Vai al contenuto

Mi Hanno Regolato Silent Hunter 3


Sugar

Messaggi raccomandati

Salve, mi hanno regalato silent hunter 3 appena istallato sono rimasto a bocca aperta per l'interno del sommergibile che è realizzato perfettamente con tutti i marinai e comandante interattivi!! Ora sorge una domanda ho cercato in tutto il forum ma dove trovo la famosa patch che traduce il gioco? Grazie e scusate se non riesco a trovare le cose da solo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Sei sicuro di aver cercato? :s11: :s11: :s03:

Vabbè oggia siamo buoni e te lo diciamo lo stesso, in realtà non c'è bisogno di cercarlo perchè c'è proprio una sezione nella stanza Camera di Lancio di nome Lilli Marlene, o per far prima qui ... :s02:

Modificato da Leon X
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Papino

OVVIAMENTE...questo ti costa una cassetta di spalletti :s03: :s03: :s03:

mandala pure a me...Leon e' astemio...beve solo gazzosa :s11:

Modificato da Papino
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene farò come dite :s04: ti farò avere una bella cassetta di spalletti Papino. Comunque a parte gli scherzi grazie e scusate ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di aver cercato? :s11: :s11: :s03:

Vabbè oggia siamo buoni e te lo diciamo lo stesso, in realtà non c'è bisogno di cercarlo perchè c'è proprio una sezione nella stanza Camera di Lancio di nome Lilli Marlene, o per far prima qui ... :s02:

 

Io scommetto 10 casse di spalletti o perchè no, tutta la mia adorata cantina stracolma di Rum che non ha cercato e se lo ha fatto, solo nella sezione di SH3 :s03: :s03: :s03:

 

Male Male :s10:

 

 

:s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io scommetto 10 casse di spalletti o perchè no, tutta la mia adorata cantina stracolma di Rum che non ha cercato e se lo ha fatto, solo nella sezione di SH3

 

Hai vinto la scommessa:s20: ho cercato nel motore di ricerca del forum inserendo Lilli Marlene, ma non mi dava il link preceiso comunque è vero ho cercato solo nella sezione Silent Hunter III e non in camera di lancio. Ho installato la patch e poi lilli Marlene e funziona perfettamente certo che avete fatto un ottimo lavoro bellissimo quel filmato alla fine dell'installazione. Ceto che è un simulatore stupendo non pensavo l'avessero realizzato così bene. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

E non sai che ti stai perdendo non giocando online :s03: :s03: :s03:

Si apprende meglio e + velocemente online(grazie ai consigli e vedendo le manovre dei veterani della base.....vedi Leon, Papino, Duval(sto killer maledetto non lascia niente a galla, neanche le scialuppe di salvataggio :s04: :s11: ) ed altri cti che per la fretta ho dimenticato di citare ma che sono dei veri maestri, lo dicono i risultati nella WPL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho letto il manuale in italiano, e parla, veramente anche qui nel forum ne ho sentito parlare, del doppio periscopio cioè di attacco e di osservazione. Ebbene premendo il tasto F3 mi si apre la visuale periscopio di attacco ma il periscopio d'osservazione neanche l'ombra forse esiste qualche altro tasto? Oppure è disponibile solo su alcuni modelli di U-boat? Un ultima cosa è possibile come nella precedente versione decidere noi quando passare dalle luci bianche alle rosse e viceversa? E se si come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il periscopio da osservazione si attiva con la lettera "o". Ti consiglio di stamparti la mappa dei caratteri che ho io stesso modificato e che trovi qui: https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=13057 (leggi anche la mia risposta a fly per sapere come la si attiva).

 

Per le luci mi sembra non si possa fare nulla (sono automatiche: di giorno bianche, di notte rosse).

