Vai al contenuto

Che Significato Hanno I Vostri Nick Name ?


Sgt. Bull

Messaggi raccomandati

Salve a tutti i C.ti, Andando in giro per la Base ho notato molti nick particolari e alcuni apparentemente senza significato,ora per una mia pura curiosità chi vuole perchè nn posta la propia spiegazione ? :s04:

 

 

Incomincio io : Sgt Bull = è un personaggio di una nota serie televisiva "Band Of Brothers" e essendo un Sergente abbastanza robusto e pure io lo sono mi rispecchiavo in lui perfettamente sia come carattere che come persona :s04: Quindi ho deciso di prendere in prestito il suo Nome :s04: :s04:

 

fatevi sentire :s02:

 

Ciao

 

P.S. La foto che vedete sotto al mio nick è propio il personaggio del film....

Modificato da Marco U-78 ScirË
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il mio nick non credo abbia bisogno di essere esplicitato. :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Keltos = nome con cui i Greci indicavano le tribù dei Celti che in quegli anni iniziarono il loro cammino trans-europeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fly37

 

fly che in inglese vuol dire VOLO perché sono un super appassionato di volo simulato e 37 perché è la mia classe.. e si penso di essere il più vecchio di tutti qui a Betasom alla soglia dei miei 70 anni...

 

Approfitto per dire che quello che conta è lo spirito e la vostra giovane presenza mi rende e mi mantiene giovane anche a me...

 

Trovo molto interessante questo topic Sgt.Bull, perché ci aiuta anche a conoscerci meglio...

 

fly37

Modificato da fly37
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Se vedi nel mio avatar in basso c'è la foto.

Era il trasporto truppe Etna dove sono stato imbarcato per 18 mesi.

E detto per inciso ( e non l'avrei mai detto) provo una terribile nostalgia per quel periodo della mia gioventù.

:s06: :s06: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Ellenico U-571

 

Ellenico = Abitante EX Colonia Greca (Siracusa)

U-571 = Era il film migliore che avevo visto sui sommergibili della WW2 (non conoscevo Das Boot).

 

Ciao Fabio.

Modificato da Ellenico U-571
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo vale x tutti i sommergibili? o Solo per il Toti ?

 

credo sia nato con i Toti...

 

in quel periodo esistevano 3 tipologie di battelli, i GUPPY ex americani ( e per definire membro dell'equipaggio si diceva "viene dagli exUSA"), i Toti e i Sauro. Non ho sentito molto spesso il termine "Sauriano" ma comunque è stato coniato.

 

Inutile dire che le rivalità tra le classi di battelli (e i rispettivi equipaggi) erano altissime...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1° marzo del 1941, tre mesi prima dell'entrata in guerra dell'Italia, un sommergibile fra i più piccoli della flotta della Regia Marina, il classe 600 Perla, prende il largo dal porto di Massaua, in Mar Rosso nell'allora Africa Orientale Italiana.

Sta per affrontare un difficile e lungo viaggio di 13.000 miglia (circa 24.000 km.) per circumnavigare l'Africa tagliando due volte l'equatore e raggiungere la base sommergibili di Betasom a Bordeaux, rendendosi infine disponibile per il successivo impiego nel Mediterraneo.

Ci riuscirà in 82 giorni di navigazione senza scalo, con due rifornimenti in mare ad opera di navi corsare tedesche, grazie alla bontà dello scafo e dei suoi propulsori e alla straordinaria capacità del comandante Bruno Napp e del suo equipaggio.

Che il Perla raggiungesse sano e salvo con tutto il suo equipaggio la sua nuova destinazione era così importante che il comandante Napp ricevette l'ordine tassativo di non ingaggiare alcun combattimento con unità nemiche nel corso del suo lungo viaggio.

 

E' una lunga storia che mi appassiona da anni, e che ho studiato più a fondo possibile. Per questo motivo mi riesce difficile riassumerla in poche righe. Chiedo scusa.

 

Ebbene, io provo una grande, forte e sincera ammirazione per Bruno Napp, per l'impresa che ha compiuto e per le doti di comando che ha dimostrato di possedere (è divenuto poi istruttore presso la Scuola per Comandanti di Sommergibili di Pola, Istria) ed ho voluto celebrarlo ogni giorno scegliendo il suo cognome come mio nick name.

Ne ho preso solo il cognome però. Per rispetto.

Il nome, Bob, è in realtà il mio diminutivo col quale mi chiamano gli amici più cari... come voi! :s15:

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio nick ha origini nella rete

 

Gilby sta per Gilberto che è il mio nome

it è il suffisso che mi assegno yahoo quando cercanodi di crearmi una casella scoprii che gilby@yahoo.it era già occupata. yahoo mi suggerì delle variazioni e scelsi Gilbyit che indica anche la mia nazionalità.

