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Grey Wolves Mod: Dubbi Consigli Ed Esperienze Di Gioco....


Xabaras

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Complimenti ai GW ed a Xabaras!!!! :s01:

 

Il MOD ha subitaneamente scalzato dal mio cuore i vecchi IUb e RUb! :s04: :s04:

 

Dopo aver fatto un po' di test su GW sono giunto alle seguenti conclusioni (spero possano essere di aiuto):

 

1) Alcune modifiche di GW sono esageratamente "pesanti". Oltretutto anche in modo inutile. Questo è per esempio il caso dell'immagine delle bandiere nelle visuali periscopiche e UZO. L'immagine Flaggen.tga, infatti, è visualizzata nel gioco a 1024 x 768, ma è salvata come immagine di dimensioni 2048 x 1536. Questo significa che "prende" circa 9MB quando, con lo stesso risultato potrebbe prendere solo 2.5MB. Questo si riflette in un calo prestazionale sul mio computer pari a circa 18 fps (scendo da 20 fps a 2 fps)...

Una volta portato il file a dimensioni più "umane" il problema si risolve.

 

2) L'equipaggio sembra sì meglio, ma le texture sono "larghette"... Questo ha un impatto sulle performance del mio PC nelle visuali con equipaggio più o meno analogo al caso precedente. Consiglio coloro che hanno un PC poco performante di rimettere l'equipaggio normale... ;)

 

3) Discorso più o meno analogo per il fondale marino. Consiglio di usare quello della IUb 1.02.

 

Per il resto sono rimasto molto favorevolmente colpito dal MOD e dalla sua qualità grafica, anche se personalmente ho provveduto a riportare i tempi di ricarica dei cannoni a valori meno assurdi... ;)

Ho capito il problema di portare i colpi con una catena umana, ma dopo il primo tutti i successivi arrivano con una frequenza alta anche quando devono essere prelevati dalla sala controllo...

 

Ottimo il cronometro disponibile in tutte le schermate, mi chiedo come sia possibile poterlo azionare cliccandoci sopra esattamente come quello nelle schermate del periscopio / UZO... :s09:

 

Un saluto a tutti, G.

 

 

 

Si chiede troppo nell'avere questi file da te modificati o scelti da altri Mod per avere un gioco piu fluido?

possibilmente da installare come MOD con JSGME?

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Beh,

volentieri, però non è un gran lavoro...

per il punto 1) basta prendere l'immagine flaggen.tga e ri-salvarla al 50% delle dimensioni (si trova in \data\menu\gui\layout\)

per il 2) basta, prima di installare GW, cancellare la directory \data\crew di GW (occhio, non del gioco!!!)

Per il terzo punto al limite si può installare il mod opzionale sul fondale fornito già in GW...

 

Se vuoi intanto puoi fare così... io mi sto collegando col cellulare, quindi non posso fare troppe cose in questo momento.

Il "pacco" con le modifiche sarebbe pure pronto... :)

 

Ciao, G.

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Ho provato una missione con il Mod Grey Wolves. Mi sembra senza dubbio un ottimo, anzi, eccellente lavoro!

 

Volevo però fare una sola annotazione circa il realismo della simulazione, cose che avevo sommamente apprezzato nel mod Rub, e per questo la propongo:

 

quando inquadro una nave nemica con l'Uzo o il periscopio, ho l'indicazione del tipo di nave (cargo, destroyer, ecc.). C'è la possibilità di togliere questa poco realistica informazione?

Soprattutto di notte, infatti, è particolarmente emozionante vedere un'ombra nera e impazzire per cercare di capire che tipo di nave è.

 

Grazie e complimenti a chi ci ha lavorato!

 

Edit: risolto! :-)

Modificato da nerone
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UPDATE

Per chi non l'avesse ancora fatto ,a questo link:

http://rapidshare.de/files/16690841/GW_Arm...er_Fix.zip.html

è possibile scaricare il fix definitivo per il problema del Trawler inaffondabile, scusate per l'iconveniente!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Il link non funziona neanche a me.

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Ciao Xabaras,

dopo ulteriori test mi si è verificato uno strano fatto:

un mercantile C2 centrato da ben 6 siluri ben distribuiti lungo tutto lo scafo non è affondato (anche se è praticamente con l'acqua in coperta)... e sono due giorni che attendo che schiatti... :s03:

Mi sembrano troppini... quali sono i dati statistici reali nella 2a GM?

Si sa qualcosa?

 

Ciao, ed ancora compliments! :s03: , G.

 

Per tutti,

con la convinzione che i puntini nel link di Xabaras andassero sostituiti con qualcosa, sono andato a provare il seguente link:

 

http://rapidshare.de/files/16690841/GW_Arm...er_Fix.zip.html

 

... e funziona!!!!