Modificato da Titan79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti ringrzio bel lavoro hai fatto con la mappa dei tasti, l'unica cosa ce non ho capito è come si fa a cambiare il layout della tastier sono andato su pannello di controllo tastiera ma non sono riuscito a cambiarlo io uso XP. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, io ho, a sinistra del system tray (la barra in basso a destra dello schermo con tutte quelle iconcine dei programmi attivi - antivirus, volume, connessione a internet ecc.) una piccola icona con scritto "IT". Suppongo ce l'abbia anche tu, no? Se è così, cliccaci sopra col pulsante destro; poi "Impostazioni"; "aggiungi"; scegli una lingua a caso ma l'importante è il layout di tastiera giusto (ad es. va bene "polacco programmatori"). A quel punto vatti a rileggere come si fa, nell'altra discussione che ti ho segnalato, ad attivare la nuova tastiera in SH3.

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti ringrazio, sono riuscito ad attivare la tastiera e il layaout giusto. Devo dire che ho provato l'accademia superando gli esami fino all'esame dei siluri, ma li mi sono bloccato, caspiata ora lanciare i siluri è veramente complesso in sh2 era un gioco da ragazzi, ho provato con la modalità automatica ma non sono riuscito mai a colpire la nave nemica! A questo punto proverò con quella manuale leggendomi prima il manuale del silurista. Speriamo di riuscirci. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo ti do ragione. Anch'io ho problemi col puntamento manuale, ma è anche vero che è questione di (tanta) pratica. Per ora ho risolto così come Ellenico (mi pare fosse lui): cerco di avvicinarmi a circa 400m e poi lancio a occhio, dato che a quel punto è piuttosto facile centrare il bersaglio. Ovvio che avrò problemi maggiori quando arriveranno il '42 o il '43 (sono a metà '40, ora) e dovrò attaccare i convogli da distanze ben superiori (sempre se ci riuscirò mai... :s06: ).

 

P.S.: mi fa piacere tu sia riuscito a combinare con la questione della tastiera.

Modificato da Titan79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il mio problema è che non riesco ad avvicinarmi abbastanza alla nave nemica, cioè in sh2 c'era un tasto mi sembra H che ti permetteva di orientare il sommergibile nella direzione in cui si guardava con il periscopio così era molto semplice avvicinarsi all'obbiettivo, questo tasto in Sh3 non esiste o almeno io non l'ho trovato. Così mi è molto difficille orientare e modificare la rotta verso la nave nemica, perchè lo devo fare manualmente, ma c'è un modo per zummare sull'indicatore della bussola (quello in basso a destra dello schermo a fianco al telegrafo motori) perchè sinceramente non riesco a vederlo bene. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

in sh2 c'era un tasto mi sembra H che ti permetteva di orientare il sommergibile nella direzione in cui si guardava con il periscopio così era molto semplice avvicinarsi all'obbiettivo, questo tasto in Sh3 non esiste o almeno io non l'ho trovato

 

C'è, c'è, e si tratta esattamente del tasto "Heading to view" ("Rotta verso sguardo"); è quello a sinistra del backspace (o due a sinistra, non ricordo). L'altro, "View to heading", ti fa guardare nella direzione in cui stai andando, invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Solo un piccolo,modesto, consiglio : impara a memoria i comandi da tastiera. Sono molto più immediati e veloci di quello che puoi fare con il mouse. Altra cosa : fatti un tabella con word o work o con quello che usi ,nella quale elenchi semplicemente i tipi di navi - velocita max - pescaggio . Fai prima a trovare il pescaggio giusto da selezionare per il lancio siluro che non aprire e scorrere il Recon Book.

Ti consiglio anche di seguire le dritte del Cte Duval : una volta istallato sh3 + Patch 1.4 b + Lili Marlene (eventuale) fatti ancora 2 copie di sh3 così impostato.

In una delle copie di riserva potresti inserire il grandissimo SuperMod Grey Wolves. Mai visto fin'ora niente di più bello e realistico.

Sto provando a fare la modifica delle luci interne,ovvero bianche,blu,rosse , come in Das Boot.

