Vai al contenuto

Fs 2004


duval

Messaggi raccomandati

Da qualche settimana stò provando Fs 2004 , simulatore di volo prettamente per Aerei Civili ma non solo molto interessante ma sopprattutto molto reale e molto difficile.

 

Dopo avermi scaricato e stampato maluali vari per il volo sia VFR che Strumentale volevo chiedere a qualcuno di voi se per caso giocando e appassionandosi ha trovato in giro nei molti siti che ne parlano le Frequenze ILS e VOR di aereoporti Italiani, attenzione non i codici ICAO.

Le frequenze ILS e Vor servono per volo strumentale e atterraggio con Autopilota, se qualcuno a delle frequenze o piantine o carte con scritte le Frequenze o ha dei siti dove poterle scaricare lo ringrazio anticipatamente.

 

Duval

Link al commento
Condividi su altri siti

Duval,

 

piano piano riesco a ritrovare tanti link che avevo salvato; eccone un ALTRO; nel menù di sinistra "Find Airport By" seleziona Country, quindi Italia e avrai la lista di tutti gli aereoporti italiani con tante info (lunghezza pista, rotte di approccio ecc. ecc.)

 

Per esempio ecco le info su BERGAMO ORIO AL SERIO

 

Ciao

 

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

E sicuramente un bellissimo simulatore...ma se devo essere sincero prefirisco i simulatori di aerei da guerra...

 

IL-2 tanto per fare un nome a caso :s10:

 

Il volo civile, dopo un po mi annoia, preferisco qualcosa di più movimentato :s03: :s03: :s10: :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Duval ho tra i miei link per FS2004 questo sito : quì

E' fatto bene inoltre ti consiglio di installare su FS2004 (FS Passengers); in pratica FS2004 diventa una compagnia aerea a tutti gli effetti, aprirai una compagnia aerea avendo a tua disposizione una certa cifra, comprerai gli aerei che preferisci all'inizio e inizierai a gestirla come se fosse reale, farai i costi dei biglietti, sceglierai le persone da imbarcare, cosa dare durante il volo, e sopratutto la cosa più bella e stimolante, sarai il responsabile della tua compagnia pilotando un aereo e lasciando gli altri ai piloti virtuali scelti da te, più li paghi più bravi sono. Ah dimenticavo la cosa bella sta proprio li, sulla bravura del pilota, mi spiego: se inizi a fare virate strette, cabrate o loop con un 767, inizierai a sentire le persone urlare (il panico a bordo :s03: ) se ti schianti a fine pista la tua compagnia fallirà :s04: , inoltre se farai manovre dolci e atterraggi dolci ti faranno gli appalusi alla fine.............vedrai altro che noioso :s01: .

Insomma l'umore durante il volo dipenderà dal modo di pilotare l'aereo, quindi niente picchiate ........ah bello........

 

Ciao Fabio

Modificato da Ellenico U-571
Link al commento
Condividi su altri siti

C.ti non mi faccio demolarizzare tranquili ci vuole altro , stò iniziando a conoscere le varie porcedure di atterraggio ecc. immettere le frequenze per l'atterraggio strumentale e fare un piano di volo, altro che noia è stupendo.

 

Scaricato e caricato una mare di materiale praticamente metà Italia è in Fotorealistico, gli scenari sono stupendi e imparo l'inglese ,obbligatorio con la torre, addirittura l'alfabeto morse, lo sapete che quando mettete sul VOR sentite l'alfabeto morse con il nome della località.Eccezzionale.Altro che noia.Avet mai sentito parlare del 366° Stormo che esegue voli virtulai di scorta ai C130 con scorta di Caccia. ho visto una loro simulazione , da brivido il C3 che decolla da Aviano e appena lascia la bse 4 Tornado gli si affinacano per fargli da scorta,spero un giorno di essere uno dei 4 piloti virtulai del caccia o perchè nò del C130.Fantastico.

 

Consultate il sito IVAO che roba , ok basta perchè sono un pò gasato.

 

 

Duval

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mette in dubbio che sia un simulatore stupendo...Lo conosco è molto bello, ben fatto e molto moddabile. :s02:

 

Nella vita bisogna compiere delle scelte: chi sceglie di fare il pilota civile o di caccia, io ho scelto quello di caccia :s15: :s15: :s15:

 

:s08:

 

Credo che abbattere qualcuno sia una cosa stupenda...un po meno quando t abbattono o quando su un appontaggio il gancio non fa il suo dovere e vai a finire in mare :s03:

Ma questi sono solo dettagli...

 

E poi nelle Coop, qualche pazzo che ho fatto montare come Tiratore (senza fare nomi Leon :s03: ) che mi ha ridotto il timone in un colabrodo...

