Vai al contenuto

Dubbi & Perplessità


Djmitri

Messaggi raccomandati

  • Risposte 223
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao

Probabilmente non piacerà a qualcuno la guerra moderna sui mari :s06:

Comunque anche DW si può patchare come SH3. :s01:

Usate JSGME e installate:

 

Blackmuzzle's Realism Sound mod with Finitless' soundpack=1

Corrected_HeloDipping_Doctrine=2

Finiteless's Ambient Sound Mod=3

high res textures for DW v0.2=4

LWAMI_v300BETA+update_Realism_Mod=5

MH-60R Sonobuoy channel mod v0.6=6

Quick Mission Regions Pack, by Sonalysts=7

Smaller new Fonts=8

SubGuru's Red Storm Rising Campaign=9

SubGuru's Red Storm Rising Campaign_Single_Missions=10

 

Sotto l'aspetto grafico lo si migliora,per quanto riguarda la difficoltà.......

Leggete i manuali!!!! :s06:

Le segueni mod le trovate su:

 

subsim

subguru

 

com.te conte Mascetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Io inizio a fare domande, visto che voglio giocare e imparare questo gioco. :s01:

Pongo le seguenti domande:

 

(mi riferisco ai sub)

Quando sono nella procedura di identificazione del target ad esempio sto analizzando la narrowband.

Ho a disposizione tre tipi di idrofoni,quelli laterali, quelli di prua e quelli trainati. Il falso bersaglio c'è l'ho con tutti e tre i tipi di sensori o solo con quello trainato?

 

Perchè poi quando aggancio un sub me lo classifica sempre come Los Angeles? :s12:

 

Potreste dirmi,chi è in grado di farlo che procedura utilizza passo passo dalla scoperta del contatto al tracciamento della rotta al passaggio dei dati al TMA? :s07:

 

Grazie!

Com.te Conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Il falso bersaglio è presente nei monitor a cascata, quindi se non ricordo male 688, Seawolf, Fregata.

Per inteso il falso bersaglio è presente solo nel sonar rimorchiato, assente negli altri. Per scoprire il vero effettua una virata di 30 grandi esempio per esempio, la traccia che si muove è il falso. Quindi vai in navmap e elimini (tast drop) il contatto fasullo, sei sei nella fregata clicca semplicemente su resolve.

Riguardo alle frequenze non ti fermare alle prime ma controllale tutte fino a quando trovi una corrispondenza precisa e le linee combaciano.

Il C.te Djmitri ti darà maggiori indicazioni a riguardo ... :s02:

Modificato da Leon X
Link al commento
Condividi su altri siti

Se stai utilizzando per es. un 688, e in banda stretta rilevi un 688, i casi sono tre:

 

- Non hai attivato Filter ON, cosi vedi tutti le classi presenti nel database e il Los Angeles mi sembra sia la prima che propone

 

- Stai rilevando te stesso: se hai appena effettuato una virata e ascolti dal rimorchiato può capitare che tu stia rilevando te stesso vicino alla zona cieca del sonar; devi aspettare un po' di tempo perche il sensore si allinei con la nuova rotta.

 

- Se non è niente di cui sopra vuol dire che il segnale è debole e il contatto può essere associato a molte tipologie tra cui il Los Angeles (raro però)

 

L.A. :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Grazie ragazzi.

 

Ricapitolo:

 

Problema falso bersaglio----> solo towed array.

Virare x vedere lo spostamento dei rilevamenti-----> ok! questa procedura l'avevo recepita.

In narrowband e sulla stazione di ascolto i filtri sono attivati. -----> Provo ad adattatre il cono di ricerca con le frequenze riportate,provo anche a variare la scala delle frequenze. (Non sarà che il contattatto già lontano si sta ulteriormente allontanando rispetto alla mia posizione?

 

grazie di nuovo provo a mettere in pratica i vostri consigli! :s02:

Se tutto è ok vi faccio altre domande.

 

Ciao e grazie di nuovo.

