Vai al contenuto

Nascita Di Un Nuovo Stormo: 6° Stormo Virtuale Diavoli Rossi


Djmitri

Messaggi raccomandati

Diavoli-rossi.gifDiavolo-su-grigio.gif

 

Con immenso piacere vi annuncio, come da Topic, la nascita di un nuovo stormo virtuale: il 6° Stormo Diavoli Rossi.

 

 

Questo Stormo, di cui faccio parte, è formato da un gruppo di amici con la passione per il volo, la storia ed in particolare per gli aerei della Seconda Guerra Mondiale.

 

Il simulatore da noi utilizzato è Il-2 Sturmovik - Forgotten Battles + relative espansioni e patch: attualmente voliamo con Pacific Fighters v. 4.04 m.

 

Vi aspettiamo numerosi... :s15: :s15: :s15:

 

 

Djmitri :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ma non eri tu quello che preferiva il volo civile, strumentale e scortare un C130 con un tornado???

 

eheheh :s03: :s03: :s03:

 

 

Anche qui si fanno le scorte, ma si rischia la pellaccia :s10:

 

Noi di solito voliamo la sera dopo cena...Fai un bel post di presentazione sul Forum dei DR e poi una sera unisciti a noi, così vedi un po se ti piace :s08:

 

Djmitri :s15:

 

 

PS.

Su una mia Ala ho fatto disegnare il simbolo di Betasom :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio LA(l'ho trovato preparato e preciso molto bravo) per avermi fatto esordine On-line con il Bf-109, che disatro che sono stato.Dopo la brutta figura, ieri sera per quasi 1h mi sono cimentato nel decollo che assicuro per chi è alle prime armi e in realtà massima è veramente dura ...... ma ci si riesce ora decollo in maniera decorosa , oggi proverò l'atterraggio anche lì sono sicuro sarà tutto un programma.

 

Cmq il gioco vale , prima ero un pò restio ora stò decisamente cambiando parere.

 

Buona Caccia nei Cieli.

 

Duval

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il gioco vale , prima ero un pò restio ora stò decisamente cambiando parere.

 

Quando ve lo dicevo io!!! :s08:

 

:s03: :s03: :s03:

 

 

Ottimo Duval... :s15: :s15: :s15:

 

Chech your six!!! :s10:

 

 

Per qualsiasi cosa io, Leon, LA o gli altri dello Stormo, siamo a completa disposizione... :s10:

 

 

:s02:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco. Per volare su il2 è fondamentale avere un joystick 4 assi, per avere la possibilità di controllare timone, elevatori, allettoni e motore. Ci sono molte marche per tutti i gusti e sopratutto grande range di prezzi. Si va dai 25 euro ( sconsiglio al di sotto) sino ai 300.

 

La marca che offre la più vasta scelta dovrebbe essere saitek:

 

SAITEK

 

Mentre, se lo trovi, uno dei migliori joystick per semplicità-precisione-prezzo è il Microsoft sidewinder ff 2 (purtroppo fuori produzione)

 

SIDEWINDER

 

Saluti.

Modificato da Evil
Link al commento
Condividi su altri siti

Duval! Ti voglio vedere decollare a pieno carico (100% carburante, 1 bomba 500kg + 2 da 50kg) dalla taxi!

 

Il mio istruttore mi sottomette a certi calvari...

 

Ora perö (sto scrivendo dalla germania e non trovo la "o" accentata classica...) riesco pure ad appontare... :s08:

 

In squadra con cuffie e micrfono ed un buon joy é (trovata!!!!!) un gioco impagabile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco. Per volare su il2 è fondamentale avere un joystick 4 assi, per avere la possibilità di controllare timone, elevatori, allettoni e motore. Ci sono molte marche per tutti i gusti e sopratutto grande range di prezzi. Si va dai 25 euro ( sconsiglio al di sotto) sino ai 300.

 

La marca che offre la più vasta scelta dovrebbe essere saitek:

 

SAITEK

 

Mentre, se lo trovi, uno dei migliori joystick per semplicità-precisione-prezzo è il Microsoft sidewinder ff 2 (purtroppo fuori produzione)

 

SIDEWINDER

 

Saluti.

 

 

GRAZIE!

 

Scavando...ho ritrovato proprio un sidewinder, usato anni fà per Mechwarrior.

 

Ora...il gioco:

 

esiste un cofanetto che contenga aggiornamenti, patch ecc ecc?

 

:s15: :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

heheh un po in ritardo, ma mi accodo anch'io in questo post in quanto sfegatato pilota virtuale.