Xò devi ammettere la classe dell'atterraggio eh :s10:

 

O tanto per citarne un'altra, dopo avergli detto di prendere un determinato aereo (lo Zero giapponese) ha voluto fare di testa sua ed ha preso sempre uno Zero giapponese, xò idrovolante...è atterrato sulla pista...non vi dico le risate che mi sono fatto :s03:

Fede non parte +...non si muove...che cazz

 

Sono passato accanto per costatare ed era sulla pista, li nel mezzo, che girava lentamente su se stesso!!! Ho riso per mezz'ora!

 

Cmq sono entrambi dei bellissimi simulatori...ad ognuno il suo!

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora...

Duval se mi chiamo fly c'è un perché!

Qualsiasi cosa, qualsiasi aereo... chiedi...

 

fly37

 

Gianni,

 

sempre in giro per il globo con il Canadair CL415 ??? :s01: :s02:

 

Sottolineo la competenza in materia di Fly.

 

Keltos

Modificato da Keltos
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

La classe non è acqua, atterrare con un idrovolante su una pista in cemento è arte ... :s02:

Riguardo al timone distrutto avevo nel mirino il caccia nemico, tu hai virato all'ultimo istante e ... addio timone ... :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni,

sempre in giro per il globo con il Canadair CL415 ??? :s01: :s02:

Keltos

Quel giro del mondo già finito da molto...

 

ne sto preparando un altro, forse con un C119 dell'Aviazione Militare Italiana...

 

con gli addon di VFR, si hanno ora scenari incredibilmente reali, e per gustarli bisogna fare il giro del Mondo in piccole tappe.. 3000 4000 di altezza... ho le coste della Francia, La Corsica, Sardegna e Sicilia per citarne solo alcune vicine a noi, e una lontana l'Alaska, che sono di un realismo incredibile... costa un poco, ma vale la pena...

 

@LeonX ho bisogno di lezioni per poter atterrare in pista con un idrovolante... deve essere una esperienza indimenticabile!!!

 

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il crollo del muro di Berlino ho abbandonato i voli di linea per i funzionari del PCUS tra Mosca-L'Avana-Pechino con il Tupolev 144 con livrea Aeroflot. :s01: :s02:

 

Ora mi sono ricilcato portando in giro i consumisti vacanzieri occidentali con l'MD80, chiaramente livrea Alitalia. C'è un intero sito che tratta solo di questo velivolo.

 

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore OttoK

mmm... io invece sto continuando il mio tour dell'alaska con meteo reale in vetusto idrovolante, armato solo di cartine e bussola... fantastico!

 

poi quando voglio qualcosa di più tecnologico, prendo i comandi del mio fido 747-200...

 

:s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima l'Alaska con Meteo reale e volo VFR.... non sai mai cosa succede....

io uso un anfibio ti do la descrizione in inglese... è gratuito ed è molto bello e molto adatto all'Alaska..

 

De Havilland DHC6-300 Amphibian C-FOPI.

Ontario Ministry of Natural Resources.

This Amphibian Twin Otter water bomber

is based at Thunderbay, Ontario, Canada

and used for forest firefighting. With full animation,

wing views, dynamic shine, full suspension, 2D Panel,

Dynamic VC with full cabin. Includes operating bombay

doors in the floats & a water drop effect and more.

By Jean-Pierre Brisard, Barry Blaisdell, Bob May

and Kevin Pardy - Premier Aircraft Design.

 

 

Proprio in questi giorni sto girando da quelle parti...

 

se cerchi sul web Premier Aircraft Design non ho il link ora sottomano, troverai GRATUITAMENTE una bella serie di idrovolanti, anfibi e De Havilland con ruote, molto adatti all'Alaska... ma anche alla Svizzera... e le nostre isole e la Bella Italia...

 

fly37

Modificato da fly37
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque alcune precisazioni sono d'obbligo in questo caso...

 

Dato la sua scarsa agilità con mezzi volanti (in gergo aerei) gli consiglio di prendere un aereo Giapponese, Zero molto manovrabili rispetto agli altri caccia dell'epoca...

Gli ripeto più volte il modello di aereo...è famoso x la sua durezza di comprendonio :s03: :s03: :s03:

 

Io: Leo mi raccomando prendi l'A6M2-21 del1941 o l'A6M2 del 1940, che son facili da manovrare, così t faccio vedere come si atterra...Io prendo BF-109

Cadetto Leon X: sisi tutto chiaro...io sono un Asso...Un Asso!!!Ora vedi che atterraggio!Sono un Asso...Un Asso!

 

(Tutto questo via TS2 N.d.T. )

 

Io: Mah...vedremo...Anche se ho i miei forti dubbi...

Cadetto Leon X: Sisi ora vedrai...

 

Partiamo già in volo perchè il pazzo qui presente voleva farmi vedere come si atterra...

 

Questi sono gli aerei:

 

A6M2-21,1941.JPG

A6M2-21 del 1941: l'aereo che doveva prendere!!! :s07:

 

A6M2,1940.JPG

A6M2 del 1940: la seconda scelta

 

A6M2-N,1942.JPG

A6M2-N del 1942: l'aereo invece che ha preso :s13: :s13: :s13:

 

Io tutto convinto, che lui ha preso il giusto aereo, gli spiego la giusta procedura per atterrare...

