Vai al contenuto

Cantiere Bismarck


vespucci

Messaggi raccomandati

Visto che avevo promesso di postare le novità sul montaggio della Bismarck e che le foto da inserire erano tante ho pensato di aprire un nuovo thread.

 

Qui è come ero rimasto la settimana scorsa.

 

 

 

Ecco le fasi di lavorazione, purtroppo lo spazio a casa è poco (il tavolo di cucina) e quindi mi devo arrangiare.

post-1683-1150665858_thumb.jpg

post-1683-1150665908_thumb.jpg

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Eco i pezzi montati.

Purtroppo non riesco a caricare le varie foto che avevo fatto perchè ho la seguente risposta:

Lo spazio totale necessario per caricare tutti i files allegati è maggiore di quello che ti è consentito utilizzare per ogni singolo messaggio o di quello totale.

 

Spero che vi piaccia.

 

C.te Vespucci

post-1683-1150667363_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima Vespucci!! grazie per aver messo le foto dei lavori in corso. Per le foto se vuoi le puoi caricare gratuitamente su http://www.imageshack.us/, ci vuole poco se le fai abbastanza "leggere". Poi posti sul forum il collegamento alla foto ed hai risolto il problema di spazio. :s02:

 

Colgo al volo l'occasione per farvi delle domande:

-Per costruire con queste scale e con questa complessità di sovrastrutture come fate con la colorazione, o meglio agganciandomi alla domanda di Benedetto, conviene dipingere separatamente le sovrastrutture e poi poggiarle ultimate sul ponte?? Nella costruzione si parte prima dallo scafo e si aggiunge il ponte, poi a parte gli altri pezzi, prima colorati e poi si incollano??

 

-Oltre alle fotoincisioni, se si vogliono aggiungere altri dettagli, vorrei saperne un pò di più sugli stampi in gomma siliconica. Avete qualche sito con esempi?? Conviene se si vogliono fare più pezzi esattamente uguali, ma per un pezzo unico?. Per ricreare il dettaglio del pezzo come si lavora?? Si parte dei piani e si cerca di ricostruire il master nel modo più fedele possibile?? Che materiale si usa per il master?? Per adesso mi fermo quì... :s01: :s02:

 

Grazie, Saluti P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima Vespucci!! grazie per aver messo le foto dei lavori in corso. Per le foto se vuoi le puoi caricare gratuitamente su http://www.imageshack.us/, ci vuole poco se le fai abbastanza "leggere". Poi posti sul forum il collegamento alla foto ed hai risolto il problema di spazio. :s02:

 

Colgo al volo l'occasione per farvi delle domande:

-Per costruire con queste scale e con questa complessità di sovrastrutture come fate con la colorazione, o meglio agganciandomi alla domanda di Benedetto, conviene dipingere separatamente le sovrastrutture e poi poggiarle ultimate sul ponte?? Nella costruzione si parte prima dallo scafo e si aggiunge il ponte, poi a parte gli altri pezzi, prima colorati e poi si incollano??

 

-Oltre alle fotoincisioni, se si vogliono aggiungere altri dettagli, vorrei saperne un pò di più sugli stampi in gomma siliconica. Avete qualche sito con esempi?? Conviene se si vogliono fare più pezzi esattamente uguali, ma per un pezzo unico?. Per ricreare il dettaglio del pezzo come si lavora?? Si parte dei piani e si cerca di ricostruire il master nel modo più fedele possibile?? Che materiale si usa per il master?? Per adesso mi fermo quì... :s01: :s02:

 

Grazie, Saluti P.

Ok poi provo a vedere di caricare come hai detto.

 

Per il discorso della colorazione, io coloro i pezzi separatamente prima di montarli, così risulta tutto più semplice e preciso. Per l'ordine dipende dai modelli. Comunque non mi capita mai di seguire alla lettera le istruzioni, preferisco prima studiarmeli e vedere come procedere a secondo della colorazione o dei dettagli foroincisi.

 

Per i particolari si trovano sia quelli fotoincisi che in altro materiali, ma in genere dei modelli più famosi. Io mi servo comunque quasi sempre su www.moduni.de perchè a prezzi bassi e se ordini più di un tot. non paghi le spese di spedizione.

