Vai al contenuto

Curiosità


hdosbe

Messaggi raccomandati

Inoltre (anticipo una domanda classica dei neofiti) se vuoi sapere quand'è che le nazioni diventano ostili nei confronti della Grande Germania premi F1 e vai su "Attack orders" :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutti e due i C.ti ma senza premere F1 se nn giochi al 100 % basta vedere sulla mappa quando hai il contatto visivo !

 

 

° Nero=mercantile nemico

° Rosso=Nave da GUERRA nemica

° Verde= Alleate/neutrali

° Blu= Amiche

 

Se affondi QUALCHE nave alleate/neutrali perdi un bel pò di renow ma le t rimangono...se continui a farlo vai direttamente dall'ammiraglio e vieni degradato, se continui termini la carriera!!!!

 

Se affondi Navi AMICHE bè lo puoi capire da te :s01:

 

Per il resto è tutto lecito !!! Anche attaccare navi PASSEGGERE !! Per questo e altri motivi che già conoscerai verrà poi stipulata la convezione di GINEVRA il 17 marzo 1950!

 

Ciao spero di esserti stato d'aiuto !

 

Bye--

Modificato da Sgt. Bull
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto è tutto lecito !!! Anche attaccare navi PASSEGGERE !! Per questo e altri motivi che già conoscerai verrà poi stipulata la convezione di GINEVRA il 17 marzo 1950!

 

Scusate il piccolo OT, ma la questione della Convenzione di Ginevra e delle regole di guerra è in realtà più complicata... limitazioni su tecniche e armamenti utilizzabili esistevano già da un bel pezzo. Per la guerra sottomarina, ad esempio, delle norme vigevano già da prima della seconda guerra mondiale (e gli Inglesi, all'inizio del conflitto, ebbero più volte a lamentarsi nei confronti dei Tedeschi per le violazioni ad essa - vedere il caso dell'affondamento, il 3 settembre 1939, del piroscafo "Athenia" da parte dell'U-30 al comando del Korvettenkapitaen Fritz Julius Lemp).

Regole chiare esistevano anche riguardo alle cosiddette "armi di distruzione di massa" tanto di moda in questi anni (ma così difficili da trovare, sembra, lì dove vengono invece sospettate di esserci... :s08: :s06: ). Nella fattispecie, erano (ovviamente) vietate le armi chimiche (la prima guerra mondiale non aveva lasciato un buon ricordo in tal senso), il napalm (o meglio, il suo equivalente della II GM), il fosforo e altre. Per la cronaca, gli Americani hanno allegramente violato tutte queste restrizioni senza che, chiaramente, nessuno venisse poi a dire loro mai nulla o che quantomeno potesse processare i colpevoli dell'utilizzo di tali armi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma forse perchè liberarono il mondo intero dal nazismo....e nessuno ci fece "caso"....poi nn so...

 

Sì, certo, ma potevano farlo anche senza bombardare a tappeto a scopo terroristico (termine usato dallo stesso Churchill) le città tedesche (per non parlare di quelle giapponesi e italiane...) causando circa 650.000 morti solo in Germania... :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre domande da un neofita.

1- Come faccio a fare acquisire fama al mio equipaggio?

2- Conviene dare le onoreficenze solo agli ufficiali o anche al resto dell'equipaggio?

Grazie

Mino (MAS)

 

allora:

1-per la fama basta fare i pattugliamenti e la otterrai man mano....cerca di nn perdere i marinai e ancora i peggio gli ufficiali...perchè senno devi ricominciare da zero.

 

2-per le onoreficienze sta al C.te scegliere a chi darle (cioè te)io ho fatto più di 35 patrol e quasi TUTTI i miei marinai avevano il fregio u-boot e la crocie di ferro di prima classe!

 

Penso ti abbia detto tutto, se hai altre domande son qua :s02:

 

Bye--

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre domande da un neofita.

1- Come faccio a fare acquisire fama al mio equipaggio?

2- Conviene dare le onoreficenze solo agli ufficiali o anche al resto dell'equipaggio?

