     
  • LOS ANGELES - AKULA, KILO, 688 (i)
     
     
  • LEON X - OLIVER HAZARD PERRY
Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi andrebbe bene, per i C.ti di sub, una missione con solo sub russi?

 

Ne sto creando una ad hoc...

 

 

 

Se mi date risposta positiva...continuo! :s10:

 

Vi dico solo, sarà molto divertente...

 

Ci saranno, due Kilo ed un Akula o addirittura 3 Kilo...data le acque poco profonde dove si svolgerà la missione :s10:

 

 

Se mi confermate, continuo... :s08:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Visitatore Leon X
Certo leo è sempre colpa tua.... :s05: :s05: :s05:

 

Solo a te poteva venire in mente di piazzare sulla mia linea di tiro un altro bersaglio ... :s11:

... quando ti sei accorto dell'errore hai anche cercato di affondarmi ... tradimento da corte marziale ... :s03:

Mi dispiace per aver colpito anche il bersaglio del C.te Perla, comunque ci rifaremo presto.

Riguardo alla partitina di ieri devo complimentarmi con i comandanti Doc e Alecat, il primo si è rivelato molto difficile da individuare mostrando una certà abilità nella gestione del sottomarino. Il C.te Alecat invece ha rilevato e classificato correttamente i contatti presenti al sonar (unico suono che non sapeva come classificare era un biologico, ma sono certo che già oggi saprà distinguere una balena in calore da un branco di gamberetti alla brace), unico appunto andava un po' troppo piano. L'attacco sarebbe arrivato di prua, quindi inutile rimanere dietro i due sottomarini SSBN da scortare, avanti e di lato è la posizione corretta.

Comunque ottima prova per tutti, anche per il C.te Djmitri.

Unica stranezza la comparsa (vista anche al replay) di un siluro mai sparato ... :s12: :s09:

 

 

 

Mettiamoci d'accordo :s02:

 

 

Anche su MSN se vi è più comodo ... :s02:

Io stasera sul tardi ci sarò, anche se non so la guida di mezzi sommergibili è consentita in stato di ubriachezza... :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Perla
Spero di non essere stato io ... ormai mi si accusa sempre ed ingiustamente ... :s06:

 

......grazie per i due siluri che, insieme a problemi tecnici vari, hanno reso memorabile la mia serata! A buon rendere.... :s02:

 

Scherzi a parte, grazie veramente a voi ragazzi per ieri sera. E' stato molto "istruttivo" sotto tutti i punti di vista!

 

Siete veramente in gamba ed io purtroppo sono solo all'abc....

 

Se c'è qualcuno disposto ad avere un po' di pazienza con me (e qualcun altro a lasciare in pace i miei contatti così faticosamente rilevati finchè non arrivo! :s02: ) ci vediamo alla prossima dopo le vacanze di tutti.

 

ciaociao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Erano due missili, comunque è stata molto istruttiva anche per me, ho notato che il 688i a dispetto della sua forma da sanitario non è affatto male e se usato bene può essere letale. Peccato che colpire un convoglio di navi di superficie dotate di sistemi anti-missile con TASM sia ancora un'impresa disperata.

Non preoccuparti C.te Perla, in breve tempo e con un minimo di esperienza potrai divertirti al 100% con DW, io ieri non mi ricordavo assolutamente nulla sul sonar (così come oggi, tranne ovviamente le basi) eppure una minima esperienza ha fatto la differenza alla fine ... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Leon, vedrai che la prossima volta non rimarrò più indietro.

 

Raga quando volete (week and esclusi) io ci sono sempre, fatemi un fischio!

 

Vorrei comunque continuare ad approfondire tutte le unità, quindi anche quando fate lezione se mi chiamate se ci sono vengo sicuro! :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Io sui sub sono abbastanza arrugginito come avete notato ieri sera, dovrei riprendere il gioco un po' in mano ... tempo permettendo; sto cercando di usare meglio la fregata in particolare alcune stazioni abbastanza ostiche: i problemi sono: è l'unità più difficile del gioco, su alcune cose ho un mio metodo personale (non scritto nel manuale e sul quale non ci metterei la mano sul fuoco), il tempo di studiarmi manuale e parti di stazioni poco conosciute non c'è, spiego da cani ... :s11:

Le unità aeree non mi piacciono e anche sapendole usare un minimo, non mi interessano minimamente.

Cioè in poche parole sui sub posso passarti altre dritte in aggiunta a quelle di Dimitrj (ma ne sa più lui ... :s02: ), sulla fregata posso insegnarti le basi.

 

Riguardo alla manovra Ivan Il Matto di cui ieri avete parlato in reatà non è quella di virare per trovare contatti nella zona cieca del sonar (in particolare della poppa, ma con un sonar rimorchiato è una cosa inutile in quanto lì si ha consapevolezza di cosa accade, con il Kilo invece bisogna non sottovalutare questo fattore per la mancanza del Towed Array).

La vera manovra di Ivan il Matto consiste nel puntare alla massima velocità un eventuale siluro nemico nel tentativo di incrociarlo prima che possa armarsi, Una volta superato o che ha colliso contro il battello a testata non armata non potrà più nuocere poichè nel primo caso continuerà la sua corsa in direzione opposta al battello fino a quando si armerà e procederà a snake (con variazioni di rotta di 30°, il limitato angolo di apertura del sonar attivo impedirà al siluro di vedere il sommergibile bersaglio alle sue spalle quindi), il secondo caso è banale, pensate ad un sassolino lanciato contro una roccia ... :s02:

Questo errore nel nominare la manovra si è molto diffuso grazie al film Ottobre Rosso, nel quale viene menzionato, in realtà tale manovra la ordina il C.te Ramius quando mette la prua contro il siluro lanciato dall'Alfa.

Ieri non l'ho detto per non interrompere Fede e dopo me ne sono dimenticato ... :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè Leo, vorrà dire che tu spiegherai come funziona la Fregata... :s03: :s04:

 

Si per quanto, riguarda la famosa manovra "Ivan Il Matto" anchio ho lasciato correre per non interrompere quello che stavo spiegando sennò perdevo sicuramente il filo del discorso, so benissimo come funziona e i rischi che si corre ad eseguirla, non riguarda di certo il Sonar...Ivan Il Matto è tutt'altro, come ha ben spiegato Leon :s10:

 

:s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fate scuola con mezzi non sub chiamate anche me! Sarei interessato, ma per mancanza di tempo non riesco a studiare da solo, con qualcuno si impara molto più velocemente :s02:

 

Ovviamente se a qualche allievo serve una mano potrei aiutare l'istruttore in questione facendo da bersaglio, così mi esercito nelle manovre evasive e credo debba essere anche divetente :s01:

Modificato da Truffa
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Leo per il complimento...ma devo tutto a djmitri che mi ha aiutato..

diciamo che ogni giorno che gioco cresce la fame di sapere e capire..quindi sempre a disposizione quando non ho impegni!

E non vedo l'ora di sperimentare la nuova invenzione di Djmitri...

Ah domani sera io ci sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

QUI COMANDANTE SONARMAN GIAMMY !!!! SONO ESATTAMENTE LE ORE 0.26 E ABBIAMO UNA NOTTATA INTERA DAVANTI, CHIUNQUE ABBIA LA VOGLIA NECESSARIA OSPITI UNA PARTITA E CHE IL RESTO LO DECIDA IL DIO NETTUNO. AVANTI TUTTA !! :s31:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...