Vai al contenuto

Grey Wolves Mod: Dubbi Consigli Ed Esperienze Di Gioco....


Xabaras

Messaggi raccomandati

Apro questo thread per raccogliere in un unica discussione dubbi, consigli ed esperienze di gioco, con il duplice scopo di esserci reciprocamente d'aiuto nella nostra esperienza di comando, e di raccogliere tutto il feedback possibile (critiche, pregi e suggerimenti) per migliorare ulteriormente quello che sin dall'inizio è stato concepito come un progetto aperto ed in continua evoluzione ,che verrà upgradato di volta in volta in base ai suggerimenti e alle idee di tutti i Comandanti.

 

Inizio con qualche indicazione su alcune differenze sostanziali che dovrete tenere bene a mente e che si discostano notevolmente dal gioco che avete utilizzato sin'ora.

 

Plancia e strumentazione.

Totalmente rinnovati, tutti i bug che era possibile correggere sono stati corretti, premendo il tasto f1 apparirà una tabella in trasperenza che vi darà informazioni riguardanti i sommergibili , le navi e la tabella dei rifornimenti (con date e posizione) degli u boat "mucche da latte" fondamentali per pianificare missioni a lungo raggio.

Nella schermata della mappa di navigazione troverete in alto a sx alcuni documenti draggabili su tutta la mappa con tabelle di conversione, cartine dei porti e rispettivi campi minati, mappa dei convogli e, a dx un goniometro per il carteggio di precisione.E' altresì disponibile un cronometro in tutte le visuali del gioco draggabile a piacimento.

 

Armamento.

Il cannone di coperta ha visto ridotta la sua efficacia a valori reali e i suoi tempi di ricarica (storicamente documentati) sono di circa 10 secondi....NON ustelo in combattimento ma unicamente per finire cargo isolati e già danneggiati.

 

Bombe di profondità, efficacia e raggio d'azione sono stati fedelmente riportati a valori storicamente documentati così come l'ambito dei sensori radar e sonar di tutti i battelli presenti nel gioco.

E' stata realizzata una simulazione randomizzata dello strato di inversione termica che vi permetterà a volte di sfuggire ai sonar nemici, ma che di volta in volta,come nella realtà ,troverete a quote diverse e da scoprire sulla vostra pelle!

Riguardo alle profondità di crash esse sono state fedelmente riportate, ma essendo randomizzate di un +- 5% accadrà, come nella realtà che la stessa potrebbe essere anticipata o ritardata di diverse decine di metri........ quando dovrete sfuggire a un dd potreste trovarvi nella condizione di affrontare il rischio di implodere qualche metro prima o di superere il limite anche abbondantemente...... giacatevela!!

Ovviamente le profondità di crash dipenderanno anche dalle condizioni dello scafo. se avete subito danneggiamenti pensanti vi consiglio di non andare troppo in profondità......!!

 

Nemici.

Per non svelare tutte le sorprese solo un piccolo consiglio....state molto attenti ale motosiluranti nemiche, adesso sono dotate di AI e non solo vi prenderanno a mitragliate ma potranno anche lanciare i loro siluri con effetti micidiali.....siete avvisati!

 

Ora lascio a voi la parola mettendomi a disposizione per tutti gli eventuali chiarimenti.

Aspetto le vostre opinioni.

 

Vi raccomando tuttavia di intraprendere ancheuna campagna nel mediterraneo.....le sorprese non mancheranno.....

 

Dimenticavo....vi consiglio caldamente di iniziare una carriera ex novo ne varrà la pena!

 

Buona caccia!

Modificato da Xabaras
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 405
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao...

 

Innanzitutto ti ringrazio per l'ottimo lavoro che Hai/avete fatto,anche per la dedizione :s15: ho visto l'immagine del caricamento ed è spettacolare :s15: ho visto le scene del film e la musica ed è spettacolare :s15: nn ho ancora incominciato a giocare perchè devo istallare il mod lili marlene per la traduzione! poi ti farò sapere :s02: cmq sinora è stato bellissimo come giocare con un nuovo gioco!!!!

 

 

P.S.Non è possibile avere un'immagine 1024x768 della schermata di caricamento quella con il lupo ?? :s15: :s15: vorrei metterla come sfondo !! grazie

 

Grazie 1000 Xabaras

Modificato da Sgt. Bull
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgt.Bull puoi mettere tranquillamente LM anche se necessita di piccole modifiche per essere totalmente funzionale, quello che ti consiglio è di inserire il nuovo en_help con tante informazioni, al posto di quello di LM che traduce solo il gioco originale... in F1 vi sono tantissime interessanti informazioni che in fondo in fondo nemmeno necessitano essere tradotte, tutti capiscono, ma installa prima LM e poi cambia en_help di rimarrà il menù in italiano...

o per lo meno è quello che ho fatto temporaneamente, in attesa della modifica ufficiale di LM.

 

Non mi sono mai divertito così tanto come ora... GW è proprio completamente un altra cosa.. il simulatore che chi ama il reale attendeva!

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

argh!!!!!!!!!!!!!!!Volevo scaricare GW e niente meno che il sito u-boot realsimulation è momentaneamente inattivo a causa del rinnovo del contratto web.

Non ci posso credere.!!! :s14: :s14: :s05:

Non potevano aspettare ancora qualche giorno?

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore KL 23

purtroppo non mi funzio.

scaricato il file torrent son 6 file zippati scompatto poi ke si fa' ?

la mia procedura deve essere errata sembra caricare poi quando deve aprire la simulazione mi da errore e chiude .

 

doppio azz.

grazie anticipatamente per l' aiuto.

 

kl23

Modificato da KL 23
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non mi funzio.

scaricato il file torrent son 6 file zippati scompatto poi ke si fa' ?

la mia procedura deve essere errata sembra caricare poi quando deve aprire la simulazione mi da errore e chiude .

 

doppio azz.

grazie anticipatamente per l' aiuto.

 

kl23

Crea una nuova cartella sul desktop chiamandola magari GW.

Poi decomprimi i 6 pacchetti.

Copia la cartella DATA del primo pacchetto nella nuova cartella GW.

Copia tutte le altre crtelle DATA degli altri pacchetti, proseguendo in ordine numerico nella cartella GW, sovrascrivendo quando te lo chiede.

Copia il tutto nella directory di installazione di SH3 (possibilmente nuova e patchata assolutamente alla versione 4!!)