 

Presumo che con "fama" dell'equipaggio tu parlassi di "esperienza", vero? Perché in tal caso essa va su automaticamente, di circa7-8 punti per pattugliamento. Una cosa importante però (e che si collega alla tua 2nda domanda) è che, elargendo medaglie, l'esperienza va su di un sacco in un colpo solo (mi pare, per es., che una Croce di Ferro di 2nda classe "valga" circa 50 punti esperienza). Quindi è buono dare una medaglia a qualcuno a cui mancano pochi punti per essere promosso e poi promuoverlo (sempre che tu abbia a disposizione delle promozioni, in quel momento). Io tendo ad assegnare medaglie ai petty officers, ma lo si può fare anche con i marinai semplici: un uomo esperto è sempre un uomo esperto e andrà comunque a vantaggio dell'intero sommergibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, restano alcuni aspetti non compresi:

1- Io imbarco un nuovo sottufficiale che costa 150 punti di fama e nella sua scritta fama ha effettivamente 150 punti, per quelli già imbarcati (malgrado medaglie ed esperienza di 183/150) non ottengono nessun punto di fama, è normale?

2- Ho quasi tutto l'equipaggio i cui punti esperienza sono superiori al massimo (ufficiali con 414/400, sottuff. 183/150 e marinai 45/20) come cavolo faccio a promuoverli?

Atenndo vs. nuove

MAS

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Sì, è normale, non ti preoccupare.

 

2) Puoi promuovere gli uomini che hanno più del massimo dei loro p exp andando (mentre sei nello "ufficio" prima di una missione) in "Crew", "Awards" e "Promotions": esse ti vengono assegnate dal comando, quindi non è sempre scontato che tu ne abbia a disposizione. Se così fosse, però, allora trascina il pezzo di carta sopra alla descrizione del marinaio che vuoi promuovere e voilà. Occhio, però: il massimo grado che possono raggiungere i tuoi uomini è Oberleutnant zur See, dunque oltre i 500 p exp (o forse 400, non ricordo: controlla) basta, non li si può più promuovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Visto che siamo nel tema delle curiosità,ne avrei anch'io una.Il grammofono:oltre a tenerti compagnia con della bella musica sarebbe bello se potesse servire anche a qualcos'altro,per esempio potrebbe contribuire ad aumentare di poco l'emergia dell'equipaggio.Insomma alla fin fine la musica può sempre essere stimolante no?Mai quanto una donna ovviamente! :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

be :s01: a questo punto mi aggiungo pure io qualche tempo fa avevo comprato silent hunter 3 in memoria del 2, ma rimasi deluso per un motivo come kakkio :s09: faccio a incrociare quei bei pezzi di navi che si vedono nei libretti vedi piroscafi corazzate portaerei, ho fatto tutto il gioco nutrendomi :s30: solamente di trasporti e qualche petroliera ho sbagliato in qualcosa?????

Link al commento
Condividi su altri siti

come kakkio :s09: faccio a incrociare quei bei pezzi di navi che si vedono nei libretti vedi piroscafi corazzate portaerei, ho fatto tutto il gioco nutrendomi :s30: solamente di trasporti e qualche petroliera ho sbagliato in qualcosa?????

 

No, non hai sbagliato nulla, di per sé. Non è molto facile incontrare delle task force nemiche (ma alcune ne girano quasi sempre nel quadrante AN16 - mi pare - a est della Scozia, in ogni caso).

Se vuoi delle belle emozioni prova a infiltrarti nella base della Home Fleet a Scapa Flow, nelle Orcadi (a NE della Scozia) così come fece Gunther Prien nell'Ottobre 1939... (forse però devi avere qualche mod installato, come Real U-Boat o Grey Wolves, per trovarvi della navi da guerra, ma non ne sono sicuro. Ti consiglio comunque di installare qualche buon mod, se non l'hai già fatto).

