Vai al contenuto

Silent Hunter Iv - Pacific Campaign


das boot

Messaggi raccomandati

GIRO QUESTA NEWS LETTER PROVENIENTE DA SUBSIM.COM:

 

 

The big buzz on the web is that Ubisoft has begun planning and work on Silent Hunter IV. Now Subsim can confirm this is not wishful thinking or rumor. For more details, click on SUBSIM News.

 

European publisher Black Bean held a press conference for the continental launch of Dangerous Waters. Mille-Sabords writer LeRedoutable journeyed to Portsmouth and landed an interview with Producer Jamie Carlson. Check here for the interview and a video of Capt. Jeff Tall, Director of the Royal Navy Submarine Museum introducing Dangerous Waters.

 

Other updates and articles:

U-Boat War by David Westwood book review

Strategic Command 2 Goes Gold and Demo released

Steel Beasts Pro PE Interview with Ssnake

SH3 Grey Wolves Mod

USS Princess Diana news (scroll down, right side)

 

Thanks for your support,

Neal Stevens

Subsim Review

www.subsim.com

 

Subsim.com - The Web's #1 Naval and Subsim Resource since 1997.

Tanksim.com - "Ground Zero for all Tank Sims and Games"

Helosim.com - Helicopter games and news

 

NOTE: This e-mail is computer generated, replies to this message are not read. Please post any comments in the Subsim Forum: http://www.subsim.com/phpBB/viewforum.php?f=5

post-1162-1144338747_thumb.jpg

Modificato da das boot
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte quello detto da leo...

 

Poi io non capisco e mi domando una cosa:

 

Silent Hunter è sempre stato un gioco dove si comandavano U-Boat tedeschi...quindi dell'Asse...Perchè con SH4 si comanderanno sub usa????? :s13: :s13: :s13:

 

Casomai sub giapponesi...ma credo che nessuno lo comprerebbe...

 

 

Secondo me lo fanno per farlo acquistare da più Americani, dato che sono molto nazionalisti...è come se in italia uscisse con i sub italiani...tutti noi lo compreremmo! :s15: :s15: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè potevano svilupparlo un po' meglio il 3... Ma comunque... Il mio primo simulatore di sommergibili è stato il GATO... Che gioco, ragazzi... Tutto a linee! Però i som americani mi fanno schifo. Era meglio DC2, concordo,

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ricordo siluri inesplosi...equipaggi non formati ecc. ecc.

 

:s06:

 

per gli equipaggi.. no comment

Per quanto riguarda i siluri, è interessante notare che sia quelli americani che quelli tedeschi soffrivano del medesimo frustrante problema.

In particolare l' acciarino magnetico era totalmente inaffidabile, tanto che molti comandanti preferivano non usarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Il discorso sui siluri è vero, anche se di tipo diverso, in particolare oltre al discorso del detonatore c'è il fatto che il pendolo idrostatico non era molto efficiente, questo tendeva a far immergere il siluro che scivolava sotto la chiglia della nave bersaglio.

 

Riguardo alla differenza tra i sub non c'è paragone. L'unica vantaggio che avevano i sommergibili USA era la migliore vivibilità interna dell'equipaggio.

Per il resto non so dove hai preso i dati riguardo le profondità e le velocità ma non mi impressionano per nulla, la maggior test depth per i sub americana (ovvio che poi si può scendere di più) era del Balao / Tench class, cioè 400 piedi, circa 123 metri. Profondità superata facilmente dal type II, dei tedesci quello con prestazioni inferiori.

In realtà andando nel particolare al Tench class era addebitata una quota di collasso di 750 piedi (arrotondando e abbondando circa 230 metri), quota che veniva eguagliata dai sub tedeschi di quegli anni (43-44) metro più, metro meno, o nettamente superata nel caso del XXI (entrata in servizio nel 45 però, anche se esiste dal 43 il type XXI).

Passiamo alle velocità in emersione, l'americano più veloce (in assoluto, lasciando perdere anni e modello), il Barracuda ero accreditato di una velocità massima di 11 nodi, il tedesco più lento (sempre di tutti, ovviamente piccolo type II) faceva 13 nodi. Per la cronaca il tedesco più veloce sfiorava i 20 nodi.

In immersione le velocità possiamo dire che si equivalevano, lo scarto massimo tra i battelli tedeschi e americani era di un 1 nodo di velocità a favori di questi ultimi specialmente negli ultimi anni di guerra (escludiamo da questa ipotetica gara il tupe XXI, perchè aveva in media circa 10 nodi in più sugli altri ... :s14: ). Il piccolo vantaggio a favore di un maggiore velocità di punta è in realta irrisorio, non si usava mai la velocità messima poichè riduceva drasticamente la durata delle batterie. Inoltre i battelli americani avevano un consomo di corrente maggiore, questo a causa dei 4 motori elettrici (Gato / Balao / Tench, i migliori; gli atri modelli erano dotati degli standard due propulsori), abbinati a 4 diesel (più propulsori=maggior peso=minori prestazioni).

Per contro i battelli tedeschi sembra fossero più silenziosi, anche se quelli americani avevano un primo rilevatore per lo strato termico (sugli ultimi modelli).

I battelli tedeschi erano i più agili, i più veloci ad immergersi, con una vela difficile da vedere per il suo profilo snello, al contrario di tutti, o quasi, i battelli dell'epoca (includendo anche le altre nazioni).

Riguardo ai tempi di immersione, agilità, possibilità di essere visti da lontano, basti pensare al fatto che il battello top americano (Tench) avesse due cannone da 5 pollici (sicuramente un volume di fuoco invidiabile, ma nel 45 qualcuno aveva già capito che i sommergibili dovevano diventare sottomarini, non corazzate ad immersione), i tedeschi tranne prototipi non hanno mai avuto sub con due cannoni, arrivando persino ad abolirlo nel type XXI.

La riprova che i tedeschi erano troppo avanti nei sub fu che i type XXI portati in USA e Russia sono divenuti la base del concepimento degli attuali sottomarini.

I russi con la classe Whiskey (paragonatela al type XXI e poi mi dite ... :s02: ), gli americani (non ricordo mai i modello intermedio) arrivarono al primo sottomarino a propulsione nucleare (SSN-571 Nautilus) partendo da un Elektro-boote.

 

In conclusione nel confronto con i battelli tedeschi emerge che quelli americani erano delle tazze (non quelle in cui ci fate colazione).

Modificato da Leon X
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia normale che in Nord America, si cerchi di avere un simulatore che ricordi il loro sommergibili, le loro zone di guerra, come del resto noi non ci siamo accontentati dell'originale e abbiamo voluito, qualcosa tutto nostro... io ho Pacific e forse avrò anche SH4... come è tutta la serie di Flight Simulator... non è detto che l'installo mi diverto così tanto con sh3 GW e LM in questo momento... ma mi piace averlo... nella mia collezione.

E poi chissà in un giorno di neve, con il caminetto accesso... potrei anche provarlo.. e se non va... bè il caminetto è già accesso :s10:

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...