Vai al contenuto

13 Giugno 2006: Festa Di Betasom


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

Betasom, 13 Giugno 2006

 

Comandanti,

sono ormai trascorsi quattro anni di guerra dalla fondazione della Base Atlantica quale avamposto avanzato da cui muovere offesa al traffico nemico e strangolare dunque la perfida Albione. In questo periodo trascorso la Base è maturata, affrontando periodi critici. Le attività di questa nostra Base, punta estrema della Patria che si volge al vasto Oceano, sono oggi quantomai poliedriche, ma tutte mosse dal fortissimo desiderio di onorare e promuovere il prestigio dell'Italia sui Mari. Ognuno di noi quotidianamente contribuisce con il proprio impegno ed il proprio talento al raggiungimento di questo nobile scopo che ci siamo prefissati.

 

Il Comando ringrazia ed elogia anzitutto l'impegno dei Comandanti Operativi e dei responsabili delle sezioni di Gioco, che solcano con fiero ardore guerriero le onde dell'oceano in tempesta, perseguendo in ogni dove il naviglio mercantile nemico. Grazie al loro esempio ed alla loro guida, giovani generazioni di Marinai d'Italia si accostano alle nostre tradizioni e rievocano la strada dell'onore tracciata da chi prima di loro portò con orgoglio il Tricolore a segno sui propri battelli.

 

Ma parimenti và ringraziato l'impegno di chi quotidianamente frequenta le sezioni di discussione, rievocando i propri ricordi, mettendo a disposizione le proprie conoscenze e ricercando informazioni alla ricerca dell'approfondimento e della soddisfazione della propria curiosità di sapere. Il loro contributo è oggi più che mai il legame che ci unisce sempre più con la nostra Marina Militare.

 

La Base è inoltre fiera delle propria sezioni Modellismo e Collezionismo, che ospitano a loro interno discussioni di sicuro riferimento per chi ha fatto del Mare e della Storia la propria passione.

 

Un ringraziamento speciale và riservato infine a tutte le persone che giunte alla Base Atlantica, si offrono di condividere con noi, su queste pagine, i ricordi dei propri Cari che tanto hanno dato per la Patria, mettendo a disposizione di noi tutti preziosi materiali inediti e vive testimonianze.

 

All'orizzonte dinnanzi a noi vi sono nuovi obiettivi e nuove opportunità. Nuovi appuntamenti ci attendono, alcuni che sono in vista all'orizzonte, quale fil di fumo a palesare un convoglio nemico, ed altri ancora da scoprire, grazie all'attenta vigilanza delle nostre vedette in torretta, che incessanti percorrono il mare con i binocoli.

 

Il Comando e lo Staff di Betasom sono certi che ognuno di voi saprà dare il meglio, contribuendo secondo le proprie attitudini allo sviluppo di questa Base, divenuta ormai per noi tutti un sicuro porto a cui spesso si volge il pensiero.

 

---------------

Consegna Onorificenze

 

In occasione di questo quarto anniversario dalla fondazione di Betasom, il Comando ha disposto di conferire le meritate onorificenze ai Comandanti che hanno saputo distinguersi con le loro gesta andando oltre il quotidiano compimento del loro dovere. A loro va il plauso dell'intero Staff di Betasom.

 

consegna_medaglie.jpg

 

Croci di Guerra

 

Croce al Valor Militare

 

Croce%20di%20guerra%20Valore.gif

crocevalore.gif

C.te Papino

 

Motivazione:

  • Comandante di sommergibile dislocato in acque insidiatissime, durante ardua missione contro convoglio, scoperto e sottoposto a prolungata caccia da parte di numeroso naviglio sottile nemico, visto impossibile il disimpegno, impegnava in combattimento le unità scagliate dal nemico contro il suo battello, nonostante la condizione di evidente inferiorità. Si impegnava in epica lotta a distanza ravvicinata contro le cacciatorpediniere nemiche, permettendo agli altri battelli all'agguato di decimare il convoglio ormai indifeso.
    Ormai circondato dal naviglio nemico, metteva a segno sette colpi durissimi, affondando altrettante cacciatorpediniere, prima che il proprio battello venisse fatto segno di micidiale lancio di bombe di profondità. Magnifico esempio di uomo e di ufficiale al quale lo stesso nemico ha tributato ammirazione e rispetto. Mar Mediterraneo, 10 giugno 2006.

Croce per Meriti di Guerra

 

Croce%20di%20guerra%20Merito.gif

crocemerito.gif

C.te Ellenico

 

Motivazione:

  • Comandante di sommergibile, prendeva il mare più volte per contrastare il traffico nemico, dando prova di tenacia e spirito di sacrificio. Forte motivatore del proprio equipaggio, spingeva i propri uomini a superare i propri limiti in svariate occasioni, impegnando più volte il proprio battello in combattimento contro preponderanti formazioni navali nemiche. Grazie alla propria dedizione al dovere manteneva si prodigava per ottenere la massima efficenza dal proprio battello, partecipando in questo modo a numerose missioni di agguato.
    Betasom, 2006.

Nastrini

 

Nastrino Sviluppo Missioni

 

Sviluppo%20missioni.jpg

C.te Von Skion

 

Motivazione:

  • Valente ufficiale, metteva a disposizione dei comandanti operativi in Atlantico le sue capacità, portando a compimento il pacchetto di modifica denominato "Sub Ready". Grazie alla sua opera l'addestramento degli equipaggio con apparecchiature avanzate diventava più efficente ed immediato. Con spirito di responsabilità si offriva inoltre come volontario per prestare assistenza onde risolvere i possibili malfunzionamenti correlati all'installazione della modifica da lui progettata.
    Betasom, 2005/2006.

Betasom, XI Gruppo Sommergibli Atlantici

Il Consiglio Direttivo e lo Staff dei Moderatori.

----------

Esibizione delle Onorificenze

 

I C.ti insigniti di onorificenze sono autorizzati ad esibirle, secondo il loro desiderio, nella propria firma. Le medaglie potranno essere esibite con gli appositi nastrini affissi al di sotto delle medaglie mostrate in questo annuncio. Questi così come i nastrini per meriti speciali potranno comparire singolarmente o essere integrati nella grafica della firma.

 

Per inserire singolarmente un nastrino basterà:



  1. Cliccare con il tasto destro del mouse sull'immagine del nastrino stesso, scegliendo la voce "Proprietà".
  2. Copiare l'indirizzo dell'immagine del nastrino.
  3. Editare la propria firma incollando l'indirizzo copiato in precedenza preceduto dalla scritta image racchiusa tra parentesi quadre e seguito dalla scritta /image sempre racchiusa da parentesi quadre.
  4. Salvare le modifiche alla propria firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...