Vai al contenuto

Le Guide Del Sommergibilista


Djmitri

Messaggi raccomandati

La Sezione Dangerous Waters di BETASOM

E' orgogliosa di annunciare a tutti i membri della Base che...



Da oggi sono disponibili le Guide, completamente in italiano, dell'Aspirante Sommergibilista, per tutti i battelli subaquei presenti in DW:

NB.
Per salvare i file tasto destro e salva oggetto con nome, utilizzare Internet Explorer


Il downoload delle Guide comporta la presa visione e l'accettazione di quanto segue:

I Presenti elaborati sono stati realizzati da amministratori del forum BETASOM, cui spettano i diritti d'autore esclusivi sugli stessi ai sensi della L. 633/1941 e successive modificazioni.
L'utilizzo degli elaborati è del tutto gratuito e non richiede alcuna autorizzazione.
Tuttavia, ogni utilizzo non conforme degli elaborati, ivi compresa l'indebita commercializzazione, costituisce un illecito civile e penale per il quale ci si riserva sin d'ora di tutelare gli interessi di BETASOM nelle sedi più opportune.



La funzione di queste guide è quella di aiutare i nuovi Comandanti che intendono cimentarsi con il gioco descrivendo le procedure base per ogni sezione delle unità sopra elencate, con lo scopo di far comprendere al meglio i principali comandi e sistemi di bordo, come ad esempio l'identificazione di un contatto, il lancio di un siluro, l'utilizzo dell' ESM, ecc ecc.

Le Guide sono state redatte dai C.ti Djmitri e Los Angeles.

Si ringrazia il C.te Totiano per la collaborazione.

Sperando che possono servire a qualcuno...

Vi Auguriamo Buona Lettura e Buona Caccia!!!

:cool: :cool: :cool:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 6 months later...
  • 3 months later...
  • 10 months later...
  • 1 month later...

....Salve Comandanti ho deciso di installare DW e scaricato le guide dei somm Akula, los angeles e Kilo debbo dire che devo aggiornarmi di circa 70 anni :s68: , quando raggiungerò un certo grado di aggiornamento, e se riusciro a comprendere e studiare tutto, forse proverò ad iscrivermi in accademia DW, se non sono troppo vecchio!! :s03:

 

non vi arrabbiate se un vecchietto vi chiederà un pò di aiuto!!!...

 

Elettronic zum Teufel!

Ciao!

 

Gunter :s02:

Modificato da Gunter
Link al commento
Condividi su altri siti

....Salve Comandanti ho deciso di installare DW e scaricato le guide dei somm Akula, los angeles e Kilo debbo dire che devo aggiornarmi di circa 70 anni :s68: , quando raggiungerò un certo grado di aggiornamento, e se riusciro a comprendere e di studiare tutto, forse proverò ad iscrivermi in accademia, se non sono troppo vecchio!! :s03:

 

non vi arrabbiate se un vecchietto vi chiederà un pò di aiuto!!!

 

Ciao!

 

Gunter :s02:

 

Ciao Gunter !!!

Direi proprio che quì l'età non si guarda, al massimo l'unica distinzione che si fa è tra "Yankee" e "Russi" :s02: :s20:

Anche tu fai il salto da Silent Hunter se non sbaglio. Per me è stata la stessa cosa, non conoscendolo a fondo DW non mi convinceva affatto ma grazie ai Comandanti della sezione adesso lo adoro, non è sicuramente bello graficamente come SH però dal punto di vista "tattico" e scenari possibili è sbalorditivo.

 

Buon studio allora e speriamo di vederti presto nelle partite in rete del Giovedì :s01:

 

PS : scaricati le MOD (Alfa Tau, LWami, Millesab), migliorano notevolmente il simulatore.

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 months later...
  • 5 months later...
  • 1 month later...

Le Guide sono davvero eccezionali... Sono molto essenziali e precise.

A tal proposito volevo chiedervi se sono disponibili anche le guide della Oliver Hazard Perry.

 

Sto facendo il corso sui 688i, ma onestamente sto cominciando ad appassionarmi anche alle Unità Navali.

Mi entusiasmo parecchio quando navigo con la Favolosa Classe Maestrale (tramite AT3) che è molto ben curata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco Fede... OK no problem, vedremo di imparare qualcosa smanettando un pò sul simulatore.

