Vai al contenuto

Sh3 E Aggiornamenti Vari


Argo75

Messaggi raccomandati

Finalmente dopo parecchi mesi di giacenza della mia copia di SH3, causa mancanza di tempo, riesco a mettere mano a questo bellissimo gioco... tuttavia guardando qua e là per per il forum mi è venuto qualche dubbio che spero possa essere chiarito da qualcuno di voi:

 

Ho notato che ci sono degli screenshot del gioco con scritte in Italiano: io ho acquistao il gioco in DVD e le uniche lingue disponibili sono l'inglese e il tedesco... si tratta di due versioni differenti, oppure esiste una Patch che permettere di aggiungere l'Italiano tra le lingue disponibili?

 

Oltre alla Patch ufficiale scaricabile dal sito di SH3, quali altri add on o patch mi consigliereste di aggiungere?

 

Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da volermi aiutare. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Argo75!

Sono felice ke tu abbia trovato il tempo di dedicarti a questo bellissimo gioco!

 

Cerco di soddisfarre subito le tue domande:

 

Esiste la nostra patch Lili Marlene, ke puoi scaricare quì sul forum, ke traduce tutta la parte scritta.

Per quanto riguarda le patch, scarica tutte quelle ufficiali, se nn sbaglio sono arrivati alla 1.4b..

Inoltre è uscita una ulteriore patch non ufficiale, la Grey Wolfes, elogiata da tutti. pare ke élevi il

livello di realismo veramente di molto!

Inoltre esistono diversi mod ke riguardano la grafica, i suoni ecc.. ma molti sn già inclusi nella Grey Wolfes.

lli trovi quì : http://u-boot.realsimulation.com

 

Sicuramente altri comandanti potranno inserire altri link e darti altri suggerimenti!

 

Spero di essere stato d'aiuto

Tanti Saluti

e Buona Caccio C.te

 

Saluti a tutti :s34:

Modificato da pifferone
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la tua gentilezza: corro subito a scaricare la patch Lili Marlene ed a cercare Grey Wolfes! :s02:

 

Approfitto ancora della tua cortesia: vedo che esite una sezione dedicata a Dangerous Waters... ma in Italia il gioco è già uscito? Io non riesco a trovarlo... :s06:

Modificato da Argo75
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi per le informazioni: la patch ufficiale l'ho già scaricata ed installata ieri, adesso provvedo con LiliMarlene

 

:s02:

 

Un Consiglio Argo! Se hai un HD capiente fatti UNA copia "VERGINE" cioè con :"sh3+1.4+Lili Marlene(non è obbligatoria)" dato che per giocare on-line (te lo consiglio CALDAMENTE)con GW fai MOLTA fatica se nn hai un pc potente e l'80% delle volte ti butta fuori dal gioco... Quindi tenendoti quella copia pulita nn devi ogni volta istallare il gioco,dato che per il torneo di BETASOM ti servirà una copia...Per il gioco on-line ti servirà una copia...io ne ho 3-- 1 vergine-- 1 per sh3 on-line --1 per GW...

 

Capito tutto? :s11:

 

Ciao--

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
e quale devo scaricare? :s09:

Il Gw mod 1.0 è composto da 6 file, semplicemente invece di fare 1 file unico lo hanno diviso in 6 per facilitare il download.

Quindi devi scaricarti GWPART1.7zip, GWPART2.7zip....fino alla PART6. Una volta fatto questo estrai i file tutti insieme in un'unica cartella (per essere più corretto scaricati prima il read me first.zip che ti spiega passo passo).

Ora è uscita anche la "patch" 1.1 del GW. Se vuoi anche quella devi scaricarti il file The_Grey_wolves_update_1.1.7zip

 

Ciao P.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusate l'intusione sono nuovo da queste parti.......Ho di recente acqustato SILENT HUNTER 3 (incoraggiato da recnesioni, commenti entusiastici...e da un crescente interesse per i sommergibili in genrale) e non ho avuto ancora il tempo di installarlo!!