 

Fatto!

 

Fai attenzione a non copiare le cartelle per i mod opzionali e quelle della documentazione.

Fammi sapere se tutto ok!

Modificato da Xabaras
Link al commento
Condividi su altri siti

argh!!!!!!!!!!!!!!!Volevo scaricare GW e niente meno che il sito u-boot realsimulation è momentaneamente inattivo a causa del rinnovo del contratto web.

Non ci posso credere.!!! :s14: :s14: :s05:

Non potevano aspettare ancora qualche giorno?

ETNA

 

-Etna domani mattina ci sentiamo in MSN e ti passo tutto già zippato lo devi solo istallare ma ti spiegherò tutto domani ok?

 

-FLY 37

 

Il mod Lili Marlene l'ho reistallato ed è tutto tradotto in ITALIANO grazie cmq :s02:

 

-X ELLINCO

 

GRAZIE MAGGIORE

 

 

-XABARAS

 

GRAZIE INFINITE PER L'OTTIMO LAVORO CHE AVETE SVOLTO!!!! davvero... Praticamente è un gico EX NOVO !!!!! L'unica cosa è che mi rallenta di molto il PC peccato......

Modificato da Sgt. Bull
Link al commento
Condividi su altri siti

TRISTEZZA !!! :s06: :s06: :s06:

 

Eseguito le operazioni di installazione come indicato dal C.te Xabaras ma, come mi era già successo per Improved 1.03, gira tutto (museo compreso) ma quando tento una missione singola o l'inizio di una nuova carriera, il sistema mi crasha e mi sbatte fuori a windows.

 

In precedenza giravo alla perfezione con RUB 1.45 + HT 1.47 ed altri mod tipo Furbar etc.; per l'installazione uso sempre il JSME che ho usato (come da istruzioni in inglese) anche per GW dopo aver copiato la cartella nel mod folder specifico.

 

Per amor dell'onestà la mia installazione è la mia prima e storica installazione di SH3 di quasi 1 anno fà. Ovviamente è stata patchata alla 1.4 b. Aggiungo inoltre che prima di installare tramite il JSME il pacchettone "GW" ho disinstallato tutti i precedenti mod. (a parte Lilli che credo pero' sia andato sovrascritto)

 

Ad onor del vero o notato che un pezzo di Lilli Marlene è rimasto installato in quanto tutte le istruzioni sono in inglese (come debbono essere x un'installazione nuova) ma le missioni singole sono rimaste tradotte in italiano.

 

Morale egregi comandanti. cosa mi consigliate ???

 

Io pensavo di :

 

A) fare una bella e completa disinstallazione totale di SH3 pulendo ogni traccia usando anche "reg clean",

B) rifare l'installazione SH3

c) aggiunta della solita patch alla 1.4b

d) JSME

e) "GW" installato dal JSME.

 

Cioè in definitiva "zappare" la mia vecchia installazione di circa 1 anno fà e rifarne una ex novo bella pulita, pulita tenendo ovviamente salvata a parte la mia vecchia carriera.

 

Si accettano ogni tipo di suggerimento e prezioso consiglio.

 

GRAZIE A TUTTI :s15: :s15: :s15: :s15: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

La tua procedura va benissimo........se posso suggerirti inutile solo il punto a; vai sulla cartella ubi ed eliminala. Poi segui la tua procedura come riportata andrà benissimo, sicuramente altri mod installati in precedenza avranno reso il gioco incompatibile con GW.

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgt.Bull dice

 

-FLY 37

 

Il mod Lili Marlene l'ho reistallato ed è tutto tradotto in ITALIANO grazie cmq

 

in realtà a Lili Marlene servono ancora modifiche che già stiamo apportando... non molte...se fai F1 per esempio non troverai l'interessante e utile pagina di GW.. per questo ti suggerivo e suggerisco in attesa di avere una nuova completa LM di sostituire (dopo aver installato LM per ultima) il file en_help (italiano) con il nuovo en_help di GW.

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel w.e. proverò' a rifare l'installazione ex novo. (per i prossimi gg sono fuori x lavoro)

 

Mi permetto di indicarti C.te Ellenico che eleminando con un "canc" una cartella di un programma installato in windows, ti permette si di eliminare il programma ma nello stesso tempo di non fare una disinstallazione corretta e di lasciare il registro di windows non pulito della precedente installazione.

 

 

CIAUZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

 

Non è possibile avere un'immagine 1024x768 della schermata di caricamento quella con il lupo ?? :s15: :s15: vorrei metterla come sfondo !! grazie

 

Grazie 1000 Xabaras

 

Ecco fatto caro Comandante!

Apri l'immagine in dimensioni reali e salvala come sfondo desktop!

 

greywolves4km.th.jpg

Modificato da Xabaras
Link al commento
Condividi su altri siti

Plancia e strumentazione.

Totalmente rinnovati, tutti i bug che era possibile correggere sono stati corretti, premendo il tasto f1 apparirà una tabella in trasperenza che vi darà informazioni riguardanti i sommergibili , le navi e la tabella dei rifornimenti (con date e posizione) degli u boat "mucche da latte" fondamentali per pianificare missioni a lungo raggio.

Nella schermata della mappa di navigazione troverete in alto a sx alcuni documenti draggabili su tutta la mappa con tabelle di conversione, cartine dei porti e rispettivi campi minati, mappa dei convogli e, a dx un goniometro per il carteggio di precisione.E' altresì disponibile un cronometro in tutte le visuali del gioco draggabile a piacimento.

 

Io non ho tutta questa roba :s13:

 

Cioè se premo F1 ho solo l'HELP con tutti i comandi ecc ecc...Nella mappa di navigazione nn vedo niente di tutto ciò...ho solo il cronometro! :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

un'ultima cosa... questi fogli cosa sono?

 

Ma una volta in Accademia non si studiava carteggio?!!

Sono tabelle per calcolare la distanza percorsa in base alla velocità.....

molto utili se hai intenzione di intercettare un convoglio.... :s04: :s02:

 

A proposito...

in GW i convogli non sono stupidi.....diversamente da gioco originale procederanno a tratti alternati (zig zag) cambiando spesso sovente velocità (la quale è riportata nei reali valori storici a seconda del tipo di nave) quindi ochhio alla pianificazione dell'attacco! Non è più un gioco..... ma roba da Comandanti!! :s02:

 

@Djmitri:

 

nella schermata della mappa di navigazione guarda nell'angolino in alto a sx vedrai delle piccolissime scritte cliccaca su ognuna con il tasto destro e trascina la carte dove vuoi.... allo stesso modo a dx troverai un goniometro per il carteggio!