Modificato da Titan79
Link al commento
Condividi su altri siti

:s12: :s12: mod sai titan l'ultima volta che ho installato dei mod era su silent unter 2 e il risultato diciamo che e stato terrificante, comunque mi potresti indicare dei mod sicuri e piu che altro dove scaricarli?? :s04: e poi scusa ma queste cavolo di gruppi navali dovranno prima o poi fare il pieno :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s12: :s12: mod sai titan l'ultima volta che ho installato dei mod era su silent unter 2 e il risultato diciamo che e stato terrificante

 

Pensa che io invece ho comperato all'epoca SH2 (a prezzo pieno) per giocarlo 5 minuti (ovvero quanto mi ci è voluto a scoprire che mancava una campagna dinamica come in SH3). In compenso ho passato i successivi 3 mesi a imprecare contro la Ubisoft :s05: :s06:

 

Vai tranquillo con i mod per SH3, invece. Io ne ho installati un paio e posso garantirti che:

1) non danno problemi (almeno quelli che ho messo io);

2) sono facili da installare (e disinstallare, se usi JSGME);

3) migliorano di parecchio l'esperienza di gioco.

 

Per sapere quelli che ho io, dove trovarli e come fare per metterli su, dai un'occhiata qui:

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=13150

Se poi dovessi avere altri dubbi chiedi pure.

 

Buona caccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Ancora un ulteriore piccolo suggerimento:

vuoi veramente il massimo da SH3 e divertirti ore ed ore ?

Istalla GW (Grey Wolves) seguendo le modalità contenute in questo forum.

Allora si che cambia musica; è tutta un'altra cosa !

Poi se vuoi provare adrenalina pura,gioca on line con la 39^ flottiglia.

E' fantastico !

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora un ulteriore piccolo suggerimento:

vuoi veramente il massimo da SH3 e divertirti ore ed ore ?

Istalla GW (Grey Wolves) seguendo le modalità contenute in questo forum.

Allora si che cambia musica; è tutta un'altra cosa !

Poi se vuoi provare adrenalina pura,gioca on line con la 39^ flottiglia.

E' fantastico !

ETNA

 

 

:s04: :s04: be diciamo che per ora e per un profano come me sarebbe troppo :s02: ma non nego che sarei attirato da un partitone on line, piu che altro per la calma del gioco, l'ultima volta che ho giocato a un gico on line credo che fosse un quake :s12: be non sapete che vuol dire sopravvivere a un branco di dodicenni assatanati che ti sparano da tutti i lati :s03: :s03: .

 

comunque

 

intanto provo a installare qualche mod

 

poi vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera (agosto 1940) vedo una Task Force nel Nord-Ovest della Scozia ed entra a Loch Ewe; c'è un tempaccio (visibiltà inferiore ai 200 m), la seguo e su un lato della Rada trovo (fermo) un Il tipo Fiji (lo affondo con 3 siluri (non voleva saperne di andar giù anche perchè di prora toccava il fondo) e "chiano chiano" me ne torno in mare aperto.

Non uso MOD.

 

MAS

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non hai sbagliato nulla, di per sé. Non è molto facile incontrare delle task force nemiche (ma alcune ne girano quasi sempre nel quadrante AN16 - mi pare - a est della Scozia, in ogni caso).

Se vuoi delle belle emozioni prova a infiltrarti nella base della Home Fleet a Scapa Flow, nelle Orcadi (a NE della Scozia) così come fece Gunther Prien nell'Ottobre 1939... (forse però devi avere qualche mod installato, come Real U-Boat o Grey Wolves, per trovarvi della navi da guerra, ma non ne sono sicuro. Ti consiglio comunque di installare qualche buon mod, se non l'hai già fatto).

 

 

Ieri sera dopo essere rimasto a corto di carburante faccio rotta per Vigo ed ormeggio alla Bessel per rifornimenti vari. Carico siluri e carburante. Giugno 1940.

 

Una cosa, avevo letto che il sottomarino non veniva riparato in mare (Navi o mucche da latte) invece ho visto che l'integrità dello scafo è risalita da 96% a 100%. Comunque meglio così, mi tornerà utile di li a poco.

