Vai al contenuto

Maledetta Manica


leuno

Messaggi raccomandati

maledetta Manica

è come essere ad una festa e fare la parte del maiale allo spiedo

--------------------------------------------------------------------------------------------

 

ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum (he però frequento da lettore interessato da un paio di settimane :):) ) , saltanto i complimenti che voi tutti vi meritate per il lavoro svolto arrivo al dunque...

 

da quando vi ho scoperto ho riniziato a giocare a SH3 al 100% di realismo e trovo il gioco molto ma molto + stimolante, il problema ovviamente ora è sopravvivere :| , sto affrontando il 4 pattugliamento e come zona ne ho una al di la della Gran Bretagna, l'unico punto di passaggio è la maledetta Manica.

 

Al momento sono bloccato in una situazione di stallo, nel viaggio ho gia affondato 2 mercantili, un Destroyer e un Motopeschereccio armato, ora mi trovo nel panico, a causa di vari errori mi ritrovo con 0 siluri e ancora nel tratto della Manica.

Come se non bastasse sono bloccato in immersione con un Motopeschereccio che mi ronza intorno, una di quelle piccole navi noiose (non ricordo il nome) che lo segue e alla distanza di 5200m (rilevamento sonar) un altro Destroyer in arrivo :( come cavarmela??????????? ho provato ad effetuare una manovra di emergenza affiorando in velocità e cercando di distruggere a cannonate le due noie, per poi fuggire prima dell'arrivo del DD, ma era una strategia da pazzi ed è fallita :( consigli??? contate anche che il mare in quel punto è poco + di 20 m di profondità.......

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intelligenza dei DD in questo gioco non è il massimo.

 

Vai tranquillo a qp, macchine al minimo, in silent running. Se qualcuno si avvicina troppo spegni tutto e aspetti. Conta anche che i trawlers non hanno gente buona gli idrofoni: puoi anche non contarli.

Vai piano piano, oppure ti fermi proprio e aspetti la notte. Se sei alla 5° missione, dovresti essere al massimo nel '40. Non ti stana nessuno se vai micio micio :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sennò un altra possibilità e quella di evitare la manica e fare tutto il giro della Gran Bretagna...

 

Tu dirai: "si ma dalla manica faccio prima e consumo meno carburante!"certo, verissimo, ma in quella zona sono anche più concentrati i controlli, dato il piccola spazio di mare fra i due continenti...

 

Vedi un po te, se hai poco carburante e credi di non riuscire ad arrivarare alla base passa dalla manica, sennò prova facendo il giro.

 

Un consiglio, lasciati sempre un siluro di scorta x eliminare un eventuale DD che si è innamorato del tuo sub. :s03:

 

 

Djmitri

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Sennò un altra possibilità e quella di evitare la manica e fare tutto il giro della Gran Bretagna...

 

Tu dirai: "si ma dalla manica faccio prima e consumo meno carburante!"certo, verissimo, ma in quella zona sono anche più concentrati i controlli, dato il piccola spazio di mare fra i due continenti...

 

Vedi un po te, se hai poco carburante e credi di non riuscire ad arrivarare alla base passa dalla manica, sennò prova facendo il giro.

 

Un consiglio, lasciati sempre un siluro di scorta x eliminare un eventuale DD che si è innamorato del tuo sub. :s03:

Djmitri

 

Ciao.

Il com.te Djmitri ha ragione!!!

Qualche pesciolino lascialo,meglio tornare con un siluro a casa che parcheggiare x sempre il battello sul fondo della Manica!

Viaggia in immersione di giorno lentamente e in navigazione silenziosa diciamo a ca. 3kt.

La notte torna su e viaggia standard.

Se fai il giro dell'Inghilterra rischi di trovare anche qualche bello stoccafisso da tirare giù ed eventualmente puoi andare nei porti inglesi a presentarti,così gli poti qualcosa alla fonda.

 

Ciao!

Com.te Conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

maledetta Manica

è come essere ad una festa e fare la parte del maiale allo spiedo

--------------------------------------------------------------------------------------------

 

ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum (he però frequento da lettore interessato da un paio di settimane :):) ) , saltanto i complimenti che voi tutti vi meritate per il lavoro svolto arrivo al dunque...

 

da quando vi ho scoperto ho riniziato a giocare a SH3 al 100% di realismo e trovo il gioco molto ma molto + stimolante, il problema ovviamente ora è sopravvivere :| , sto affrontando il 4 pattugliamento e come zona ne ho una al di la della Gran Bretagna, l'unico punto di passaggio è la maledetta Manica.