Modificato da Xabaras
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Hai perfettamente ragione Cte Xab.

Altro non è che una tabella per avere subito a portata di mano i valori che verrebbero diversamente ricavati dalla formuletta m=vt dove m è lo spazio - v=velocità in nodi - t=tempo in ore e frazioni di ore

Io l'ho studiata ai tempi dell'Ist.Nautico e veniva applicata a bordo sempre insieme ai calcoli per le rette d'altezza di sole e stelle e a qualunque calcolo per determinare punto nave e altro.

Tre o quattro anni fa (io ho lasciato il mare molti anni fa) ebbi occasione di andare a bordo di una nave mercantile dove c'era un mio carissimo amico. Sono rimasto a dir poco BRASATO nel vedere come è cambiata la plancia da quando navigavo io. Ora gli ufficiali non usano quasi più il sestante e pochissimo le carte nautiche. Schiacci un bottone ed hai subito Lat e Long. Al posto delle carte nautiche,gloriose testimonianze di valore marinaro, vi sono grossi monitor (in genere ridondati) collegati a sistemi (ormai non più pc) che visualizzano la posizione della nave e della costa. Non si imbarca più l'Uff.RT in quanto tutte le comunicazioni non avvengono quasi più via messaggi in morse e tutto si riceve via satellite e pc.

Ma il vero marinaio dove è finito ??

Per Grey Wolves ho visto or ora che il sito è di nuovo operativo e in serata vediamo se riesco a scaricarlo.

Ma riesce a girare sulla stessa macchina dove gira SH3 ?? Cioè mi spiego meglio,avrà mica bisogno di maggiori risorse ? Sennò qua diventa una rendita !!

Ciao

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Domanda per Xabaras..............Tutto fatto molto bene complimenti davvero, ma mi lascia perplesso una cosa a mio avviso letale, le navi vengono avvistate a meno di 5000m cioè sei morto. Allora la domanda è questa: è stata cambiata la distanza di rilevamento di un contatto visivo?

Ho notato nei mod la presenza di alcune cartelle dove si parla di 8 o 16 km per visuale notturna e diurna, servono per riportare alla normalità la distanza di avvistamento?

Altro argomento, non so come far partire l'orologio in alto (in pratica quello spostabile)?

Infine potresti indicarmi il file che serve per far comparire con f1 le posizioni delle "mucche da latte", mettendo LM ho la traduzione in italiano.

 

Grazie in anticipo per le tue risposte.

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine potresti indicarmi il file che serve per far comparire con f1 le posizioni delle "mucche da latte", mettendo LM ho la traduzione in italiano.

 

Ciao Fabio.

 

Idem come Ellenico...Ho trovato tt gli altri "fogli" dove c'è la mappa di navigazione, ma non ho visto quelle delle mucche da latte :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem come Ellenico...Ho trovato tt gli altri "fogli" dove c'è la mappa di navigazione, ma non ho visto quelle delle mucche da latte :s12:

 

è vero anche io nn l'ho notato.... Ho notato invece che se ti sposti sotto l'ultimo tasto del menù di sx x intenderci la visuale esterna appaiono le icone del carburante,batterie,etc... senza dover chiedere il rapporto all'ufficiale molto ingenioso!!!! Bravi.... Peccato che sul mio gira molo molto lentamente mannaggia a sto pc :s05: :s05: :s05:

 

x xabaras

 

Quei fogli io nn so nemmeno usarli purtroppo ho solo 17 anni 18 frà 10 giorni :s15: e nn ho esperienze di nessun tipo in navigazione se nn di gioco hehe cmq chiederò al C.te Etna mio fidato compagno in missione hehe :s02: :s04:

 

Grazie

 

UN'ULTIMA COSA : COMPLIMENTI PER LE MUSICHE DAVVERO MOLTO MOLTO BELLE :s15: :s15:

Modificato da Sgt. Bull
Link al commento
Condividi su altri siti

Quei fogli io nn so nemmeno usarli purtroppo ho solo 17 anni 18 frà 10 giorni :s15: e nn ho esperienze di nessun tipo in navigazione se nn di gioco hehe cmq chiederò al C.te Etna mio fidato compagno in missione hehe :s02: :s04:

 

Grazie

 

 

Bull..........distrattone :s11: .........cmincia guardare qua.......è interessantissimo per tutti

 

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=9440

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull..........distrattone :s11: .........cmincia guardare qua.......è interessantissimo per tutti

 

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=9440

 

l'avevo già letto tutto quel topic lì perchè mi interessa acculturarmi su tutto ma nn ci ho capito molto :s11: cmq con un pò di pratica etc forse ci riuscirò grazie sonar :s15: hehe

 

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem come Ellenico...Ho trovato tt gli altri "fogli" dove c'è la mappa di navigazione, ma non ho visto quelle delle mucche da latte :s12:

 

Il file è: data\Menu\en_help

 

 

per comodità lo riporto quì sotto evidenziando la parte che ti interessa in rosso.

 

 

#180 first is the separator character and the number after it represents tab length (in pixels)

 

# NAVIGATION CONTROLS

`C0xFFFFAAFF`SPEED CONTROLS`C0x0`

 

~ All Stop

1 Ahead Slow

2 Ahead 1/3

3 Ahead Standard

4 Ahead Full

5 Ahead Flank

6 Back Slow

7 Back Standard

8 Back Full

9 Back Emergency

 

`C0xFFFFAAFF`DIRECTION CONTROLS`C0x0`

 

[ Hard to Port (left)

] Hard to Starboard (right)

' Rudder Amidships

= Heading to View

- View to Heading

 

`C0xFFFFAAFF`DEPTH CONTROLS`C0x0`

 

S Surface

D Dive

A Maintain Depth

P Periscope Depth

; Snorkel Depth

C Crash Dive

E Emergency Surface

Z Toggle Silent Running

 

`C0xFFFFAAFF`TIME COMPRESSION`C0x0`

 

NumPad - Decrease Time Compression

NumPad + Increase Time Compression

Backspace Pause

 