Com.te Conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere gli altri possibili battelli ai quali corrispondono le frequenze che ti mostra il bandastretta, devi scorrere la lista, i tasti per farlo li trovi sopra al riquadro classification:

 

PROFILE

PREV NEXT

 

Ciao.

 

Procedura recepita. :s02:

Ora è tutto più semplice. :s11:

In questo weekend ho fatto un pò di pratica!

Ma sopratutto ho stampato gli appunti che avete messo in questa sezione!

 

Ciao & grazie.

 

Com.te Conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo direi... :s02:

 

Come dicevo ad altri, Dangerous Waters richiede molta pratica...ma vedrai che i risultati arriverranno :s10: :s11:

 

 

Mi premetto di darti un consiglio: prova a creare delle missioni cn il Mission Editor, mettendo navi di superficie, sub, ecc ecc così migliorerai le tue capacità identificative :s15:

 

C.te Djmitri :s08:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo direi... :s02:

 

Come dicevo ad altri, Dangerous Waters richiede molta pratica...ma vedrai che i risultati arriverranno :s10: :s11:

Mi premetto di darti un consiglio: prova a creare delle missioni cn il Mission Editor, mettendo navi di superficie, sub, ecc ecc così migliorerai le tue capacità identificative :s15:

 

C.te Djmitri :s08:

 

Ciao.

Ho provato con l'editor di missione e ho fatto come mi hai consigliato....

Missioni create! Ho messo in pratica le procedure e i consigli che insieme al com.te Los Angeles mi avete dato ed effettivamente funziona..... :s02:

Vi porgo una domanda molto semplice: A cosa serve lo switch in narrowband che dice"North centre, South centre?".

Ciao!

Com.te Conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comodità di utilizzo: sposta il centro del sonar a cascata ove più ti trovi comodo.

 

Potresti essere più preciso?

mi sa che non ho afferrato molto bene il concetto.

grazie.

Ciao.

Com.te conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Esatto ... :s02:

Io per comodità utilizzo il south ... comunque è solo una scelta personale in questo caso, non cambia nulla (per intenderci non sposta il sensore verso la zona cieca).

Modificato da Leon X
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto ... :s02:

Io per comodità utilizzo il south ... comunque è solo una scelta personale in questo caso, non cambia nulla (per intenderci non sposta il sensore il sendore verso la zona cieca).

 

Grzie per la precisazione. :s01:

Com.te Conte Mscetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!

 

devo dire che dw è veramente un bel gioco!!!

 

allora sto cercando di fare pratica con un 688i.

 

i miei problemi sono:

a cosa serve il daemon waterfall??? e che dati bisogna inserire?

 

ho fatto una mappa dove metto 2 tanker 1 ptb lanciamissili libica e un kilo a 2 nodi.

 

i tanker li individuo ma non riesco con il tma a stabilire la distanza, il kilo non lo sento nemmeno e la lanciamissili libica nemmeno!!!

 

in narrow band come faccio ad associare i contatti rilevati sul sonar con l'identificazione?

come faccio quando, sempre in narrow band mi si sovrappongono più traccie?

 

il problema è che se faccio designate track me le calcola come traccie nuove non come associate ad altre esistenti.

 

in più in tma non capisco come calcorare la distanza della bersaglio con il righellino verde.

 

 

help me!! :s13:

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz quante domande :s03: :s03: :s03:

 

Andiamo con ordine....

 

 

Innanzi tutto ti consiglio di utilizzare, specie ora che sei agli inizi, il TMA gestito dall'equipaggio: non sarà mai come quello gestito da un "umano" ma non ci si lamenta...

Quando poi avrai più domestichezza con il gioco, allora potrai cimentarti con il TMA manuale, che ammetto essere abbastanza difficile :s07:

 

Un'altra cosa...non farti missioni con troppo movimento...mi spiego meglio: non mettere troppe navi e sub, sennò si crea confusione e non ci capisci niente...e di conseguenza non identifichi niente

Metti solo un mercantile... :s02:

 

Il Demon Display, è un display a cascata (in tutti i sub) ed è importantissimo perchè, ti permette di sapere che tipo di battello è (superficie o sommergibile) dalle pale dell'elica e di determinare la velocità di quest'ultimo.

