Jump to content
Sign in to follow this  
Primo Longobardo

Vi Presento Mio Zio..

Recommended Posts

post-1455-1141992646_thumb.jpg

Bè non so se è la sezione giusta per inserire questa foto,a me è sembrata la più idonea, anche se non era un sommergibilista...

E' cmq un immagine appartenente alla storia. Sò solo che era un fante del reparto di sanità disperso in Russia. E' lo zio di mia moglie, tedesca. Ciao ciao.... :s01: :s01:

....era un fante del reparto di sanità disperso in Russia....

Cioè era un dottore ? scusa la domanda stupida :s06:

grazie

Caspita che Foto!!!!

:s07:

Grazie per aver condiviso con noi questa tua importante immagine.

La Sezione è quella giusta.

:s15: :s15: :s15: :s15:

:s01: :s01: Che piacere mi ha fatto vedere il vostro interesse in una foto così... Ne dovrei avere altre due di foto, guardo di recuperarle e le metto qui, ed assieme vi metto anche la storia, se pur breve quella di cui sono a conoscenza. Devo fare una piccola correzione però, in particolar modo alla domanda che mi ha fatto Sgt. Bull. Difatti mi sono sbagliato, non apparteneva al gruppo sanità, quello che faceva l'infermiere ed anche lui disperso in Russia, è il nonno della mia moglie. Purtroppo di lui non ho nessuna foto. Spero quest'estate quando tornerò dai parenti in Germania di recuperare qualche foto. Il fratello del nonno della mia moglie è invece, o meglio, era...è morto anche lui, un ingegnere della Heinkel. Adesso non ricordo il nome perchè sono a a lavoro e non sono a casa, e il tedesco lo mastico veramente poco. Comunque di quest'ultimo personaggio in Germania sono sicuro di avere addirittura un libro oltre che alle foto di lui e degli aerei da lui progettati. Se a maggio gli zii verranno in Italia, me lo farò portare così vi posto qualche immagine. Mi dispiace però che siano di aviazione..Bè sempre storia...

A presto... E grazie per l'interessamento. :s24:

Bel documento storico. Noto che sulla tasca pettorale di sinistra ha un distintivo ma non riesco a capire di quale possa trattars. Se hai altre foto dove magari si vede meglio, postale. Grazie :s01: :s01:

Keltos

Bellissima foto. Il distintivo potrebbe essere quello per ferite di guerra? La parte visibile pare un pezzo di elmetto...

Bellissima testimonianza!!!

e Bellissima Foto!!

:s15: :s15: :s15:

Credo che i fanti della sanità fossero infermieri.

Ciao e grazie

Luciano

...Bè sempre storia...

A presto... E grazie per l'interessamento. :s24:

Se hai altre immagini postale :s15: :s15:

Bye

foto eccezionale, mi dispiace per te e la tua famiglia che sia ancora disperso in russia