Da quello che ho capito, leggendo quà e là le discussioni nel forum, esiste una vasta gamma di mod che ne migliorano il realismo, l'aspetto grafico ecc. Mi chiedevo allora se, come neofita, fosse il caso di approfondire l'argomento o se fosse meglio rimandare le modifiche a quando sarò più "navigato" !!

Se comunque qualcuno vuole consigliarmi e indirizzarmi sulle configurazioni che ritiene più opportune o fondamentali lo apprezzerei molto visto da solo attualmente non sò bene dove "barcamenarmi".

In ogni caso, capitani, grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intusione sono nuovo da queste parti.......Ho di recente acqustato SILENT HUNTER 3 (incoraggiato da recnesioni, commenti entusiastici...e da un crescente interesse per i sommergibili in genrale) e non ho avuto ancora il tempo di installarlo!!

Da quello che ho capito, leggendo quà e là le discussioni nel forum, esiste una vasta gamma di mod che ne migliorano il realismo, l'aspetto grafico ecc. Mi chiedevo allora se, come neofita, fosse il caso di approfondire l'argomento o se fosse meglio rimandare le modifiche a quando sarò più "navigato" !!

Se comunque qualcuno vuole consigliarmi e indirizzarmi sulle configurazioni che ritiene più opportune o fondamentali lo apprezzerei molto visto da solo attualmente non sò bene dove "barcamenarmi".

In ogni caso, capitani, grazie per l'attenzione.

Innanzitutto benvenuto a bordo C.te!! :s04:

Il primo suggerimento è sicuramente quello di installare il gioco, aggiornarlo alla versione 1.4b e farci una partitina giusto per vedere le prime impressioni e lasciarlo così se hai intenzione di giocare on-line. Infatti questa "installazione" ti servirà solo ed esclusivamente per partite multigiocatore. Poi ti servirà anche per apprezzare i mod che metterai in seguito, perchè di cambiamenti ce ne sono veramente molti e sontanzioni anche. :s02:

 

Se non hai problemi di spazio nell'hd, vale la pena fare una seconda installazione (SH3+patch 1.4b+mods) dove invece potrai tranquillamente mettere i mod che vuoi e giocarti la tua carriera in singolo. Oramai alcuni mod sono diventati "obbligatori" perchè portano la simulazione su di un altro livello e sarebbe riduttivo giocare senza, quindi non rimandare le modifiche perchè ti perderesti tanto e in più senza motivo. :s02:

 

A questo punto si apre il fatidico dilemma "quale mod mettere???". In effetti ce ne sono veramente tanti e per tutti i gusti, ma fortunatamente ci sono moltissimi appassionati che hanno raccolto i migliori e li hanno messi insieme per facilitarci il lavoro. Non esiste una configurazione ottimale, ognuno in base alle proprie esigenze trova la "sua". Se dai un'occhiata nei topic precedenti, trovi molte discussioni a riguardo, di sicuro ti chiariscono un pò la situazione. Se non hai problemi hardware, nel senso che hai un pc abbastanza potente ti consiglio di mettere il GreyWolves mod, è il più completo e in continuo sviluppo. Non ti sbatti troppo per installarlo perchè è semplicissimo e hai praticamente tutto. Adesso c'è anche il primo aggiornamento che lo migliora ulteriormente, rendendolo più "leggero" per i pc meno potenti. A settembre è previsto il secondo aggiornamento...come vedi è in continuo sviluppo.

Altro mod che non puoi omettere è l'italianissimo Lili Marlene, che è nato proprio quì a Betasom :s15:

Quindi per la seconda installazione io farei SH3+1.4b+GWmod+GWupgrade1.1+Lili :s02:

Arrivederci P. :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di provare Real U-Boat 1.45 con Harbour Traffic 1.47 (e magari Real battery life); è la configurazione con cui gioco io e mi ci trovo molto bene. Ovviamente dipende dai tuoi gusti... al contrario di me, potresti preferire GW (se vuoi sapere che cosa non mi piace di quest'ultimo, vatti a leggere la discussione "Appunti da muovere a GW").