Le pale sono rappresentate dalle linee verticali: 3 linee = 3 pale, 4 linee = pale, ecc ecc

Mentre per la velocità devi inserire i TPK, ovvero i Turns per Knot (giri per nodo) del battello che potrebbe essere...

I TPK di ogni battello li trovi nel Plataform Reference (ALT+I se non erro).

Cmq per determinare la velocità del presunto battello, devi cliccare sulla prima linea verticale partendo da sinistra, poi inserire il TPK del battello cliccando su + e -.

 

Se hai cmq il TMA gestito dall'equipaggio la velocità verrà calcolata automaticamente dal equipaggio. Quindi è molto più semplice...

 

 

Prova così. Se hai altri prob posta di nuovo e vedremo di aiutarti :s02:

 

 

Djmitri :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s03:

 

ok sono riuscito ad affondare un paio di navi cargo in missioni create per l'occorrenza.

 

ho anche affondato una fregata, però sono rimasto colpito dal fatto che un missile che le ho lanciato contro è esploso in volo :s13: a poche miglia dall'obbiettivo.

 

decisamente più impegnativo individuare ed affondare un kilo: pareggio io ho affondato lui e lui ha affondato me.

 

bello bello questo gioco mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sottolineato e mostratoci dal Mitico Aaken, traduzioni delle voci in italiano e inserimento di nuove unità, le puoi trovare sul sito di Maricosom :s02:

 

Però purtroppo per la traduzione dei testi, non c'è ancora niente disponibile :s06: :s06: :s06:

 

Djmitri :s15:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

domandina

 

quando sento con il sistema rimorchiato a volte mi capita di trovare due traccie simmetriche.

 

a volte mi classifica come il mio, cioè l'akula a volte mi identifica simmetrico il mio obbiettivo cioè un 688i.

come faccio a capire quando si tratta di me e quando effettivamente di un contatto?

perchè poi simmetrico? :s12:

 

grazie

 

scusate se vi rompo ma questo gioco stà prendendo bene me e un paio di miei colleghi di lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

domandina

 

quando sento con il sistema rimorchiato a volte mi capita di trovare due traccie simmetriche.

 

 

Il sonar rimorchiato rappresenta sempre due traccie simmetriche per contatto.

E' dovuto al modo in cui elabora i segnali acustici.

A questo punto la difficolta' sta nel capire come distinguere il contatto falso da quello vero.

 

Sui sottomarini si fa una manovra di almeno 30 gradi, si vede quale dei due contatti si sposta duranta la manovra, e quello e' il contatto falso.

L'altro contatto (quello vero) invece non si sposta.

Occhio che durante la manovra il TA rilevera' il proprio sottomarino, ergo attenti a non confonderlo con un sub (amico o nemico), e' un tipico errore da principiante.

 

Sulla fregata invece, il sonar a cascata rappresenta i rilevamente da 0 a 180 (prua a poppa) ed ogni contatto viene indicato solo una volta (contrariamente al TA del sottomarino).

Pero' in questo caso se cliccate su un contatto, sulla navmap vi compaino due contatti (quello vero e quello falso) e quindi occore anche qui discernere il contatto vero.

Fate una virata (o vero destra o verso sinistra) e vedete se il contatto che avete marcato sul TA si sposta vero di voi (risale verso il rilevamento 0) o si allontana da voi (scende verso il rilevamento 180).

Se si sposta verso di voi vuol dire che si trova dalla stessa parte in cui fate la virata : esempio si virata a destra e il contatto risale verso il rilevamento 0 allora si trova alla vostra destra, se invece scende si trova alla vostra sinistra e cosi' via per gli altri casi di figura. A questo punto premete sul bottone resolve e scegliete port (sinistra) o starboard (destra) per indicare la posizione giusta del contatto.

