Vai al contenuto

Manuale Sh3


tifone

Messaggi raccomandati

Ho acquistato sh3, sulla confezione si riferivano ad un manuale elettronico in italiano all 'interno nel cd, purtroppo sul mio cd non vi è traccia del manuale in italiano, qualcuno può indirrizzarmi ad un link dove scaricare la documentazione.

P.s. sono in attesa già da alcuni giorni della risposta al mio inconveniente dalla ubisoft ma alla data odierna non ho ricevuto ancora nessuna risposta.

 

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm non so dove hai sentito questa bufala... :s03: :s03: :s03:

 

Il manuale elettronico di SH3 in italiano non esiste, c'è solo quello cartaceo...

 

Poi se hai comprato il gioco originale, che te ne fai di quello elettronico se hai quello cartaceo??? :s02:

 

Djmitri

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm non so dove hai sentito questa bufala... :s03: :s03: :s03:

 

Il manuale elettronico di SH3 in italiano non esiste, c'è solo quello cartaceo...

 

Poi se hai comprato il gioco originale, che te ne fai di quello elettronico se hai quello cartaceo??? :s02:

 

Djmitri

 

 

 

Eppure bufala o no sul retro della confezione c'è la dicitura "gioco in inglese e manuale in italiano sul cd"

allego immagine del retrocopertina del dvd, acquistato sigillato in un negozio appartenente ad una grande catena di distribuzione, quindi il prodotto dovrebbe essere originale.

Preciso che all'interno al posto del "book" c'è un volantino che dice (manuale in italiano all'interno del cd"

post-1502-1141560375_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso che all'interno al posto del "book" c'è un volantino che dice (manuale in italiano all'interno del cd"

 

mi sembra strana quella copertina, la mia nn è così ! Per curiosità quanto l'hai pagato e dove l'hai comprato ?

 

P.S. All'interno della confezione ci dovrebbe essere il MANUALE CARTACEO come ha detto anche djmitri e nessun "VOLANTINO" il manuale è di circa 40 pagine,più una bellissima mappa anchegli cartacea!

 

ho controllato nel mio Sh è c'è sia la mappa che il manuale elettronico :s09: il manuale è in inglese e tedesco mentre quello cartaceo in ITALIANO! ! !

 

prova a controllare meglio se nn c'è hai preso una fregatura :s06:

 

Ciao fammi sapere

Modificato da Sgt. Bull
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra strana quella copertina, la mia nn è così ! Per curiosità quanto l'hai pagato e dove l'hai comprato ?

 

P.S. All'interno della confezione ci dovrebbe essere il MANUALE CARTACEO come ha detto anche djmitri e nessun "VOLANTINO" il manuale è di circa 40 pagine,più una bellissima mappa anchegli cartacea!

 

ho controllato nel mio Sh è c'è sia la mappa che il manuale elettronico :s09: il manuale è in inglese e tedesco mentre quello cartaceo in ITALIANO! ! !

 

prova a controllare meglio se nn c'è hai preso una fregatura :s06:

 

Ciao fammi sapere

 

 

Preciso, ho gia diversi prodotti ubisoft, esempio il2fb un bellissimo simulatore aereo della 2° guerracon vari add-on tuuti ufficiali e rigorosamente originali, in quel caso possiedo la versione in prima uscita con 2 cd ed il manuale cartaceo, inoltre avendo rovinato un cd ,ho riacquistato la confezione un anno dopo, anche in quel caso era specificato gioco in inglese e manuale elettronico all interno del cd( lo stesso del cartaceo in formato pdf).che effetivamente c'è.

Chiaramente esendo 2° uscite sempre ubisoft ma commercializzate (exclusive) il costo è inferiore sh3 una settiaman fà alla "sme" di conegliano Tv l'ho pagato 14.90.

 

anche per il2fb le due copertine 1° e 2° uscite sono diverse e nella seconda il manuale cartaceo è sostituito da quello in pdf.

però in sh3 si sono dimenticati la documentazione in italiano. ripeto che stò ancora aspettando dalla ubisoft (essendo loro il prodotto anche in 2° uscita) delucidazioni, che però tardano ad arrivare.