 

Credo quindi che il link giusto per il download del fix per l'inaffondabile trawler sia quello qui sopra! ;)

 

Enjoy, G.

Modificato da Mithrandir
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Ciao Xabaras,

dopo ulteriori test mi si è verificato uno strano fatto:

un mercantile C2 centrato da ben 6 siluri ben distribuiti lungo tutto lo scafo non è affondato (anche se è praticamente con l'acqua in coperta)... e sono due giorni che attendo che schiatti... :s03:

Mi sembrano troppini... quali sono i dati statistici reali nella 2a GM?

Si sa qualcosa?

 

Ciao, ed ancora compliments! :s03: , G.

 

Per tutti,

con la convinzione che i puntini nel link di Xabaras andassero sostituiti con qualcosa, sono andato a provare il seguente link:

 

http://rapidshare.de/files/16690841/GW_Arm...er_Fix.zip.html

 

... e funziona!!!!

 

Credo quindi che il link giusto per il download del fix per l'inaffondabile trawler sia quello qui sopra! ;)

 

Enjoy, G.

 

Dai un occhiata ad uno dei primi post di questa discussione! :s02:

 

Buona caccia!

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Visitatore KL 23

Ho risolto il problema del blocco di sh3 in avvio in maniera drastica.

 

HD nuovo con installato solo xp sh3 + 1.4+ mod GW.

 

Ma ne valeva la pena ?

 

Mah

 

Segnalo uno dei problemi da me riscontrati, sul type II ad esempio, in immersione con + si scende con+ si perde la propulsione

fino a rimanere immobli (n.b. carica batterie al max ).

 

In alcune situazioni io avrei lasciato le cose come stavano che erano meglio, per es.

la videata tdc .

C.te GV_Kappaelle 23 R.Som Guglielmotti

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il mod è veramente fantastico ,l'unico inconveniente è il danno cannone e l'affondamento navi che trovo veramente lungo e faticoso .Per far fuori un peschereccio ci ho messo mezza giornata si fà per dire ma cmq tanto davvero ,non metto in dubbio che siamo molto vicini alla realtà ma cosi' è troppo lungo davvero è snervante.Gentilmente sapreste dirmi il file modificato per ripristinare l'originale.Per il resto non ho parole per l'ottimo lavoro che avete svolto mi gira che è una meraviglia senza problemi ,bravi bravi e ancora bravi :s02:

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Rieccomi con un'altra osservazione (manco a dirlo...) da Ippia. :s02: :s04:

Il grammofono influenza la furtività del sommergibile? Nel senso che se io ho un DD che mi gira sopra la zucca sperando di trovarmi, io non potrei fargli un favore attaccando un po' di musica e facendola risuonare per tutto il sommergibile? Forse una festa da ballo è meglo... :s11:

E inoltre, se io sono in navigazione silenziosa per non farmi trovare, stare a sentire solamente l'orologio di Capitan Uncino ricrea maggiormente la tensione del momento.

Io la butto lì, vedete un po' voi.

Ciao a tutti :s04: :s04:

Ippia

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Visitatore Ellenico U-571

Con mia grossa meraviglia, non credevo fosse così sensibile, se accendi il grammofono ed hai un dd vicino questo ti sente; ieri sera mi piazzo davanti ad un convoglio, siamo di notte, immobili, modalità silenziosa, peri a pelo acqua.............non mi si fila ed è avanti a me a 1000m..............bene decido di caricarmi mettendo la colonna sonora di "caccia ad ottobre rosso", bene anzi male appena acceso il grammofono mi avvisano "cacciatorpediniere all'attacco"..........mi hanno sentito all'istante e mi puntano a 36 nodi. Altro che non sentono, e personalmente per me non è un caso..............

 

Ciao Fabio.

 

PS:Dimenticavo, non funziona con i mercantili.

Modificato da Ellenico U-571
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Con mia grossa meraviglia, non credevo fosse così sensibile, se accendi il grammofono ed hai un dd vicino questo ti sente; ieri sera mi piazzo davanti ad un convoglio, siamo di notte, immobili, modalità silenziosa, peri a pelo acqua.............non mi si fila ed è avanti a me a 1000m..............bene decido di caricarmi mettendo la colonna sonora di "caccia ad ottobre rosso", bene anzi male appena acceso il grammofono mi avvisano "cacciatorpediniere all'attacco"..........mi hanno sentito all'istante e mi puntano a 36 nodi. Altro che non sentono, e personalmente per me non è un caso..............

 

Ciao Fabio.

 

PS:Dimenticavo, non funziona con i mercantili.

 

hai assolutamente ragione...non è un caso!

Il grammofono, così come nella realtà attira i DD nemici a portata di idrofoni...... non esagerate con la vostra collezione di dischi!!

