Vai al contenuto

Betasom Nuovamente Prima Nella Classifica Di Tonnellaggio Wpl


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

 

Comandanti,

 

dopo circa 14 mesi la Nostra Flottiglia torna a conquistare la classifica WPL del maggior tonnellaggio per il mese di Maggio.

Le missioni che hanno visto coinvolti i nostri battelli e i nostri equipaggi hanno duramente messo alla prova le capacità delle nostre unità in mare, vedendo crescere di mese in mese l'abilità del nemico nel proteggere i propri convogli e l'aggressività delle scorte preposte alla loro difesa. A beffa dei vani sforzi operati da parte delle marine alleate per allentare la terribile morsa che i nostri battelli stanno stringendo ai loro colli, i nostri equipaggi hanno comunque inferto colpi durissimi al traffico mercantile nemico, mostrando una volta di più di quali doti di coraggio, perizia, audacia e spirito di abnegazione siano capaci i Marinai d'Italia, scrivendo nuovamente pagine di eroismo che gonfiano meritatamente d'orgoglio i fieri petti della nostra gente di mare.

 

L'impegno costante e coordinato nelle missioni di pattugliamento di tutti i Comandanti dislocati in Atlantico ha permesso al R.Smg Iride di conquistare il primato tra gli affondatori, vincendo il serrato testa a testa con la 24° Flottiglia Spagnola, che ha caratterizzato tutto il mese di ostilità. Un prestigioso risultato il cui merito è dunque da condividere tra tutti gli equipaggi, che hanno saputo difendere ed attaccare come un sol'uomo, con abilità, affiatamento e coordinazione decisivi.

 

Il Plauso ed il Ringraziamento del Comando vanno dunque questi superbi marinai, che con il loro ardimento hanno contribuito ad insitllare nel nemico il dovuto timore del nostro Fiero Tricolore sventolante al picco dei nostri battelli. La Base Atlantica rende dunque onore ai Comandanti che hanno saputo distinguersi in mare, guidando i loro valenti equipaggi:

 

C.te Etna

C.te Sgt.Bull

C.te Ellenico

C.te Vito

C.te Papino

C.te Kl

C.te Luca

C.te Ursus Atlanticus

C.te Duval

 

ad essi vada il saluto alla voce di tutte le forze sottomarine dislocate in Atlantico. Siamo Fieri di Voi!

 

Comandanti! Nel mese di Maggio il nemico ha dunque conosciuto di che tempra sono fatti inostri uomini, i nostri marinai e i nostri battelli. Nel proseguo delle ostilità il nemico ordirà nuovi stratagemmi nel tentativo di fermare la nostra azione implacabile. Giugno si rivelerà quindi un mese ancor più duro dello scorso Maggio vittorioso.

Fate dunque tesoro di questi giorni di franchigia per rigenerare le vostre energie e mettere a punto i vostri battelli in bacino. Come sempre la Nazione guarda a noi quale avanguardia avanzata pronta a colpire al fianco il nemico, sappiate quindi ripetete le coraggiose gesta di cui vi siete mostrati capaci!

 

Il Comando di Flottigla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...