 

Ciao e spero di esserti stato di aiuto.

 

C.te Vespucci :s02: :s02:

 

Bene! bella!! Ho solo due curiosità.. tu dipingi tutto dopo aver assemblato? la catapulta in fotoinciso è solo posata sul ponte o è la sua posizione definitiva?

ciao

bento

 

La capapulta e solo posata sul ponte ancora non montata perchè mi manca di verniciarla e poi mi manca il montaggio degli aerei.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima Vespucci!! grazie per aver messo le foto dei lavori in corso. Per le foto se vuoi le puoi caricare gratuitamente su http://www.imageshack.us/, ci vuole poco se le fai abbastanza "leggere". Poi posti sul forum il collegamento alla foto ed hai risolto il problema di spazio. :s02:

 

Colgo al volo l'occasione per farvi delle domande:

-Per costruire con queste scale e con questa complessità di sovrastrutture come fate con la colorazione, o meglio agganciandomi alla domanda di Benedetto, conviene dipingere separatamente le sovrastrutture e poi poggiarle ultimate sul ponte?? Nella costruzione si parte prima dallo scafo e si aggiunge il ponte, poi a parte gli altri pezzi, prima colorati e poi si incollano??

 

-Oltre alle fotoincisioni, se si vogliono aggiungere altri dettagli, vorrei saperne un pò di più sugli stampi in gomma siliconica. Avete qualche sito con esempi?? Conviene se si vogliono fare più pezzi esattamente uguali, ma per un pezzo unico?. Per ricreare il dettaglio del pezzo come si lavora?? Si parte dei piani e si cerca di ricostruire il master nel modo più fedele possibile?? Che materiale si usa per il master?? Per adesso mi fermo quì... :s01: :s02:

 

Grazie, Saluti P.

Allora vediamo se funziona:

 

http://img210.imageshack.us/my.php?image=radar8pk.jpg

 

http://img236.imageshack.us/my.php?image=v...frontale5ld.jpg

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, fa proprio un bell'effetto!! Con la luce naturale dovrebbe migliorare ulteriormente.. Bella :s15: :s15:

 

P.s. un suggerimento per le foto, una volta che hai l'indirizzo della foto su internet, ti conviene inserire direttamente l'immagine nel messaggio, così le vediamo subito. Per inserire l'immagine nel mess basta premere l'icona a forma di albero e metterci l'indirizzo della foto (devi mettere il direct link alla foto, l'ultimo tra tutti quelli che ti da imageshack, usa copia-incolla e fai subito) :s02:

 

così

bismarckfinita0gl2ql.jpg

 

oppure copi direttamente nel mess l'indirizzo Thumbnail for forums (1), in modo da rendere leggero il messaggio e permettere di scegliere le immagini da vedere, attraverso l'anteprima.

bismarckfinita0gl2ql.th.jpg

 

Saluti P.

Modificato da Poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non capisco se è finita anche la mimetica... mi interessa xchè ci sono diverse interpretazioni su questo argomento...

Bel lavoro... e complimenti per la velocità!

Ciao

 

Allora...

la Bismarck cambio veste più volte, io ho scelto la versione del 21 Maggio 1941 quando fu avvistata in Norvegia a Korsfjord.

 

Se vuoi tutte le versioni puoi andare sul sito:

 

http://www.kbismarck.com/perfili.html

 

qui trovi tutte le sei versioni della Bismarck a partire dalla prima dell'agosto 1940 sino all'ultima del 27 maggio 1941.

 

Ciao

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. un suggerimento per le foto, una volta che hai l'indirizzo della foto su internet, ti conviene inserire direttamente l'immagine nel messaggio, così le vediamo subito. Per inserire l'immagine nel mess basta premere l'icona a forma di albero e metterci l'indirizzo della foto (devi mettere il direct link alla foto, l'ultimo tra tutti quelli che ti da imageshack, usa copia-incolla e fai subito) :s02:

 

 

 

 

 

Ok ti ringrazio molto per la dritta.

 

Dove trovo il link diretto alla foto di imageshack?

 

Ciao e grazie ancora :s04: :s04: :s04:

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...