# STATION CONTROLS

F2 Command Room

F3 Attack Periscope

F4 Bridge

F5 Navigation Map

F6 TDC (Torpedo Data Computer)

F7 Crew & Damage Management

F8 Mission Orders

F9 Radio Room

F10 Deck Gun

F11 Flak Gun

F12 Free Camera

R Radio

H Hydrophone

U UZO (Bridge Targeting Binoculars)

O Observation Periscope

B Binoculars

M Radio Messages

K Captain's Log

F Main Flak Gun

T Secondary Flak Gun 1

G Secondary Flak Gun 2

I Weapons Management

 

`C0xFFFFAAFF`PERISCOPE AND SNORKEL CONTROL`C0x0`

 

Ins Up Observation Periscope

Delete Down Observation Periscope

PageUp Up Attack Periscope

PageDown Down Attack Periscope

X Up/Down Snorkel

 

`C0xFFFFAAFF`TORPEDO AND GUNS`C0x0`

 

Ctrl+ Fire Torpedo

Enter

Space Fire Deck Gun

Q Open Selected Tube Door

W Close Selected Tube Door

Y Cycle Tube Selection

L Lock View to Target

N Recognition Manual

 

# OTHER CONTROLS

`C0xFFFFAAFF`MAP TOOLS`C0x0`

 

Del Delete Object

Shift+Del Delete all objects for selected tool

Ctrl+Left Click Insert Waypoint

 

`C0xFFFFAAFF`EVENT CAMERA`C0x0`

 

V Maximize/Minimize Event Camera View

/ Close Event Camera

 

`C0xFFFFAAFF`FREE CAMERA CONTROLS`C0x0`

 

Arrow Up Move Camera Ahead

Arrow Down Move Camera Back

Arrow Left Turn Camera Left

Arrow Right Turn Camera Right

NumPad 7 Rise Camera

NumPad 1 Lower Camera

NumPad 9 Camera Look Up

NumPad 3 Camera Look Down

 

Shift+Arrows Fast Camera Movement

Ctrl+Arrows Slow Camera Movement

 

`C0xFFFFAAFF`OTHER CONTROLS`C0x0`

 

Left Mouse Button Select

Right Mouse Button Return to Previous View

Mouse Wheel Zoom

 

Escape Options

NumPad Del Hide/show interface

Ctrl+F11 Take screenshot

Ctrl+F8 Show current FPS

 

# ATTACK CONTROLS

`C0xFFFFAAFF`ENEMIES OF GERMANY`C0x0`

 

Poland 1939 09/01 - 1945 05/08`C0x00CCFFFF`

Britain 1939 09/03 - 1945 05/08`C0x0`

France 1939 09/03 - 1940 06/25`C0x00CCFFFF`

Australia 1939 09/03 - 1945 05/08`C0x0`

India 1939 09/03 - 1945 05/08`C0x00CCFFFF`

New Zealand 1939 09/03 - 1945 05/08`C0x0`

South Africa 1939 09/06 - 1945 05/08`C0x00CCFFFF`

Canada 1939 09/10 - 1945 05/08`C0x0`

Norway 1940 04/09 - 1945 05/08`C0x00CCFFFF`

Netherlands 1940 05/10 - 1945 05/08`C0x0`

Free French 1940 06/18 - 1945 05/08`C0x00CCFFFF`

Greece 1940 11/13 - 1945 05/08`C0x0`

Russia(USSR) 1941 06/22 - 1945 05/08`C0x00CCFFFF`

United States 1941 12/11 - 1945 05/08`C0x0`

Brasil 1942 08/22 - 1945 05/08`C0x00CCFFFF`

Italy 1943 10/13 - 1945 05/08`C0x0`

Romania 1944 08/24 - 1945 05/08`C0x00CCFFFF`

France 1944 08/26 - 1945 05/08`C0x0`

 

`C0xFFFFAAFF`DISTANCE/24hs`C0x0`

 

01 kts = 024 nm = 044 km 11 kts = 264 nm = 489 km`C0x00CCFFFF`

02 kts = 048 nm = 089 km 12 kts = 288 nm = 533 km`C0x0`

03 kts = 072 nm = 133 km 13 kts = 312 nm = 578 km`C0x00CCFFFF`

04 kts = 096 nm = 178 km 14 kts = 336 nm = 622 km`C0x0`

05 kts = 120 nm = 222 km 15 kts = 360 nm = 667 km`C0x00CCFFFF`

06 kts = 144 nm = 267 km 16 kts = 384 nm = 711 km`C0x0`

07 kts = 168 nm = 311 km 17 kts = 408 nm = 756 km`C0x00CCFFFF`

08 kts = 192 nm = 356 km 18 kts = 432 nm = 800 km`C0x0`

09 kts = 216 nm = 400 km 19 kts = 456 nm = 845 km`C0x00CCFFFF`

10 kts = 240 nm = 444 km 20 kts = 480 nm = 889 km`C0x0`

 

1 kts = 1 nautical mile/h = 1852 meters = 1.15 miles = 6067 feet

 

# RESUPPLY INFO

`C0xFFFFAAFF`Milk Cow units and dates (DD/MM/YYYY)`C0x0`

Max Albrecht 05/01/1942 to 28/02/1944 El Ferrol

Bessel 01/03/1940 to 21/12/1941 Vigo

Thalia 01/02/1940 to 28/12/1941 Cadiz

Corrientes 05/01/1941 to 06/05/1943 Canarias Islands`C0x00CCFFFF`

 

U459 21/04/1942 to 12/05/1942 (BC74) North Atlantic

U459 12/06/1942 to 12/07/1942 (BC75) North Atlantic

U459 27/08/1942 to 25/10/1942 (GG89) South Atlantic

U459 27/12/1942 to 01/03/1943 (FU98) South Atlantic

U459 26/04/1943 to 27/05/1943 (BD71) Central North Atlantic`C0x0`

 

U460 06/02/1942 to 27/02/1942 (BC11) North Atlantic

U460 01/06/1942 to 25/06/1942 (CD64) W Azores

U460 27/08/1942 to 15/09/1942 (CE88) S Azores

U460 20/09/1942 to 10/10/1942 (EJ21) 350 Km N Cape Verde

U460 15/11/1942 to 14/12/1942 (BD95) N Azores

U460 15/05/1943 to 15/06/1943 (ET24) 470KM w Freetown

U460 05/09/1943 to 04/10/1943 (BD94) N Azores `C0x00CCFFFF`

 

