Vai al contenuto

Pesantezza Grey Wolves


sobrano

Messaggi raccomandati

ho un barton 2800 1gb di ram twinmos e un ati radeon 9600 256mb

ma grey wolves mi va lento forse perche il traffico vicino al porto è troppo eccessivo!

cosa posso fare per allegerirlo un po?

concordate con me che il problema è l'applicazione di harbour traffic? o c'è altro?

 

grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscito dal porto, dovrebbe andare bene... prima di partire rimani fermo qualche minuto nel porto... in modo che tutto si stemi, la scora parte, ma è più lenta del tuo sub e la raggiungi facilmente poi fai un bel 360 gradi di vista e accendi i motori,... non so il perché ma così facendo il porto si sblocca e diventa più leggero...

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fly, anche io lamento lo stesso problema del C.te sobrano; proverò a fare come consigli, anche se chiaramente molto dipende anche dal Pc, e il mio inizia ad essere un Pc di mezza età.

 

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

La pesantezza in questi casi è prevalentemente dovuta al fondale.................ovvero provate anche ad uscire dal porto e appena fuori dal porto aumentate il moltiplicatore vedrete che rallenterà lo stesso.......continuate verso il fondale più profondo...........bene dalla mappa noterete che appena raggiungerete le zone più scure nella mappa non avrete più problemi. Ovviamente anche le unità navali appesantiscono il processore, l'esempio è quando si entra dentro un convoglio. Fate delle prove attivando l'fps noterete come cambia questo parametro............allora un suggerimento che aumenta di almeno 1/3 le prestazioni, usate le visuali ristrette, uzo e binocolo e peri a 6x...........ne guadagnerete :s02: .

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ma mi sorge un dubbio questo problema si ripresenterà ogni volta che passo vicino ad un porto nemico?

in questo caso sarebbe piu invalidante!

e sarebbe davvero il caso di levare traffic h.

se tutto cio accade soltanto nel porto di base allora si puo anche sopportare.

 

p.s. quando dici aspetta qualche minuto nel porto intendi qualche minuto reale o simulato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Mitica questa domanda :s03: :s03: :s11: .................... Ma direi che intendeva reale .............. se poi vuoi accelerare fai tu ................... ma se però hai il pc lento, come fai ad accelerare ? ........... allora sempre come prima, 1 minuto reale :s03: :s02: .

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo tempo reale.... ho notato che in quel minuto è come quando aseptti che ti si apra al completo una pagine del web... più clicchi più rallenti... dicaimo si ingolfa... almeo questo è quello che succede a me...

sono d'accordo con Fabio sull'usare le visuali ristrette... così il giro a 360 prima di partire fatelo con vista binocolo, vi godrete lo spettacolo sul molo...

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Comandante Sobrano

se ti sono sembrato irriguardoso nei tuoi confronti, non era mia intenzione, non è nel mio modo di fare e di essere..............la mia era solo un'osservazione diciamo lineare.........ovvero se il pc è lento vuol dire che non va dentro il porto più di 4x (già va alla grande direi) quindi se non puoi accelerare con il moltiplicatore ovviamente si parla di tempo reale..........detto questo torno al mio posto :s02:

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 1gb ddr 400 di buona fattura ma sembra che nel porto è cmq lento ho provato anche ad aspettare 1 minuto ma non ho notato grandi cambiamenti!

 

poi ho da aggiungere una cosa: prima impostavo la rotta e il sommergibile usciva da solo

adesso facendo lo stesso mi è capitato 2 volte di collidere con delle navi amiche per cui in uscita dal porto bisogna governare il sub a mano!

bello ma noioso da farsi per 30-40 missioni

Modificato da sobrano
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 1gb ddr 400 di buona fattura ma sembra che nel porto è cmq lento ho provato anche ad aspettare 1 minuto ma non ho notato grandi cambiamenti!

 

poi ho da aggiungere una cosa: prima impostavo la rotta e il sommergibile usciva da solo

adesso facendo lo stesso mi è capitato 2 volte di collidere con delle navi amiche per cui in uscita dal porto bisogna governare il sub a mano!

bello ma noioso da farsi per 30-40 missioni

Come ho già detto altrove io ho 1Gb di Ram e 256 mb di scheda video (e và da sè HD deframentato! ....credetemi conta più di quanto si creda!) e il gioco gira fluido anche in porto.

