Vai al contenuto

Crash Del Gioco Ad Inizio Missione


Keltos

Messaggi raccomandati

Scusate se apro un ulteriore topic ma nei thread con troppi reply non riesco poi a ritrovare il bandolo della matassa. Veniamo al sodo. Ho installato GW utilizzando Jsgme e fino a qui tutto ok. Lancio SH3 che parte regolarmente e, come suggerito in altri post, inizio una nuova carriera per assaporare il Mod fin dall'inizio delle ostilità.

 

Completo i ranghi del mio equipaggio, faccio disegnare un bell'Asso di Picche in torretta, carico siluri, nafta e alimenti e leggo gli ordini di pattugliamento.

 

Una rapida guardata alla cartina per vedere che la zona che dovrò andare a pattugliare è quella ad ovest di Scapa Flow, avendo un 7B con una buona autonomia e discreto numero di siluri, pregusto già una "visita a sorpresa" nella base albionica.

 

Decido quindi di mollare gli ormeggi. La missione inizia il suo caricamento ma, proprio quando la barra di avanzamento raggiunge il max e il gioco si appresta a partire, schermo nero e messaggio di errore. "SH3 ha provocato un errore nel sistema" o qualcosa del genere. Riprovato 2 o 3 volte (riavviando pure Pc) ma il risultato non è cambiato.

 

Devo confessare che non sono partito da una installazione "pulita". Oltre a LM, avevo anche il mod per mettere la svastica laddove era censurata, il mod per migliorare la definizione delle bandiere e le Stat della WPL. Non penso che questi Mod semplici e per nulla invasivi compromettano il buon funzionamento di GW.....ma forse mi sbaglio.

 

Quindi sono a chiedere: è necessario che disinstalli tutto e reinstalli, oppure posso smanettare qualche cosa e permettere al fine il buon funzionamento del tutto?

 

Aspetto i vostri preziosi consigli. Grazie

 

Keltos

Modificato da Keltos
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Certo è che la serie : Non si riesce mai a quietare , veramente è al top delle vendite.

Sto avendo analoghi problemi con sh3. Nel senso che per avere due distinte versioni di sh3 , una per giocare on line e l'altra per GW ho dovuto fare voli di fantasia inauditi. Fatto sta che messi in due partizioni diverse del HDD e quindi potenzialmente non interferenti fra di loro,mi danno ugualmente noie.

Le installazioni le ho disfatte e rifatte ormai senza limite alla follia. Giocando localmente funziona tutto bene,anzi benissimo; ma quando batto conferma dopo password (on line) il sistema va in crash e mi da lo stesso messaggio diagnostico del Cte Keltos.

Non rimane che provare la soluzione del Cte Ellenico ; disfarsi della cartella SH3 in Documenti e lasciare che in sede di installazione ne crei una completamente ex Novo.

Duval suggeriva anche un'altra cosa,che come soluzione mi sembra la più furba di tutta.

Creare a seconda delle esigenze,due o tre carriere, da impiegare ognuna per uno scopo ben definito.

Ossia XX per giocare on line , YY per giocare localmente , etc........

Il suggerimento lo trovo valido,non resta che provare. Devo però prima recuperare un minimo di lucidità mentale,perchè sono alla 100ma installazione !!!!!!

ETNA

Guglielmo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano penso che lo sappia la faccenda delle copie dato che si faceva così per SH2, cmq il mio consiglio è sempre lo stesso da molto tempo, io per ovviare a tutti questi problemi che portano via una marea di tempo ho instalalto 3 cartelle di SH3:

 

1) Nella prima c'è l'originale : gioco + pacht 1.4, questa la tengo e la uso qualora una delle altre và in crash o altro.

 

2) Nella seconda c'è: il gioco+ pacht1.4 + stats + GW,(GW installato con il copia incolla della cartella "data"), nessun problema tutto funziona (almeno per ora).

 

3) Nella terza c'è: il gioco + pacht 1.4 + lili marlene + stats+ missioni torneo.tutto funziona

 

4) In questa cartella penso di installare questo: il gioco+pacht 1.4+ GW modificato per renderlo più leggero , utilizzerò questa versione per la Camapagna.

 

 

Facendo così oramai è da quasi un'anno che non disinstallo più Sh3.

 

PS: cosa molto importante ogni volta che fate il copia incolla dell'originale in un'altra cartellla prima di installare qualunque altro mod , provate se tutto funziona correttamente in special modo il gioco ON-LINE

 

Questo è il mio consiglio poi Fate Vobis.

 

Duval

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Duval anche io non disinstallo sh3 da molto tempo proprio pechè ho creato una cartella : SH3+patch1.4b

e di volta in volta ne creo di nuove da questa installando mod o installer torneo per i vari usi.

