Vai al contenuto

Vii Raduno Nazionale


Totiano

Messaggi raccomandati

Argomento: ipotesi per il VII raduno nazionale

 

nome: da definire, propongo "amm. Patrelli Campagnano" in onore dell'illustre ospite

 

Luogo: Taranto-Scuola Sommergibili e un sommergibile

Periodo: sabato 9 settembre o sabato 16 settembre

Programma di massima (da confermare):

0845 appello dei comandanti davanti a Porta Principale Arsenale

0900 trasferimento in bus verso scuola sommergibili

0915 presentazione gruppo agli ammiragli ARENA e RANIERI

0945 suddivisione in 2 gruppi

1^ gruppo visita alla scuola con illustrazione dei vari simulatori (piattaforma 212 e sauro, fuoriuscita, falla e fumo...) in funzione

2^ gruppo visita ad un sommergibile (è stato richiesto il Todaro, qualora non visitabile sarà un Sauro 3^/4^ serie)

1045 inversione dei gruppi

1145 incontro con l'amm. PATRELLI CAMPAGNANO (c.te Platino e altri durante 2^ GM, oggi decano dei sommergibilisti), visita alla cappella di COMFORSUB e omaggio alla madonnina di Betasom

1300 trasferimento al Circolo Ufficiali (con breve sosta alla torretta del Cagni) o al ristorante con ospiti gli amm Patrelli, Arena e Ranieri che ci donerano aneddoti di vita sommergibilistica.

 

 

dettagli logistici:

albergo: prenoterò allo stesso albergo di 2 anni fà, comunicherò i prezzi quando avrò una indicazione dei presenti: di massima 35/40 euro a persona

 

cena sera antecedente il raduno: l'intenzione è di andare in pizzeria (per non compromettere le finanze)

 

pranzo giorno raduno: è stato richiesto l'accesso al Circolo Ufficiali per una maggiore "intimità" con i nostri ospiti e gli aneddoti che vorranno raccontarci, qualora accordato il prezzo si aggirerà sui 8/10 euro a persona. in alternativa pranzo al ristorante "il gatto rosso" con specialità (eccellente) pesce.

 

cena sera raduno: non è in programma ma se si evidenziasse un numero sufficiente organizzo

 

trasferimenti: la U-Volvo sarà disponibile per venirvi a prendere in stazione FFSS. ristoranti, accesso all'Arsenale e Circolo sono tutti a pochi minuti di passeggiata dall'albergo

 

abbigliamento: dirante la visita consigliati scarpe comode (per tutti), abiti che possono sopportare una eventuale macchia di grasso e pantaloni per le signore. Al Circolo sono vietati scarpe da ginnastica, Jeans e vestiti sdruciti.

 

I S.ri C.ti interessati inviino adesione, (per ora solo nick, e nr. ospiti) scopo valutazione numero presenti, su questa discussione.

 

per comodità evidenzio qui le adesioni, avvertitemi in caso di errori: ( situazione al 151800B GIU totale membri _17_ totale ospiti_8_)

 

Totiano + 3

marcuzzo + 1

sonar + platino

gilbyt +1

silvio + 1

lupoz

gfg priaroggia

xabaras

bob napp

scirè

beta

gianfranco gp

bull

leon x

Eros + 2

Cesare

Palmuzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo

Se tutto va bene dovrei essere presente. Avrei solo una domanda chiarificatrice realtiva al Circolo Ufficiali: non sono ammesse scarpe da ginnastica, jeans, etc. Significa che devo venire in giacca e cravatta, tenuta ANMI (così con la scusa metto il basco ed il fregio del San Marco e magari Xabaras si porta il suo :s01: ) od altro? Mi dispiace che la Carlotto non sia visitabile se non in eccezionalissimi momenti, peraltro al momento inesistenti causa le continue missioni all'estero, altrimenti vi farei tranquillamente da guida.

 

Marcuzzo + 1 (sempre che sia ancora zito per allora, in caso solo io :s11: )

Modificato da Marcuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

delucidazioni sugli abiti:

 

normali pantaloni e una polo possono essere un buon abbigliamento, la raccomandazione vuole evidenziare il fatto di non mettersi il guardaroba migliore in assoluto! i battelli sono puliti ma ci sono zone dove il grasso deve rimanere. con un po di allenamento riuscivo a mantenere immacolato lo "scafandro" che per i non addetti è la divisa ordinaria estiva, quella bianca con le maniche lunghe e il colletto alla coreana...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gil: in aereo non so quanto sia praticabile... la via migliore da Milano è sicuramente la macchina... non siamo pochi a venire da Milano... volendo possiamo organizzare un convoglio per il venerdi mattina, così da riuscire a non entrare a Scuolasom con delle facce che sembrano uscite dai film di Romero... Oppure la tradotta...

Riassumendo, al momento vengo sicuramente con il mio CINCFAM, quindi: Silvio +1...

 

Pensavo magari ad Torino-Bari nel pomeriggio di venerdì + auto a noleggio per raggiungere Taranto in serata, idem per il rientro domenica.

Ci sono aereoporti più vicini?

Ciao

Gil

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo
Pensavo magari ad Torino-Bari nel pomeriggio di venerdì + auto a noleggio per raggiungere Taranto in serata, idem per il rientro domenica.

Ci sono aereoporti più vicini?

Ciao

Gil

 

Noleggiare un'auto non ti conviene, ti ci vuole più di un'ora, meglio se prendi il treno, arrivi prima. L'albergo è a 200 metri dalla stazione, e considera che Taranto come strade è un pò incasinata. Se vuoi fare un bel tour prendi l'aereo per Catania, ti facio visitare la bellissima città etnea con l'ausilio dei cannoli. Poi si continua il viaggio insieme. Per il rientro riparti da Bari, oppure se Totiano ha qlc amico nei posti giusti parti con un elicottero militare dalla base della Marina di Grottaglie :s11:

 

 

@Silvio: tranquillo, il posto si trova :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che stiano per riaprire l'aereoporto di Grottaglie ai voli civili, vi terrò informati.