 

se è una fregata io ho tempo e anche qualche denaro da perdere per fare un giro su tutti i forum che trovo a "reclamizzare in negativo" la ubisoft, sempre se non mi rispondono a breve. ( questione di principio)

 

intanto se qualche buon anima ha il manuale in pdf o in qualche altro tipo di sh3 ne sarei grato, anche perche ho iniziato a prendere confidenza con il simulatore e le prime manovre di navigazione.

 

Ps ho fatto vedere sh3 ad un mio amico, russo imbarcato per 3 anni, 15 anni fa nella marina russa come sommergibilista, da quello che mi ha detto è un simulatore molto bello ( apparte che credo che sia la prima volta che vede un pc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Certo che quella risulta una copia del gioco molto strana...............potrebbe spiegarsi solo per il costo irrisorio in cui vengono vendute le copie del gioco oggi..............magai avranno tolto il manuale cartaceo e messo quello elettronico. Potrei spiegarmelo solo così non vedo perchè cambiare le prime copie uscite di sh3 (come ad esempio la mia ch contiene manuale italiano e manuale sul dvd inglese - tedesco). Ovviamente quando parli di cd volevi dire dvd giusto? sai non vorrei che qualcosa non quadrasse davvero.

Purtroppo non posso aiutarti come vedi, non avendo manuali elettronici in italiano.

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che quella risulta una copia del gioco molto strana...............potrebbe spiegarsi solo per il costo irrisorio in cui vengono vendute le copie del gioco oggi..............magai avranno tolto il manuale cartaceo e messo quello elettronico. Potrei spiegarmelo solo così non vedo perchè cambiare le prime copie uscite di sh3 (come ad esempio la mia ch contiene manuale italiano e manuale sul dvd inglese - tedesco). Ovviamente quando parli di cd volevi dire dvd giusto? sai non vorrei che qualcosa non quadrasse davvero.

Purtroppo non posso aiutarti come vedi, non avendo manuali elettronici in italiano.

 

Ciao Fabio.

 

 

 

SI DVD ROM, ALLORA ASPETTO RISPOSTA UFFICIALE DA UBISOFT

GRAZIE ANCORA

Link al commento
Condividi su altri siti

HO COMPRATO LO STESSO GIOCO , è UNA VERSIONE ECONOMICA DEL PACKING DI SH3, DEVI CERCARE NEL CD UN FILE PDF, QUELLO è IL MANUALE DI SH3.

INFATTI DURANTE L'INSTALLAZIONE DEL GIOC TI HA CHIESTO SE VOLEVI INSTALLARE ANCHE ADOBE ACROBAT 7.00,VERO?

LA UBISOF NON TI HA GABBATO, HA SOLO MESSO UN FILE PDF PER MANUALE

SPERO DI ESSERE STATO ESAURIENTE

 

CIAO ALLA PROSSIMA :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

HO COMPRATO LO STESSO GIOCO , è UNA VERSIONE ECONOMICA DEL PACKING DI SH3, DEVI CERCARE NEL CD UN FILE PDF, QUELLO è IL MANUALE DI SH3.

INFATTI DURANTE L'INSTALLAZIONE DEL GIOC TI HA CHIESTO SE VOLEVI INSTALLARE ANCHE ADOBE ACROBAT 7.00,VERO?

LA UBISOF NON TI HA GABBATO, HA SOLO MESSO UN FILE PDF PER MANUALE

SPERO DI ESSERE STATO ESAURIENTE

 

CIAO ALLA PROSSIMA :s02:

 

 

 

daccordo nella cartella "documentation" ci sono i manuali in pdf e anche la cartina , ma ci sono solo in tedesco ed inglese, io cercavo il file in italiano.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

daccordo nella cartella "documentation" ci sono i manuali in pdf e anche la cartina , ma ci sono solo in tedesco ed inglese, io cercavo il file in italiano.

 

grazie

 

perciò hai trovato i manuali e la mappa ! Ove trovare il manuale in italiano purtroppo non lo so.

