Vai al contenuto

Come Realizzare Una Missione Editor...passo Passo


deimos79

Messaggi raccomandati

Allora comandandanti..cercherò di spiegarvelo nel modo più facile possibile, ma ricordate che voglio una cena di pesce!!!!!!...skerzo!

 

1)aprite l'editor e premete sul file nuovo: ora inserite la data(gg/mm/aaaa) e l'ora. Vi apparirà la mappa di tutto il mondo ed a fianco un pannello con scritto Tools Panel(in questo pannello si trova tutto: navi-sub-aerei-porti-bunker-mine..e via dicendo)

2) Selezionate l'unità: ad esempio una corazzata king george V. Quindi Sea-Roster-British-King Geroge V e trascinatela sulla mappa. Vi apparirà una schermata che indica la velocità della nave, l'anno di varo e di demolizione o affondamento.(Per i mercantili e petroliere si potrà scegliere il tipo di carico interno ed esterno e per gli aerei il tipo di bombe trasportate) Per confermare basta premere invio e lo stesso vale per tutte le altre unità che volete sistemare sulla mappa.

3)Selezionate Sub-Roster-German e scegliete il tipo di U-Boot anche questo trascinato sulla mappa apparirà il solito schermo. Inserite le impostazioni da voi inventate ma ricordatevi di spuntare la casella Human control altrimenti non vi farà salvare la missione. premete il taso invio e il vostro sub apparirà sullo schermo

4)Ingrandite l'immagine fino a 10-5-2km altrimenti le distanze potrebbero essere veramente insuperabili.

5) Una volta posizionate le navi, le basi navali, il vostro sub,o gli eventuali aerei bisognerà dar loro un Waypoint, ossia una direzione da seguire. Cliccate con il tasto destro sull'oggetto da voi inserito(nave-sub-o aereo), selezionate Add Waypoint e cliccate in una direzione qualunque, apparirà una bandierina che indicherà la direzione seguita, dopodichè sempre con il destro cliccate sull'opzione Heald to Waypoint in modo che la nave si allinei in automatico con la direzione da seguire.

6) se volete creare convogli che seguano la stessa direzione premete il tasto destro sulla nave di testa e poi cliccate su Create gruop. Inserite il nome del gruppo e poi basterà cliccare con il tasto destro su ogni singola imbarcazione e cliccare su Join group. Così facendo tutte le unità sarenno collegare alla "nave madre". Cliccando poi su arrange group potrete decidere da quante colonne sia formato il convoglio e a quale distanza si debbano trovare le navi(minimo 300m).

7)Inserite il waypoint anche al vostro sub altrimenti non vi farà salvare.

8) Ora cliccate su Mission parameters, qui inserirete il titolo della missione, il briefing e le condizioni del tempo e poi inserite se volete la missione Single player o multyplayer. Ricordatelo poichè a secondo di quello che sceglierete cambierà anche la destinazione della directory dove salvare la missione.

9)Objective: Esempio cliccate su add objective, scegliete il nome dell'obiettivo tipo: Affondare la corazzata king george V dopodichè potete scegliere se avere come obiettivo il tonnellaggio, una zona di ricerca o una unità in particolare, inserite l'obiettivo primario o altro. Se volete aggiungere altri obbiettivi cliccate su add. altrimenti confermate.

10) Triggers: Sincermante nn so che sia ma se non riempio i campi non mi parte la missione. Inserite i parametri a vostro piacimento e poi confermate.

11) Events:stessa cosa inserite l'evento che è il messaggio di obiettivo compiuto ma ricordate di cliccare su Add triggers e inserire il vostro salvataggio quindi confermate

12)la parte più importante dovete cliccare su Validate mission e cliccare su Check mission. Se non appare nulla tranne il nome con cui avete salvato la missione questa è valida. Se appaiono degli errori. Beh non so ce ne sono diversi. Se via appare qualcosa fatemelo sapere e vedrò di aiutarvi.

13) IL salvataggio per la missione single player consiste nel cercare la cartelle C:programmi\ubisoft\sh3\data\singlemission. Per salvare andate su File-save(normale mission) as e inserite una cartella dello stesso nome con cui avete salvato la missione.es: King George V poi cliccate dentro la cartella e inserite nel file di salvataggio lo stesso nome e ricordate di rispettare minuscole, maiuscole e numeri altrimenti vi salva ma la missione non parte.

14)Per la missione multyplayer cercate dentro la cartella C:programmi\ubisoft\sh3\data\multimission\english e fate come sopra, prima il nome della cartella e poi dentro questa il nome della missione(uguali mi raccomando).

 

Beh questo è tutto se avete problemi o non capite qualcosa(prevedibile) non esitate a contattarmi

 

Augurandovi buona fortuna per le vostre missioni io me ne vado a dormire che mi sono rimbecillito a scrivere così tanto. Notte a tutti :s12: :s12: :s12: :s12: :s14: :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...