 

Per l'avatar ho scelto Gomes Addams perchè era il mio personaggio preferito.

 

Ciao

Gil

Link al commento
Condividi su altri siti

Luciano46 :

Luciano è il mio vero nome, e 1946 il mio anno di nascita, sono anch'io un Totiano, ho fatto parte del primo equipaggio del "Bagnolini". sono imbarcato al momento del varo e sono sbarcato a Gennaio del 1971, per tornare a casa.

Sul Toti , sul Dandolo, e sul Mocenigo, erano imbarcati tutti i miei amici e compagni di Scuola Somm. penso

sia per questo motivo che di solito facevamo gruppo tra Noi.

Ogni volta che si incontravamo in qualche base, Battelli della Classe "Toti", il primo giorno di franchigia lo dedicavamo alla rimpatriata, ed uscivamo tutti insieme, ovviamente escluso il personale di Guardia.

Sono più giovane di Fly37, ma comunque mi considero della sua generazione.

Ciao

Luciano

Modificato da luciano46
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per cominciare, bel topic Sergente! :s20:

 

O-Nami significa "Grande Onda" in giapponese. Siccome pratico arti marziali da un bel po' di anni, ho vissuto sempre con libri di Cultura orientale sul comodino. Uno di questi è il famosissimo "101 Storie Zen".

Mi è sempre piaciuta la storia seguente, che vi riporto per intero (non è lunghissima...). Il mio nick viene di lì:

 

"All'inizio dell'era Meiji viveva un famoso lottatore che si chiamava O-nami, Grande Onda.

O-nami era fortissimo e conosceva l'arte della lotta .

Quando gareggiava in privato, vinceva persino il suo maestro, ma in pubblico era così timido che riuscivano a batterlo anche i suoi allievi.

O-nami capì che doveva farsi aiutare da un maestro di Zen.

In un piccolo tempio poco lontano soggiornava temporaneamente Hakuju, un insegnante girovago.

O-nami andò a trovarlo e gli spiegò il suo guaio.

"Tutti ti chiamano Grande Onda" gli disse l'insegnante "perciò stanotte rimani in questo tempio. Immaginati di essere quei marosi.

Non sei più un lottatore che ha paura. Tu sei quelle onde enormi che spazzano via tutto davanti a loro, distruggendo qualunque cosa incontrino.

Fa così, e sarai il più grande lottatore del paese."

L'insegnante lo lasciò solo. O-nami rimase in meditazione, cercando di immaginare se stesso come onde.

Pensava alle cose più disparate. Poi, gradualmente si soffermava sempre più spesso sulla sensazione delle onde.

Man mano che la notte avanzava le onde si facevano più grosse. Spazzarono i fiori con i loro vasi. Sommersero perfino il Buddha nella sua cappella.

Prima dell'alba il tempio non era più che il continuo fluire e rifluire di un mare immenso.

Al mattino l'insegnante trovò O-nami assorto in meditazione, con un lieve sorriso sul volto.

Gli batté sulla spalla.

"Ora niente potrà più turbarti" gli disse. "Tu sei quelle onde, travolgerai tutto ciò che ti trovi davanti".

Quello stesso giorno O-nami partecipò alle gare di lotta e vinse. E da allora, nessuno in Giappone riuscì più a batterlo." :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diversi motivi..........un pò perché sono fissato con il fisico (Posidone ha una bella struttura, no? :s02: )...un pò perché sono stato sempre affascinato dalla mitologia e...ovviamente perché amo il mare e non saprei starci lontano.

 

Volevo un nome che raccogliesse tutto, così ho scelto Poseidon (in italiano Posidone o Nettuno non mi piacevano).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il nome del Corso con il quale ho conseguito il brevetto di Incursore di marina.

In pratica il nome che con i miei compagni di corso abbiamo scelto (come da tradizione ad ogni corso viene attribuito un nome) per identificare il "nostro" Corso ordinario Incursori. La scelta avvenne su proposta di uno di noi che stava leggendo un fumetto di Dilan Dog incentrato sulla storia appunto di Xabaras che nello stesso è un personaggio misterioso e demoniaco che si presume sia padre dell'eroe.

In realtà Xabaras è anagramma usato al posto del nome vero Abraxas, un dèmone delle acque estremamente potente e "duca" dell'inferno.

Il mio avatar è appunto il crest del corso Xabaras che riporto quì sotto più ingrandito.

 

corso405bj.jpg

Modificato da Xabaras
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre fu, durante la WW2 idrofonista e adiotelegafista sul Manara,sul Platino........

lo chiamavano "il mago degli idrofoni"...........da qui al mio nik il passo è breve : :s02:

 

Il mio avatar esprime la mia passione per il mare :s01:

 

Davvero un buon topic Bull :s01:

Modificato da sonar
Link al commento
Condividi su altri siti

Speravo propio che i C.ti Esprimessero le loro opinioni e così è avvenuto davvero molto interessanti i vostri nick....come ogni nome lettera o frase rispecchi la persona che se ne è insignito!!!!