Fatto questo se andata sulla navmap vedrete che il contatto falso e' stato automaticamente rimosso.

 

Edit : cosa importante da ricordare, il TA della fregata ha copertura acustica a 360 gradi contrariamente al TA dei sottomarini.

Questo vuol dire che in ogni istante vedrete sul waterfall la vostra fregata che viriate o meno.

Sui sottomarini invece rileverete voi stessi sul TA solo quando effettuerete una virata.

Modificato da goldorak
Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fa?!!?!?! :s06:

 

allora

ho creato una missione dove io guido un akula II e devo identifiare e distruggere un 688i che viene generato casualmente in un rettangolo di 10nm per 30nm.

 

io navigo a 5 nodi lui a 11

 

lo trovo sempre con il rimorchiato, due tracce simmetriche

dopo di che cambio profondità e mi porto a 230 ( parto dai 130m) giro per andargli incontro sempre a 5 nodi

 

dopo un pò sento torpedo in the water!!!!!

 

ma come fa a sentirmi!?!?!?

 

:s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fa?!!?!?! :s06:

 

allora

ho creato una missione dove io guido un akula II e devo identifiare e distruggere un 688i che viene generato casualmente in un rettangolo di 10nm per 30nm.

 

io navigo a 5 nodi lui a 11

 

lo trovo sempre con il rimorchiato, due tracce simmetriche

dopo di che cambio profondità e mi porto a 230 ( parto dai 130m) giro per andargli incontro sempre a 5 nodi

 

dopo un pò sento torpedo in the water!!!!!

 

ma come fa a sentirmi!?!?!?

 

:s14:

 

 

Se tu lo rilevi sta sicuro che lui rileva te.

I sonar americani sono migliori di quelli sovietici (hanno una velocita' tattica maggiore).

 

Edit : tanto per farti capire come lui ti possa rilevare sul sonar a banda stretta, e' sufficiente che compaia una banda a 50 hz (e se non ci sono altre navi e/o sottomarini quello sei tu).

Io per esempio in una partita ero riuscito a rilevare sul sonar a banda stretta dell'akula un 688i che si trovava a piu' di 13nm di distanza.

Un singolo pixel, neanche una striscia continua ma proprio un punto luminoso a 60hz ed era lui :) ).

Modificato da goldorak
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a risponderti anche se non ho capito bene cosa chiedi :s12:

 

Questi quattro contatti sul Broadband sono tutti e 4 contatti diversi? stai guardando il sonar rimorchiato?

 

Se sono due contatti e sul Broadband t appaiono 4 linee vuol dire che due sono i falsi contatti, per scoprirlo devi fare come t ha detto Goldorak sopra. Una volta capito quali sono i falsi contatti assegni un tracker a quelli reali.

 

Quando va e viene, se non erro sono le navi di superficie quando c'è mare mosso: l'elica entra ed esce dall'acqua.

Quando non ti fa assegnare un contatto probabilmente perchè non lo hai selezionato, clicca su una linea, "scegli" il contatto che ti sembra si avvicini di più al tuo contatto, tra quelli che ti mostra il classification filter e poi riprova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Postate qui i vostri dubbi e perplessità, vedremo insieme di risolverli.

 

C.te Djmitri :s08:

salve a tutti sto iniziando anch'io con DW e mi sembra decisamente più "tosto" di sh3.

volevo implementare il gioco con i mod proposti e dowrei averli pescati tutti ad eccezione di "high res textures for DW v0.2" mi potreste indicare precisamente dove trovarlo.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sto iniziando anch'io con DW e mi sembra decisamente più "tosto" di sh3.

volevo implementare il gioco con i mod proposti e dowrei averli pescati tutti ad eccezione di "high res textures for DW v0.2" mi potreste indicare precisamente dove trovarlo.

grazie

 

Innanzitutto Benvenuto alla Base. :s29:

Qui è usanza, fare un post di presentazione nell'apposita sezione Presentazioni e Benvenuto ai Nuovi Iscritti che puoi trovare nella homepage del Forum.