 

P.S.per la ubisoft mi hanno rsp dopo trenta giorni a me :s06: nn ti conviene aspettarli :s02:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

L'avrò scritto in decine di altri post, comunque lo ripeto.

 

Il manuale in italiano in formato elettronico (o pdf che dir si voglia) non esiste.

 

Esiste soltanto il manuale cartaceo in italiano.

Le eventuali scannerizzazioni di tale manuale cartaceo non sono approvate da Ubisoft e pertanto non sono un argomento pertinente all'interno del forum di Betasom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X
ma nessuno ha parlato di scannerizzare il manuale ! o hai eliminato il post ?

 

Quello che sto cercando di dire è che l'unico manuale in italiano esistente in pdf è stato scannerizzato dal cartaceo e quindi è una copia non autorizzata dalla Ubisoft.

Detto questo ribadisco che l'unico manuale in italiano esistente e perfettament legale è quello cartaceo incluso nella confezione; che poi non c'è o è in altra lingua questo è un problema di confezioni. Nella mia per esempio entrambi i manuali (cartaceo-pdf) sono in inglese.

Non ho eliminato nessun post anche perchè qui non posso eliminarli, sarà finito indietro nell'elenco, a tal proposito c'è la funziona cerca anche se spesso è difficile da usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Quello che sto cercando di dire è che l'unico manuale in italiano esistente in pdf è stato scannerizzato dal cartaceo e quindi è una copia non autorizzata dalla Ubisoft....

 

HA nn lo sapevo che avevano scannarizzato il manuale ....

ok cmq sia io sono contro la pirateria e ho più di 45 giochi del PC TUTTI originali (tranne uno :s11: ) e l'80 % sono sulla WW2 :s04:

 

Ciao :s02:

Modificato da Sgt. Bull
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Leon ti quoto in pieno inteso come "NO PIRATERIA".

Tolto sto assillo doveroso parto con la mia che è solo a questo punto una curiosità:

1)L'immagine di Tritone che mostra il retro della copertina della confezione di SH3 è Vera o Falsa? (io dico vera è della UBI)

2)Nel suddetto c'è scritto "Manuale in italiano sul cd"........allora che vuol dire:

O si tratta di errore di battitura (frase errata, magari volevano mettere manuale cartaceo in italiano, e dovevano togliere la scritta cd)

O il manuale elettronico in italiano nelle nuove confezioni esiste

 

Tu sostieni di no indipendentemente da questi punto allora..............e non so il motivo (magari avrai ulteriori informazioni) :s02:

 

Detto questo ribadisco che è pura curiosità, visto che il mio ha il manuale cartaceo in italiano e quindi non è che mi interessi più di tanto, a parte solidarizzare con Tritone (augurandoti risposte rapide da parte della UBI) :s02:

 

Ciao Fabio.

Modificato da Ellenico U-571
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X
HA nn lo sapevo che avevano scannarizzato il manuale ....

ok cmq sia io sono contro la pirateria e ho più di 45 giochi del PC TUTTI originali (tranne uno :s11: ) e l'80 % sono sulla WW2

 

Non ho accusato nessuno io, ho solo detto ciò che c'è nelle confezioni.

 

 

Leon ti quoto in pieno inteso come "NO PIRATERIA".

Tolto sto assillo doveroso parto con la mia che è solo a questo punto una curiosità:

1)L'immagine di Tritone che mostra il retro della copertina della confezione di SH3 è Vera o Falsa? (io dico vera è della UBI)

2)Nel suddetto c'è scritto "Manuale in italiano sul cd"........allora che vuol dire:

O si tratta di errore di battitura (frase errata, magari volevano mettere manuale cartaceo in italiano, e dovevano togliere la scritta cd)

O il manuale elettronico in italiano nelle nuove confezioni esiste

 

Tu sostieni di no indipendentemente da questi punto allora..............e non so il motivo (magari avrai ulteriori informazioni) :s02:

 

Detto questo ribadisco che è pura curiosità, visto che il mio ha il manuale cartaceo in italiano e quindi non è che mi interessi più di tanto, a parte solidarizzare con Tritone (augurandoti risposte rapide da parte della UBI)

 

Ciao Fabio.