Prova e valuta!

Modificato da Titan79
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di provare Real U-Boat 1.45 con Harbour Traffic 1.47 (e magari Real battery life); è la configurazione con cui gioco io e mi ci trovo molto bene. Ovviamente dipende dai tuoi gusti... al contrario di me, potresti preferire GW (se vuoi sapere che cosa non mi piace di quest'ultimo, vatti a leggere la discussione "Appunti da muovere a GW").

Prova e valuta!

Vero anche questo...anche io non sono proprio a favore di Gw. Ha, come tutte le cose del resto, alcuni aspetti che mi piacciono e altri che invece non mi piacciono affatto.

La mia configurazione ideale è questa (la trovi in un vecchio topic QUI')

 

Anche io sono partito da RuB 1.45 e HT 1.47 (ottimi) e poi ho aggiunto qualche mod che mi piaceva, solo che ci vuole un pò di più rispetto a Gw (leggi pappa-pronta :s04: :s02: ) A te la scelta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero anche questo...anche io non sono proprio a favore di Gw. Ha, come tutte le cose del resto, alcuni aspetti che mi piacciono e altri che invece non mi piacciono affatto.

Come per Poseidon (probabilmente) questo è il punto anche per me. Io sono partito da quei due mod, RUB 1.45 e HT 1.47 (i primi giorni solo RUB, a dire il vero) e mi ci sono così abituato che alcuni cambiamenti di GW non riesco a digerirli. È probabile dunque che anche per te valga la medesima cosa: il primo mod con cui giocherai sarà quello che ti darà un certo "imprinting", dopodiché ti sarà difficile passare ad altro senza pensare continuamente: "sì, bello, ma mi piaceva di più prima..."

La classica sindrome del nostalgico! :s01:

 

P.S.: Poseidon, come si fa ad avere, a fianco del "Quote", anche il nome della persona che si ha citato...?

Modificato da Titan79
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: Poseidon, come si fa ad avere, a fianco del "Quote", anche il nome della persona che si ha citato...?

Così.... :s11: :s04: :s04: :s04: :s02:

io uso semplicemente il tasto "replica" nel messaggio che voglio quotare, poi se devi tagliarlo o modificarlo, stai attento a non cancellare la prima e l'ultima riga (per intenderci quelle con le parentesi [ ] ).

 

Come per Poseidon (probabilmente) questo è il punto anche per me. Io sono partito da quei due mod, RUB 1.45 e HT 1.47 (i primi giorni solo RUB, a dire il vero) e mi ci sono così abituato che alcuni cambiamenti di GW non riesco a digerirli. È probabile dunque che anche per te valga la medesima cosa: il primo mod con cui giocherai sarà quello che ti darà un certo "imprinting", dopodiché ti sarà difficile passare ad altro senza pensare continuamente: "sì, bello, ma mi piaceva di più prima..."

La classica sindrome del nostalgico! :s01:

Ah ahaaha :s04: :s04: verissimo. Ritengo RuB un gran mod, l'unica cosa che mi fa dannare è che hanno cambiato la trasparenza dell'acqua. E' vero che è realistica però a me piace vederci chiaro... :s04: :s04:

Io gioco ad un livello di realismo elevato, però la visuale esterna la voglio, ci sono delle immagini troppo spettacolari e imperdibili. Tu come fai?? l'unico caso che non mi darebbe fastidio è se giocassi al 100%, in quel caso è perfetto!!

Modificato da POSEIDON
Link al commento
Condividi su altri siti

io uso semplicemente il tasto "replica" nel messaggio che voglio quotare, poi se devi tagliarlo o modificarlo, stai attento a non cancellare la prima e l'ultima riga (per intenderci quelle con le parentesi [ ] ).

 

Direi che funziona... :s02: grazie!

 

Riguardo al realismo, io gioco al 100% (duro e puro, mai molar :s01: ) (motto triestino). Lascio attiva, come da consiglio presente nel readme, l'opzione "No map contact update" (che infatti dà solo una vaga idea della situazione: non è certo "imbrogliare").