Ah una cosa, non ti dimenticare di offrire da bere a tutti C.ti...è un altra usanza della Base...

Sai, a noi vecchi Lupi di mare ci piace alzare il gomito e nemmen poco :s28: :s03:

 

 

il MODche cerchi eccolo QUI.

Altri interessanti MOD li puoi trovare a questo link: http://www.kegetys.net/dw/

 

 

Buon divertimento e non esitare, come ho già detto in precedenza, ha postare i tuoi dubbi e problemi...

 

La Base è a completa disposizione... :s33:

 

 

Una cosa:

come hai già potuto notare il gioco è totalmente diverso da SH3,all'inizio è difficile e ci capirai poco o niente, non combinerai praticamente niente, ma non demordere vedrai che i risultati arriveranno! Tutti ci siamo passati.

Un consiglio, per esercitarti con i sensori, fatti una missione con l'editor ed inserisci prima qualche nave di suiperficie e poi prova anche con qualche sub nemico... :s02:

Cerca di identificarle.

 

C.te Djmitri :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a risponderti anche se non ho capito bene cosa chiedi :s12:

 

Questi quattro contatti sul Broadband sono tutti e 4 contatti diversi? stai guardando il sonar rimorchiato?

 

Se sono due contatti e sul Broadband t appaiono 4 linee vuol dire che due sono i falsi contatti, per scoprirlo devi fare come t ha detto Goldorak sopra. Una volta capito quali sono i falsi contatti assegni un tracker a quelli reali.

 

Quando va e viene, se non erro sono le navi di superficie quando c'è mare mosso: l'elica entra ed esce dall'acqua.

Quando non ti fa assegnare un contatto probabilmente perchè non lo hai selezionato, clicca su una linea, "scegli" il contatto che ti sembra si avvicini di più al tuo contatto, tra quelli che ti mostra il classification filter e poi riprova...

 

 

scusa mi sono espresso male

 

mi riferivo al narrowband display su seawolf o 688i.

quando devo classificare il contatto mi appaiono le linee verticali alle varie frequenze.

sotto scorro quelle che sono più simili al mio contatto.

dopo di che vado con la freccia del mouse nel riquadro dove vedo quelle reali del contatto e clicco sempre sopra la prima, e me la classifica con A o J a seconda, nel dubbio clicco anche sulla seconda frequenza.

a volte però non me le fa cliccare e non capisco xkè; cambi anche la frewuenza per vederle belle grandi ma niente non me le fa cliccare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito a cosa ti riferisci, succede anche a me a volte... Per assegnare un contatto basta selezionare una di quelle linee di frequenza, quindi se con la prima non va, prova la seconda e così via... se ancora non funziona ho notato che sbattere con forza il mouse sul tavolo dà discreti risultati :s14: :s11: ... scherzi a parte... prova ad avvicinarti un po' di più al contatto o a provare qualche manovra, magari prova ad assegnarlo prima in banda larga... fammi sapere... Ciao!

 

L.A. :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve com.ti!

 

Dopo una franchigia di una settimana sulle nevi di San Sicario rientro alla base.

E porgo la seguente domanda:

 

Nel Broadband selezionando il rimorchiato...

Il rumore di fondo che scorre via via che procede l'analisi nel tempo è di intensità e di colore diverso e spesso intervallato da strisce nere parallele al senso di analisi,come si interpretano questi risultati? :s09:

 

Può darsi che il rimorchiato risulta essere influenzato dal tipo di fondale(roccioso,sabbia fango)? Nel caso di rocce sopratutto con molti minerali ferrosi mi risulterebbere familiare un' amplificazione del rumore di fondo.

 

Ciao a tutti!

Com.te Conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... mi risulta difficile capire bene a cosa ti riferisci... cmq non dovresti avere influenze dal tipo di fondale, l'unica cosa che ho notato io è che se il sensore striscia sul fondale le interferenze coprono tutta la visuale.