Il lavoro più grosso è quello di ricreare il fondale quindi ,per minimizzare il problema sono state realizzate altre due versioni più "leggere" dello stesso.Avrete così un aumento di fps senza rinunciare alla texture del fondale!

Scaricate la cartella di files a questo link:

http://rapidshare.de/files/17712650/Fondale_64-128Mb.7z.html

 

Scegliete la dimensione preferita (ottimizzata per schede da 128 o 64 Mb) e copiate i files che troverete all'interno in: C:\Programmi\Ubisoft\SilentHunterIII\data\Terrain\Textures

 

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che si possano abbassare le richieste del fondale, tuttavia sopporterei meglio i rallentamenti segnalati se riuscissi a VEDERE il fondale: l'acqua è talmente scura che non si vede un tubo!

C'è un modo per schiarirla e godersi lo spettacolo?

Ippia

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmento ho un PC oramai MOLTO vecchio : AMD Athlon 1,4 ghz, 512 mb RAM NvDia GeForce 5200 128 mb e gioco a GW normalmente, bè si quando sono in porto mi rallenta di pochissimo il gioco, ho gravi problemi quando lancio i siluri li ho scatti di 4 5 sec ed è molto fastidioso, l'unica Domanda che Porgo è la seguente :" 1)qualcuno sa dirmi con precisione come e quale file modificare per riportare il fondale marino come era. 2) come riportare i tempi di ricarica del cannone come sh3 normale,?

 

Grazie attendo una vostra Rsp :s02:

 

Bye

Modificato da Sgt. Bull
Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmento ho un PC oramai MOLTO vecchio : AMD Athlon 1,4 ghz, 512 mb RAM NvDia GeForce 5200 128 mb e gioco a GW normalmente, bè si quando sono in porto mi rallenta di pochissimo il gioco, ho gravi problemi quando lancio i siluri li ho scatti di 4 5 sec ed è molto fastidioso, l'unica Domanda che Porgo è la seguente :" 1)qualcuno sa dirmi con precisione come e quale file modificare per riportare il fondale marino come era. 2) come riportare i tempi di ricarica del cannone come sh3 normale,?

 

Grazie attendo una vostra Rsp :s02:

 

Bye

 

Per il fondale ripristina i files : Sand02 e Stone01 in C:\Programmi\Ubisoft\SilentHunterIII\data\Terrain\Textures

 

Per il cannone (è già stato riportato più di una volta basta rileggere i post.....!! :s10: :s02: )

 

ripristina il file: GUNS_SUB in C:\Programmi\Ubisoft\SilentHunterIII\data\Library

Modificato da Xabaras
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avevamo già risposto su questa domanda. Sei un po' distratto. Paghi da bere o tre giri di chiglia? :s11:

 

lo so che mi avevi già rsp leon ma nn ci avevo capito nulla allora ho richiesto!! Cmq preferisco offrirti da bere (anche se nn so se bevi come una spugna o no... :s11: ) a meno che i tre giri di chiglia nn siano di una zattera allora preferisco farli hehe

 

Ciao

 

per XABARAS Grazie finalmente ho capito come sistemare tutto! ora ci giocherò più spesso..Ciao e grazie ancora!

Modificato da Sgt. Bull
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Ellenicoe a Xab! :s04:

 

Per quanto riguarda il cannone ero nella stessa situazione del Sgt.Bull, e anche io ho recentemente postato una domanda al riguardo. Ora ho capito come riportare i tempi all'orignale, ma ancora mi chiedo con quale programma posso aprire quel file per modificarlo manualmente (se si può fare...). Con il blocco note mi dà una roba piuttosto strana con qualche parola comprensibile e il resto geroglifici. Boh :s09: :s09:

 

Vorrei, in ultimo, notare che a me i rallentamenti in porto rimangono sia con le texture del fondale di GW sia con quelle a più bassa risoluzione: non mi cambia proprio un tubo. Altro Boh :s09: :s09:

Devo precisare la mia configurazione hardware: Pentium IV 2,8 Ghz , 512Mb Ram, GeForce 6600 256MbRam.