In nome del realismo più estremo ho sacrificato però le meravigliose visuali esterne (con alcune, come in certi tramonti, viene quasi da piangere per la verosimiglianza del gioco con la realtà...), ma sono stato più volte sul punto di abilitarle unicamente a scopi estetici, non certo perché voglio andare a vedere da 2 km di altezza quanti DD difendono quel convoglio :s01: . Ma per il momento non mi sono ancora deciso: c'è sempre quella specie di vocina chiamata coscienza che mi sussurra: «no... lascia così... se cambi quell'opzione non ci sarà più scritto "realism 100%" bensì "realism 94%"...» :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'interesse dimostratomi (...sono quasi commosso :s19: ), tuttavia temo di essere ancora un pò indeciso !!!

Per ora non cerco certo una simulazione estrema, visto che non ho ancora iniziato a giocare, e troverei difficile rinunciare alle visuali esterne (...per Titan79: cerca di convicere quella vocina che anche l'occhio vuole la sua parte); quindi in pratica sarei più propenso ad indirizzarmi verso modifiche che migliorino il realismo del gioco senza tuttavia comprometterne la spettacolarità.

Devo dire che ho letto con attenzione il topic a cui fa riferimento Poseidon e l'ho trovato estremamente utile solo che non ho capito se quei mod sono scaricabili tutti da un unico sito o se sono sparpagliati quà e là nel web!?! In quest'ultimo caso saranno cavoli per me visto che non sono proprio un'espertone della rete. :s14:

Inoltre volevo segnalare che ho provato a connettermi al sito in cui si scarica GW ma non è stato possibile per via di un qualche tipo di errore(....credo...perche la lingua è straniera.....forse tedesca).

Comunque grazie per la disponibilità e a risentirci!!

P.S. SE non ho capito male la patch Lili Marlene va sempre installata dopo gli altri mod...vero???

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento se vuoi scaricare GW usa questo link :s02:

GW è comunque da provare secondo me, poi vedi, magari ti trovi molto bene.

 

La maggior parte dei mod che ho io, li trovi quì e per quelli più difficili da trovare mi sembra di aver già messo i link nella vecchia discussione.

Alla peggio li trovi tutti su http://u-boot.realsimulation.com/, ma ci vuole un pò di più per trovarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poseidon,

so che questa domanda è OT ma te la rivolgo lo stesso :s02: : dato che anche tu usi HT, è vero che con esso il traffico radio verso l'U-Boot diminuisce drasticamente? Intendo le varie comunicazioni (specie allo scoppio della guerra) in cui viene annunciato che la Gran Bretagna è in guerra con la Germania, che Hitler ha espressamente vietato di attaccare le navi di linea, ecc. . Ho l'impressione che sia colpa di HT dato che io ho solo quel mod oltre a RUB (a parte Real battery life, ma non credo si tratti di quello).

Te ne sei accorto anche tu? Si può risolvere la cosa senza escludere HT?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poseidon,

so che questa domanda è OT ma te la rivolgo lo stesso :s02: : dato che anche tu usi HT, è vero che con esso il traffico radio verso l'U-Boot diminuisce drasticamente? Intendo le varie comunicazioni (specie allo scoppio della guerra) in cui viene annunciato che la Gran Bretagna è in guerra con la Germania, che Hitler ha espressamente vietato di attaccare le navi di linea, ecc. . Ho l'impressione che sia colpa di HT dato che io ho solo quel mod oltre a RUB (a parte Real battery life, ma non credo si tratti di quello).

Te ne sei accorto anche tu? Si può risolvere la cosa senza escludere HT?