 

 

Credo ti riferisca all'immagine di tifone, mah ... la mia confezione è molto diversa, probabilmente è una nuova confezione promozionale e se così fosse ci dovrebbe anche essere il manuale in tedesco pdf.

Ma io ad oggi non ho mai visto un manuale in formato elettronico in italiano rilasciato dalla UBI.

In effetti la miglior cosa è aspettare una risposta in questo senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Si esatto Leon facevo riferimento alla foto di Tifone.............Vedremo cosa hanno fatto quelli della UBI (se hanno fatto o meno il manuale in italiano o hanno scritto nella confezione lucciole per lanterne). Tifone mi scuso se prima ho sbagliato il tuo nick..........non era voluto, errore di distrazione :s02: .

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a quanto dice la foto di tifone della su confezione ci dovrebbero essere nel cd i manuali nella lingua tedesca, inglese, italiana ... :s09:

 

cmq sia se betasom ha detto che nn ha rilasciato nessun manuale eletrennico in italiano nn capisco perchè sulla copertina c'è scritto ciò :s12: :s12:

 

Non saprei che dire

 

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, una cosa importante che forse è sfuggita, io sh3 lo ho comprato in versione economica poiche c'è scritto sulla confezione "manuale in italiano e olandese all'interno del cd" mai mi sarei sognato di comperare un simulatore abbastanza complicato come sh3 in inglese con un manuale in inglese.

 

Vi assicuro che nel caso di il2 fb che possiedo anche in versione economica il manuale in pdf in italiano lo hanno messo dentro.

 

quindi penso che sia stato solamente una svista di ubisoft, altrimenti e prendere per il "cu.." i clienti.

 

 

Comunque intanto ho reperito il manuale di sh2 in italiano. purtroppo non sò se le differenze sono sostanziali tanto da implicarne l'uso.

Qualcuno mi saprebbe dire se vale la pena di studiare il manuale di sh2 per lavorare con sh3?

 

 

Ps, intanto piano piano pur non conoscendo una mazza di tedesco ed inglese i primi due esamini di naval accademy ( diciamo guida e artiglieria sono passati).

 

grazie ancora a tutti.

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Sono Molto diversi fra loro..............specialmente come icone da utilizzare per le varie funzioni del gioco..........quindi mi sembra assolutamente inutile usare il manuale di sh2. Poi fai tu, magari installi sh2 invece di sh3 e giochi al torneo con sh2 :s02: .

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Sono molto differenti, fai priva a premere tutti i tasti e vedere che succede.

Per inciso io il manuale non l'ho letto e non le leggo mai ... è più divertente senza ... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono stato a fare un giretto alla Media World di Savignano sul Rubicone (RN)

Fra gli innumerevoli giochi per PC sono andato a vedere le riedizioni economiche della Ubi Soft e cosa ho trovato ?

Ho trovato Silent hunter III a € 12.90.

Il retro della confezione è come quello della immagine postata dal Com. Tifone e dice chiaramente che il manuale è all'interno del dvd.

Perciò anche se è una riedizione il gioco è originale.

Ora sentite questa :

Ho comperato 15 giorni fa sempre della Ubi Soft ,il gioco Armored Fist 3 (Gioco di carro armato edito a suo tempo dalla Nuovalogic.

Sul retro e all'interno della confezione c'è scritto:

Italiano

Manuale on line

Le istruzioni per l'utilizzo del software si trovano sul nostro sito Web:http://www.ubisoft.it

Entrare nella sezione :"download" e scegliete successivamente" manuali" ; cliccate sul manuale desiderato e si aprirà una finestra Windows in cui dovete selezionare la voce :Salva

Una volta indicato il percorso (consigliamo di salvarlo nella cartella di installazione del gioco) inizierà così il download del file.

Tutto chiaro all'apparenza. Peccato però che di tale manuale a tale indirizzo non si trovi un accidente.

A questo punto tutto ciò sono coincidenze o mancanza di serietà da parte della ditta distributrice del gioco?