So che dovrei aumentare la mia ram, però gioco a SH3 tranquillamente, e solo in porto qualche rallentamento, che in parte risolvo con i metodi già esposti, e che non risolvo cambiando texture al fondale.

 

A risentirci :s01: :s01:

Ippia

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma era reale che dal periscopio anche di giorno e a quota periscopio non si vedeva niente sotto il mare?

era davvero cosi buio come nel grey wolves?

magari non era limpido come l'originale ma penso anche che non era cosi torbido sempre!

 

altra cosa: si dice che è reale che il cannone deve essere ricaricato cosi lentamente, ma perche le navi nemiche compresi i motopescherecci ci mettono un decimo del mio tempo?

se sono lento io devono essere lenti anche loro!

posso capire che i cacciatorpedinieri sono più veloci perche hanno piu personale ma i motopescherecci non credo che potevano essere cosi tanto piu veloci!

Modificato da sobrano
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma era reale che dal periscopio anche di giorno e a quota periscopio non si vedeva niente sotto il mare?

era davvero cosi buio come nel grey wolves?

magari non era limpido come l'originale ma penso anche che non era cosi torbido sempre!

 

altra cosa: si dice che è reale che il cannone deve essere ricaricato cosi lentamente, ma perche le navi nemiche compresi i motopescherecci ci mettono un decimo del mio tempo?

se sono lento io devono essere lenti anche loro!

posso capire che i cacciatorpedinieri sono più veloci perche hanno piu personale ma i motopescherecci non credo che potevano essere cosi tanto piu veloci!

Leggi la discussione sul cannone e capirai il perchè........ :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di buio, ma mi sembra che con GW di notte ci si veda benissimo, forse troppo. Io ero abituato a RUB, con cui di notte veramente rischiavi di andare a sbattere contro il nemico...

 

E' normale tutto cio, o mi sono capitate solo notti di luna piena?

fidati sin'ora ti è andata bene...... :s10: poi vedrai....!! :s07:

Link al commento
Condividi su altri siti

e dove devo vedere questa discussione sul cannone?!

che mi fai gli indovinelli in stile caccia al tesoro? :)

 

Nò non proprio! Ti invito solo a leggere tutte le discussioni che riguardano l'argomento SH3 e Grey Wolves.......vi troveresti molte risposte alle tue domande. :s10:

Se poi una discussione è pure "affissa" è segno che il suo contenuto è di interesse rilevante nella sezione in cui è stata postata..... :s02:

 

Comunque la trovi quì: https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=12310&st=80

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie xa ho trovato anche il file per correggiere l'inafondabilità dei pescherecci armati ecc.

 

complimenti per il lavoro

 

ho notato un altra cosa Stavolta positiva!

finalmente il sistema di affaticamento equipaggio è reale

prima le prime vedette stavano mano al binocolo giorni e giorni e non si stancavano come dovevano ancora peggio con IUBOAT! ora con gw sembra tutto molto piu reale

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato un piccolo bug non so se è gia stato segnalato e se capita anche a voi ho appena ricominciato la carriera e sto alla prima missione sul IIA

 

quando metto un uomo nell'ultimo posto dei motori diesel la sagoma non appare anche se l'uomo è assegnato ai motori diesel!

si vede bene se si mette un sottoufficiale con una specialità il simboletto appare accanto ad una sagoma vuota!

 

questo accade solo nell'ultimo posto (2 riga tutto a destra) dello scompartimento motori diesel!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao C.ti!

Mi sono iscitto a questo forum in marzo e questa è la prma discussione a cui partecipo.

 

Ho un pentium 4 1.7Gh, 512MB di ram, GeforceFX 5200 128Mb, Win XP sp1.

Ho installato Greywolves 1.1a senza altri mod e vorrei chiedervi dei chiarimenti:

 

1) Quando gioco ho notato che windows mi da un messaggio in cui mi avvisa che aumenta il "paging" di memoria. Non ci capisco molto di computer quindi chiedo agli esperti se mi spiegano cosa è successo e se tutto è rimasto ok nel mio pc.

 

2) Mi pare chiaro che Greywolves aumenta i requisiti chiesti al pc, esiste qualche modifica che posso fare per ridurne la pesantezza?

 

3) L'imminente agiornamento comporterà un ulteriore richiesta hardwer al pc?