Non posso risponderti precisamente perchè io uso anche SH3Commander che in sostanza aggiorna tutti i messaggi radio. In pratica è Sh3commander che mi lancia il gioco (è l'ultima cosa che installo nella mia configurazione, a parte Lili). Penso che mi vada a sovrascrivere HT nei messaggi radio e quindi non ho notato quello che mi dici. Cmq mi sembra strano, HT è stato fatto apposta per Rub. Controlla che la versione che hai scaricato di HT sia quella specifica per RuB e non la standalone (scusa se dubito, ma provo a trovare una soluzione, altrimenti non saprei :s13: ) :s01: :s04: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservazione pertinente, ma purtroppo non si tratta di questo: la versione di HT è proprio quella per RUB, non quella a sé. Devo dire che, avendo io ricominciato la campagna nel '39 un paio di volte, non mi dava nemmeno tanto fastidio che avessero tolto quelle comunicazioni (alla 3a-4a volta che me le sorbivo cominciavo ad averne un po' piene le tasche degli ordini riguardanti l'ingaggio delle navi da guerra britanniche), ma ora mi dispiace che le cose stiano così (ho solo messaggi di contatti... nient'altro :s06: ).

Ho provato anche a chiedere a Marco Sciré (dato che nel readme di HT c'è uno Sciré; ma è lo stesso che abbiamo qui a Betasom?) informazioni tramite messaggio privato ma non mi ha (ancora) risposto. Hm... a questo punto non saprei che fare :s09:

Modificato da Titan79
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservazione pertinente, ma purtroppo non si tratta di questo: la versione di HT è proprio quella per RUB, non quella a sé. Devo dire che, avendo io ricominciato la campagna nel '39 un paio di volte, non mi dava nemmeno tanto fastidio che avessero tolto quelle comunicazioni (alla 3a-4a volta che me le sorbivo cominciavo ad averne un po' piene le tasche degli ordini riguardanti l'ingaggio delle navi da guerra britanniche), ma ora mi dispiace che le cose stiano così (ho solo messaggi di contatti... nient'altro :s06: ).

Ho provato anche a chiedere a Marco Sciré (dato che nel readme di HT c'è uno Sciré; ma è lo stesso che abbiamo qui a Betasom?) informazioni tramite messaggio privato ma non mi ha (ancora) risposto. Hm... a questo punto non saprei che fare :s09:

Per marco non penso sia lo stesso...però magari mi sbaglio...

 

SH3commander è un ottimo prog, potresti usarlo. Non fare quella faccia e aspetta che ti spieghi... :s02:

In pratica l'unica cosa che potrebbe dar fastidio è che ti riporta tutti i testi in inglese. Cmq mi sembra che l'inglese lo mastichi bene quindi non è un gran danno. Se poi non usi Lili sei a cavallo. In caso scarica l'ultima versione, quella full che ti aggiunge anche nuove skin per i mercantili davvero belle, e anche 7 skin per le corazzate..STUPENDE.

Non tocchi nulla, il sistema di fatica ti rimane quello di RuB, i tempi di ricarica pure, al limite, se vuoi, schiarisci anche un pò la trasparenza dell'acqua, così dal periscopio riesci a vedere qualche mina... :s04:

Poi alla peggio SH3 ha la funzione di rollback, ovvero ti riporta tutto come avevi prima di farlo partire. Potresti provare.. :s01:

Modificato da POSEIDON
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche a chiedere a Marco Sciré (dato che nel readme di HT c'è uno Sciré; ma è lo stesso che abbiamo qui a Betasom?) informazioni tramite messaggio privato ma non mi ha (ancora) risposto. Hm... a questo punto non saprei che fare :s09:

 

Ok Comandanti....... lo "Scirè" di Subsim sono io..!!

E a dirla tutta HT 1.47 è opera mia insieme a Rubini.

venendo a noi qualche precisazione.

HT in realtà è nato stand alone e solo successivamente adattato a RUB.

Nella cartella Campaigns di HT vi sono i files dei messaggi quello originale, quello completo e quello delle modifiche da aggiungere al proprio file personale.

Riguardo GW esso comprende in realtà buona parte di RUB e tutto HT1.47 ulteriormente migliorato il chè non significa che GW è una raccolta di mod ,ma che è stato creato dagli stessi ideatori di RUB e HT per creare una sinergia unica.