Quello che forse mi permetto di correggere è solo il copia incolla, ovvero se supponiamo in GW manca anche un solo file e questo è importante, facendo il copia incolla, lo si perde definitivamente nella copia dove è messo GW e di conseguenza potrebbe andare in crash se non lo trova.

Invece usando Jsgme lui sostituisce nella cartella data solo i file già presenti nell'originale e quindi almeno ci saranno tutti i file presenti, se poi sono corrotti (in entrambi i metodi) non funzionerebbe comunque.

 

Spero di essermi spiegato :s02:

 

Ciao Fabio.

Modificato da Ellenico U-571
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Appunto come dicevo prima; fai così:

1)bottone in basso generalmente di rosso...........presente sulla ciabatta(lucina accesa)

2)bottone pc vicino al led, premi parte il pc

3)attendi che carica il bios e poi xp

4)finito il caricamento ...........ci sentiamo alla prox lezione AHAHAHAHAH

 

Schezo, quello suggerito da me e Duval permette al 100% di far funzionare ogni copia o mod che installi....poi non so che ci può essere di sotto, tipo che pc hai, che mod hai installato, come li hai installati, ecc ecc :s02:

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keltos a quanto leggo, penso che il tuo crash dipenda dall'inserimento del nuovo NTRW_zon Cartella SEA NTRW_ che aveva il peschereggio armato inaffondabile... ti consiglio di prendere il vecchio file di SH3 e sostituire quello fornito da GW, e dimmi se ti funziona... a me si e affondo anche il peschereccio... inoltre il team di GW ha rilasciato un file fix di questo problema...

 

fammi sapere.. dovrebbe funzionare cioè non più crash e peschereccio affondabile...

alcune unità in GW non riescono ad essere affondate a colpi di cannoncino... non c'è nessun BUG, c'è solo il realismo visto che questo cannoncino (non ricordo ora quale) non poteva avere una potenza tale da affondare certi tipi di navi.... ma penso che sapete già tutto questo...

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie Gianni. Prima di procedere alla reinstallazione mi aggrapperò al salva-gente che mi hai lanciato.

 

Ciao

 

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma Duval, per fare come te serve un HD solo per SH3...

 

Non sono mica 700 MB...qui si parla di qualke GB di roba :s13:

 

Io nn ho problemi, ho un HD da 250 GB ma ki ne ha uno più piccolo, nn credo sia molto conveniente...

 

 

W GLI HARD DISK :s03: :s03: :s03:

 

 

Djmitri :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kel secondo me il tup pc va in crash perchè usi la ventola come posacenere ... e il lettore dvd come posabirra ... :s14: :s13:

 

:s03: :s03: :s03: :s03: :s03: Eppure mi sembrava di avere spento la webcam, come hai fatto a vederlo???? Consiglio il foro del carrello del lettore DVD anche come comodo porta Flute per spumante. :s01: :s02:

 

Sei tutto matto Leon!!!

 

Keltos

Modificato da Keltos
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiederti dove andare a prendere questo file?

Grazie, ciao :s04:

 

L'ho trovato in subsim, nella prima pagina nella sezione MOD ... se mi fai avere la tua e mail posso fartelo avere direttamente

 

la mia è giannia@sympatico.ca scrivi una nota che ti rispondo con il file.. oppure dammi il tuo e-mail in Im

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho trovato in subsim, nella prima pagina nella sezione MOD ... se mi fai avere la tua e mail posso fartelo avere direttamente

 

la mia è giannia@sympatico.ca scrivi una nota che ti rispondo con il file.. oppure dammi il tuo e-mail in Im

 

fly37

 

Puoi scaricarlo quì:

http://rapidshare.de/files/16690841/GW_Arm...er_Fix.zip.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Ora la mail dovrebbe essere visibile qui a lato, ma per sicurezza la rendo nota direttamente qua:

ncity2001@yahoo.it

 

Effettivamente ho provato a sostituire il file indicato e l'unico caricamento che ho fatto non mi si è bloccato... buon segno!

 

Siete strepitosi! :s04: :s04:

 

Ippia

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla da fare, il Crash persiste sia applicando la Fix sia rimuovendo i file di carriera in Documenti. Ho ordinato all'equipaggio di abbandonare il battello. Si procede ad auto-affondamento e a reinstallazione.

 

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

@Keltos devi stare attento alla campagna... esempio per fare il Canale di Kiel, ho cominciato una campagna beta con il nome del comandante Altair... il resto del gioco, continuavo con Comandante fly... quando cambiavo il file in questione.. mi funzionava se riprendevo una campagna da un porto, ma se facevo un load da un save, precedente l'inserimento del file "_zon" in questione mi bloccava sh3, rientravo e provavo Kiel e funzionava perché avevo rimpiazzato il file prima e allora tutto funzionava... anche i load....