U461 24/06/1942 to 18/07/1942 (CD62) W Azores

U461 13/09/1942 to 12/10/1942 (BD79) NW Azores

U461 20/11/1942 to 13/12/1942 (FD13) Central Atlantic

U461 20/12/1942 to 02/01/1943 (CE97) S Azores

U461 17/02/1943 to 18/03/1943 (CE87) S Azores

U461 24/04/1943 to 25/05/1943 (AK56) Central North Atlantic`C0x0`

 

U462 22/10/1942 to 03/12/1942 (CE97) S Azores

U462 20/02/1943 to 10/03/1943 (BD94) N Azores

U462 03/04/1943 to 30/04/1943 (BD94) N Azores `C0x00CCFFFF`

 

U463 13/07/1942 to 01/09/1942 (CD62) W Azores

U463 01/10/1942 to 08/11/1942 (AK59) Central North Atlantic

U463 08/12/1942 to 24/01/1943 (CD38) W Azores

U463 06/03/1943 to 15/04/1943 (AK59) Central North Atlantic`C0x0`

 

U487 16/04/1943 to 11/05/1943 (AK59) Central North Atlantic

U487 17/06/1943 to 13/07/1943 (DF27) Central North Atlantic`C0x00CCFFFF`

 

U488 07/09/1943 to 12/12/1943 (EJ17) 400Km W Cape Verde Islands`C0x0`

 

U490 01/05/1944 to 12/06/1944 (BD78) NW Azores

 

# MERCHANT INFO

`C0xFFFFAAFF`MERCHANT RENOWN TONNAGE LENGTH DRAFT MAST SPEED

average height max.`C0x00CCFFFF`

 

C2 190 6,200t 140.5m 7.8m 23.2m 15.0kts`C0x0`

C3 240 7,900t 150.0m 9.2m 26.0m 15.0kts`C0x00CCFFFF`

Coastal Merchant 60 2,000t 78.5m 6.9m 22.7m 9.0kts`C0x0`

Fishing Boat 20 81t 15.0m 1.8m 10.0m 8.0kts`C0x00CCFFFF`

Landing Ship (Tank) 220 1,700t 98.7m 3.3m 22.0m 10.8kts`C0x0`

Large Merchant 310 7,300t 155.0m 8.7m 33.0m 17.5kts`C0x00CCFFFF`

Liberty 220 7,170t 147.0m 5.8m 22.5m 13.0kts`C0x0`

Passenger Liner 870 20,000t 199.0m 12.6m 29.8m 31.0kts`C0x00CCFFFF`

Small Coastal Vessel 20 110t 25.0m 2.0m 9.0m 10.0kts`C0x0`

Small Merchant 70 2,300t 78.3m 6.8m 20.1m 9.0kts`C0x00CCFFFF`

Small Tanker 125 3,400t 94.8m 4.8m 26.6m 15.5kts`C0x0`

T2 320 10,488t 152.7m 9.5m 35.0m 14.5kts`C0x00CCFFFF`

T3 340 11,335t 190.0m 10.7m 27.7m 18.0kts`C0x0`

Transport 420 8,000t 167.0m 9.0m 37.0m 15.0kts`C0x00CCFFFF`

Trawler 20 98t 26.5m 2.6m 13.2m 12.0kts`C0x0`

Troop Transport 390 7,900t 150.0m 9.5m 29.0m 15.5kts`C0x00CCFFFF`

Tug Boat 30 1,100t 25.0m 4.2m 21.7m 15.0kts`C0x0`

Victory Cargo 230 7,600t 140.0m 7.3m 29.2m 17.0kts

 

 

# wARSHIP INFO

`C0xFFFFAAFF`WARSHIP RENOWN TONNAGE LENGHT DRAFT MAST SPEED

average height max.`C0x0`

 

Armed Trawler 30 530t 48.6m 2.5m 18.5m 12kts`C0x00CCFFFF`

Auxiliary Cruiser 420 13,850t 167.0m 9.0m 37.0m 15kts`C0x0`

Black Swann Class Frigate 125 1,250t 91.3m 3.5m 27.0m 20kts`C0x00CCFFFF`

Bogue Escort Carrier 560 14,055t 152.0m 8.2m 33.9m 18kts`C0x0`

Buckley Destroyer Escort 130 1,400t 93.2m 3.4m 20.9m 24kts`C0x00CCFFFF`

C Class Destroyer 130 1,375t 99.8m 3.5m 23.0m 36kts`C0x0`

Casablanca Escort Carrier 420 10,400t 156.0m 6.7m 37.5m 19kts`C0x00CCFFFF`

Clemson Class Destroyer 120 1,190t 95.0m 2.8m 28.7m 35kts`C0x0`

Dido Light Cruiser 225 5,600t 156.0m 2.8m 36.4m 32kts`C0x00CCFFFF`

Elco Torpedo Boat 20 35t 24.7m 1.2m 5.0m 44kts`C0x0`

Evarts Destroyer Escort 120 1,192t 89.5m 3.4m 27.4m 19kts`C0x00CCFFFF`

Fiji Light Cruiser 430 10,725t 169.0m 5.0m 44.8m 32kts`C0x0`

Fletcher Class Destroyer 150 2,325t 115.0m 4.9m 27.8m 35kts`C0x00CCFFFF`

Flower Class Corvette 120 950t 60.6m 3.5m 20.9m 16kts`C0x0`

Hunt I Class Destroyer 120 1,000t 85.3m 2.4m 26.0m 29kts`C0x00CCFFFF`

Hunt II Class Destroyer 120 1,050t 85.5m 2.4m 25.7m 29kts`C0x0`

Hunt III Class Destroyer 120 1,050t 85.5m 2.4m 25.7m 29kts`C0x00CCFFFF`

Illustrious Fleet Carrier 900 23,000t 250.0m 8.3m 43.4m 30kts`C0x0`

J Class Destroyer 130 1,690t 108.5m 4.6m 27.6m 36kts`C0x00CCFFFF`

JC Butler Destroyer Escort 130 1,350t 93.3m 2.9m 28.7m 24kts`C0x0`

King George V Battleship 1,500 35,900t 244.0m 8.5m 54.8m 27kts`C0x00CCFFFF`

Nelson Battleship 1,400 36,000t 216.0m 10.7m 46.1m 23kts`C0x0`

Revenge Battleship 1,100 28,000t 190.0m 8.5m 47.0m 22kts`C0x00CCFFFF`

River Class Destroyer 130 1,350t 91.5m 4.0m 19.5m 20kts`C0x0`

Soldati Destroyer 130 1,620t 106.7m 3.4m 26.0m 37kts`C0x00CCFFFF`

Somers Class Destroyer 140 1,850t 116.3m 4.2m 30.0m 37kts`C0x0`

Southampton Light Cruiser 430 10,725t 180.0m 5.0m 41.8m 32kts`C0x00CCFFFF`

Tribal Class Destroyer 140 1,850t 115.0m 3.9m 26.2m 37kts`C0x0`

V&W Destroyer 120 1,188t 95.0m 3.2m 19.7m 34kts`C0x00CCFFFF`

 