 

Riparto e mentre mi trovo a largo di capo Finisterre, mi arriva la segnalazione di una Task Force in rotta nord partita da Gibilterra.

 

Questa volta credo che riuscirò ad intercettarla (quelle a nord dell'irlanda in entrata/uscita da Scapa sono imprevedibili e cambiano rotta troppo spesso), dopo 7 ore di navigazione avanti e indietro al largo della Spagna, perdo le speranze e punto verso l'Irlanda sperando di incontrare qualche bel convoglio. Dopo poco nuova segnalazione della Task Force, e questa volta molto vicino, macchine avanti tutta, gli uomini più esperti in torretta e punto verso la più probabile rotta di intercettazione. Dopo 45 minuti, l'ufficiale di vedetta segnala fumo all'orizzonete, sul TDC calcolo la posizione migliore per intercettare la Task force.

Mentre traccio la rotta al tavolo, vengo avvistato, immersione a quota periscopio e avanti tutta per avvicinarmi. Su il periscopio, le navi cominciano a zigzare e un paio di DD puntano minacciosi verso la mia posizione, ho poco tempo. Avvisto 2 incrociatori classe Southempton e 1 Portaerei l'illustrious, sfortunatamente delle 3 navi è la portaerei è più lontana 3000m mentre gli incrociatori sono a 2600 e 2000 mt quindi a malincuore preparo la salva di 4 siluri per l'incrociatore più vicino, detonatore magnetico, profondità 1,5 mt sotto la chiglia, velocità media, angolo salva 6° in modo da avere più probabilità di fare centro, siluro di poppa pronto settato a 2 mt sotto la chiglia, detonatore magnetico, massima velocità. Sono pronto è una lotta contro il tempo arriverò a distanza di tiro prima che i DD mi piombino addosso?

 

Quando l'incrociatore è a 1000mt lancio la salva di siluri, inversione di rotta, avanti tutta. I siluri corrono verso il bersaglio ma i DD mi sono quasi addosso, quando il sommergibile ha quasi invertito la rotta lancio il siluro di poppa e immersione rapida, giù il periscopio. Dopo un po' sento 2 esplosioni, gli uomini esultano, ma i DD ci sono sopra, si sentono le cariche entrare in acqua. Navigazione silenziosa, motori avanti piano, profondità 90mt. Dopo un 1 minuto altra esplosione, UNITA' NEMICA DISTRUTTA, gli uomini saranno contenti 1 incrociatore da 10.000 tonnella in meno. In quel momento arriva una scarica di bombe ben centrate, locali di poppa lallagati, tutti gli uomini liberi alle riparazioni, dopo 1 ora i caccia si stufano e se ne vanno, possiamo emergere, torniamo lentamente verso la Bessel per effettuare le riparazioni, siamo salvi per un soffio. U-53 fine rapporto.

 

Marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è, cambia molto il gioco? io pensavo di provare RUB.

 

MAS

 

cambia di molto eccome !!! è un gioco Ex Novo !!!! Cambia tutta la grafica del gioco l'esplosioni delle navi....texture dei marinai....etc etc !!!

 

Se hai un pc potente scaricalo subito vedrai che roba!!!! :s15: :s15:

 

Bye--

Link al commento
Condividi su altri siti

A me gira anche con un pc abbastanza normale

 

AMD 2.0 GHz, 512 RAM, GForce 6200 da 256mb

 

L'unica cosa è che quando mi avvicino ai porti rallenta per una 15 di secondi poi và che è una bomba.

 

Col gioco pulito sono riuscito ad entrare un paio di volte a Scapa Flow e l'ho trovata sempre vuota.

 

Dopo aver installato Grey Wolf, su 5 tentativi ci sono riuscito 1 volta sola e ho trovato 1 portaerei 2 incrociatori e un trasporto truppe.

 

Ci sono parecchie task force in giro, i DD nemici sono più ostici, così come affondare le navi.

 

I rifornitori piazzati nei porti spagnoli aiutano parecchio, sopratutto all'inizio della campagna, (io sono con la 2° flottiglia, e parto da wilhelmshaven) ogni volta perdo parecchio tempo dopo aver esaurito i siluri a tornare indietro.

