Vai al contenuto

U-boot Preferito


Tirpitz

Messaggi raccomandati

Io concordo con Ellenico: se il gioco è fatto come si deve dovrebbe tener conto, soprattutto quando si è sotto attacco con bombe di profondità, delle ridotte dimensioni del Tipo VII rispetto al Tipo IX (10m di meno di lunghezza e qualcosa anche in larghezza). Nella realtà molti comandanti preferivano il VII al IX proprio per la più esile silhouette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Il VIIB come dicevo prima è a mio avviso il migliore, ovviamente escludo dal conteggio il XXI che arriva ormai a guerra finita o quasi e quindi non fa testo. Il VIIB lo reputo quindi migliore degli altri per due aspetti che sono essenziali nelle mie condotte di attacco:

Pregi:

1)8 nodi in immersione (il + veloce escluso il XXI), quindi utilissimo sia per avvicinarsi al nemico a quota periscopica, sia nelle evasioni dalle cariche di profondità (ottimo per manovrare e svincolarsi dal nemico velocemente)

2)dimensioni ridotte (sapendoci fare e quasi impossibile che i cacciatorpediniere riescano ad affondarti con un VIIB(troppo piccolo e veloce)

Difetti:

1)cannone di calibro inferiore rispetto al IX(ma non mi serve andare contro un cacciatorpediniere col cannone, e se devo affondare un cargo mi va benissimo quello del VIIB alla fin fine,comunque.....)

2)minor numero di siluri stipati esternamente(questo è ininfluente in zone operative vicine a navi rifornimento o basi dell'asse, inoltre durante un attacco non servono i siluri esterni vista l'impossibilità di emergere per via della caccia nemica; i siluri interni sono gli stessi)

3)forse il vero limite(ma onestamente non ricordo se il VIIB non lo può montare) è l'assenza dell snorkel che dopo il 43 inizia a diventare importante per evitare gli attacchi aerei

 

Per la questione degli strumenti, sono uguali sia come radar,sia come idrofoni sia come antiaeree, quindi alla fin fine preferisco di gran lunga il VIIB. Poi dipende tutto dal vostro stile di attacco e di condotta di un sub durante le fasi di attacco e durante la fase " di arpionamento " del nemico.

 

PS: Con tale condotta riesco a giocare benino a SH3 e qualche dispiacere lo do all'albionico :s04:

Modificato da Ellenico U-571
Link al commento
Condividi su altri siti

Remember , mi scuso se forse vado fuosi dal seminato ma si vede che alcuni di voi non hanno giocato a SH2 e specialmente con innostri Sub Classe 600 serie Platino (Platino-Acciaio ecc.) con Regia Marina Alfa Tau il mod per SH2 che ha cercato di rispecchiare il più possibile nella realtà i nostri sub non solo nelle livree che sono nettamente migliori di quelle della UBI ma nella meccanica, nella resistenza ecc., questi sub in fatto di manovrabilità - velocità e attacco non avevano nulla da inividare ai sub Tedeschi , in SH3 anchio preferisco il Type VII.

 

C.te Duval

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusate la mia poca conoscenza del gioco, vorrei sapere se tutti i miglioramenti in modalità carriera degli U-Boat, come lo snorkel, possono essere installati anche su sommergibili tipo II o VII. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Ti dico la verità, è molto che non gioco in single e sto iniziando una nuova carriera adesso con GW proprio perchè mi è quasi impossibile giocare online con il GPRS; detto questo più in la potrò risponderti con maggior sicurezza, ma mi sbilancio sperando di ricordare correttamente: I VII e IX sicuramente possono montare gli stessi strumenti(non ricordo solo se è possibile montare lo snorkel con il VII e ovviamente montano cannoni con calibro diverso). Per il II invece niente cannone, niente snorkel e niente antiaerea pesante (la quadrinata) e sicuramente mancanza di altri strumenti; poi onestamente tranne l'addestramento e i primi pattugliamenti sotto costa poi non puoi continuare a utilizzare il II per ovvi motivi (vedi sopratutto raggio di azione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao in effetti ho iniziato propio ieri la mia prima carriera mi sono arruolato alla 1° flottiglia e ho un u-boat tipo IIA effettivamente è propio limitato non ha nemmeno la contraerea e poi è limitato anche l'equipaggio a bordo, un ultima cosa tu conosci il significato dei vari simboli della schermata danni che a volte appaiono quando ti hanno danneggiato il manuale non dice niente. Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Allora due precisazioni:

1)la contraerea nel II esiste già dall'inizio, devi solo andare nella sezione aggiunta componenti al sub(la trovi nella stanza generale del gioco vicino al grammofono sul tuo lato destro). Clicca sulla contraerea e conferma l'installazione della stessa.