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:s03: ANKE SENZA NESSUN AIUTO SONO RIUSCITO A FAR FUNZIONARE IL MOOD:

 

SEMPLICEMENTE AGGIORNANDO I DRIVER DELLA SCHEDA AUDIO CREATIVE AHHAHAAHHAHA

GRAZIE AL MIO AMICO GV_Kappaelle.

 

 

 

N.B. CIAO URSUS ATLANTICUS CI VEDIAMO IN MARE AHHAHHAHAHHA

PORTA IL RETINO KE TI MANDO ANCORA A COZZE AHAHAHA

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Visitatore Etna

Piccola domanda :

in sh1 e sh2 c'era l'opzione che ,quando colpiti in modo grave, si poteva dare l'ordine di abbandono nave e salvare il salvabile.

Ora invece te ne vai giù a far visita a Nettuno senza misericordia.

Eppure,dal punto di vista storico, c'è stato chi ha fatto in tempo ad abbandonare la propria unità in affondamento e quindi salvarsi.

Parlo ovviamente in modalità GW , posto che ormai per me non esiste altro che GW e basta.

Si può fare ???

ETNA

:s02:

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Piccola domanda :

in sh1 e sh2 c'era l'opzione che ,quando colpiti in modo grave, si poteva dare l'ordine di abbandono nave e salvare il salvabile.

Ora invece te ne vai giù a far visita a Nettuno senza misericordia.

Eppure,dal punto di vista storico, c'è stato chi ha fatto in tempo ad abbandonare la propria unità in affondamento e quindi salvarsi.

Parlo ovviamente in modalità GW , posto che ormai per me non esiste altro che GW e basta.

Si può fare ???

ETNA

:s02:

Ci stiamo studiando......!!

In realtà l'opzione è prevista anche con SH3 ma la stessa non è stata completata e/o attivata dalla Ubi (come molte altre cose presenti ma poi non applicate.......)

Un pò di pazienza e forse ci riusciremo!

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Visitatore Ellenico U-571

Concordo in pieno...........cioè non bisogna fare i furbi, uscendo prima che il sub imploda, non sarebbe corretto...........ma ci sono casi in cui tale occassione possa avvenire:

1)se supponiamo mi salvo dalle cdp, sono da solo perchè i cacciatori sono andati via , emergo e ho i timoni direzionali rotti...........non potento rientrare in porto ed essendo abbandonato in mare letteralmente senza nessun soccorso, non rimane altro che finire la carriera................NON E' GIUSTO :s03: :s11: .

2)stessa situazione se con i diesel distrutti, bisogna uscire e finire la carriera...........NON E' GIUSTO :s14:

 

Spero che potrete modificare tale situazione, visto che è possibile, sh3 (credo anche con la patch 1.4b, ma non ne sono sicuro forse solo sh3) permetteva di farlo...............

 

Ciao Fabio.

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Comunque basta editare il file GUNS_SUB.sim presente nella cartella SilentHunterIII/data/Library

 

So che riprendere adesso la disputa in merito al cannone è un po' anacronistico, :s15:, tuttavia vorrei sapere con quale programma devo aprire i file .sim e .mis

 

Un'altra cosa: a me pare che la velocità con cui scorre il 'volante' dell'idrofono sia eccessiva, non posso neanche cliccare che mi si gira di 5°. Se devo trovare la posizione esatta di un contatto sonoro sto fresco... C'è un modo per riportarla come era nell'originale, o per modificarla manualmente?

Grazie

Ippia

 

P.S.: L'ultima domandina: non si potrebbe fare in modo da poter vedere la data quando si è in missione? Si può sempre vedere l'ora, ma la data la vedo solo dai rapporti radio che ricevo o invio.

Modificato da Ippia
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So che riprendere adesso la disputa in merito al cannone è un po' anacronistico, :s15:, tuttavia vorrei sapere con quale programma devo aprire i file .sim e .mis

 

Non li ho mai aperti, ma per analogia credo con il blocco note.

 

P.S.: L'ultima domandina: non si potrebbe fare in modo da poter vedere la data quando si è in missione? Si può sempre vedere l'ora, ma la data la vedo solo dai rapporti radio che ricevo o invio.

 

Se lasci due secondi il mouse sull'ora, hai la data.

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Un'altra cosa: a me pare che la velocità con cui scorre il 'volante' dell'idrofono sia eccessiva, non posso neanche cliccare che mi si gira di 5°. Se devo trovare la posizione esatta di un contatto sonoro sto fresco... C'è un modo per riportarla come era nell'originale, o per modificarla manualmente?

 

 

Se mentreesegui premi il tasto CTRL a sinistra dovrebbe rallentare... anche quando fai il giro d'orizzonte con UZO o periscopio...

 

non so se ho risposto... spero sia quello il problema..