 

tutto questo per dirti.. prova a fare una campagna tutta nuova... non dovrebbe più bloccarsi...

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Fly avevo provato anche questa strada ma con scarso successo; ad ogni modo ho già reinstallato il tutto e fatto copie della cartella SH3 per usi futuri.

 

Grazie lo stesso :s01: :s02:

 

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è niente da fare: il gioco mi si pianta durante il caricamento, sia con il file vecchio, sia con la fix dello staff di GW... :s05: :s05:

Solo in due casi il caricamento non esce a Windows: se gioco con SH3 con patch 1.4 (senza GW), e se carico un salvataggio in cui sono alla base, prima o dopo la missione.

Altrimenti arriva all'80%circa, si pianta e io gli pianterei qualcosa nel cervello...

Evidentemente questi crash non dipendono dal ntrw_.zon (o qualcosa di simile). Ma allora, che fare?

Aspetto notizie. Ciao a tutti!

Ippia

Link al commento
Condividi su altri siti

Non che l'idea mi vada molto a genio, ma proverò. :s06:

Noto comunque che la patch 1.4 aveva risolto il problema. Mi permetto quindi di consigliare a chi svilupperà le prossime patch, mod e simili, di cercare la soluzione in quella versione.

In ogni caso grazie a tutti. :s06: :s01: :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto spazientendo sul serio... :s05: :s05:

Possibile che un gioco così bello faccia acqua sui salvataggi? :s12:

Ho provato di tutto: ho provato ad iniziare una nuova campagna, sostituendo poi alcuni file nell'ipotesi che i miei fossero corrotti, ho cercato di iniziare ex novo una missione, ho messo e rimesso i file originali (quelli della patch 1.4, e con quelli funziona a dovere), provato a rimettere la GW, ma non c'è nulla da fare, NON RIESCO IN ALCUN MODO A COMINCIARE O CARICARE UNA MISSIONE!! Non credo sia opportuno riportare le imprecazioni del caso... :s02:

Ho provato a disinstallarlo, pulendo manualmente il registro di Win2k, e reinstallarlo, per vedere se magari c'era qualche chiave corrotta. Il problema è rimasto immutato: si pianta SEMPRE o all'80% del caricamento, o subito dopo la comparsa della scritta ('not so long ago', mi pare).

E dire che in un primo momento funzionava senza troppi problemi anche con la GW.

Perchè con la 1.4 andava? La GW ha forse modificato dei file relativi ai salvataggi o ai caricamenti? Se si, quali, di modo che provi a tenere quelli originali?

Lo ripeto, è un difetto che aveva anche SH3 senza Patch.

Provando invece a fare una nuova carriera, tutto funziona regolarmente (per adesso...).

Quindi, concludendo, a fronte delle prove che ho fatto, ritengo che il problema non risieda nel registro di sistema o nella cartella di SH3, bensì nella cartella 'data' o nella cartella stessa dei salvataggi.

Ancora una implorevole richiesta di aiuto (avete presente il quadro che raffigura l'urlo di Munch? :s02: ).

A presto

Ippia

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Purtroppo volendomi evitare la lettura di tante risposte precedenti che hai ricevuto vorrei farti una domanda con risposta anticipata, se utile bene altrimenti aspetto la tua risposta........

1)Hai installato GW e poi hai provato a caricare una missione della carriera dove per caso non eri alla base?

Se la risposta è si, male, avendo GW cambiato il file della carriera (sono due carriere diverse) se carichi un salvataggio precedente questo si bloccherà. Allora o parti da una nuova carriera o fai un tentativo e provi a partire non dall'ultimo salvataggio dove sei in mezzo al mare, ma da quello precedente (ovvero ho fine dell'ultima missione dove devi ancora assegnare le medaglie, le qualifiche, ecc......oppure quella dopo prima di partire per la missione dove ti trovi in mare.

 

Spero senza aver letto i post precedenti di aver beccato il problema.............altrimenti bo, non so cosa dirti.

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo volendomi evitare la lettura di tante risposte precedenti che hai ricevuto vorrei farti una domanda con risposta anticipata, se utile bene altrimenti aspetto la tua risposta........

1)Hai installato GW e poi hai provato a caricare una missione della carriera dove per caso non eri alla base?

Se la risposta è si, male, avendo GW cambiato il file della carriera (sono due carriere diverse) se carichi un salvataggio precedente questo si bloccherà. Allora o parti da una nuova carriera o fai un tentativo e provi a partire non dall'ultimo salvataggio dove sei in mezzo al mare, ma da quello precedente (ovvero ho fine dell'ultima missione dove devi ancora assegnare le medaglie, le qualifiche, ecc......oppure quella dopo prima di partire per la missione dove ti trovi in mare.

 

Spero senza aver letto i post precedenti di aver beccato il problema.............altrimenti bo, non so cosa dirti.