 

# UBOAT INFO

`C0xFFFFAAFF`Speed Diving

Surface Submerged Max Depth Time`C0x0`

 

IIA 13.0kts 6.9kts 100m 35s`C0x00CCFFFF`

IID 12.7kts 7.9kts 125m 25s`C0x0`

VIIB 17.2kts 8.0kts 175m 30s`C0x00CCFFFF`

VIIC 17.0kts 7.6kts 200m 27s`C0x0`

VIIC/41 17.0kts 7.6kts 225m 27s`C0x00CCFFFF`

IXB 18.2kts 7.3kts 200m 35s`C0x0`

IXC 18.3kts 7.3kts 200m 37s`C0x00CCFFFF`

IXC/40 18.3kts 7.3kts 200m 37s`C0x0`

IXD2 19.2kts 6.9kts 200m 42s`C0x00CCFFFF`

XX1 15.6kts 17.5kts 250m 25s`C0x0`

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda per Xabaras..............Tutto fatto molto bene complimenti davvero, ma mi lascia perplesso una cosa a mio avviso letale, le navi vengono avvistate a meno di 5000m cioè sei morto. Allora la domanda è questa: è stata cambiata la distanza di rilevamento di un contatto visivo?

Ho notato nei mod la presenza di alcune cartelle dove si parla di 8 o 16 km per visuale notturna e diurna, servono per riportare alla normalità la distanza di avvistamento?

Altro argomento, non so come far partire l'orologio in alto (in pratica quello spostabile)?

Infine potresti indicarmi il file che serve per far comparire con f1 le posizioni delle "mucche da latte", mettendo LM ho la traduzione in italiano.

 

Grazie in anticipo per le tue risposte.

 

Ciao Fabio.

 

Ciao Ellenico,

 

andiamo con ordine.

La distanza di rilevamento di un contatto visivo è stata effettivamente cambiata ma ora dipende strettamente dalle condizioni reali di visibilità (prima era fissa).

Come hai giustamente notato vi sono due cartelle opzionali (per applicare l'una o l'altra ti basterà semplicemente sovrascrivere la cartella data che troverai all'interno nella tua directory di installazione) che variano la distanza massima di rilevamento rispettivamente a 8 e 16 km.

L'ultimo valore sarebbe quello reale in quanto da tutte le ricerche documentali fatte (vi assicuro che ogni aspetto del mod è stato controllato con lunghe ricerche per mesi e mesi soprattutto dai comandanti tedeschi che hanno accesso a documenti originali nelle biblioteche del loro paese) risulta che con ottima visibilità e mare calmo una vedetta ben addestrata sollevandosi sulle piattaforme di osservazione poteva rilevare bersagli sino a 16 km.

Ovviamente la dipendenza dalla visibilità meteo è sempre valida anche con le cartelle opzionali.

La differenza tra Light e Dark è nella visibilità notturna.

light è quella standard, dark quella più reale dove la notte è veramente buia.....più realistica ma raccomandabile solo ai comandanti più estremi!!

 

Riguardo all'orologio esso può essere fatto partire unicamente dalla schermata del periscopio o dell'UZO ma poi riporterà l'indicazione in tutte le altre.

Non è stato possibile fare altrimenti per vincoli di programma.

 

Vi dò un altra indicazione..... (GW è tuto da scoprire sarà una sorpresa continua....!)

Nella vista esterna fate ruotare la visuale, noterete che essa è ora prossima a 360° e potrete vedere anche se avete le scarpe slacciate.......!!

Nella vista F12 poi noterete che lo zoom ha livelli incredibili (ottimo per catturare screenshots) e la limitazione in altezza ora è quasi assente!

 

@Etna...

 

carissimo (ne approfitto per dirti che apprezzo sempre moltissimo i tuoi post!!) i requisiti non cambiano gran chè solo un pò di rallentamento nei porti che è possibile limitare utilizzando la texture standard per il fondo marino........ perchè non sò se avete guardato già il fondo in acque basse....... :s02:

E mi raccomando occhio ai delfini nelle acque calde e del Mediterraneo! (Non stò scherzando!!!)

Sempre a disposizione della Base!

Modificato da Xabaras
Link al commento
Condividi su altri siti

chè solo un pò di rallentamento nei porti che è possibile limitare utilizzando la texture standard per il fondo marino........ perchè non sò se avete guardato già il fondo in acque basse....... :s02:

E mi raccomando occhio ai delfini nelle acque calde e del Mediterraneo! (Non stò scherzando!!!)

Sempre a disposizione della Base!

 

è la seconda cosa che ho notato il fondale!! praticamente avete fatto un gioco NUOVO.... complimenti andate alla ubi che almeno fate un lavoro migliore hehehe davvero !!!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore KL 23

:s06:

sono ancora al palo.

disinstallato tutto e fatto e rifatto e rifatto procedure per installare il mod.

 

nulla ds fare.

due cose.

la prima, noto che nonostante la disinstallazione di sh3 con relativa rimozione della cartella

l 'installazione successiva non mi chiede piu' il codice che c'e' sul dischetto.

 

la seconda , voi che programma usate per scompattare lae cartelle del torrent ?

 

io ho usato zip genius , bhe non sia quello mah.

 

 

 

c.te kl 23 :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s06:

sono ancora al palo.

disinstallato tutto e fatto e rifatto e rifatto procedure per installare il mod.

 

nulla ds fare.

due cose.

la prima, noto che nonostante la disinstallazione di sh3 con relativa rimozione della cartella

l 'installazione successiva non mi chiede piu' il codice che c'e' sul dischetto.