 

prova eventualmente a fare uno screen e postalo

 

L.A. :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!! :s03:

 

qualcuno sa dirmi come impostare i waypoint ai tasm?

 

devo affondare una fregata russa Neustrashimy e ho pensato di "distrarla" con due tasm uno che arriva da sinistra e uno da destra......però non capisco come mettere i waypoint per far andare un tlam in una direzione e poi fargli compiere un paio di virtate e farlo tornare verso l'obbiettivo. :s09:

 

ovviamente poi gli lancio anche un due harphoon. :s03:

 

p.s.

 

nella zona ho messo anche un akula russo.... :s13:

Link al commento
Condividi su altri siti

I Tasm (come gli harpoon) sono missili antinave e non prevedono l'utilizzo dei waypoint, hanno un radar che si attiva dopo un tot di miglia che imposti tu. I Tlam invece sono missili per l'attacco a terra, imposti i waypoint a tua scelta e colpiscono il punto dell'ultimo waypoint (difficile che colpiscano una nave).

 

Per applicare una tattica di quel tipo dovresti lanciarli in modalità snapshot con angolo divergente di 20 gradi con l'attivazione a 5-6 di miglia dal bersaglio e modalità di ricerca wide, non otterrai però una virata di 90° come vuoi tu ma di una decina di gradi. (Sperando che non ci siano altre navi in zona).

Personalmente preferisco un lancio di 5-6 missili (sono arrivato a 9 contemporaneamente) con rotta diretta se il bersaglio è provvisto di missili SAM e contraerea.

 

L.A. :s08:

Modificato da Los Angeles
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito un tubo di quello che hai detto, ma a senzo sirei che il rimosrchiato striscia su un fondale non piano. Prova ad accorciarlo un po o a salire di quota.

 

 

Ciao.

Probabilmente mi sono espresso male,provo ad essere più chiaro.... grazie comunque per la pazienza dimostrata!

 

Nel Broadband:

Quando visualizzo il rimorchiato alla ricerca di un contatto(traccia verde più o meno intensa)su sfondo verde granualato(per intenderci come il rumore di fondo sul televisore quando l'antenna perde la sintonia sul canale).Quest'ultimo è spesso di colore più intenso e solcato da strisce nere.

Come lo interpreto?

 

Spero di essere stato più preciso nel descrivere la situazione,comunque in base alle risposte ottenute mi sono fatto un'idea e vi ringrazio.

Ciao.

Com.te Conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Com.ti!

Volevo un consiglio da voi sulle soluzioni di tiro.

 

Sto acquisendo una maggiore familiarità col TMA e fortunatamente ora riesco ad inserire correttamente i dati del contatto..... e attaccarlo

Volevo sapere da voi,Sul TMA ogni quanto fate aggiornare la soluzione? visto che si può scegliere tra 10min,20min... .E' opportuno monitorare le fonti che mi forniscono i dati della soluzione frequentemente?

Una volta avuta la soluzione,come mi comporto se il contatto cambia improvvisamente rotta e velocita(ipotizzo che in quell'istante non sto guardando il broadband/narrowband,ma il TMA?).

grazie. :s01:

Ciao.

Com.te Conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il TMA è abbastanza complesso, dato che bisognerebbe essere almeno in due...uno fisso al TMA che aggiorna COSTANTEMENTE soluzioni di tiro e un altro ai Sonar.

 

Più frequentemente aggiorni il TMA e più sarà precisa la tua soluzione di tiro...

 

Se ad esempio il contatto aumenta velocità e cambia rotta, e tu nn aggiorni la tua soluzione di tiro, sarà abbastanza difficiel che riuscirai a colpirlo :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao.

ultimamente Dw mi fa un verso strano :s05:

Quando passo da una stazione all'altra,soffermandomi pochi secondi in ognuna ex: sonar -> TMA -> mappa :s06:

Improvvisamente viene dato il comando di emersione!