2)Ti consiglio vivamente di installare Lili Marlene perchè otterrai il gioco tradotto in italiano e i danni verranno tradotti anche, quindi saprai subito se si tratta di compressore,periscopi,batterie,tubi lanciasiluri,ecc...

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Ellenco, caspita non lo sapevo sono propio alle prime armi :s04: Comunque lilli marlene l'aveo già messa. Io chiedevo la spiegazione di quei simboli tipo l'esclamativo rosso accanto ai marinai e sottoufficiali, qudretti grigi col simbolo di una valvola ecc. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Ellenco, caspita non lo sapevo sono propio alle prime armi :s04: Comunque lilli marlene l'aveo già messa. Io chiedevo la spiegazione di quei simboli tipo l'esclamativo rosso accanto ai marinai e sottoufficiali, qudretti grigi col simbolo di una valvola ecc. Ciao

 

ciao,

 

allora questo ! vuol dire che i tuoi uomini sono MOLTO stanchi quindi ti conviene fare il cambio...di solito quando sarai già al 4 o 5 patrol avrai a disposizione 2 macchinisti,2 siluristi e un medico (questi sono quelli che faccio io).

Rispettivamente,1 rimane per esempio nella sala macchine,l'altro negli alloggi,quando tutti hanno il segno fai il cambio completo di tutto l'equipaggio,esempio quando tutti gli uomini nella sala macchine hanno il "!" fai il cambio con tutti quelli dentro agli alloggi....in modo di avere tutti belli riposati e freschi...così facendo gli altri riposano...lo stesso dovresti fare per i siluristi!

 

Cmq quelli che si stancano prima sono i macchinisti.

 

per gli altri simboli nn li conosco nemmeno io ma forse (per quello che ne so io)è il tempo che rimane prima che la falla sia riparata o che si allarghi! ho fatto più di 35 patrol e molte missioni on-line ma per ora sono giunto a questa conclusione.

 

Ciao spero di esserti stato utile,se nn hai capito qualche parte fammelo sapere :s02:

 

Bye--

 

P.S.Sai come assegnare i ruoli all'equipaggio?

 

P.S.2-più patrol fai più esperienza ottengono i tuoi uomini io sono arrivato a fare patrol di diversi giorni senza mai avere nessun uomo stanco...attento però,quando sei sotto attacca da DD o quando attacchi te i tuoi uomini si stancano più facilmente!!

 

guarda qua che BOTTE!hehehe...qua ero sotto attacco da 4 DD due li ho affondati,un terzo azzoppato l'altro mi ha affondato hehe

Modificato da Sgt. Bull
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sgt.Bull sei stato molto chiaro, ho visto la foto caspita li so botte si :s04: Comunque per assegnare i ruoli credo di aver capito in pratica io trascino i marinai col mouse nei settori dove li voglio, caspita mi sono acorto di non avere un medico a bordo nel mio sub! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nuovo del forum ma qui credo di poter rispondere.

I quadratini che appaiono durante i danneggiamenti riguardano appunto gli allagamenti se sono in corso, quello di destra è il conto alla rovescia finchè il compartimento è totalmente allagato, quello di sinistra è il tempo che la squadra ci metterà ad ARRESTARE la falla. Più la squadra d'emergenza è grande meno ci metterà,così come più gente è presente nello scompartimento. Per piccole falle neanche è necessaria la squadra, bastano i presenti...se ce ne sono. Una volta fermata la falla ci vorrà del tempo finchè l'acqua entrata sia drenata dalle pompe.Il tempo necessario a questo lo si vede cliccando sul compartimento, alla voce flodding. Ovvio che più sarete immersi più tempèo ci vorrà per un discorso di pressione, e allo stesso tempo più immersi più il tempo necessario all'allagamento sarà minore, l'acqua entra con più forza..