 

 

 

Gazie dell'attenzione e buona caccia! :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Dunque Cte Fishball,se leggi sulla confezione di SH3 i requisiti minimi richiesti,ti rendi conto che hai,in base a quanto scritto , i requisiti minimi.

Ma avere il minimo,sovente significa essere al limite.Infatti all'inizio anche io ero nei limiti richiesti,ma avevo rallentamenti,inchiodamenti e tante altre piccole amenità del genere.

Poi,appena possibile,ho ammodernato i mezzi e ora fila quasi tutto liscio ; eppure,pur disponendo di una signora macchina,di tanto in tanto si rallenta. Il supermod GW è pesante . Su questo non ci piove.

Il team di GW ha messo disponibile un upgrade per i PC meno prestanti che in qualche modo alleggerisce le condizioni generali di gioco. Se tanto mi da tanto,il prossimo upgrade di Settembre,di cui qualche piccola anteprima in u-boot.realsimulation.com , sarà non meno gravoso per il PC.

Del resto ,se si vuole tirare fuori il massimo da un simulatore in termini di prestazioni grafiche,davvero stupende, bisogna pure darsi qualche pizzicotto sulla pancia :s04:

Nel campo dell'informatica ormai è diventata la regola : tirano fuori programmi sempre più avidi di prestazioni e quindi ti costringono a incrementare continuamente il tuo PC .

Una volta,parlare di 1 Gb di Ram, significava dire di avere una macchina al di sopra della media.

Ora,quando dici di avere 1 Gb di Ram, ti guardano con commiserazione !! :s04:

Da fare c'è molto poco o nulla. Il poco da fare sarebbe quello di comprarsi un PC nuovo e con vari ammenicoli specifici per giochi dalla grafica esasperata.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque Cte Fishball,se leggi sulla confezione di SH3 i requisiti minimi richiesti,ti rendi conto che hai,in base a quanto scritto , i requisiti minimi.

Ma avere il minimo,sovente significa essere al limite.Infatti all'inizio anche io ero nei limiti richiesti,ma avevo rallentamenti,inchiodamenti e tante altre piccole amenità del genere.

Poi,appena possibile,ho ammodernato i mezzi e ora fila quasi tutto liscio ; eppure,pur disponendo di una signora macchina,di tanto in tanto si rallenta. Il supermod GW è pesante . Su questo non ci piove.

Il team di GW ha messo disponibile un upgrade per i PC meno prestanti che in qualche modo alleggerisce le condizioni generali di gioco. Se tanto mi da tanto,il prossimo upgrade di Settembre,di cui qualche piccola anteprima in u-boot.realsimulation.com , sarà non meno gravoso per il PC.

Del resto ,se si vuole tirare fuori il massimo da un simulatore in termini di prestazioni grafiche,davvero stupende, bisogna pure darsi qualche pizzicotto sulla pancia :s04:

Nel campo dell'informatica ormai è diventata la regola : tirano fuori programmi sempre più avidi di prestazioni e quindi ti costringono a incrementare continuamente il tuo PC .

Una volta,parlare di 1 Gb di Ram, significava dire di avere una macchina al di sopra della media.

Ora,quando dici di avere 1 Gb di Ram, ti guardano con commiserazione !! :s04:

Da fare c'è molto poco o nulla. Il poco da fare sarebbe quello di comprarsi un PC nuovo e con vari ammenicoli specifici per giochi dalla grafica esasperata.

ETNA

 

Grazie di avermi risposto Etna!

Ciò che dici è sacrosanto!

Dato però che non uso il pc per giocare ad eccezione di sh3, mi chiedo se valga la pena potennziarlo solo x lui. Inoltre sh3 senza mod aggiuntive mi gira abbastanza bene (tranne qualche breve fase durante gli attacchi alle navi).

Vabbè... :s10: vedremo di trovare una soluzione.

 

Ciao!

 

fishball

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che non si possa proprio migliorare gli scatti all'inizio del porto.

SH III lo giocavo con tutto al massimo e con filtro anisotropico 16X e antialising 8X,ora devo disabilitare

l'AA e mettere l'anitrosopico 8X

Per la cronaca ho un Pentium 4 3200 e 2 Ge force 7900GTX512 per un totale di un giga di ram video e un giga di ram normale.... :s12:

 

Nazario Sauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...