Vi è capitato?

 

Com.te Conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto strano, non e' che stai usando i comandi vocali per caso ?

 

Ciao.

Non uso comandi vocali,viste le esperienze negative in flight simulator.... :s05:

ho deciso di abolirli da tutti i simulatori che uso.

Ciao.

Com.te Conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Non saprei proprio...non so prova a reinstallare il gioco...

 

Non mi è mai successo...

 

Non è che magari hai qualche mod installato che ti sballa un po il gioco? o qualche file che si è sovrapposto ad altri... :s07:

 

Ciao.

Rispondo solo ora perchè avevo lasciato momentaneamente il gioco a causa del lavoro che non mi ha lasciato pace e.... poi c'erano dei discreti ponti....

Comunque tornando alla questione,ho provato a reinstallare il tutto installando il gioco pulito+la patch ufficiale rialsciata dalla casa e risultato----> LO STESSO. Addirittura con akula appena iniziata la missione e quindi parlo di ca 10sec di missione snto il comando " yes captain surface the ship. :s05: " senza aver neanche toccato un tasto o essere entrato in alcuna stazione del battello.

Ho provato quindi a reinstallare SUB COMMAND e attenzione attenzione lo stesso problema. :s12:

Devo percaso installare qualche mod che io non conosco o quello che ho sperimentato è un problema ricorrente sia con DW che con SC!

Ciao.

Com.te Conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Beh, dai, pensavo peggio,

sono riuscito a fare il mio primo affondamento con il 688i!!!!

 

Io intanto inizio con le domande, anche se immagino sarete tutti in ferie...

Volevo chiedere: stavo navigando con un Seawolf (so che me l'avete sconsigliato, è solo che stavo provando a fare la Campagna e nella seconda missione il 688i non è abilitato...) a 61 ft di profondità, tiro fuori il periscopio (l'avevo già fatto prima, senza problemi, nelle stesse condizioni di navigazione), e improvvisamente si rompe (flooded) Perchè? Possono essere le cattive condizioni meteo? o altrimento cosa posso aver sbagliato? Comunque dovevo procedere per forza a un'identificazione visiva, allora ho pensato di rischiarla grossa e sono emerso del tutto. Ma non sono riuscito a marcare il contatto perchè ho (sic) scoperto che dal "binocolo" manca il pulsante "mark". Esiste un modo alternativo per marcare un contato con un avvistamento di questo tipo o no?

 

Terza e ultima (per ora) domanda: questo è un posto "buono" per fare quesiti di questo tipo o preferite su un altro forum?

 

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo nella sezione appropriata :s02:

 

Azz quante domande... :s03: :s03: :s03: vedo di risponderti un po a tutto

 

Dunque, se hai rotto il periscopio i casi non possono essere tanti:

1. sei emerso nel ghiaccio con il periscopio alzato

2. andavi ad una velocità maggiore di 10 nodi

3. sei emerso sotto una nave ed hai distrutto la torretta

4. e cattive condimeteo, anche se a me, con bufera e correnti contrarie, non è mai successo niente del genere... :s12:

 

Quasi sicuramente è stata la seconda ipotesi :s02:

 

Stare in torretta è molto rischioso, specie se è la missione è ritenuta *segreta*, quindi pericolosa...I battelli moderni non hanno + il tanto amato UZO presente sui battelli della Seconda Guerra Mondiale.

Quindi la risposta è no, non si può marcare un contatto dalla torretta, dato che i suoi scopi son bel altri, ma lo si fa dal periscopio (è stato inventato apposta...guarda te :s11: ): tu vedi fuori e gli altri non ti vedono, bello no? :s03:

 

In missioni, è molto raro salire in torretta, lo si fa solo per uscire/entrare nel porto o quando si vuole abbattere un elicottero/aereo che ci vuol fare la festa...

Come avrai potuto notare, in plancia non c'è più nemmeno il cannone...quindi :s03:

 

:s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...