Le cose vanno fatte bene anche per le riedizioni :s05:

Ciao

Tanone

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

francamente non vedo grandi istigazioni alla pirateria o simili in questo thread... Più che altro mi pare un post di delusione di chi, comprato un gioco ORIGINALE, legittimamente si aspetterebbe di trovare all'interno della confezione ciò che è pubblicizzato nella copertina.

 

Ho provveduto a eliminare ciò che alludeva a traduzioni del manuale perchè una traduzione dello stesso non mi risulta essere autorizzata da Ubisoft. Per il resto credo che non ci sia nulla di male.

 

Per quanto riguarda la chiusura del topic, non credo che ce ne sia bisogno. Penso che la discussione sia finita da sè... Giusto ragazzi? :s02:

 

Un saluto, G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

francamente non vedo grandi istigazioni alla pirateria o simili in questo thread... Più che altro mi pare un post di delusione di chi, comprato un gioco ORIGINALE, legittimamente si aspetterebbe di trovare all'interno della confezione ciò che è pubblicizzato nella copertina.

 

Ho provveduto a eliminare ciò che alludeva a traduzioni del manuale perchè una traduzione dello stesso non mi risulta essere autorizzata da Ubisoft. Per il resto credo che non ci sia nulla di male.

 

Per quanto riguarda la chiusura del topic, non credo che ce ne sia bisogno. Penso che la discussione sia finita da sè... Giusto ragazzi? :s02:

 

Un saluto, G.

 

 

 

UDITE UDITE, LA PIRATERIA LASCIATELA FARE AGLI, ALTRI FINALMENTE HO RICEVTO RISPOSTA UFFICIALE DALLA UBISOFT, SI SCUSA MOLTO PER IL DISAGIO E DISGUIDO E AL PIU PRESTO DARANNO IL MANUALE IN ITALIANO, E CON QUESTO ABBIAMO CHIUSO TUTTO IL DISCORSO SU PIRATI DI QUA E ILLEGALE DI LA, COMUNQUE ILLEGALE E' VENDERE UNA COSA CON SCRITTO SULLA CONFEZIONE UNA COSA E DENTRO TROVARNE UN 'ALTRA.

 

CON QUESTO CHIUDO QUI, E VEDIAMO QUNADO VUOL DIRE "A L PIU BREVE" PERF LA UBISOFT.

E SE VOLETE UN CONSIGLIO LA DISCUSSIONE CHIUDELA QUANDO AVRò RICEVUTO IL LINK DA DOVE SCARICARE IL FILE IN ITALIANO.

 

pS I NEGOZI SONO PIENI DI VERSIONI DI SH3 ECONOMICHE (CREDO SENZA MANUALE IN ITALIANO).

 

(COLPITO E AFFONDATO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Secondo me hanno commesso un errore e ora cercano di porvi rimedio.

Che la UBI avesse il manuale pdf in italiano lo abbiamo sempre saputo, del resto non capisco come poteva essere altrimenti visto che il cartaceo deriva sicuramente da esso.

Sul fatto che lo abbiano mai rilasciato nel cd o in altro modo è un altro discurso, sono contento che finalmente vi pongano rimedio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Comandanti

Andate in www.ubisoft.it,

Cliccate su assistenza,

vi troverete in Centro supporto tecnico Ubisoft,

andate alla pagina 8,

Guardate cosa c'è scritto al titolo 183 : vi viene dato il seguente indirizzo:

http:// help.support ubi.com/SH3 manuale ita.pdf

Ho provato a cliccarci ma non è partito.

Provabilmente la pagina non è ancora pronta (il titolo 183 è recente è del 14/03/06)

Sta di fatto che alla riga 183 si parla di NUOVA discussione legalmente aperta dalla Ubisoft con tanto di risposta ed indirizzo.

Spero di non aver fatto niente di male a scrivere queste righe e se l'ho fatto scusatemi.

Ciao

Tanone.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no,

non hai fatto per niente male, Tanone! :s02:

 

Però ora il link funziona e lo trovi nel post sul manuale in rilievo...

 

Buon scaricamento, G. :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...