 

Continuate....continuate......davvero bello...... :s15: :s15:

 

P.S.

 

Dimenticavo una cosa!... il mio nick on-line è "Napoleone 88" perchè mi piace molto la storia dall'età Romana alla WW2, e in special modo l'età napoleonica,ho studiato molto e letto molto su di lui e sulle sue sconfitte,vittorie e modo di combattere!

Sono stato per tre volte sul suo ultimo campo di battaglia Waterloo (in Belgio)davvero un'esperienza unica tutte e tre le volte! :s15:

Modificato da Sgt. Bull
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo una cosa!... il mio nick on-line è "Napoleone 88" perchè mi piace molto la storia dall'età Romana alla WW2, e in special modo l'età napoleonica,ho studiato molto e letto molto su di lui e sulle sue sconfitte,vittorie e modo di combattere!

Sono stato per tre volte sul suo ultimo campo di battaglia Waterloo (in Belgio)davvero un'esperienza unica tutte e tre le volte! :s15:

 

Perché non inizi sgt.Bull un topic su Napoleone, le sue tattiche, le sue gesta, i suoi errori? Penso sia sempre una buona scuola per ognuno che in qualche maniera deve prendere il comando di una situazione e agire con le conseguenze del suo comando... trattandosi non di sommergibili, forse qui è fuori soggetto, ma penso che nella sezione Storia ci starebbe bene... eventualmente i moderatori lo sposteranno nella sezione più appropriata.. tu comincia.. sarò il primo a leggerti

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

trattandosi non di sommergibili, forse qui è fuori soggetto, ma penso che nella sezione Storia ci starebbe bene... eventualmente i moderatori lo sposteranno nella sezione più appropriata.. tu comincia.. sarò il primo a leggerti

fly37

 

ok Fly mi hai convinto :s02: posto qui o nella sezione storia ? Quando mi farai sapere io incomincierò nel frattempo vado a ripassare un pò su Napoleone :s15:

 

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Fly mi hai convinto :s02: posto qui o nella sezione storia ? Quando mi farai sapere io incomincierò nel frattempo vado a ripassare un pò su Napoleone :s15:

 

Bye

 

Interessante...aspetto con ansia...Però mi candido sin d'ora a capo della fazione anti-napoleonica. Povera Venezia! :s13:

 

GM Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio nick ha voluto essere un riconoscimento a un grande comandante di sommegibili della seconda guerra mondiale, era il soprannome di Carlo Fecia di Cossato. Sono passati tanti anni, ne avevo 7 o 8, ma ricordo una trasmissione che parlava delle sue gesta e della sua decisione di togliersi la vita dopo l'otto settembre. Non ricordo se si trattava di un documentario o di uno sceneggiato, però il ricordo della sua storia mi è rimasto da allora e credo che non lo dimenticherò mai.

 

Ciao

Ursus

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante...aspetto con ansia...Però mi candido sin d'ora a capo della fazione anti-napoleonica. Povera Venezia! :s13:

 

GM Andrea

 

Si lo so,ma purtroppo siamo stati noi che l'abbiamo visto come SALVATORE(in parte lo è stato)ma per lui eravamo "merce"io ti do questo tu mi dai questa..... Cmq posterò nella sezione storia allora :s04:

 

Bye

 

Pensa che io facevo ricostruzione storica in un Reggimento napoleonico... Granatiere della Fanteria di Linea... Se hai bisogno, caro Bull, a disposizione!!!!

 

Scusa l'ignoranza conosco bene la storia ma sono pur sempre un ragazzo di 17 anni...praticamente tu sei uno di quelli che si traveste da granatiere e fà le ricostruzioni delle battaglie per documentari o film?

 

Grazie

Modificato da Sgt. Bull
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Ero, più che sono. Un hobby che richiede molto tempo e denaro!!!

Più che altro facevamo reenactment (la parola inglese che indica questa attività) per chiunque volesse venire a vederci, in vari anniversari di battaglie ma non solo. Nel 1996 rievocammo l'entrata in Milano dell'Armee d'Italie. Vivevamo esattmente come 200 anni fa, in tutto e per tutto.

Anche se travestirsi :s11: :s02: non è proprio la parola corretta!! C'è sempre stato un grande rispetto per chi quella divisa l'ha indossata per davvero e magari ci è morto. Senza parlare della precisione storica anche in particolari dell'uniforme che magari da fuori non si vedevano.

Link al commento
Condividi su altri siti

OH! Ma io c'ero.. vi sono venuto a veder al Castello, quando avete simulato la presa del Castello difeso dagli Austriaci.