 

Al momento sono bloccato in una situazione di stallo, nel viaggio ho gia affondato 2 mercantili, un Destroyer e un Motopeschereccio armato, ora mi trovo nel panico, a causa di vari errori mi ritrovo con 0 siluri e ancora nel tratto della Manica.

Come se non bastasse sono bloccato in immersione con un Motopeschereccio che mi ronza intorno, una di quelle piccole navi noiose (non ricordo il nome) che lo segue e alla distanza di 5200m (rilevamento sonar) un altro Destroyer in arrivo :( come cavarmela??????????? ho provato ad effetuare una manovra di emergenza affiorando in velocità e cercando di distruggere a cannonate le due noie, per poi fuggire prima dell'arrivo del DD, ma era una strategia da pazzi ed è fallita :( consigli??? contate anche che il mare in quel punto è poco + di 20 m di profondità.......

 

Anche io ho facevo molta fatica a passare x la manica ma il "trucchetto"sta nel passare il più vicino possibile alla punta della costa francese praticamente sotto alla base di Shouthend (credo sia scritto così); se nn erro incontrerai un DD ma di solito è a 3000/4000 mt da te,se lo vuoi affrontare fai pure ma se nn vuoi basta che spegni tutto e lo lasci andar per la sua strada ops rotta :s04:

Ovviamente ti consiglio di arrivarre al punto più stretto di notte come ti hanno consigliato anche gli altri C.ti :s02:

 

Ciao e buona fortuna :s33:

Link al commento
Condividi su altri siti

Circumnaviga, circumnaviga...

 

Anche perchè la Manica è MINATA!!!! Occhio! :s02:

 

Ciao, G.

 

è minata ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?? ? Non ho mai incontrato nessun problema forse perchè sono ancora nel 41! Bo

 

Bye :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

IO AMO questo gioco!!!! :s04: :s04: :s04:

 

allora seguendo i vostri consigli sono uscito silenziono e indenne dal caos che si era creato, ho raggiunto il settore da pattugliare e al momento di tornare indietro ho deciso di ripassare per la Manica.

 

Sapevò che sarebbe stato arduo, ma mi attirava troppo la sfida ;).

 

Morale della favola prima di affrontare la zona "nera" ho ricaricato l'ultimo siluro a poppa (me ne era rimasto uno da caricare nella riserva esterna :s14: ) e parto per l'inferno...

a metà viaggio incontro di giorno un Motopeschereccio armato molto vicino alla costa francese, cerco di identificarlo con il binocolo e vedo quella che mi sembra una bandiera olandese, un pò incautamente emergo ( dovevo ricaricare gli elettrici) e procedo a 10 nodi in superfice.

 

A circa 2000 metri l'infame si rivela un inglese e comincia a cannoneggiarmi, ma visto che il mare era agitato non spara granche bene, allora decido di indirizzare la mia prua a 180 gradi rispetto al natante (gli mostro il sedere alla Braveheart :s11: ) e sparo i motori a 13 nodi, intanto preparo il siluro di poppa con innesco a impatto e massima velocità.

 

aspetto che si avvicini a - di 900 m e lancio......tic tac tic tac tic tac e... BOOOMMM troppa GODURIA!!!!!

 

ahahahha torno in porto con un marinaio morto :( ma 2 mercantili, un destroyer, due motopescherecci e 2 motosiluranti che imprecano ancora da infondo al mare!!!

 

viva il mio SUB!!!!!! W silent hunter 3!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che sei riuscito a passare la manica... :s02:

 

T do un altro consiglio, i siluri, usali per i mercantili non per le scorte :s03: :s03: :s03:

 

Le scorte affondale solo quando proprio non te le "stacchi" +, cerca mercantili e intercettali, i DD lasciali andare x la sua strada :s02:

 

Alla fine quello che conta sono i mercantili non le scorte...

 

 

Cmq mi sembra che hai già fatto grandi miglioramenti :s02:

 

Complimenti :s11:

 

 

C.te Djmitri

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente ignora i Tawler e le piccole motosiluranti. i Primo non hanno idrofoni buoni e anche le loro scorte di bombe di profondità sono minime.

 

Le motosiluranti invece non hanno nessun tipi di strumentazione anti-sub (nemmeno l'idrofono).

 

Per i DD ti conviene stare il più vicino possibile alla costa francese, con gli idrofoni ascolti i DD circostanti, quando sono vicini ti fermi e quando ritornano indietro o emergi o riparti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente ignora i Tawler e le piccole motosiluranti. i Primo non hanno idrofoni buoni e anche le loro scorte di bombe di profondità sono minime.