 

Io: Poco prima della pista, tira giù carrello, in modo da diminuire ancora di + la velocità e fare un atterraggio morbido...

Cadetto Leon X: Il carrello non scende

 

Io: Impossibile...premi bene :s03:

Cadetto Leon X: Non scende

 

La discussione va avanti...nel frattempo si avvicina alla pista

 

Io: Allora probabilmente hai preso un'altro modello ed hai carrello manuale...prova a tirarlo giù manualmente

Cadetto Leon X: Non succede niente

 

....

....

....

 

In pratica atterra...faccio un giro sopra di lui e lo vedo a centro pista...girare lentamente su se stesso...

 

 

Passo sopra di lui e lo vedo li sulla pista con il suo Zero Idrovolante!!!

Inizio a ridere a più nn posso...per poco e nn cadevo dalla sedia. Da quando rido perdo il controllo dell'aereo il quale va in stallo, cerco di tenerlo ma sono troppo vicino al suolo e mi schianto per terra...vicino a lui!

 

Continuo a ridere e ad insultarlo per 10 minuti buoni buoni.

 

 

Dopo ammetterà che prima di partire per sbaglio aveva cambiato aereo!!! :s14:

 

Leo posta lo screen che ti mandai, dovresti averlo nei file ricevuti di sms!

 

 

Djmitri :s08:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore OttoK
come testimonia la foto seguente un atterraggio perfetto e il mio istruttore accanto schiantato

 

In effetti non si può negare... almeno Leo è riuscito a salvarsi... Fede invece è riuscito solo a addobbare la pista con i brandelli suoi e del suo aereo...

 

:s04: :s04: :s04: :s04: :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro paio di link per piloti civili virtuali.

 

LINK 1 contiene info, carte, piani di volo e quant'altro serve per pianificare voli strumentali o a vista sulla nostra penisola.

 

LINK 2 come sopra ma le info riguardano tutti i paesi del globo

 

Spero vi tornino utili.

 

Keltos

Modificato da Keltos
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Max "Quarnaro"

Io ultimamente ho fatto un volo da Ronchi dei Legionari a Barnaul (Siberia) ai comandi di un magnifico e velocissimo quadrireattore della Swissair. Vediamo se indovinate che velivolo è.......

post-385-1143737824_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Max "Quarnaro"

Sbagliato Fly!!!!! Altro indizio, e questa volta indovinate quasi di certo.......il modello veniva chiamato "Coronado"........dai che ormai è facile!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Convair C-990 anche se di primo acchitto avrei detto un DC-8. Ma con ultimo indizio era facile. :s01: :s01:

 

Keltos

Modificato da Keltos
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Max "Quarnaro"

Visto il successo del quiz.....vi posto un altro bel "volatile" da riconoscere. Come primo indizio vi posso dire che era in servizio presso la Lufthansa e che aveva un nome (si intravede sul muso).......vediamo chi ci indovina!!!

post-385-1143923121_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un Aereo di quando ero ragazzino anni 60, Si chiamava "Super Costellation", era

un quadrimotore che effettuava le traversate atlantiche, insieme ad un altro quadrielica che

mi sembra si chiamasse DC7, poi soppiantati proprio in quegli anni dal Quadrireattore Boing 707, e dal

Francese Caravel.

Ciao

Luciano

Modificato da luciano46
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Non credo sia il Super Costellation, in quanto quest'ultimo dovrebbe essere più grande e con tre piani di coda.

 

Il DC -7 invece ha un unico grande timone di coda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Max "Quarnaro"

Non è un "Super Connie" come ha detto Leon X....questo aereo qui è un po' più vecchio (fu costruito prima della seconda guerra mondiale) e quindi non è nemmeno un contemporaneo del DC7. Vi posso dire che da questo aereo, con delle migliorie, venne fuori un velivolo militare con compiti di ricognizione marittima e trasporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Max "Quarnaro"

L'aereo è lo Junkers Ju90 "Bayern", uno dei prototipi che vennero consegnati alla Lufthansa e che sono uguali alla prima versione del velivolo.

Bravo Leon X!!!! Anche a te la cassa (virtuale) di Spalletti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X
Allora la mia ipotesi si era rivelata corretta. I particolari costruttivi sono peculiari della Junkers.

 

Keltos

 

Sisi, infatti mi hai messo tu sulla buona strada, credo proprio ti sia meritato un paio di bottiglie di Spalletti che ho vinto, prima te le tirerò ( ... in testa ... :s11: ... è proprio il caso di dire che l'alcool dà alla testa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Max "Quarnaro"
Avanti con il prossimo quiz, famolo più facile questa volta però ... :s03: :s03: :s03:

 

Ecco il prossimo quiz.......facile facile direi.....trattasi di famoso velivolo militare giapponese.

post-385-1144507091_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...