 

la seconda , voi che programma usate per scompattare lae cartelle del torrent ?

 

io ho usato zip genius , bhe non sia quello mah.

c.te kl 23 :s06:

 

Zip genius và benissimo lo uso anche io.

Disintstalla il gioco e dpo assicurati di eliminare COMPLETAMENTE a mano la cartella di SH3 dall'elenco programmi.

Non deve rimanere assolutamente niente prima di reinstallarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo scaricare il WG mod. Ma non c'è verso di aprire il sito "u-boot realsimulation.com", perchè ogni volta che ci provo al suo posto si apre la home page di "MPGTEXTE. NET", o roba del genere...

Qualcuno mi aiuti!!! Sigh!!!

...---... ...---... ...---...

Grazie! :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho scaricato e installato il fantastico mod!!!

 

Ora non posso far altro che complimentarmi e ringraziare Xabaras e tutti quelli che hanno partecipato alla sua creazione!!! Bravi Ragazzi!!! :s03: :s02:

 

L.A. :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque volevo chiedere una cosa a Xarabas:

 

Ho capito come mai non visualizzo il menù di Help (F1 per intenderci), è dovuto dal fatto che LM sostiuisce i file interesssati e se premo F1 vedo i normali Help del gioco tradotti in Italiano...

 

Ho provato a sostituire i File en_help di GW con quello di LM, ma niente rimane lo stesso...

 

 

Voi per caso avete risolto? :s13:

 

 

EDITO:

Ah mi sono dimenticato di fare i complimenti a Xarabas e a tutti i ragazzi hanno contribuito alla realizzazione di tale mod!!!

Davvero molto bello! :s15: :s15: :s15:

 

 

Djmitri

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Sempre il solito testone :s03: :s03: :s11:

Come detto da Xarabas devi andare nella cartella di gw (dopo che hai accorpato i 6 file in quella cartella) e cercare il file : data\Menu\en_help

a questo punto sostituiscilo con quello dentro la cartella menu di sh3 e avrai cliccando f1, sotto opzioni varie (con ricordo ci sono diverse finestre) quella delle date nuove che prima non c'erano(ovvero le nazioni che entrano in guerra contro la germania e il calcolo nodi/distanze nelle 24 ore.

 

Per Xarabas, quello che manca però è la scritta delle "cow milk", ho visto nel file che mi hai detto e c'è la parte in rosso che hai indicato ma il fatto è che non si vede in f1, si vedono nella finestra solo le scritte "date delle nazioni che entrano in guerra contro la germania e il calcolo nodi/distanze nelle 24 ore".....la finestra finisce li e non si vede più nulla di sotto, tutte le altre aggiunte che ci sono nel file en_help non compaiono, parlo di Cow milk, marchant info, warship info,ecc........non risultano da nessuna parte..........ci sono sezioni particolari da cercare dopo f1 e mi sembra poi l'ultima delle opzioni dove vedo solamente quello detto sopra"date nazioni" e "nodi /distanze"?

 

 

Ciao fabio.

 

PS:Cmq non dovrebbe essere un grosso limite, tanto i puntini blu si vedono sulla mappa (in spagna sono blu, però sorse in mare i sub cow milk saranno in giallo nella mappa, vedremo...........spero cmq che si vedano sulla mappa altriementi si che diventa un limite )

Modificato da Ellenico U-571
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm arrivi dopo la polvere caro il mio C.te.... :s03: :s03: :s03:

 

Il tuo procedimento l'ho fatto subito dopo aver scaricato il mod, ma sostituendolo in menù diventa sballato, resta mezzo in inglese e mezzo in italiano.

 

Senza la parte riguardante le mucche, l'entrata in guerra delle nazioni, ecc ecc

 

 

 

Mica sono nato ieri eh :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Si Si chissà che cumbini col pc............ :s03: :s03: :s03:

Mezzo italiano, mezzo inglese, mezzo aramaico :s04: :s11:

 

Comunque magari troppi mod installati possono aver creato degli scherzi strani........vedi un po :s02:

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MANNAGGIA ALLE RETI ANTISOMMERGIBILI........

 

Stavo partendo per la missione quando vado a finire SOPRA ad una rete!!! oltretutto a pochi chilometri dalla base!!!!!!! Mannaggia!!! :s05: :s05:

 

Nn c'è modo di sapere il dislocamento delle reti ?? ovviamente nn delle basi nemiche ma per lo meno delle nostre !!!

 

Grazie :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel primo post di Xabaras...

Nella schermata della mappa di navigazione troverete in alto a sx alcuni documenti draggabili su tutta la mappa con tabelle di conversione, cartine dei porti e rispettivi campi minati, mappa dei convogli e, a dx un goniometro per il carteggio di precisione.E' altresì disponibile un cronometro in tutte le visuali del gioco draggabile a piacimento.

 

L.A. :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo stesso topic, rispondendo a sgt.Bull avevo dato precise indicazioni su come poter usare F1 nonostante Lili Marlen.

 

Dalla cartella da dove avete installato il data di GW, dopo aver installato Lili Marlene, prendete il file en_help e sostituite quello che ha creato LiLi Marlene.

 

Nella schermata troverete ancora i bottoni di comando in italiano (Non completi in italiano, mancano i bottomi aggiunti da GW) ma se cliccate sotto a questi, dove non appare alcuna scritta usciranno tutte le informazioni di F1 di GW... i colori sono perfetti, almeno sul mio schermo e si leggono molto bene.

 

Questa è la soluzione temporanea per poter aver GW e LILI Marlene e sfruttare al massimo l'aiuto F1... temporanea perché si sta lavorando al controllo totale di compatibilità di Lili Marlen con questo nuovo straordinario mod, che sarà messo a disposizione appena realizzato, ma ci vuole tempo perché va ricontrollato tutto... per poi modificare e tradurre dove necessario... un poco di pazienza.

 

Spero che questa volta il messaggio su F1 con Lili Marlene sia chiaro...

 

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

k grazie frà un pò controllo :s02:

 

Ciao

 

Aggiungo solo che forse avrai notato che alla partenza dalla base troverai sempre un pattugliatore che incrocia di fronte alla tua prora.

non è li per caso ma è la tua scorta che ti indicherà il percorso da fare.

seguilo e ti porterà a prendere il largo in tutta sicurezza attraverso reti e campi minati.........