 

Per chiunque volesse oltre al 6°Stormo ci sono tanti altri gruppi di volo, uno di questi, quello di cui faccio parte è il 1° GCB (Gruppo Caccia Bombardieri) Ghepardi all'interno dell' AMVI

testata.gif

A dire il vero non è un semplice forum dove si vola e si raccolgono informazioni storiche, ma si cerca anche di applicare nel simulatore, quante più procedure reali possibili. Si spendono quindi diverse ore in chat vocale a fare anche lezioni teoriche su tattiche e procedure. E' quindi un discorso un po più serioso di betasom (parlo ESCLUSIVAMENTE della parte on-line giocata) dove si bada piu al tonnellaggio che al ricostruire esattamente le ROE dell'epoca in ambito sommergibilistico.

 

Chiunque fosse dunque interessato a far parte di questo squadrone e abbia SERISSIME intenzioni di applicarsi è accolto a bracia aperte (previa piccolo test di ammissione). All'inizio non è richiesta NESSUNA esperienza, ma sola voglia di SIMULARE la WW2 in TUTTI gli aspetti di uno squadrone.

 

Ci troviamo a volare con i ragazzi del 6°stormo e sono bravissimi anche loro, speriamo di invogliarvi ad espandere i vostri interessi verso l'aeronautica nei suoi anni di gloria passata.

Modificato da yanlee
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
e' un'altro mondo ace combat e' per ragazzuoli qui' il giogo nn e' piu' gioco e' una simulazione oscena

 

con ace combat nn andavi mai in stallo e per nn parlare delle virate che son impossibili da fare

 

 

appunto :s02: ho giocato a IL2 e possiedo anche PF, che è lo stesso gioco praticamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 8 months later...
Visitatore Leon X

Ieri il 6° Stormo Diavoli Rossi ha compiuto un anno dalla sua nascita.

Con 25 piloti attivi e invidiabili risultati in tornei nazionali e internazionali, lo stormo è lieto di aprire le sue cantine per festeggiare il suo primo anno di attività.

 

 

 

Auguri

Diavoli rossi

6.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri al 6° stormo :s20:

Come ho detto a Dimitri in privato,sependo che gioca anche a lock on, e facendo parte degli ADI (air dominators italia),vediamo se organizziamo qualche missioni insieme.

ciauzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri allo Stormo!!!

E compliementi per il sito che ho avuto occasione di visitare! :s15: :s15: :s15:

Purtroppo la mia assoluta ignoranza di qualsivoglia simulatore di volo ed il poco tempo a mia disposizione mi hanno fatto desistere dalla forte tentazione di fare richiesta di arruolamento, ad ogni modo FORZA RAGAZZI FACCIO IL TIFO PER VOI!!! :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'iniziativa e il sito! :s20: :s20:

Far parte di uno squadrone virtuale è il mio sogno, anche se a dir la verità preferisco i rilassanti voli di linea, ma non tolgo che trovarmi ai comandi di un Ju-87 non mi dispiacerebbe affatto. Ahimè mi manca il tempo! Ma chissà.....

Comunque ancora complimenti ai Diavoli Rossi!!!

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

A pochi giorni dal suo primo anniversario il 6° Stormo ha raggiunto un prestigioso traguardo.

 

Dopo un lungo percorso, caratterizzato da dure battaglie e molte ore di addestramento (notturne soprattutto :s11: ), ma soprattutto dopo un'agguerrita doppia finale contro la squadra AMVI,

 

i Diavoli Rossi hanno vinto il Torneo Virtuale Italiano 2007.

 

 

:s51: :s51: :s15: :s15: :s20: :s20:

 

 

Visto il forte legame che unisce Betasom e il 6° Stormo (molti piloti e cadetti del roster sono anche ottimi comandanti qui nella Base Atlantica) era nostra intenzione di condividere i festeggiamenti della vittoria.... quindi.... sotto coi bicchieri!!!!!!

 

:s28: :s28: :s28:

 

 

E per chi volesse dare un'occhiata: Diavoli Rossi e TVI 2007

 

 

Los Angeles - 6S.Dani

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Un risultato strabiliante se rapportato alla nascita dello stormo appena un anno fà.

Un torneo che è stato dominato dall'inizio alla fine con tattica e capacità di comando del mezzo decisamente superiori alla media e sempre con la massima correttezza e nel rispetto del regolamento.

Non per niente il sesto stormo è formato da gente straordinaria, proprio come a Betasom !!!

La mia cantina è aperta per festeggiare il miglior stormo italiano !!!

