Vai al contenuto

- - Richiesta Aiuto - -


Marco U-78 Scirè

Messaggi raccomandati

  • 1 month later...

ma guarda desga io ti lascio il mio numero di cell'se vuoi telefonarmi a me farebbe piacere scambiare due chiacchiere con te per scambiarci di informazioni.grazie ancora max.in teoria dovevano essere in campo di prigionia assieme dato che era tra i superstiti dell'anitrite poi solo dio sa dove è finito sto ragazzo.

 

 

 

tel 340/2227536 sc mn blasone maximiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

la prossima volta cerchero di inserire delle foto che ho a casa speriamo bene.....

 

 

:s20: Giustissimo Anfitrite metti in questa discussione le foto e se hai bisogno di un aiuto chiedi pure....noi ti aiuteremo!

come puoi vedere questo e' un sito che si basa molto sulla condivisione delle proprie foto testimonianze carte

.....e piu' carne al fuoco c'e' e piu' il Forum si arricchisce :s20:

 

Riguardo la telefonata come ti ho gia' detto non e' che io non ti voglia chiamare ma vedi ogni volta che qualcuno mi ha domandato qualcosa in questa discussione io pochi giorni dopo sono sempre andato da mia nonna a chiedere...e' lei la vera fonte di tutto anche perche' quelle storie da mio nonno le ha sentite raccontare 1000 volte in cerimonie raduni feste della A.N.M.I. lui non se ne perdeva mai una e mia nonna lo accompagnava ovunque :s68:

Io per quanto mi possa ricordare non ti so dire molto anche perche quando mio nonno e' scomparso avevo solo 13 anni e .....pensa per farti un esempio.... quando ero piu' piccolino e andavo a casa sua sui mobili aveva diversi modellini di corazzate ma siccome io ero ancora un bambino non perdevo occasione di mettermi li a giocarci quando lui non c'era e ci distruggevo tutti i cannoncini :s68: cosa che oggi non farei mai erano troppo belli!

Quello che mi ricordo bene fu il mio ottavo compleanno quando a quei tempi andavano di moda le prime macchinine con radiocomando...ebbene mio nonno arrivo a casa con un bel paccone con scritto sopra al mio nipotino lo scartai e Surprise :s07: trovai un bellissimo modellino di somergibile di circa 1 metro telecomandato a filo...color nero canna di fucile ..cavolo lo facevo immergere ovunque nella vasca da bagno nella fontana della passeggiata a mare nella piscina dell'albergo dove lavorava mio padre...lo usai talmente tanto che molte volte per far arrivare il battello sempre piu' in profondita' causa immersione del telecomando tornavo da mio nonno a farmi pulire con la carta a vetro gli elettrodi!!

Bei Tempi :s10:

Ciao Andrea

 

Ps. dimmi una cosa tuo zio di che regione era ??..... per diversi anni mio nonno periodicamente si incontro' con gli altri 6 sopravissuti... ora nemmeno mia nonna sa piu' che fine avranno fatto magari oggi aime' non ci sono piu' neanche loro

pero' forse chiedendo all'ANMI qualche informazione relativa agli altri sopravissuti te la possono dare e magari risalire al destino di tuo zio!!

Un altra cosa tuo Zio come fu classificato...Disperso? ti chiedo questo perche da quello che ho potuto capire da cio' che hai detto deve essere sopravvissuto all'affondamento ma poi non se ne e' saputo piu' nulla giusto?

Modificato da Desga
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto desga fu dato per disperso,era tra i 7 uomini che si salvarono tra cui tuo nonno.ho una lettera che diceva che era stato fatto prigioniero in teoria dovrebbero essere stati assieme.lo zio era friulano e si chiamava SEBASTIANUTTI ALFREDO.poi sono gia iscritto all'anmi perche sono e saro' per sempre un marinaio.....poche navigazioni a meglio he niente.ti ringrazio e appena posso inviero' foto.

 

 

 

saluti SC MN BLASONE MAXIMILIANO

 

anche te distruggergli le navi al nonno....lazzarone... : :s20:s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie MAXIMILIANO sono contento che mi hai risposto e mi raccomando posta le foto e magari se ce l'hai ancora la lettera magari tuo zio in cui magari vi sono altri particolari utili!! :s10:

cosi' tra le mie e le tue tesimonianze rendiamo tutto piu' completo!! :s20:

 

Ciao Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come postare le foto dalla scrivania ,come faccio.......? :s05:

Ecco la procedura per postare le immagini con "Imageshack":

 

1) Collegati al sito http://www.imageshack.us/

2) Fai clic su "scegli documento" e seleziona l'immagine che vuoi inserire nel tuo post (l'operazione è del tutto analoga all'inserimento di un allegato per una e-mail)

3) A fianco di "scegli documento" si creerà una piccola icona dell'immagine che hai scelto con di seguito il nome del file

4) Fai clic su "host it" e attendi sino a quando si apre una nuova finestra (a volte ci vuole un po' di tempo)

5) A questo punto nella nuova finestra avrai, al centro, l'immagine che hai scelto, con quattro "strings" di collegamento url sopra e cinque sotto

6) Deseleziona "include details" (il quadratino a sinistra sopra la prima delle cnque "strings" in basso - per taluni computer questo non è necessario)

7) Se vuoi inserire l'immagine nelle dimensioni originali, seleziona la prima "string" del gruppo in basso (la prima sotto le immagini al centro) e - con i comandi "copia" e "incolla" - valla a posizionare nel testo del tuo topic, esattamente nel punto dove vuoi che compaia

8) Se vuoi inserire un'immagine più piccola (tipo quelle utilizzate nelle recensioni dei libri), regolati come al punto precedente selezionando però la terza "string" dall'alto. (quelle con scritto thumbnail)

 

il gioco è fatto!

 

Ciao

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: Bellissime le foto Max e ti devo dire pero' che la cosa che mi ha colpito di piu' e' la lettera che rincuora i parenti dellecondizioni di salute di tuo zio...e' triste pensare che invece non fece piu' ritorno!

 

Dimmi una cosa pero' le foto relative ai ragazzi riguardano l'equipaggio dell'anfitrite?

 

 

Con questo ti saluto e ti ringrazio per aver arricchito la discussione!

 

Ciao Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

K

Ma soprattutto che serva per le generazioni future, e che le gesta di tutti coloro che diedero la vita o che combatterono perseguendo gli ideali di PATRIA e ONORE non cadano mai nell'oblio, compito nostro è mantenere vive quelle memorie.

 

:s67: :s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta Max io forse mi sono espresso male la foto che ho indicato per vedere se c'e' scritto qualcosa sul retro.. e' quella dove i ragazzi sono a dorso nudo e fanno la piramide umana questa foto molto l'ho gia' stampata e fatta vedere per il momento a mia madre che benche' non puo' aver visto mio nonno cosi' giovane ha riconosciuto una buona somiglianza con suo padre nel ragazzo in basso a sinistra l'unico che accovacciato porta il cappello della marina e fa le corna! :s11:

Appena vedo mio nonna la faccio vedere anche a lei e vediamo cosa dice!

 

 

Ciao Andrea

Modificato da Desga
Link al commento
Condividi su altri siti

E va be no problem vorra' dire che faro' vedere la foto a mia nonna solo lei potra' dire se quel ragazzo era mio nonno!

Comunque un grande ringraziamento da parte mia!!! :s20:

 

 

Ciao Andrea

Modificato da Desga
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...