 

fly37

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So che riprendere adesso la disputa in merito al cannone è un po' anacronistico, :s15:, tuttavia vorrei sapere con quale programma devo aprire i file .sim e .mis

 

Un'altra cosa: a me pare che la velocità con cui scorre il 'volante' dell'idrofono sia eccessiva, non posso neanche cliccare che mi si [....]

Grazie

Ippia

 

P.S.: L'ultima domandina: non si potrebbe fare in modo da poter vedere la data quando si è in missione? Si può sempre vedere l'ora, ma la data[...]

 

Ciao ippia

 

Per l'idrofono: è semplice quando sei davanti all'idrofono nn usare il" volante" ma clicca sull'ago sopra quello che vedi girare e lo sposti manualmente te anche di 0,1 gradi :s04:

 

Per la data: se vai nella sezione Crew e guardi in ALTO a DX vedi il tipo di somme e sopra o sotto ora nn ricordo bene vedi la data!

 

Ciao e spero di averti aiutato

 

P.S. per il cannone nn so aiutarti perchè anche io sono nella tua stessa situazione :s04:

 

Bye...

Modificato da Sgt. Bull
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Ciao Xabaras :s01:

Volevo chederti una cosa forse è una ca...ta:

Ho giocato a sh3 ( sono arrivato 24 pattugliamenti) e adesso,con grande soddisfazione,gioco a Grey Wolves.

E' una libidine quando intercetto un convoglio però... gli altri Grey Wolves dove sono? Tu mi risponderai vai a giocare in multy e sai quanti ne trovi che ti mordono la coda...

Però non sarebbe bello vedere anche in modalità singola il branco di lupi che azzannano insieme a te un convoglio ?

Certe volte in mezzo a tutte quelle navi mi sembra di essere la particella di sodio della pubblicità dell'acqua. :s03:

A parte gli scherzi ,come vedo gli U-boot in porto che vanno e vengono,pensi che potrebbe essere fattibile vedere qualche Grey Wolves che ti fa compagnia durante l'attacco a un convoglio?

Secondo te e i tuoi amici che programmate è possibile o no?

Tieni conto che io programmare nisba, io solo giocare .Però io dico che sarebbe bello...

Sai quel detto : porgigli la mano che ti prendono tutto il braccio. Si vorrebbe sempre di più.

Ciao burdel

Tanone

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Da come ho capito a quello che ho domandato non c'è risposta ,quindi non è fattibile o forse ,da come ho scritto al principio è una grossa ca...ta...

Peccato...

Ciao

Tanone

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Da come ho capito a quello che ho domandato non c'è risposta ,quindi non è fattibile o forse ,da come ho scritto al principio è una grossa ca...ta...

Peccato...

Ciao

Tanone

 

Ciao bùrdel!

 

scusami ma in questi giorni ero via...... e ti rispondo molto in ritardo!!

Non hai detto una caXXXata! Anzi!

In realtà un mod per ricreare dei wolf pack attivi ,cioè dotati di AI e che silurano le navi nemiche è già stato fatto, ma il problema è inserirlo nella campagna senza interferenze e come gestirlo in quanto "trovarlo" in una specifica posizione è molto difficile!

 

At salout!

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Ciao Xarabas,

Riguardo alla tua ultima risposta : "In realtà un mod per ricreare dei wolf pack attivi ,cioè dotati di AI e che silurano le navi nemiche è già stato fatto, ma il problema è inserirlo nella campagna senza interferenze e come gestirlo in quanto "trovarlo" in una specifica posizione è molto difficile!"

Cosa vuol dire in parole povere?

Vuol dire forse che nel gioco ci sarebbero tre intelligenze ( cioè voglio dire il giocatore ,il gioco ed il terzo,che sarebbero i Grey Wolves che andrebbero alla ricerca dei convogli indipendentemente e che ti avviserebbero via radio di confluire in un determinato punto al momento dell'avvistamento)?

Se fosse così sarebbe una cosa bellissima.

Pensa loro ti avvisano di arrivare ad un certo appuntamento e tu a seconda della distanza ,del tempo puoi o non puoi , gioisci pregustando un banchetto con gli altri "lupi "o stramaledisci il tempo infame...

Sembrerebbe di essere nella realtà virtuale che fà capolino a quella reale.

Chissà forse più avanti... :s10:

Intanto ti auguro buona Pasqua a te e ai tuoi cari e a tutta la base di Betasom.

Ciao

Tanone

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Tanto per ravvivare la discussione, segnalo un bug alquanto strano ma divertente.

Spesso mi capita di essere a quota periscopio, salvare, chiudere il gioco e riaprirlo in un altro momento.

Quando carico la partita, sono sempre a 12m sotto, ma immancabilmente mi trovo le vedette in plancia con l'acqua due metri sopra la testa. Non è la solita cosa, che io gli imposto la profondità a 8 metri, così l'equipaggio rimane in plancia. Qui sono proprio sotto, e quando carico la partita le vedette sono al loro posto vive e vegete. Che hanno le branchie? :s02:

E' un difetto che mi pare avesse già il gioco con la 1.4 della Ubi.