 

W i Diavoli Rossi !!!

W Betasom !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti ragazzi!!! :s20: :s20: :s20: Fa piacere che oltre al mare ci sia gente qui in Betasom che ci sappia fare anche nei cieli! BRAVI!!!

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 months later...
Visitatore Leon X

I Diavoli Rossi sono lieti di presentarvi il video ufficiale del 6° Stormo virtuale Diavoli Rossi !!!

 

 

 

E' stato un lavoro lungo e faticoso, ma grazie alla pazienza del regista Kerberos, coadiuvato dal C.te Evil, dai piloti tutti del 6° Stormo, dal C.te Maraz che ha curato la creazione delle missioni e del 150° GCT che hanno fornito le skins storiche, ora possiamo ammirare un fantastico filmato di tre minuti che riassume principalmente due concetti: il volo nella sua purezza e l'adrenalina di una guerra aerea.

 

Link in News

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete fatto venire voglia di provare provarlo sto simulatore. Che dite, sarà facile il passaggio dal mare al cielo? Il passaggio dal mal di mare al mal d'aria non penso sia un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X
Mi avete fatto venire voglia di provare provarlo sto simulatore. Che dite, sarà facile il passaggio dal mare al cielo? Il passaggio dal mal di mare al mal d'aria non penso sia un problema

 

 

Sono certamente due diversi tipi di simulazione, per esempio nella serie Silent Hunter non si fa mai l'assetto al battello, in IL-2 invece è praticamente la prassi. Comunque ci sono istruttori bravissimi che ti porranno in condizioni di decollare e atterrare in qualunque condizione in meno di una settimana, per il resto ci vuole pratica ... molta pratica ... :s01: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho di nuovo solcato i cieli di IL-2, non avevo mai usato il Joystick e ieri provandolo con quello è davvero un'altra cosa.

 

L'idea dello stormo è una bella idea, quasi quasi mi arruolo....

 

io ho la configurazione del mio IL-2 attualmente così ditemi se manca qualcosa per giocare con il vostro stormo:

1) IL-2 base

2) IL-2 Forgotten Battle

3) Pacific Fighter

 

 

non hol'altra espansione purtroppo, ma l'ho vista in vendita con le altre a prezzo ottimo e credo non sia un problema per me procurarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Perfetto, poi c'è una patch per l'ultima espansione e un programmino gratuito da scaricare per usare per le viste con il POV del joy. Per la configurazione dei tasti e sensibilità joy ti aiuteranno gli istruttori ... :s01: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve comandanti, sono contento che il video vi sia piaciuto :)

 

Ieri sera ho di nuovo solcato i cieli di IL-2, non avevo mai usato il Joystick e ieri provandolo con quello è davvero un'altra cosa.

 

L'idea dello stormo è una bella idea, quasi quasi mi arruolo....

 

io ho la configurazione del mio IL-2 attualmente così ditemi se manca qualcosa per giocare con il vostro stormo:

1) IL-2 base

2) IL-2 Forgotten Battle

3) Pacific Fighter

non hol'altra espansione purtroppo, ma l'ho vista in vendita con le altre a prezzo ottimo e credo non sia un problema per me procurarla

 

In realtà credo che non sia sufficente, l'ultima versione di il2, nella quale sono incluse tutte le espansioni uscite (incluse quelle che non hai ancora, tipo AEP e il pe2) è questa:

 

http://www.play.com/Games/PC/4-/3251021/IL...46/Product.html

 

..dove hanno aggiunto gli inutili aerei del 1946 :P e senza la quale non è più possibile volare online. Visto il costo comunque, è tuttavia una comodità, dato che non c'è bisogno di installare mille add-on e avere 100 cd per casa. A Presto ;)

Modificato da Evil
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve comandanti, sono contento che il video vi sia piaciuto :)

In realtà credo che non sia sufficente, l'ultima versione di il2, nella quale sono incluse tutte le espansioni uscite (incluse quelle che non hai ancora, tipo AEP e il pe2) è questa:

 

http://www.play.com/Games/PC/4-/3251021/IL...46/Product.html

 

..dove hanno aggiunto gli inutili aerei del 1946 :P e senza la quale non è più possibile volare online. Visto il costo comunque, è tuttavia una comodità, dato che non c'è bisogno di installare mille add-on e avere 100 cd per casa. A Presto ;)

 

quindi mi dovrò comprare il cofanetto con AEP + patch e IL-2 1946?

 

oppure è sufficiente IL-2 1946 soltanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...