 

L'albergo NON è a 200mt ma a circa 2 km dalla stazione e bisogna attraversare Taranto Vecchia, luogo non raccomandabile di sera. se arrivate in trano vi vengo a prendere in stazione in macchina.

 

Gli aereoporti "interessanti" sono 2: Bari e Brindisi da entrambi c'è una navetta che porta alla stazione e da qui treni abbastana frequenti per Taranto.

 

se siete in numero adeguato anche l'idea di Gil della macchina (o pulmino) a noleggio non è da scartare, da bari c'è l'autostrada e da Brindisi una comoda superstrada.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che stiano per riaprire l'aereoporto di Grottaglie ai voli civili, vi terrò informati.

 

Per me è questione fondamentale. Comunque brindisi non è poi così lontana. Ho già dato buca una volta... non vorrei fare il bis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo
Dir mi stò già organizzando per ottenere i dovuti permessi (lavoro e..... moglie!!)

Farò l'impossibile!

Sarà un vero piacere ritrovarci a Taranto con tutta Betasom ed incontrare il mio Frà Marcuzzo!

 

Per me è questione fondamentale. Comunque brindisi non è poi così lontana. Ho già dato buca una volta... non vorrei fare il bis.

 

Uellà, incontro due grandi persone, il mio Frà ed il mio architetto preferito!!! Ho già iniziato a preparare il mezzo da sbarco!!! :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

io verrei solo Aviotrasportato...motivi di lavoro...

 

Se siamo 5 potremmo prendere l'auto a nolo

 

:s01:

 

Se riesco a venire, sicuramente prendo l'aereo. Dopo il viaggio in tradotta letto della scorsa volta, sicuramente meglio l'aereo.

 

Marco, vediamo se riusciamo a risolvere con una punto a nolo oppure se toccherà incomodare qualcuno per farci venire a prendere in stazione. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

...tra milanesi e bergamEschi dovreste raggiungere il numero...

 

E chi sono io? Lino Benfi??

 

:s03: :s04: :s11: :s02:

 

Io quasi quasi partirei un giorno prima e mi farei la strada su statali e provinciali varie per vedermi tutta l' Italia in una botta!

E' sempre stato un mio debole... :s15:

 

Cmq sono stato contattato da OttoK e anche lui vorrebbe venire ma Prato è un po' fuorimano rispetto alle strade a grossa percorrenza... nessuna idea?

Se qualcuno venisse in macchina con me potremmo dividere le spese e, passando da Prato, caricare Otto!

Oppure se Edoardo prende il treno e raggiunge almeno Bologna potremmo poi ripartire da li alla volta dell' Adriatica.

 

Nel caso però nessuno si unisse a me credo che non mi rimarrebbe che prendere l'aereo e poi pagare assieme agli altri l'auto a nolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi sono io? Lino Benfi??

 

:s03: :s04: :s11: :s02:

 

Io quasi quasi partirei un giorno prima e mi farei la strada su statali e provinciali varie per vedermi tutta l' Italia in una botta!

E' sempre stato un mio debole... :s15:

 

Qui però mi sembri Pasquale Ametrano, di Bianco Rosso e Verdone, che parte dalla germania con l'alfasud per andare a votare in Basilicata... :s03: :s03: :s03:

 

bianco14.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per il 9 settembre (e se non sono in mare) mi metto a disposizione per dare una mano a recuperare dalla stazione quelli che verranno e per accompagnare per le visite a bordo!

Per il weekend successivo ho già preso un impegno (matrimonio....sigh)...

 

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

prego i s.ri comandati di verificare se il loro nick e gli eventuali ospiti sono stati correttamente inseriti nel post iniziale di queta discussione.

sottolineo che per il momento l'adesione alla visita alla scuola sommergibili e solo propedeutica a conoscere il numero approssimativo di partecipanti, se siete un dubbio è meglio un si adesso e poi recedere quando editerò il post "ufficiale" se ci fossero problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Caro Comandante Totiano,

Gradirei avere informazioni per quanto riguarda la scadenza delle iscrizioni;

potrei ricavarmi anche qualche giorno per "fuggire " a Taranto.

ad maiora

xtgold

:s09: :s10: :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Sono un pò in forse.

Se vengo saremo sicuramente in 2, io e Giovanna.

Il problema è che mi è difficile organizzare qualcosa così in la nel tempo e senza una data precisa

Mi dispiace non poter confemrare definitivamente.

 

Ciao

Gil

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Comandante Totiano,

Gradirei avere informazioni per quanto riguarda la scadenza delle iscrizioni;

potrei ricavarmi anche qualche giorno per "fuggire " a Taranto.

ad maiora

xtgold

:s09: :s10: :s08:

 

e non mi hai detto niente ieri....

 

per l'iscrizione sarà entro metà agosto, di massima è un mese prima dell'evento.

 

purtroppo non sò ancora quale delle 2 date siano state scelte a COMFORSUB.....

 

@Gil, non preoccuparti! mi basta la disponibilità di massima per il momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri eravamo in veste ufficiale e non potevo distrarti con altre storie;

comunque appena saprò la data esatta vedo di organizzarmi.(mi piacerebbe esserci).

Grazie e ad maiora

xtgold

:s14: :s09:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interesserebbe molto venire a questo raduno! :s02:

 

Purtroppo per ora non so ancora niente, ma darò conferma entro il termine massimo :s04:

 

Direi per ora solo io, forse se verrò, verrò in treno :s11:

Modificato da Palmuzz
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...