 

Le motosiluranti invece non hanno nessun tipi di strumentazione anti-sub (nemmeno l'idrofono).

 

Per i DD ti conviene stare il più vicino possibile alla costa francese, con gli idrofoni ascolti i DD circostanti, quando sono vicini ti fermi e quando ritornano indietro o emergi o riparti...

 

io di solito i motopescherecci li affondo a cannonate appunto per risparmiare i siluri!

 

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Non disdegnare la flack!

Con la vierling o le binate non si tirano giù solo gli zanzaroni volanti!

Contro i pesciolini di paranza come trawler,fishkutter e simili.....

sono ottime.

Così facendo risparmi i colpi da 88 o 105 per qualcosa che ne valga veramente la pena!

:s01:

Com.te Conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Semplicemente ignora i Tawler e le piccole motosiluranti. i Primo non hanno idrofoni buoni e anche le loro scorte di bombe di profondità sono minime.

 

Le motosiluranti invece non hanno nessun tipi di strumentazione anti-sub (nemmeno l'idrofono).

 

Per i DD ti conviene stare il più vicino possibile alla costa francese, con gli idrofoni ascolti i DD circostanti, quando sono vicini ti fermi e quando ritornano indietro o emergi o riparti...

 

 

Forse non hai GW installato... ma le piccole motosiluranti ti sbucano all'improvviso e mentre cerchi di immergerti qualche danno riescono a farlo... a meno che non parli della situazione da immerso, in tal caso quoto... ma in GW sono più intelligenti di prima!

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai GW installato... ma le piccole motosiluranti ti sbucano all'improvviso e mentre cerchi di immergerti qualche danno riescono a farlo... a meno che non parli della situazione da immerso, in tal caso quoto... ma in GW sono più intelligenti di prima!

 

fly37

Comandanti occhio perchè in GW le motosiluranti prendono il loro mestiere alla lettera ed usano anche i siluri con una precisione micidiale....... non prendetevi rischi inutili!!

Modificato da Xabaras
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il Conte Mascetti!! Con le Motosiluranti non ci scherzo (rispetto per i MAS!!!), ma per i pescherecci armati la binata da 37 mm fa miracoli... Ed eviti i tempi di ricarica biblici del cannone. Certo c'è da aspettare un po' prima di avere la 37! Ma anche le binate da 20mm se la cavano.

 

P.S.: Xabaras complimenti per Scapa Flow. Io come al solito entravo da Ovest. Ma l'ultima missione sono dovuto scappare verso Est e prevedevo guai nel farmi il giro della baia, quando ho notato il nuovo canale ostruito dai relitti esattamente come l'aveva trovato Prien. Semplicemente fantastico.

Modificato da O-nami
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il Conte Mascetti!! Con le Motosiluranti non ci scherzo (rispetto per i MAS!!!), ma per i pescherecci armati la binata da 37 mm fa miracoli... Ed eviti i tempi di ricarica biblici del cannone. Certo c'è da aspettare un po' prima di avere la 37! Ma anche le binate da 20mm se la cavano.

 

P.S.: Xabaras complimenti per Scapa Flow. Io come al solito entravo da Ovest. Ma l'ultima missione sono dovuto scappare verso Est e prevedevo guai nel farmi il giro della baia, quando ho notato il nuovo canale ostruito dai relitti esattamente come l'aveva trovato Prien. Semplicemente fantastico.

 

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Era una delle prime volte che giocavo al 100% di realismo.............vedo un'apertura su scapa da est......mi inoltro x curiosità quando avvisto i relitti............molto bello, stupendo.......li evito e dico mo faccio un macello dentro scapa........vado sulla mappa ed accelero a 4x per avvicinarmi, quando BOOM BOOM .......che succede, nave in vista anzi navi in vista (3 DD mi puntano).......sul ponte non sapevo che mi avvisano le vedette a 4500m (era la priva volta di GW)...........ok vado a qp...........ma ormi la frittata era fatta.......... :s03: :s03: .........ne affondo 2 ma gli altri 2 mi fanno a colabrodo il battello con le cdp. :s05:........incavolato come non mai (visto che per correttezza ricomincio la carriera) :s13:

Adesso avendo sistemato le cose con le vedette(ora ci vedono meglio, tutti dall'oculista :s04: ) mi avvisano per tempo e posso accelerare stando solo attento se c'è la nebbia o forti pioggie, in quel caso vado sotto a qp così li sento con gli idrofoni :s02: .