Certo che la differenza tra Sub e Nave è notevole.

 

Fede vedo che a te menca il Fregio delle Fregate... Appena finisco Corso 688i magari ce ne facciamo uno sulle O.H. Perry... che ne dici??? :s03: :s01: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io odio le navi di superficie... :s68:

 

Puoi essere attaccato da sottacqua, da altre navi e dall'aria...Troppe per me! :s03: :s03: :s03:

 

 

Scherzi a parte, sin dai tempi di Silent Hunter 2, dove si potevano pilotare i DD grazie a Destroyer Command, non mi son mai piaciute le navi ASW. :s10:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Io odio le navi di superficie... :s68:

 

Puoi essere attaccato da sottacqua, da altre navi e dall'aria...Troppe per me! :s03: :s03: :s03:

 

 

Scherzi a parte, sin dai tempi di Silent Hunter 2, dove si potevano pilotare i DD grazie a Destroyer Command, non mi son mai piaciute le navi ASW. :s10:

 

eheheheheh Come mi divertirò quando affonderò il tuo Akula/Kilo dalla mia Fregata Classe Maestrale!!! :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 1 year later...

Le guide sono veramente complete ma sopratutto chiare e ben fatte, siete grandi comandanti ...grazie :smiley19:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 5 years later...
On ‎06‎/‎03‎/‎2020 at 22:57, deneva said:

Ciao. Vorrei sapere se esiste e dove posso trovare un manuale sull' editor di missioni in italiano del seawolf, dato che quello su cd è mastodontico e tutto in inglese.

 

Purtroppo non esiste (in realtà è generale, non solo del Seawolf).

Io ho imparato a forza di tentativi e studiando le missioni già presenti.

Agli inizi ti suggerisco di non pensare a trigger o cose fantascientifiche, prova a creare semplici missioni come ad esempio sub contro nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
On 7/12/2022 at 20:50, S513 said:

Certo che serviranno! Grazie

Sempre che riesca ad entrare nel gioco, l'ho acquistato e scaricato; vedo i manuali ed i tutorial ma se clicco su "Play" ......schermo nero!

in settimana cercherò di risolvere.

 

 

Quindi fino al menu ci arrivi.

DW ha i suoi annetto d'altronde ma ci sono un pò di "trucchetti" per farlo funzionare al meglio.

Quale sistema operativo hai ?

 

PS: ho letto che eri "tastierista" sul Dandolo, prova a dare un'occhiata anche al simulatore "Wolfpack" (simulatore U boat), non appena uscirà il nuovo aggiornamento avremo giusto bisogno di qualche rinforzo nell'equipaggio 😉

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
On 16/12/2022 at 21:06, S513 said:

Ciao Von Faust

ho win 10, non ho ancora avuto tempo per mettermi a "giocare un poco col software", per fortuna ho un po' di esperienza in computer, da collaudatore di impianti ne usavo 3 o 4 alla volta!

 

Molto bene, la prima cosa che proverei ad installare è "Win_8_10_Support", si tratta di una patch che rende DW compatibile con SO da Win 8 in su.

Incominciamo da questo e, se darà problemi, ci studiamo insieme.

Se mi mandi la tua mail in privato ti invio i file necessari con le istruzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 14/12/2022 at 22:18, Ocean's One said:

Un PS anche da parte mia, un po’ off topic, dopo vi lascio a DW.

 

Se poi tu, da buon tastierista, avrai voglia anche di giocare a pilotare uno dei Toti, sappi che siamo attrezzati anche per questo!

 

Post_221022.jpg

 

(non è ancora interfacciato con DW, ma potrebbe diventarlo)

 

Che meraviglia, speriamo di renderlo sempre più completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, i costruttori ringraziano!

Comunque, visto che questo è il simulatore di tutta la base, ogni contributo è importante.

Per esempio, se ci fosse fra noi un tastierista di un Toti :whistle: che mi desse indicazioni sui comandi esatti della tastiera, li potrei riprodurre con maggiore precisione.

(ogni riferimento ai presenti è puramente casuale :wink: )

 

Ora però sgombero il mio OT da questa discussione, che parla di DW.

Se volete, continuiamo sul thread del Toti 1:1 in modellismo.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...