Attenzione non fate la sottrazione per capire se ce la farete a fermare in tempo l'allagamento, non è lineare l'andamento. Mi spiego se leggete che mancano 02.00 al riempimento e voi al massimo sul rettangolino leggete per esempio 02.30 questo non significa che siete spacciati, perchè man mano che viene riparata la falla il rateo di afflusso diminuisce, quindi vedrete il vostro countdown andare molto più velocemente.

I ruoli si assegnano a fine missione, ne vengono dati un tot in base ai punti, nelle barraks e si assegnano come le promozioni e le medaglie agli ufficiali.

Modificato da HighZed
Link al commento
Condividi su altri siti

rispondendo a sugar...se non sbaglio le "icone" grigie (un cerchio con una croce ) è il tempo che rimane all'allagamento...e l'altra è la pompa ...

ciao

 

Ciao ti rigrazio mi sei stato davvero utile ora ho capito per bene. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571
Ti ringrazio Ellenco..........................

 

Ellenco ? :s05:

:s03: :s03: :s03: nenche il rispetto per i veterani ci sta + :s03: :s03: :s03:

 

Dai scherzo :s11: :s02:

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Concordo con chi preferisce il VIIb, il più brillante dei sub "convenzionali" per le prestazioni e la maneggevolezza subacquea (tip: se le condizioni lo consentono, per evitare gli attacchi dei caccia è molto utile il periscopio di osservazione. Anche stando immersi,la sua capacità di osservare in alto consente di vedere da quale direzione si avvicina il destroyer ed impostare conseguentemente l'azione evasiva più opportuna.), ma le mie simpatie più sfrenate vanno al XXI, il papà di tutti i sommergibili moderni.

Concepito per stare esclusivamente sott'acqua,ha ben altra linea e prestazioni rispetto alle unità precedenti considerabili a buon ragione "ferro vecchio".

Più Sottomarino che Sommergibile, il XXI rappresenta "Lo sguardo sul futuro" e accende le più ferventi speculazioni su quel che sarebbe potuto succedere in Atlantico se la guerra si fosse protratta.

Come ebbe a scrivere un grande storico (di cui non ricordo il nome) la "Battaglia dell'Atlantico" non è stata perduta o vinta da nessuno, è cessata a causa del termine delle ostilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva il VIIC.

Però proverò anche gli altri per vedere come sgommano... :s03: :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]le mie simpatie più sfrenate vanno al XXI, il papà di tutti i sommergibili moderni.

Concepito per stare esclusivamente sott'acqua,ha ben altra linea e prestazioni rispetto alle unità precedenti considerabili a buon ragione "ferro vecchio".

Più Sottomarino che Sommergibile, il XXI rappresenta "Lo sguardo sul futuro" e accende le più ferventi speculazioni su quel che sarebbe potuto succedere in Atlantico se la guerra si fosse protratta.

Come ebbe a scrivere un grande storico (di cui non ricordo il nome) la "Battaglia dell'Atlantico" non è stata perduta o vinta da nessuno, è cessata a causa del termine delle ostilità.

Già, già. L'unico Tipo XXI che riuscì a partecipare alle vicende belliche, l'U-2511 ai comandi di Adalbert Schne, partì per il suo primo (e ultimo) pattugliamento il 30 Aprile 1945... decisamente troppo tardi per incidere in qualche maniera sulle sorti della guerra.

Peraltro, fa impressione leggere quello che è successo durante l'unico pattugliamento di Schnee sul suo Tipo XXI. Egli venne raggiunto in mare dall'ordine di consegnarsi agli Alleati, data la resa della Germania. Mentre navigava dunque verso un porto (mi sembra) inglese, si imbattè in una task force pesantemente scortata. Schnee si avvicinò ad essa in immersione a grande velocità fino a trovarsi, davanti al proprio periscopio, una nave da battaglia (un incrociatore pesante, se non ricordo male); tutto ciò senza che il nemico si accorgesse assolutamente di nulla. Dopo qualche secondo, abbassò il periscopio e si allontanò sempre in immersione senza lasciare traccia di sé, in accordo con l'ordine ricevuto di cessare le ostilità.

 

Se quel tipo di sommergibile (o meglio sottomarino: il primo in quanto tale della storia) fosse stato disponibile in certe quantità e un annetto prima, forse le cose sarebbero finite diversamente nella II guerra mondiale (magari la Germania non avrebbe vinto, ma le ostilità si sarebbero protratte più a lungo).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Scusate, ho preferito rispolverare piuttosto che aprire una nuova discussione...