Non c'è un modo per correggere questo bug?

A presto

Ippia

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Tanto per ravvivare la discussione, segnalo un bug alquanto strano ma divertente.

Spesso mi capita di essere a quota periscopio, salvare, chiudere il gioco e riaprirlo in un altro momento.

Quando carico la partita, sono sempre a 12m sotto, ma immancabilmente mi trovo le vedette in plancia con l'acqua due metri sopra la testa. Non è la solita cosa, che io gli imposto la profondità a 8 metri, così l'equipaggio rimane in plancia. Qui sono proprio sotto, e quando carico la partita le vedette sono al loro posto vive e vegete. Che hanno le branchie? :s02:

E' un difetto che mi pare avesse già il gioco con la 1.4 della Ubi.

Non c'è un modo per correggere questo bug?

A presto

Ippia

 

 

SSSSSTTT!

Dannazionen Ippia non si rifela così al dannaten nemiken Inglese la nuofa arma sekreta della Kriegsmarine!!! :s04:

 

 

(In effetti hai ragione è un bug standard di SH3 al quale ancora non si è trovato rimedio...!! )

Modificato da Xabaras
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Dannationem Aeternam! Defo trofare il modo per rimediaren!! :s04: :s04:

 

Tra latino e tedesco italianizzato (alla Ratzinger... :s02: :s04: ), i miei migliori auguri per una Felice e Santa Pasqua a tutti i comandanti della base!

 

A presto

Ippia

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Anche il mio equipaggio ha le branchie!! E un marinaio non molto educato tra una sbirciatina e l'altra nel binocolo si mordeva le unghie!!

A parte questo... in GW.. ma quante mine ci sono intorno all'Inghilterra??

E' possibile trovare qualche mappa che dia un'idea anche approssimata di dove sono stati posati i campi minati?

Complimenti comunque a coloro che hanno elaborato GW.. trovo sia uno se non il miglior gioco di simulazione bellica che conosco!

Un saluto a tutti.

Bento

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Visitatore Etna

Avevo iniziato un post su osservazioni per GW , che ormai è l'unico che uso e sempre più fantastico.

Mentre scrivevo e tentavo di allegare alcuni file è scomparso tutto. Boh ???

Ci riprovo senza molta convinzione.

Dunque : ieri ero in missione con il mio U 73 destinazione griglia ET-26 .

Il giorno precedente becco un mare mai visto in SH3 , nella realtà si , ma mai in sh3 . Onde alte 7/8 mt , pioggia , visibilità limitatissima,difficoltà a tenere la rotta etc...... Un realismo unico !!!

Lanciare a qualche bersaglio è solo spreco di siluri e niente altro. Eppure,colto da italico furore,lancio in ben due intercettazioni. Mi parte tutta la scorta di siluri.Cannone manco a parlarne. Mirato a due navi prima e due dopo in altro giorno. Due navi affondate e accreditate. Una colpita e in pieno incendio senza che decidesse di andare giù e una quarta lasciata con la poppa a pelo d'acqua in piena tempesta.

Se ti allontani e lasci la nave così,non ti verrà mai accreditato l'affondamento anche se affonda successivamente. Invece a me è accaduto. 5 ore dopo aver lasciato la scena dell'attacco mi giunge la notizia che la nave sta andando giù e trovo una terza nave affondata nel mio carniere !!! Incredibile neh ?

Quello che però non mi torna è il discorso del bollettino che da l'ufficiale di guardia : se mi da vento a 17 mt/sec questo dato si può leggere sia in 61,20 km/h sia 33,05 mg/ora o nodi.

Ed è possibile avere un vento così a fronte di un mare forza 8 minimo ??

Qualcosa non torna. Forse in UBI hanno assunto consulenti in meteo e nautica dal Nepal.

Meno male che c'è GW ragazzi .

Dunque parlavo di tabelle desunte dalle mie Tavole Nautiche di bordo.

Allora prima chiudo questo post e poi riprovo ad allegarle.

Se non ci riesco,amen ! Troverò un altro modo per metterle a disposizione della base.

ETNA

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Visitatore Etna
Trova il modo... dovrebbbero essere interessanti...

fly37

Fatto Gianni. Ci ho messo un po' ma ci sono riuscito.

vai a questo link e trovi il file tabella1 zippato e contiene 7 tabelle.

Tabella

Ciao e dimmi se vanno bene

ETna

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Ciao a tutti intanto...

 

Ora dopo varie peripezie, istalla disistalla sh3 due ore fà ho ricominciato a giocare con GW, ora sono nell'accademia al secondo esame cioè quello dell'artiglieria.

Ora se per la prima nave mi ci sono voluti ben 96 colpi, per la sec navi altrettanti 113 con gli altri 11 colpi come faccio ad affondare le altre TRE NAVI ???

