Vai al contenuto

La base 211: La leggenda e l'operazione "Hight-Jump".


Visitatore

Messaggi raccomandati

Dopo la fine della guerra, le notizie di una base tedesca in antartide, fecero organizzare la più grande operazione militare al polo la così detta operazione "Higth-Jump".

 

A capo dell'operazione gli USA misero l'ammiraglio Richard E.Byrd che nel Novembre del 1938 essendo il più famoso esploratore polare americano venne invitato a prendere parte alla spedizione antartica dello "Schwabeland" Byrd, visitò il cantiere,guardò la nave e conobbe l'equipaggio ma alla fine declinò l'invito.

 

Lo scopo ufficiale dell'operazione era di testare dell'equipaggiamento in ambiente estremo ed ostile, ma i 6 aerei R4-d montavano la super segreta telecamera spia "Trimetricon" ed un magnetofono che rilevarono una grande cavità sotteranea ed un tunnel sottomarino che correva lungo la banchisa.........

 

Al ritorno dalla spedizione l'ammiraglio Byrd, in un intervista non confermata disse di essere entrato nella base 211 che però pareva deserta ed abbandonata non ci è dato sapere chi, o cosa abbia visto dato che suggerì al presidente USA di compiere un bombardamento nucleare a tappeto sull' antartide e di prendere contromisure contro attacchi di aerei che avrebbero potuto raggiungere gli USA partendo dal polo ad un incredibile velocità. (per nostra fortuna il presidente Americano non gli diede ascolto).

 

Gino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...