Sono nel '42 e non riesco a staccarmi dal mio VIIB :s15: , la tentazione sarebbe il VIIC, ma indipendentemente dalle prestazioni molto simili, restando sul VIIB mi perdo qualcosa di importante? snorkel, tipo di radar più evoluto, ecc.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è stato ripescato questo post dico la mia... viva il tipo IX!! Autonomia che ti porta sino in america e siluri a volontà.

 

Vonmaurus, credo che tranne per le torrette gli aggiornamenti del sub dovrebbero essere disponibili anche per la versione B, in ogni caso puoi sempre passare ad una versione più avanzata tipo C o aspettare la C41\42 che è più robusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una curiosità riguardo al tipo IX, è come si comporta sott'acqua e sotto caccia. La manovrabilità è buona? C'è possibilità di sfuggire agli attacchi? Già è quasi impossibile salvarsi col tipo VII B, non ho mai provato il IX ma immagino che possa essere solo ancor più addormentato :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, nella mia campagna precedente ho tenuto un VIIB fino ai primi del '44! Ci sono tutti gli aggiornamenti, mi pare solo la torretta che non va oltre il secondo tipo... ma vuoi abbattere aerei in GWX2 :s12: ?

 

Poi sono passato al tipo VII/42 perchè è più robusto e ti permette di scendere una decina di metri in più.. gli 8 nodi del VIIB in immersione vanno bene all'inizio quando sfuggi ai DD come un pesce tra le mani... ma dal 44 in poi ti pescano sempre :s06: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Karl,

per adesso l'unica alternativa è solo il VIIC, più avanti prenderò sicuramente in considerazione un bel IX!

 

 

Ho una curiosità riguardo al tipo IX, è come si comporta sott'acqua e sotto caccia. La manovrabilità è buona? C'è possibilità di sfuggire agli attacchi? Già è quasi impossibile salvarsi col tipo VII B, non ho mai provato il IX ma immagino che possa essere solo ancor più addormentato :s06:

 

Il tipo IX è più grande, più lungo, in un certo senso più ingombante rispetto ad un VII e dunque anche meno manovrabile, specialmente sott'acqua. Si ha bisogno di un approccio diverso, è un sommergibile che necessita di spazio; dunque, le acque basse del mare del nord o peggio quelle dei porti e del canale della manica, sono da evitare; il suo ambiente naturale è l'oceano, che, in caso si viene avvistati, ti da la possibilità di andare molto in profondità e far perdere meglio le tracce. Con un IX, soprattutto con l'avanzare della campagna, ci si deve andare con i piedi di piombo; ogni attacco dev'essere ben ponderato, meglio se fatto di notte ed in superficie; nonostante ciò è un bel bestione, in superficie è veloce anche nelle virate; ha un cannone di coperta più grande (105mm a differenza del 88mm del tipo VII) ha anche un flak pesante da 3,7 cm assieme a quelllo da 2 cm. Ha molti più siluri(22\24), ha un equipaggio più numeroso, ha anche un tubo lanciasiluri in più in poppa e soprattutto un'autonomia molto molto ampia che permette di andare praticamente ovunque.

Le mie prime due campagne son state all'insegna del tipo VII in atlantico e una (claustrofobica) nel mediterraneo. Poi ho deciso di provare il tipo IX e dopo una campagna di ambientamento, ne ho iniziata una nella 2a flottiglia (con gwx) in attesa del 43 per trasferirmi nella 12ma (sud atlantico) o nella 10ma in oriente. Poi se le cose si faranno troppo pesanti, al limite passo al VIIC41\42 o al XXI (se ci arrivo :P). Per ora mi godo gli happy times, e con il tipo IX c'è da divertirisi; sempre però col dovuto rispetto, in quanto se gli chiedete troppo, come schivare DD a destra e sinistra e\o lanciarsi in attacchi a testa bassa e a tutta velocità su convogli ben scortati, potrebbe portarvi in fondo al mare. Ah dimenticavo, se avete DD addosso, immersione rapida, scendere moolto in profondità e poi silenziosi e velocità a 1 nodo! Il tipo IX è grande, dunque molto "visibile" all'asdic. Meglio essere sempre molto precisi negli attacchi e avere sempre una via di fuga pronta o ci si potrebbe trovare con i DD adosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per me è sicuramente IXC40/44. Penso sia il sub piu completo in assoluto.......quattro FAT (con velocità regolabile), un rosso di poppa, buon cannone e ottima artiglieria. Senza dimenticare che ha lo snorkel....