 

Sono dovuto uscire e prendermi un'INSUFFICIENTE....

 

Qualcuno sa darmi una rsp su una possibile soluzione??

 

Ciao e grazie...

 

P.S. Inutile rifarvi i complimenti :s11:

Modificato da Sgt. Bull
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Visitatore Etna
Beh si direbbe ke 6 diventato uno strumento anke tu! solo ke hai gli occhi!

mooolto strano!

ma poi 6 riuscito a giocare? o hai avuto problemi?

No. E come facevo. Sono stato costretto a uscire e riavviare tutto. Non riesco ancora a capire in virtù di quale arcano mistero o "bug" mi sia trovato in quella posizione. In pratica accorpato alla lamiera :s04:

Boh !??

ETNA

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:s20: L'equipaggio sul ponte rende onore agli sviluppatori di GW.

L'ho soltanto provato per poco tempo ma e' bastato ad intuire l'enorme mole di lavoro svolta.

HO un pc modesto eppure non rilevo fastidi se non un leggero rallentamento alla partenza che si risolve nel giro di pochissimi secondi.

Sto approntando il battello per la prima missione e gli uomini scalpitano dalla voglia di prendere il mare.

Ho letto che ci sono molte chicche speciali da scoprire. Finalmente Silent Hunter e' degno del suo nome.

Ancora grazie a tutti coloro che hanno versato litri di sudore per farlo.

Propongo di insignire il comandante Xabaras della Croce di Ferro per meriti speciali. :s20: :s20: :s20:

Tre HURRA? per Xabaras

 

HURRA' HURRA' HURRA'

 

e vai di Spalletti :s28: :s28: :s28:

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:s20: L'equipaggio sul ponte rende onore agli sviluppatori di GW.

L'ho soltanto provato per poco tempo ma e' bastato ad intuire l'enorme mole di lavoro svolta.

HO un pc modesto eppure non rilevo fastidi se non un leggero rallentamento alla partenza che si risolve nel giro di pochissimi secondi.

Sto approntando il battello per la prima missione e gli uomini scalpitano dalla voglia di prendere il mare.

Ho letto che ci sono molte chicche speciali da scoprire. Finalmente Silent Hunter e' degno del suo nome.

Ancora grazie a tutti coloro che hanno versato litri di sudore per farlo.

Propongo di insignire il comandante Xabaras della Croce di Ferro per meriti speciali. :s20: :s20: :s20:

Tre HURRA? per Xabaras

 

HURRA' HURRA' HURRA'

 

e vai di Spalletti :s28: :s28: :s28:

Troppa grazia Comandante...... però allo Spalletti non dico di nò!! :s29:

Modificato da Xabaras
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Visitatore Etna

ALCUNE NOTE SU SH3 / GW:

1) PORTI DI LA SPEZIA E GIBILTERRA. Ma sicuramente anche gli altri. Nessuna corrispondenza con la reale

disposizione di banchine e mancano dighe e frangiflutti.Non credo siano un segreto militare o argomento "classificato"

 

2) Attraversamento Canale di KIEL :

- Realismo sorprendente

- Grafica eccellente

- Paesaggi molto ben fatti. A me sembra di essere nelle Seaways del San Lorenzo. Decisamente belli.

- Compressione del tempo . Quasi mai si riesce a settare oltre il valore di 4. Non capisco perchè.

- Stranezza : ma nel canale si procede con i termici o gli elettrici ? Durante l'attraversamento mi chiede almeno tre volte di caricare le batterie. ( ?? )

- Raccomandazione : Non sognatevi di plottare la rotta sulla mappa , partire e sdraiarvi in cuccetta.

Non arriverete mai alla fine del canale,un po' prima di Hamburg. Perchè ??? Perchè la navigazione va seguita miglio dopo miglio. Lungo il canale si incontrano navi , anse per ancoraggi,bassifondi se troppo a terra.E sono tutte cose che mettono a rischio l'incolumità del battello e dell'equipaggio

Avviata la navigazione,ho messo musica sul Grammofono,molto bassa per ascoltare anche i rumori di bordo,e ogni tanto anche i messaggi in morse che arrivano in radio.E' una sensazione bellissima per chi l'ha provata dal vero.Occhi socchiusi,mente che vola lontano,tuttavia sempre presente con ognis enso all'erta.

Il ritmico pulsare dei diesel,porte che sbattono,sciabordio d'acqua lungo lo scafo,l'eterno gocciolio della condensa negli interni,voci di uomini.....etc.....Ad un certo punto mi è sembrato quasi che il mio letto rollasse

davvero.

-- Consiglio : Di giorno velocità standard Di notte Avanti piano.