Se amate il purismo al 100% GW è unico e persino l'inefficienza del cannone e dei siluri nei primi anni del conflitto sono molto prossimi alla realtà anche se questo comporta non poter più affondare un mercantile a cannonate..... o silurare una nave al primo colpo.

Se siete duri e puri amerete GW altrimenti vi sono molte scorciatoie...... In ogni caso è sempre possibile modificarne gli aspetti troppo "duri" basta leggere le vecchie discussioni...

Comunque sempre a disposizione per ogni chiarimento.

Buona caccia!

Modificato da Xabaras
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Comandanti....... lo "Scirè" di Subsim sono io..!!

E a dirla tutta HT 1.47 è opera mia insieme a Rubini.

venendo a noi qualche precisazione.

HT in realtà è nato stand alone e solo successivamente adattato a RUB.

Nella cartella Campaigns di HT vi sono i files dei messaggi quello originale, quello completo e quello delle modifiche da aggiungere al proprio file personale.

Riguardo GW esso comprende in realtà buona parte di RUB e tutto HT1.47 ulteriormente migliorato il chè non significa che GW è una raccolta di mod ,ma che è stato creato dagli stessi ideatori di RUB e HT per creare una sinergia unica.

Se amate il purismo al 100% GW è unico e persino l'inefficienza del cannone e dei siluri nei primi anni del conflitto sono molto prossimi alla realtà anche se questo comporta non poter più affondare un mercantile a cannonate..... o silurare una nave al primo colpo.

Se siete duri e puri amerete GW altrimenti vi sono molte scorciatoie...... In ogni caso è sempre possibile modificarne gli aspetti troppo "duri" basta leggere le vecchie discussioni...

Comunque sempre a disposizione per ogni chiarimento.

Buona caccia!

:s07: :s07: Complimenti Xabaras!!! non sapevo che fossi anche artefice di HT insieme a Rubini!

Sinceramente devo ancora provare GW, senza ombra di dubbio è un ottimo mod. Io però non ho sentito l'esigenza di metterlo perchè già con Rub e HT trovo il gioco molto completo ed è già dura per il mio pc farlo girare decentemente (anche se ho visto che l'upgrade 1.1 lavora anche in questo senso). Io e Titan vogliamo la simulazione dura e pura, vanno benissimo tutti gli aspetti che si avvicinano di più alla realtà storica (danni minori, ratio di fuoco abbassatto e via dicendo). Io muovo un appunto solo alla trasparenza dell'acqua, mi piace troppo vedere il fondale e il mio sub. SH3 è troppo spettacolare per perdersi alcune immagini, ma di sicuro non uso la visuale esterna per andare a vedere con chi ho a che fare oppure per avvistare altre navi. Ho provato a cambiare i valori dal file scene.dat per la trasparenza ma con gli esadecimali non vado proprio daccordo, così sono stato costretto a usare SH3Commander. In GW che valore ha la trasparenza dell'acqua??

 

Rinnovo i complimenti, Buona Caccia C.te! :s01:

Modificato da POSEIDON
Link al commento
Condividi su altri siti

Xabaras (o dovrei chiamarti Sciré? :s01: ),

 

se ho ben capito, basterebbe dunque che io cambi il mio file dei messaggi nella cartella Campaigns? Ci ho appena dato un'occhiata e mi pare di aver intuito però che il nuovo file dei messaggi vada aggiunto a quello base (è scritto testualmente «just copy and paste them in the botton of your favorite messages file»)... cosa che io non ho mai fatto. Perché dunque la situazione è cambiata? (o meglio: mi spiegheresti esattamente che fare per tornare alla situazione delle comunicazioni radio pre-HT? :s10: lasciando però installato HT, eh, che è una fig...ura fantastica :s01: )

 

