Vai al contenuto

Modifiche Mie A Gw


Visitatore Etna

Messaggi raccomandati

Visitatore Etna

Fin dall'uscita di SH3 ho notato l'incongruenza delle scale e distanze in Km e le velocità in nodi.

Chiunque sa che per applicare la formuletta M = V x T (M-Distanza V-Velocità T-Tempo)

occorre che sia M sia V siano valori necessariamente espressi in miglia e frazioni di esso,posto che 1 nodo = 1 mg marino (1.852 mtr)

Allora mi sono un po' industriato per vedere come risolvere il problema.

Come si può notare nella prima immagine allegata,sulla destra,in trasparenza sulla mappa , ho trasportato una specie di calcolatore grafico preso da un mio vecchio diagramma di cinematica radar navale,che impiegavo sia come radarista in MM sia nella mercantile.

L'utilizzo è estremamente semplice e intuitivo.

Sempre di seguito,allego due tabelle che si chiamano :

TabelleMin.tga e TabelleStd.tga

che vanno a sostituire le omonime nelle seguente directory:

c:\programmi\ubisoft\sh3\data\menu\gui\layout\..................

Naturalmente così come sono vanno a sovrascriversi,altrimenti rinominate i vecchi e trasportate direttamente i nuovi.

Forse non l'ho ancora detto,ma queste due tabelle sono in italiano e sono molto più utili di quelle due in tedesco che fanno parte di quella serie di 4 in alto a sinistra a scomparsa.Pop up windows di definiscono de non sbaglio. Sto lavorando anche sulla KonvoyMap per modificarla in modo più utile.

Come si può vedere le due tabelle hanno il logo di Betasom in alto a sinistra.Il problema è che il server di betasom non accetta i files formato tga. Allora contattatemi via msn e ve li passo sul momento.

Sperando di aver fatto cosa gradita.

B.Caccia

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao etna..............

................vorei kiederti un aiuto, pur sapendo ,magari di andare offtopic..........

dopo qualke mese son ritornato a casa ed ho voluto riprendere il mi SH3, ma la tempo stesso ho voluto verificare a ke punto fossero arrivate le varie "attività" di aggiornamento e creazione patch.....

ho letto della GW, ma non mi riesce di scaricarla perkè seguendo il link finisco in un sito a pagamento.........

.......mi potresti aiutare per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Il sito da cui scaricare GW è http://u-boot.realsimulation.com

E' piuttosto corposo per cui è stato diviso in 6 file da scaricare uno per volta.

Comincia a scaricarli e poi ti dico come fare.

Comunque se vai in questa sezione trovi tutto,anche le relative istruzioni.

In ogni caso tu scarica e poi vediamo.

Etna

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin dall'uscita di SH3 ho notato l'incongruenza delle scale e distanze in Km e le velocità in nodi.

Chiunque sa che per applicare la formuletta M = V x T (M-Distanza V-Velocità T-Tempo)

occorre che sia M sia V siano valori necessariamente espressi in miglia e frazioni di esso,posto che 1 nodo = 1 mg marino (1.852 mtr)

Allora mi sono un po' industriato per vedere come risolvere il problema.

Come si può notare nella prima immagine allegata,sulla destra,in trasparenza sulla mappa , ho trasportato una specie di calcolatore grafico preso da un mio vecchio diagramma di cinematica radar navale,che impiegavo sia come radarista in MM sia nella mercantile.

L'utilizzo è estremamente semplice e intuitivo.

Sempre di seguito,allego due tabelle che si chiamano :

ETNA

 

In effetti anch'io ho usato, per risolvere il problema delle scale e distanze, sia le Tav.Nautiche

che la Scala Logaritmica delle Velocità :s02:

Modificato da andrega
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Ciao Andrea.

Sapevo che le avresti riconosciuto subito :s15:

Ho passato a scanner le Tavole 1-8-30 e 31 e poi le ho convertite in tga adattandone le dimensioni.

Le trovo molto più utili così che non in tedesco,per quanto scenicamente belle.

In più,avendo fatto tanta cinematica navale , mi diverto ad applicarla anche qui in sh3 , e per questo ho messo quel piccolo "calcolatore" sulla mappa :s02: :s04:

Sai che ti dico ? Che per un po' me ne tornerei per mare. Ho troppa nostalgia e ci sto male.

:s15:

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Allora visto che il formato tga mi crea troppi problemi,i files modificati per GW li ho messi nell' MSN SPACES che è abilitato al pubblico. Quindi chi li vuole scaricare lo può fare tranquillamente.

Fatemi sapere

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Forse era meglio postare altrove queste modifiche,per avere una maggiore visibilità.

Però mi pareva che fosse il posto giusto.

Mi chiedo quanti siano gli utenti di GW e se le tabelle siano state di interesse.

Sto lavorando sulla modifica delle luci interne e su una cartina con Lat e Long.

Ditemi quello che volete,io voglio la luce blu nei locali interni !! :s04: :s04:

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...