 

Ma dai! E anche allora pensavo: "Accidenti, questi qui sono davvero dei fighi, và come marciano e si danno gli ordini in francese!"

 

E che botte che ha tirato il cannone Austriaco! Bello, bello, ho un gran bel ricordo di quella giornata.

 

Si impone che tu apra un post, magari in sezione collezionismo o storia, e ci racconti di più: l'attrezzatura, l'organizzazione delle manifestazioni, come si gestiscono gli scontri a corpo a corpo senza rovinare il prezioso moschetto e via dicorrendo! :s02: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mithrandir...

 

E' il nome "elfico" di Gandalf... L'ormai famoso stregone del Signore degli Anelli. Il nick venne scelto in tempi non sospetti, quando per conoscere Gandalf occorreva ancora leggersi 1300 pagine di libro e non bastava guardarsi 3 film! :s03: :s03: :s03:

 

... Beh, uno stregone... Mi sembra ciò che di più vicino c'è alla figura di un odierno ingegnere elettronico/informatico... Non trovate? Eh eh eh... :s04:

 

E poi sono stato per lunghissimo tempo un AdG (Arbitro del Gioco) o Master o DM (Dungeon Master) o come diavolo volete chiamarlo di GdR (Giochi di Ruolo), e quindi la passione per il "fantasy" è molto forte...

 

Adesso vi saluto, chè devo andare a dar da mangiare al Catoblepa...

 

Cià, G.

 

P.S.: Il mio nome non inizia con la "G", ma Mithrandir, nelle sue missive si firmava con la runa corrispondente alla "G" (Gandalf), ecco qui anche il segreto della mia firma... Et voillà! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mithrandir...

 

 

E poi sono stato per lunghissimo tempo un AdG (Arbitro del Gioco) o Master o DM (Dungeon Master) o come diavolo volete chiamarlo di GdR (Giochi di Ruolo), e quindi la passione per il "fantasy" è molto forte...

 

 

 

Ma dai! Anche io sono Master!!!! :s04:

 

Infatti Continuity è l'intelligenza artificiale che fa da padrone nei libri di Gibson.

 

Mi ci sono affezionato quando masterizzavo Cyberpunk 2020.

 

Da allora quello è il mio nik. Il drago azzurro è uno dei miei più bei PG che ho utilizzato. :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe che dire ho una casetta vhs dal 1990 ( allegata a panorama) di Das boot, credo di averla vista ormai circa 500 volte in tedesco, in inglese e in italiano,mi manca in spagnolo, francese e giapponese.

la foto che metto in firma è di un equipaggio tedesco in rassegna al rientro alla base.

la bandiere di Israele perchè ammiro la forza che il suo popolo ha avuto sin dal 1939 di risestere e risollevarsi dalle ceneri , come la fenice, contro la violenza altrui e poi perchè la mia tesi alla università riguardava alcuni intellettuali tedeschi di origine ebraica nella repubblica di Weimar.

 

ciao e grazie per il post :s01:

Modificato da das boot
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

 

Des Geneys Andrea Giorgio: Ammiraglio piemontese (Chiomonte 1761, Genova 1839). Valoroso Comandante nella lotta contro i pirati barbareschi che infestavano il mediterraneo, partecipò all'assedio di Tolone e cadde prigioniero dei francesi nella battaglia delle isole Hyéres (1794). Dopo Marengo,annesso il Piemomte alla Francia, seguì in Sardegna Vittorio Emanuele I che gli affidò la difesa marittima dell'isola. Con la restaurazione ebbe incarichi diplomatici per le trattative di Vienna (1815) e fu governatore di Genova (1820), poi comandante della marina militare sarda che riorganizzò su solide basi.

 

Link: http://www.lamaddalena.it/de_geneys_andrea.htm

 

L'idea di questo post è bellissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Max "Quarnaro"

Il significato del mio è semplicissimo:

Max sta per Massimo (banalissimo!!!!), Quarnaro è il nome dell'unica nave-officina che aveva la Regia Marina. Essendo stato il "motorista" della base, sono affezionato a questa unità e da lì la seconda parte del nick.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scelto questo nick perchè:

 

Io sono un appassionato della Prima e della Seconda Guerra Mondiale e quindi leggo qualsiasi testo che sia collegato al periodo bellico e proprio durante una di queste letture che rimasi affascinato dalla storia di questa bellissima corazzata tedesca!!! e dal suo tragico destino. (senza dimenticare la tragica fine della nostra corazzata ROMA)

Link al commento
Condividi su altri siti

Saro' l'unico...

Albatross non vuol dire nulla.

:s13:

 

E' il nome che ho inserito alla creazione della mia prima carriera in SH3... ma sul perche' di questa scelta permane tuttora una densa cortina nebbiogena.

:s33: :s11: :s21:

 

 

 

PS

Propongo di porre in rilievo questa bella discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...