 

Poi come hanno detto, qualità grafica migliorata e più realismo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è, cambia molto il gioco? io pensavo di provare RUB.

 

Io te lo consiglierei (RUB), avendo provato entrambi (alcune delle cose che non mi piacciono proprio di GW rispetto a RUB le trovi qui: https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=13105). Poi ovviamente fai come preferisci... :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho scaricato qualcosina ma incontro seri problemi

 

percio vi eleco cosa dovrei fare e corregetemi se sbaglio

 

installare il gioco

 

installare la pach ufficiale silent hunter 3 1.4b emea

 

installare gw mod

installare lili marlene 1.1

 

e poi ce qualcosa che mi sono dimenticato??????

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho scaricato qualcosina ma incontro seri problemi

 

percio vi eleco cosa dovrei fare e corregetemi se sbaglio

 

installare il gioco

 

installare la pach ufficiale silent hunter 3 1.4b emea

 

installare gw mod

installare lili marlene 1.1

 

e poi ce qualcosa che mi sono dimenticato??????

 

si L.M 1.4 :s04:

 

Bye--

Link al commento
Condividi su altri siti

:s06: percheeeee!!!!!! non mi funziona niente!!!

 

allora disintallo il gioco cancello pure le cartelle ubisoft. e ho inizito da capo ho installato il gioco e poi ho installato la patch Silent hunter 3 emea download v 1.0 to v1.3 update program il programmino parte e arriva fino al ceck credo per capire che versione ho e mi appare un messaggio che dice:

 

This program cannot update the istalled version Silent hunter 3 emea download v 1.0 to v1.3 because of the following reason:

 

C:\programmi\ubisoft\silent hunteriii\missionengine.dll: unknow version

 

 

visto la mia piu totale ignoranza verso la lingua del nemico :s04:

chiederei a qualche ufficiale se mi puo spegare cosa e successo non credo che la mia versione del gico sia gia aggiornata :s09:

 

anche perche sono stato uno di quei matti che ha tartassato il negoziante fino alla nausea per il mio gioco :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sbagliato a scaricare patch, mi sa.

Da quello che ho capito hai comprato il gioco, quindi devi scaricare la versione DVD della patch, non la versione download.

 

il link della patch giusta è questo:

http://patches.ubi.com/silent_hunter_3/sil...d_1.4b_emea.exe

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ripeto ho istallato SHIII+LM1.4; devo avere un bug in quanto tutti i binocoli (esclusi i periscopi) hanno una zona di non visione (c'è una strana nebbiolina bianca) da +40a-40°, ne sapete qualcosa?

Un mio ufficiale ha ottenuto la Croce Tedesca in oro e non si stanca più, è normale?

Grazie e a presto.

 

MAS

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi qua :s04:

ho installato tutto compreso lili marlene, e funziona tutto solo una cosa stona un pochino, a voi capita di avere dei rallentamenti sia in fase di caricamento del gioco che in fase di gioco stesso io sento che durante questi fermi di un paio di secondi il disco fisso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera (agosto 1940) vedo una Task Force nel Nord-Ovest della Scozia ed entra a Loch Ewe; c'è un tempaccio (visibiltà inferiore ai 200 m), la seguo e su un lato della Rada trovo (fermo) un Il tipo Fiji (lo affondo con 3 siluri (non voleva saperne di andar giù anche perchè di prora toccava il fondo) e "chiano chiano" me ne torno in mare aperto.

Non uso MOD.

 

MAS

Ciao. A Loch Ewe trovi di solito un bel pò di roba alla fonda.

Fino al gennaio-febbraio 40 trovi una battleship della classe della Nelson alla fonda e successivamente dei Fiji.

Ti consiglio,visto che l'ho sperimentato anche io si settare la profondità dei pesciolini a 1mt e almeno 3 o 4 per obbiettivo,visto che li devi spolettare ad impatto.

 

Gute Jagd und fette Beute! :s01:

Com.te Conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...