Su GW sono in linea di massima d'accordo (è un gran mod e apprezzo tantissimo il lavoraccio che dovete aver fatto. Ne so qualcosa perché io stesso ho prodotto un mod per conto mio per "Hearts of Iron 2" che mi è costato mesi di fatiche). Il fatto è che però gli preferisco RUB con qualche altro mod, poiché GW apporta anche qualche cambiamento che non mi piace... (ho intitolato una discussione su questo argomento qualche giorno fa). Ma riguardo al realismo non c'é problema, anzi: più è alto e meglio è, per me. Tanto che la questione del cannone che a molti non va giù non mi tange minimamente e al contrario la trovo una gran bella idea (giustamente, come sostenete voi, ben pochi comandanti hanno affondato un mercantile solo col cannone - mi pare che uno di essi sia stato Reinhard Hardegen durante una pattuglia nell'ambito di "Paukenschlag").

 

Per Poseidon:

darò un'occhiata a SH3Commander, se Xabaras non avrà la necessaria pietas :s02: per spiegarmi come ripristinare senza far danni i messaggi di RUB1.45... Con l'inglese no, non ho problemi. Ne ho qualcuno di più col tedesco... ma ciò per fortuna non mi ha impedito di svelare l'arcano di "Ankaloin" :s03: :s02:

Modificato da Titan79
Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'inglese no, non ho problemi. Ne ho qualcuno di più col tedesco... ma ciò per fortuna non mi ha impedito di svelare l'arcano di "Ankaloin" :s03: :s02:

mitico...ogni volta che ci ripenso mi viene da ridere...ripenso a tutta l'evoluzione del "termine"....la fiera del fraintendimento... :s04: :s04: :s04: :s04: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Xabaras (o dovrei chiamarti Sciré? :s01: ),

 

se ho ben capito, basterebbe dunque che io cambi il mio file dei messaggi nella cartella Campaigns? Ci ho appena dato un'occhiata e mi pare di aver intuito però che il nuovo file dei messaggi vada aggiunto a quello base (è scritto testualmente «just copy and paste them in the botton of your favorite messages file»)... cosa che io non ho mai fatto. Perché dunque la situazione è cambiata? (o meglio: mi spiegheresti esattamente che fare per tornare alla situazione delle comunicazioni radio pre-HT? :s10: lasciando però installato HT, eh, che è una fig...ura fantastica :s01: )

 

(.....)

Per Poseidon:

darò un'occhiata a SH3Commander, se Xabaras non avrà la necessaria pietas :s02: per spiegarmi come ripristinare senza far danni i messaggi di RUB1.45... Con l'inglese no, non ho problemi. Ne ho qualcuno di più col tedesco... ma ciò per fortuna non mi ha impedito di svelare l'arcano di "Ankaloin" :s03: :s02:

 

Vai in C:\Programmi\Ubisoft\SilentHunterIII\data\Campaigns\Campaign prendi il file messages_en che utilizzavi prima di installare HT , aprilo con un editor di testi, copia e incolla alla fine dello stesso il contenuto dei nuovi messaggi che trovi in HT. Fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Vai in C:\Programmi\Ubisoft\SilentHunterIII\data\Campaigns\Campaign prendi il file che utilizzavi prima di installare HT , aprilo con un editor di testi, copia e incolla alla fine dello stesso il contenuto dei nuovi messaggi che trovi in HT. Fatto!

 

Xabaras,

 

ho scoperto che i messaggi radio a cui mi riferivo qualche post più in alto si trovano in verità nel file "radiolog_proofread_messages_en.txt", sempre nella cartella C:\Programmi\Ubisoft\SilentHunterIII\data\Campaigns\Campaign.

Così, ho pensato che dovrei copiare il contenuto di quel file in "messages_en.txt", e non di quello che utilizzavo prima di installare HT. Le domande che però mi sorgono sono due:

1) non farà danni? (o meglio, come dovrei copiare il testo, esattamente? all'inizio del file "messages_en.txt" o alla fine? E inoltre, senza lasciare neanche una riga di spazio o con qualche speciale accorgimento...?)

2) come mai, dato che si tratta di un altro file e quindi non è stato sovrascritto, questi messaggi non mi arrivano più da quando ho messo su HT 1.47?? :s09:

 

Grazie in anticipo dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...