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai a fare in modo che le vedette si diano una svegliata in modo da non finire a picco?

In genere mi succede che accelero il tempo e a un certo punto le vedette mi segnalano un DD. Va bene, quota periscopio, ma il fatto è che le vedette mi hanno avvisato quando il DD era a meno di 1 Km!!! (ed era giorno, cielo sereno, niente nebbia)... :s09:

Grazie!

Ippia

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai a fare in modo che le vedette si diano una svegliata in modo da non finire a picco?

In genere mi succede che accelero il tempo e a un certo punto le vedette mi segnalano un DD. Va bene, quota periscopio, ma il fatto è che le vedette mi hanno avvisato quando il DD era a meno di 1 Km!!! (ed era giorno, cielo sereno, niente nebbia)... :s09:

Grazie!

Ippia

 

strano nn dovrebbe succedere a meno che tu nn abbia l'ufficiale in vedetta e gli uomini molto stanchi! poi dipendo dal tempo tanto per farti un'emsempio mi è successo varie volte con nebbia fitta e precipitazioni intense di avvistare un C3 a solo 320 m!!!! un'altra invece un C2 a 7 nodi 90 gradi a dritta e a 210METRI!!!! inevitabile lo scontro mi ha spaccato in due e addio missione :s11:

 

Cmq mi sembra strano che ti abbia avvistato un DD a meno di 1000 metri! cmq fai sempre in tempo ad affrontarlo :s04: il problema è quando stò zizzagando e ti viene in contro a 12 nodi e ancora più BELLO è lanciare il siluro a quando si trova a 430 m circa da te e vederlo esplodere!!!! se giochi on-line ti sarà capitato eccome hehe!! :s13:

 

BYE :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Ellenico e Leonx.... è il metodo migliore... ma x4 mi ha imbrogliato diverse volte... come se fosse stato x32

 

qualcosa li non la capisco... ma penso di aver letto che c'è da sistemare nelle configurazioni qualcosa che permette a x32 o a x4 di avere il tempo di reazione e creare lo scatto automatico a x1...

 

ma non so come fare e se si possa davvero fare... e non dimentichiamoci le mine... con le acque scure di GW si vedono a mala pena e si deve procedere per forza a x1... almeno per me perché a x2 non avevo il tempo di reazione... ma io sono un lento sulle manette... eppure ero così veloce... tanti anni fa...

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Solo per una questione di precisione, pensavo di averlo spiegato prima............cercherò di essere più preciso adesso. Il problema come ha capito dal mio post Leon è il compressore temporale, allora facciamo così. Bisogna procedere in due modi:

1)GW originale secondo me è tarato male con il compressore temporale, ovvero avvisti le navi troppo vicine per il moltiplicatore messo a 1024 ed il tempo che si riporta a 1x la frittata è fatta...............Allora come risolvere il problema (li porto dall'oculista ora ci vedono :s04: ), lo hanno risolto in effetti gli stessi di GW, se andate nel 2 file compresso di GW troverete una cartella che si chiama "opzioni o installazioni a parte" insomma la si riconosce............dentro ci sono delle cartelle, bene prendete la cartella "atmosphere mod 16 km version 2.0 light" oppure quella "atmosphere 8 km version 2.0", io consiglio la prima per quello che vi ho spiegato.......poi fate voi, ed installatela con JSGME. Non avrete col bel tempo più sgradite sorprese neanche a 1024 :s02:

2)Se invece siete in superficie con mare in tempesta e pioggia a dirotto o nebbia, be non ci sono santi che vi potranno aiutare, io in questi casi vado a qp e mi avvisano agli idrofoni per tempo anche a 1024.

 

Spero di esser stato chiaro questa volta.............

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Super chiaro, limpidissimo direi..... grazie

 

 

fatto funziona...

 

ma quello che non è più chiaro come prima, che già era piuttosto scura, è la vista sottomarina... adesso le mine non le vedrei proprio più, nemmeno a mezzogiorno.a qp...

 

qualche dritta?

 

fly37

Modificato da fly37
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Purtroppo non posso ricordare tutto, in effetti dentro io avevo tolto la cartella ENV che contiene mare e cielo prima di installarlo, comunque se hai usato JSGME disinstalla il mod, poi togli la cartella ENV da dentro il mod, infine installa JSGME. Dovrebbe tornare tutto com'era, se non funziona in alternativa puoi (avendo fatto una copia originale sh3+patch1.4b) fare copia incolla della cartella Env in quella dove hai GW.

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...