 

Ciao Fabio.

 

Ellenico ha ragione!

E' ASSOLUTAMENTE fondamentale installare i mod solo quando si è in base e quindi nel caso di una installazione ex novo se vuoi riutilizzare la vecchia carriera devi partire da un salvataggio in base (fine o inizio missione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche a caricare dei salvataggi in porto, ma quando voglio partire siamo alle solite: si avvia il caricamento e mi dà la buona notte.

Solo una cosa di quanto avete scritto non ho provato, e vi ringrazio dunque per avermela fatta notare: io ho installato la GW quando il mio ultimo salvataggio era in mare. Proverò dunque a finire la missione senza GW e, una volta arrivato in porto, proverò a rimettere GW.

In ogni caso, provando a rimettere i vecchi file Campaign_LND.mis Campaign_RND.mis e Campaign_SCR.mis, sono riuscito ad uscire dallo stallo, e a ricominciare la stessa missione da capo. Non so però se sia un bene avere quei tre file vecchi con gli altri della GW.

Grazie comunque per i consigli. Vi farò sapere! :s04: :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore KL 23

ho passato ore ed ore ad installare disinstallere senza successo.

 

Allora ho preso un HD nuovo ho insatallato win xp + sh3 + mood e tutto funzionana senza nessun rallentamento ma a parte gli effetti sonori migliorati quelli esterni , meno quelli int. non provo quell' entusiasmo che mi sarei aspettato .

 

 

 

 

 

 

GV_KL23

Modificato da KL 23
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

KL23 in GW ci sono nuove navi, nuova campagna, nuovi effetti grafici ma soprattutto IA diversa di mercantili e DD (che è la cosa che mi piace di più dopo ovviamente alle immagini del film das boot che scorrono nel periscopio)..................comunque sono gusti ovviamente :s02: ......... ah non so come giochi quindi non ti offendere se ti suggerisco di giocare al 100%.........sai quante volte mi rilevano e iniziano manovre allucinanti per scappare ai dd (io sono un killer di dd ma al 100% di realismo se mi danno la caccia vado come facevano nella realtà sotto e in modalità silenziosa :s02:)

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

E' accaduto anche a me. Avevo due carriere in corso : un cte era alla base e l'altro in mare.

Ora,se lanciavo il gioco con quello fermo alla base partiva tutto regoalrmente,mentre se tentavo di farlo con quello in mare,non c'era verso di avviare GW. Ergo.............ho eliminato l'ultima missione e d'incanto è ripartito !!! Ha ragione Fly è adrenalina pura !!! Altro che storie : qui ora si fa sul serio e come.

Anch'io faccio come Ellenico. Se mi rilevano mi butto giù a capofitto e tento ogni manovra possibile di evasione. Beccare un DD è una lotteria e ancor di più a 400 mt ! Forse si potrebbe tentare un lancio a salva ma con angoli ben aperti : forse un siluro lo becca. Ma che spreco di siluri e senza certezza !

Oggi ho visto delle foto su un libro che guarda caso parla di U-Boote, foto scattate nel corso di una missione artica,fra pioggia,neve,tempesta e ghiaccio !!! Come facevano a sopravvivere ??

A costo di passare per noioso ma ribadisco che G.W è semplicemente grandioso !

Grazie Xab .

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche a caricare un salvataggio alla base, e andava bene finchè mi trovavo nell'ufficio; quando tuttavia tentavo di avviare la missione (che a volte aveva 'NULL' come area di pattuglia), mi si piantava durante il caricamento.

Ora, mi viene in mente un dubbio. :s12:

Nel salvataggio incriminato io sono nel Novembre1940, e come base sono a St.Nazaire. Non è che nel GW, nel '40-'41 con la settima (mi pare) flottiglia io non dovrei essere a St.Nazaire? Cioè, non è che GW non mi prende il salvataggio perchè secondo lui in quel periodo io non dovrei essere li'? In effetti è da poco che mi hanno trasferito da Kiel a St.Nazaire, e magari l'originale e GW hanno un contenzioso cronologico al riguardo che causa l'errore. :s09:

Chi ne sa qualcosa? Grazie e ciao a tutti!

Ippia

 

 

Modifica: Mi rispondo da solo.

Ho provato a riprendere dalla missione del trasferimento a St.Nazaire, e sono arrivato in porto nel novembre 1940. Risultato:sono nella medesima situazione di prima: mi dà la stessa esatta area da pattugliare che avevo nel salvataggio che dava errori.

Deduco che quindi il problema non è di natura cronologica.

Comunque, ora sto facendo questo pattugliamento e non ho più errori, per il momento.

Vai a sapere cosa gli piglia...

Comunque grazie a tutti i comandanti per il sostegno fornito!!!

Alla prossima

Ippia

Modificato da Ippia
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...