Se decidi di farti anche il GW,potresti trovare molto utili le tabelle in italiano che ho modificato ex novo (leggi il mio topic e ti spiega come fare)

Buona Caccia e a presto on line

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Titan scusa ancora, ho provato il tasto che poi è quello a fianco di backspace, ma non funziona! Ho provato anche a usare il layout tastiera italiano ma con quello diventa timone tutto a dritta. Ma a te funziona? Ciao fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Sugar, a me funziona perfettamente. Devi usare il layout di tastiera alternativo (per es. polacco, come ti spiegavo). Sei sicuro di averlo impostato come ti avevo detto, in Windows? Se sì, allora poi non devi fare altro che premere una sola volta la combinazione di tasti che cambia appunto il layout (di norma mi pare sia Alt+Shift, ma controlla sull'iconcina vicino al sys tray) quando sarai all'inizio della missione. Non occorre più premere quella combinazione di tasti finché resti in SH3, la tastiera resterà "americana" fin che non torni in Windows.

Una volta attivata la tastiera alternativa, il tasto per andare dove stai guardando è esattamente "ì", che di norma si trova sotto F10. È impossibile che a te non vada, controlla bene di aver fatto tutto bene... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

niente non funge! Ho provato con vari layout ho ripetuto passo passo la procedura che mi hai indicato! Niente da fare ma tu hai mod istallate? Potrebbe essere il fatto che non ho mod tipo GW?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, io ho Real U-Boat 1.45 e altri 2 mod, ma questo non c'entra assolutamente niente. La procedura che ti ho indicato funziona in qualsiasi gioco e/o programma. Dunque non saprei dove sia il problema. Sei sicuro di premere la combinazione di tasti giusta? e sei sicuro di premere, poi, il tasto giusto (quello che nella mia mappa dei tasti ho indicato con "head to view")? So che sono domande banali ma a questo punto andiamo passo passo per capire dov'è l'inghippo...

Modificato da Titan79
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho agguiunto un layout lingua inglese e polacco programmatori, tu infatti mi avevi detto che la lingua non era importante l'importante era che scegliessi polacco programmatori che è poi quello che utilizzi tu, quindi una volta avviato il gioco premo Alt+Shift, ed è questa la combinazione giusta perchè l'ho provato in windows, il tasto è quello non ci sono dubbi è quello sotto F10 con una specie di i accentata e ^ questo simbolo, ma tu qundo lo premi il Direttore Macchine che ordine da? Mi dici omunque che lingua usi sulla tastiera polacco programmatori? Potrebbe essere la lingua che è sbagliata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso come lingue polacco e come layout polacco programmatori; lo uso in Outlook quando scrivo e-mail appunto in polacco (a dire il vero, da qualche giorno non scrivo dal pc di casa - su cui ho SH3 - e non sono sicuro al 100% che sia polacco programmatori: potrebbe essere anche quell'altro, ovvero polacco 214. Ma al 95% penso sia "programmatori". La risposta definitiva te la potrò dare appena tra una decina di giorni, quando torno a casa; per il momento però puoi provare a mettere quell'altro layout e vedere che cosa succede. Prova prima "polacco" e "polacco programmatori"; se non va ancora, metti sempre "polacco" ma con "polacco 214").

 

In merito alle parole che dice il Navigatore (premettendo che io gioco con le voci in tedesco), quando premo quel tasto, se non ricordo male, la sua risposta è: "Jawohl, Herr Kaleun! Neuer Kurs..." (cioè: "Sissignore, capitano! Nuova rotta..." e poi i numeri riferentisi alla nuova direzione). Presumo che in inglese dunque dica: "Aye, sir! New course..." (o "New heading", boh). Se ti dice una cosa del genere, e se vedi che il battello o la bussola cominciano a girare, allora è tutto a posto...

 

Comunque, da adesso facciamo così: comunichiamo su questa cosa via PM, se no qui intasiamo questa discussione con un argomento che, probabilmente, interessa a pochi...

Modificato da Titan79
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...