 

Poi penso che dipenda anche dalla missione da svolgere. Nelle Sub vs Sub è sicuramente il migliore, o meglio (come detto prima) il piu completo :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

so che con questa risposta potrei discostarmi molto dall'opinione di altri Comandanti, ma io trovo fantastico l'IX-D2, per una serie di ragioni:

è velocissimo in superfice, se siete nelle fasi iniziali della guerra, ma anche fino al 1943 per dire, potete sfruttare la sua grande velocità per scegliere dove appostarvi per tendere gli agguati, nelle vicinanze dei convogli potete manovrare come una motosilurante quasi, in velocità emergenza e con mare non troppo mosso avete davvero il vantaggio della posizione.

se dovete immergervi in allarme potete sfruttare la sua velocità in superfice per andare sotto molto rapidamente

è un battello che permette di avere molte persone di equipaggio, potete organizzare dei turni utili per non affaticare troppo gli uomini

autonomia da sballo.....sono riuscito a velocità minima a partire da Lorient e arrivare nel sud est asiatico......

armamento flak pesante, soprattutto man mano che la guerra avanza, fanno davvero comodo le binate sul ponte superiore e il Flak 37 binato sul wintergarten, ho abbattuto alcuni Sunderland a inizio 1944, non una cosa da poco considerando che avevo sopra sempre aerei di tutti i tipi.

profondità di immersione: sono imploso a -280 metri, non male

 

contro: grande grande grande come dimensioni

velocità in immersione uguale a quella del VIIC

 

il migliore in assoluto? senza dubbio il XXI, ma io non ho ancora avuto la fortuna di prenderlo......e mai ci riuscirò! Davide U 324

Modificato da Davide
Link al commento
Condividi su altri siti

so che con questa risposta potrei discostarmi molto dall'opinione di altri Comandanti, ma io trovo fantastico l'IX-D2, per una serie di ragioni:

è velocissimo in superfice, se siete nelle fasi iniziali della guerra, ma anche fino al 1943 per dire, potete sfruttare la sua grande velocità per scegliere dove appostarvi per tendere gli agguati, nelle vicinanze dei convogli potete manovrare come una motosilurante quasi, in velocità emergenza e con mare non troppo mosso avete davvero il vantaggio della posizione.

se dovete immergervi in allarme potete sfruttare la sua velocità in superfice per andare sotto molto rapidamente

è un battello che permette di avere molte persone di equipaggio, potete organizzare dei turni utili per non affaticare troppo gli uomini

autonomia da sballo.....sono riuscito a velocità minima a partire da Lorient e arrivare nel sud est asiatico......

armamento flak pesante, soprattutto man mano che la guerra avanza, fanno davvero comodo le binate sul ponte superiore e il Flak 37 binato sul wintergarten, ho abbattuto alcuni Sunderland a inizio 1944, non una cosa da poco considerando che avevo sopra sempre aerei di tutti i tipi.

profondità di immersione: sono imploso a -280 metri, non male

 

contro: grande grande grande come dimensioni

velocità in immersione uguale a quella del VIIC

 

il migliore in assoluto? senza dubbio il XXI, ma io non ho ancora avuto la fortuna di prenderlo......e mai ci riuscirò! Davide U 324

 

 

In sh3 stock o con qualche mod? Io con GWX 3.0 sto continuando con il IX-B adesso sono circa al 5 Agosto 40', quindo ancora happy times. Credo che passerò al IX-C non appena possibile e poi prendere il tipo IX-C40 o saltare direttamente al IX-D2, ciò che mi spaventa è più che altro il tempo che ci impiega ad immergersi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in questi frangenti e con questi battelli, avrei davvero "paura" di ritrovarmi intruppato sotto con un pachiderma, già è difficile sgusciare via col VII B, non so se col IX sia fattibile sfuggire ad una caccia serrata :s06:

Inoltre per quelli come me della "scuola di Todaro" che amano gli ingaggi di superficie a cannonate, tutti questi battelli restano sempre povera cosa -sospiro- :s06:

Con fede aspetto la versione di SH in cui si potrà fare il pacifico coi giapponesi :s10: battelli da 21 nodi in superficie con cannone da 140 mm :s42:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in questi frangenti e con questi battelli, avrei davvero "paura" di ritrovarmi intruppato sotto con un pachiderma, già è difficile sgusciare via col VII B, non so se col IX sia fattibile sfuggire ad una caccia serrata :s06:

Inoltre per quelli come me della "scuola di Todaro" che amano gli ingaggi di superficie a cannonate, tutti questi battelli restano sempre povera cosa -sospiro- :s06:

Con fede aspetto la versione di SH in cui si potrà fare il pacifico coi giapponesi :s10: battelli da 21 nodi in superficie con cannone da 140 mm :s42:

 

 

Senza dubbio non è una bella esperienza con il tipo IX trovarsi i DD che ti lanciano bombe sulla testa, in quanto sottoacqua è lento e grande. Io cerco di pianificare gli attacchi in anticipo. Quando avvisto un convoglio non lo attacco subito ma lo studio e lo seguo per qualche ora. Giunta l'oscurità mi avvicino e attacco in superficie (almeno per quando non ci sono i radar). In superficie fa i 18-19 nodi e il cannone non è male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

....Il miglior battello in assoluto tra tutti quelli che ho comandato, per me è sicuramente il modello VIIB buon rapporto per velocità , dimensioni ed armamento, unico enpasse è la riserva della nafta, ma con tutte le mucche da latte che ho sparso nell'oceano, riesco ad arrivare (con i dovuti scali ovviamente) fino in antartide!! :s02:

 

 

Gunter! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non ho potuto assaporare ancora i IX e XXI ma mi sono innamorato per il momento del VII...

 

Il II è stato come il primo bacio... non si scorda mai... porta con se ricordi romantici ^^

 

In ogni caso io mi son trovato veramente a disagio a passare tra i relitti dei mercantili di Scapa Flow con un VII non oso immaginare un IX. Per ora preferisco agilità a completezza... poi chissà! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho potuto assaporare ancora i IX e XXI ma mi sono innamorato per il momento del VII...

 

Il II è stato come il primo bacio... non si scorda mai... porta con se ricordi romantici ^^

 

In ogni caso io mi son trovato veramente a disagio a passare tra i relitti dei mercantili di Scapa Flow con un VII non oso immaginare un IX. Per ora preferisco agilità a completezza... poi chissà! ^^

 

 

Beh il tipo IX non è fatto per entrare nei porti (neanche il tipo VII...), meno ancora per scapa flow :s01:

 

Ci ho fatto 18 pattuglie sino ad adesso (dal 39 al 42), e non ho avuto modo di lamentarmi, basta conoscere quelle poche cose per saperlo gestire a modo, ad esempio pianificare gli attacchi in anticipo, avere sempre una via di fuga pronta, non essere mai azzardati in quel che si fa. Poi le pattuglie a lungo raggio son molto interessanti, specialmente quando l'america entra in guerra. Si hanno 22 (24 col tipo D) siluri e fanno veramente comodo. Il problema più grande sono gli aerei. Ancora non sono arrivato al 43, ma sicuramente vi farò sapere come andranno le cose.

Modificato da Karl Eins
Link al commento
Condividi su altri siti

24?! e io che sono abituato a farmi bastare i miei 10 del tipo VII! A scapa flow ho avuto difficoltà ad entrare in effetti... dovuto fare avvicinamento "cieco" di notte dal canale che si trova a ESE del porto... Non potevo stare in immersione a un livello tale da non strisciare sul fondo e non potevo vedere se c'erano reti o mine... Prima ci avevo "visto" passare un caccia col sonar ma non ero sicuro fosse quello il canale... me li sono "scollati di dosso" solo dopo una lunga e stremante navigazione silenziosa a zig zag... almeno 3-4 ore per uscirne con un paio di bombe prese, 3 siluri in meno e 17000 tonnellate in più :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema più grande sono gli aerei

quello che dici non è vero.... perchè dal 43' sono disponibili le binate bofors e le quadrinate.... assolutamente infallibili

ma comunque il IX è veloce e almeno il mio è praticamente imprendibile agli aerei.... perchè vengono centrati prima di raggiungere il smg...

comunque è + vulnerabile ai catalina, veloci e temibili.

B24 liberator e cacciabombardieri sono solo moschette....

ciao

 

Eagle94

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...