 

-- Domanda : Avendo imbarcato un po' di gente in più , quella eccedente la capacità degli alloggi di poppa e prora viene sistemata nelle camere di lancio.Però questi risentono del logorio del resto dell'equipaggio e si "STANCANO" . Che senso ha?

-- Le case illuminate lungo il canale sono fantastiche.

-- QUalcosa non va nel computo del tempo : Partito da Kiel il 9/5/41 alle 1700 giunto a fine canale il 9/5/41 alle 0200 ???

-- Come mai dopo aver subito danni ed effettuate le dovute riparazioni,l'integrità del battello è scesa al 55% e tale resta ??

 

In generale è un'esperienza unica e bella. Chi non ha dimestichezza con la navigazione in sè stessa, è consigliabile.

Ciao a Tutti

ETNA

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ALCUNE NOTE SU SH3 / GW:

1) PORTI DI LA SPEZIA E GIBILTERRA. Ma sicuramente anche gli altri. Nessuna corrispondenza con la reale

disposizione di banchine e mancano dighe e frangiflutti.Non credo siano un segreto militare o argomento "classificato"

 

2) Attraversamento Canale di KIEL :

- Realismo sorprendente

- Grafica eccellente

- Paesaggi molto ben fatti. A me sembra di essere nelle Seaways del San Lorenzo. Decisamente belli.

- Compressione del tempo . Quasi mai si riesce a settare oltre il valore di 4. Non capisco perchè.

- Stranezza : ma nel canale si procede con i termici o gli elettrici ? Durante l'attraversamento mi chiede almeno tre volte di caricare le batterie. ( ?? )

- Raccomandazione : Non sognatevi di plottare la rotta sulla mappa , partire e sdraiarvi in cuccetta.

Non arriverete mai alla fine del canale,un po' prima di Hamburg. Perchè ??? Perchè la navigazione va seguita miglio dopo miglio. Lungo il canale si incontrano navi , anse per ancoraggi,bassifondi se troppo a terra.E sono tutte cose che mettono a rischio l'incolumità del battello e dell'equipaggio

Avviata la navigazione,ho messo musica sul Grammofono,molto bassa per ascoltare anche i rumori di bordo,e ogni tanto anche i messaggi in morse che arrivano in radio.E' una sensazione bellissima per chi l'ha provata dal vero.Occhi socchiusi,mente che vola lontano,tuttavia sempre presente con ognis enso all'erta.

Il ritmico pulsare dei diesel,porte che sbattono,sciabordio d'acqua lungo lo scafo,l'eterno gocciolio della condensa negli interni,voci di uomini.....etc.....Ad un certo punto mi è sembrato quasi che il mio letto rollasse

davvero.

-- Consiglio : Di giorno velocità standard Di notte Avanti piano.

 

-- Domanda : Avendo imbarcato un po' di gente in più , quella eccedente la capacità degli alloggi di poppa e prora viene sistemata nelle camere di lancio.Però questi risentono del logorio del resto dell'equipaggio e si "STANCANO" . Che senso ha?

-- Le case illuminate lungo il canale sono fantastiche.

-- QUalcosa non va nel computo del tempo : Partito da Kiel il 9/5/41 alle 1700 giunto a fine canale il 9/5/41 alle 0200 ???

-- Come mai dopo aver subito danni ed effettuate le dovute riparazioni,l'integrità del battello è scesa al 55% e tale resta ??

 

In generale è un'esperienza unica e bella. Chi non ha dimestichezza con la navigazione in sè stessa, è consigliabile.

Ciao a Tutti

ETNA

 

Ciao Etna,

grazie del preziosissimo feedback!

Qualche precisazione ai tuoi quesiti:

La forma dei porti in SH3 è selezionabile tra alcuni modelli fissi che non è possibile modificare quindi ci si deve accontentare (purtroppo...!!)

SH3 prevede una funzione di "sicurezza" non bypassabile che limita a 4X la velocità in spazi ristretti con bassa profondità.

Quando effettui riparazioni in navigazione si presume che le stesse siano "di fortuna" quindi la struttura del battello riporterà comunque una sofferenza strutturale giustamente indicata in percentuale.

Solo riparazioni in cantiere (quindi ormeggiando in un porto amico) ripristineranno la situazione ottimale.

Il logorio dell'equipaggio, specie se impegnato in navigazioni affaticanti o in combattimento affligge comunque ogni componente dello stesso.

Spero di esserti stato d'aiuto!

 

Buona caccia!

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Visitatore Etna

Grazie Xab per la consueta cortesia.

Peccato per i porti, ce li teniamo come sono. E per il resto ok , tutto chiaro.

Però non è giusto che dovendo alloggiare per forza il personale in più imbarcato a prua e a poppa anche questi debbano essere soggetti a "fatica" . Normalmente quando avvicendo i cosiddetti "stanchi" e questi vanno negli alloggi,poi recuperano forza con la permanenza in branda. Ma quelli di prua e poppa,che devono stare lì per forza perchè in sh3 non c'è posto negli alloggi , in poche parole , si devono stancare lo stesso !!