Per quelli nelle basi avversarie....occhio e circospezione!

Un piccolo consiglio ,quando si viola una base nemica ed avvistate una nave alla fonda sola soletta.... settate sempre i siluri a pelo d'acqua in caso contrario le reti anti siluri faranno il loro dovere!!

 

In linea di massima in GW ogni battello in movimento è dotato di AI.

Ad esempio dal 43' in poi i bombardieri alleati effettuarono numerose incursioni contro le basi francesi, incursioni che GW riproporrà fedelmente.

Vi capiterà di trovarvi sotto attacco ancora ormeggiati al sub pen o in rada.... e la salvezza dipenderà dalle vostre manovre e... dai "flack u boat " (presenti nelle date e nei luoghi storicamente corretti) che incroceranno al largo e che reagiranno prontamente all'attacco.....spesso sacrificandosi (ma vendendo cara la pelle!!) per la vostra salvezza!

 

 

EDIT: per navigare col ponte sommerso a filo d'acqua (Deck awash) dovete settare manualmente la profondità di 8 mt. L'equipaggio resterà in plancia!

Modificato da Xabaras
Link al commento
Condividi su altri siti

[...] per la vostra salvezza!

 

 

Complimenti ancora ho appena finito un'altra missione!!! bello davvero ho salvato anche questa immagine...singolare ma bella....hehe fatta davvero bene!

 

 

 

una domanda che mi sorge spontanea...in quest'ultima missione ho purtroppo :s11: affondato una nave neutrale perchè dopo averla avvista l'ho inseguita per un bel pò ma siccome era BUIO PESTO nn sono riuscito ad identificarla...ora COME FACCIO a capire se una nave è alleata,nemica o neutrale? il quadratino rimane NERO lo stesso anche se sono a 1000 metri (ho provato) in quel caso nn ho nemmeno guardato la bandiera e ho tirato visto che era dietro al porto di SCAPA FLOW ho dedotto che ra nemica.....

 

Ripeto la domanda: COME FACCIO A IDENTIFICARE UNA NAVE A 10/16 KM ?? ?? ??

 

Grazie per la pazienza :s04: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti uscendo dietro la scorta da Kiel... ho subito un attacco.. due fiammate una a destra e a sinistra poco davanti a me a media distanza dalla scorta, che poi sono diventate due colonne di fumo che ho visto a lungo... penso fossero gli aerei colpiti, ma l'azione è stata così rapida che non ho avuto tempo di reagire, anche perché preso a sorpresa non sapendo... più gioco, più leggo qui, più scopro

 

per F1 ecco una schermata che vi aiuterà a capire le mie parole in altri post...

questo dopo aver rimesso nell'installazione di LM l' en_help.txt di GW al posto di en_help.txt di LM

 

a destra il Menu in Italiano (il vostro non è completo, si ferma a ALTRI CONTROLLI ma se cliccate nello spazio dove voi non vedete nulla, ma che nella schermata infida come INFo, vi appariranno lo stesso le relative pagine, come questa del rifornimento.... i testi a sinistra non sono invece ancora tradotti, ma siamo al lavoro...

 

spero sia chiaro.. e un poco di pazienza! Spero la qualità della foto sia buona!

 

fly37

Modificato da fly37
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti ancora ho appena finito un'altra missione!!! bello davvero ho salvato anche questa immagine...singolare ma bella....hehe fatta davvero bene!

una domanda che mi sorge spontanea...in quest'ultima missione ho purtroppo :s11: affondato una nave neutrale perchè dopo averla avvista l'ho inseguita per un bel pò ma siccome era BUIO PESTO nn sono riuscito ad identificarla...ora COME FACCIO a capire se una nave è alleata,nemica o neutrale? il quadratino rimane NERO lo stesso anche se sono a 1000 metri (ho provato) in quel caso nn ho nemmeno guardato la bandiera e ho tirato visto che era dietro al porto di SCAPA FLOW ho dedotto che ra nemica.....

 

Ripeto la domanda: COME FACCIO A IDENTIFICARE UNA NAVE A 10/16 KM ?? ?? ??

 

Grazie per la pazienza :s04: :s15:

 

Come facevano nella realtà!

la lasci avvicinare sino a distinguerne la bandiera!!

Tieni presente che se affondi una nave neutrale, le navi di quel paese diventeranno tue nemiche per mesi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come facevano nella realtà!

la lasci avvicinare sino a distinguerne la bandiera!!

Tieni presente che se affondi una nave neutrale, le navi di quel paese diventeranno tue nemiche per mesi!!

 

ma alle 2.28 di notte come faccio a vedere la bandiera???? vabbè cmq seguirò il tuo consiglio...

 

Ma gli U.Boot nn attacavano principalmente di notte??? come cavolo facevano????

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Spara per aria un flare con il cannone (tuttavia così tutti sapranno che sei lì), oppure più semplicemente vai a naso, un convoglio scortato da tribal e classe j di certo non sarà coreano, perciò fuori i siluri ... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella realtà le navi neutrali, viaggiavano con luci di posizione e altre luci accese durante la notte.....

forse più facile che per noi con il simulatore... :s11:

 

fly37

 

bè magari perchè senno "asta la vista beby" hehe terminetor hehe... davvero è molto difficile identificarle! nn c'è modo di modificare qualche file o che e farle tornare come in sh3 normale BLU,VERDI E ROSSE??

 

Grazie lo stesso anche se nn è possibile davvero un bel MOD!!!!!

 

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

FATTO E RIFATTO E RIFATTO E RIFAATTTTO...........

NON MI VA' FA' PROPRIO COME A KAPPAELLE...

PORC,

NON SARA' IL SISTEMA OPERATIVO?

 

IO HO WIN XP PRO SP2

 

GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO.

 

 

 

n.B. COPIA ISTALLATA EXOVO+ PCT 1,4 NESSUN ALTRO MOD ( PER EVITARE SUGGERIMENTI INUTILI )

 

 

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR :s26: :s13:

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemnte controllando se la tale nazione in que periodo era entrata o meno in guerra :s02:

 

è riferito a me Djmitri? se si.... come faccio a capire se la nazione è in guerra o no sen nn vedo la bandiera in piena notte pestahehe??????? e qui ritorna la stessa domanda come faccio a buoio pesto capire se la nave è nemica o cosa?????

 

Grazie..... :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...