Ma va bene anche così,pazienza. L'importante è che abbiamo un simulatore davvero eccezionale.

Tutto il resto, dicono da queste parti, è tutto grasso che cola.

Grazie ancora Xab.

Per ora mi godo il trionfo di aver beffato gli inglesi a Gibilterra. :s04: :s02:

ETNA

 

PS : Alla faccia di chi ci definisce " quei 4 sfigati di Betasom"

Modificato da Etna
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Se non sbaglio prima di partire, se fai EQUIPAGGIO, puoi lasciarne a terra.. o evitare di imbarcare...

 

sono certo vi è una sezione in cui vedi il personale rimasto a terra... ora non ricordo se puoi lasciarne o solo prenderne, in caso di bisogno...

 

fly37

 

facendo così fly perdi l'equipaggio o se la vuoi vedere come "licenza" :s03: ma cmq lo perdi perchè dopo devi riarruolarli ma così facendo perdono i punti di "bravura"(la linea verde)che guadagnano facendo le patrol....

 

Ciao :s08:

Modificato da Sgt. Bull
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Visitatore Ellenico U-571

X ETNA

 

Se usi SH3 Commander 2.5 non esiste la percentuale dello scafo, tu metti gli uomini alle riparazioni e se riesci a chiudere le falle sei salvo; mi sembra corretto anche perchè, come mi è successo, se hai una falla grave nello scafo pur avendo chiuso tale falla la struttura del sub sarà seriamente compromessa, ad esempio se fermi le macchine o metti al minimo le macchine in immersione, il sub non riesce a compensare e tende a scendere, impedendoti ogni tipo di attacco a qp; In questo modo a mio avviso potendo riparare i danni delle parti meccaniche e non del sub si riesce (dopo lunghe ore di riparazione) a portare il battello alla base evitando di rimanere in mezzo al mare e dover ricominciare la carriera da zero (visto che manca il soccorso in mare, che tra virgolette sarebbe la cosa migliore da fare).

 

Ciao Fabio.

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Visitatore Etna

Grazie Ellenico per la dritta. In effetti da quando l'ho scaricato, sono stato in dubbio sia per sh3 Commander sia per il jsme o come si chiama lui. Sono utilities valide e aiutano tanto. Tant'è che sono rimasto scettico e non li uso. Ma l'episodio occorsomi è davvero rispondente ad un verismo incredibile.

Mentre navigavo nel canale di Kiel,ad un certo punto , il battello ha strusciato o contro il fondo o contro la riva. Fatto sta che mi ha procurato danni a centro nave e nel settore di poppa. Naturalmente tutti gli uomini al posto di riparazione.

Tutto OK , riparazioni eseguite,personale rientrato ma integrità scesa al 55 % !!!

Amen ! Deve rimanere così a meno che non accosto all'uscita del canale e me ne vado a Cuxhaven a riparare il battello. Un ora dopo mi accorgo che ci sono due striscioline azzurre sul fondo dei compartimenti riparati ! Il battello comincia ad allagarsi ! Di nuovo squadra riparazioni in allerta e all'opera e il problema è risolto,ovvero è stata espulsa l'acqua dai compartimenti. Ovviamente però l'integrità è rimasta ancora a 55 %.

Ma io per carità non recrimino. E' giusto che sia così,altrimenti che cavolo di realismo sarebbe ?

Mi girano solo per il personale in più imbarcato che è soggetto ad affaticamento per il solo fatto di presidiare le zone di lancio. Del resto dove li metto a dormire ? In sentina ?

CIAO ETNA

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Signori, uscendo da Wilhelmshaven, per raggiungere la zona assegnatami m'è capitato di incrociare un VIIB che se n'andava a spasso..., senza torretta e senza equipaggio!! E' normale..., o sono autorizzato a preoccuparmi un po'? (E pesnare che all'infermeria della base me l'aveva detto il buon Doc Fritz, di andarci piano con la birra..., sigh!). :s03:

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Signori, uscendo da Wilhelmshaven, per raggiungere la zona assegnatami m'è capitato di incrociare un VIIB che se n'andava a spasso..., senza torretta e senza equipaggio!! E' normale..., o sono autorizzato a preoccuparmi un po'? (E pesnare che all'infermeria della base me l'aveva detto il buon Doc Fritz, di andarci piano con la birra..., sigh!). :s03:

Hehe no è solo che per nn affaticare ancora di più la grafica del PC nn abbiano messo gli uomini in coperta (è quello che penso io questo)...Lo Stesso accade nel gioco ON-LINE,se ti è capitato di avvicinarti a 200 m ad un'altro sub noti che NON ha gli uomini in torretta :s02:

 

Ciao.

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