Vai al contenuto

Sub Ready - Supporto / Assistance


Messaggi raccomandati

  • 4 weeks later...
  • 1 year later...

Ho installato Sub ready su SHIII patch 1.4, effettivamente è tutto disponibile ma mi capita una strana cosa con i siluri:

 

sono a Dicembre 43, imbarco un paio di siluri a guida acustica del tipo più avanzato (scusate l'imprecisione, quelli con la testata rossa), mi sotrtae i punti renown ma una volta in missione i siluri ... non ci sono !!!

 

Bug ? Mia cappellata ? Troppo Spalletti ?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti dirmi oltre la data del dicembre '43 anche il tipo esatto di sub che utilizzi; la base di partenza; la flottiglia e, infine il tipo di siluro: immagino sia il Zaukoning o il Zaukonig II.

 

Questo tipo di errore ti è capitato una sola volta?

 

fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Von Skion, messaggio ricevuto, grazie. Sono io in ritardo ma ho sempre problemi al "centro trasmissioni" ... attendo un pezzo di ricambio ... :s01:

 

 

Ricapitolando:

 

Dicembre 1943 - Brest - 1^ Flottiglia (mi ci sono affezionato) - UB Tipo VIIC

I siluri imbarcati e ... pagati sono il TIV (G7es) Falke ed il TV Zaunkonig I.

 

Ho installato SubReady, prima missione tutto OK, seconda e terza missione ... sabotaggio !!! Mi sono ritrovato i TIa. Quarta missione i siluri disponibili corrispondevano a quelli imbarcati.

Tutte le volte i miei punti renown diminuivano pietosamente, dico 800 punti per un Zaunkonig ... ma non siamo dalla stessa parte ? :s05:

 

 

Sperando di esserti stato utile.

 

Prosit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella prima missione tutto a posto. Nella seconda e nella terza no. Infine nella quarta missione tutto corrisponde: è una cosa che non riesco a spiegare. Mi viene da pensare all'errore umano, cioè il tuo :s11:

 

A parte gli scherzi, C.te Lupo Nero, ho verificato i files di configurazione è non ho riscontrato problemi. Poi, per maggior sicurezza, ho fatto missioni nel dicembre '43 - gennaio '44 con un VIIC della I Flotilla a Brest, imbarcando ovviamente Falke e Zaukonig a go-go: i siluri sono disponibili e funzionano.

 

Io non conosco la tua esperienza di gioco con Silent Hunter III, comunque presumo sia elevata. Ma attenzione che, anche per i comandanti esperti, alle volte (appunto perchè si tratta di cose banali come l'imbarco siluri) capitano errori di mouse e cioè un click di troppo.

Ciò non vuol dire che io non prenda in seria considerazione il problema da te presentato. Vediamo se si ripresenta e se qualche altro C.te evidenzia lo stesso problema.

 

Ad ogni modo, nelle FAQ di Sub Ready 1.1, se leggi attentamente, c'è un modo abbastanza esplicito per tornare in possesso dei renowns persi imbarcando quei siluri di cui poi non hai potuto disporre. E' una specie di diritto di recesso al servizio del consumatore :s01:

 

Prova quindi con maggior attenzione l'imbarco dei siluri e se il problema si dovesse ripetere (nella quarta missione ad es. non si è ripetuto) riportalo con la massima dovizia di particolari.

 

stai bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Son fuori dalla base e mi collego con mezzi di fortuna. Fino al 8-9 maggio sarà così.

 

Dunque che cosa sarebbe il "(io faccio il Rollback con Cmde 2.7)." ?

 

Spiegati meglio per favore perchè non capisco.

 

Comunque il mod non cambia nulla del gioco: mette solo a disposizione tutti i sub e tutte le apparecchiature. Qunado inizi una nuova campagna, già dal 1939 dovresti vedere a disposizione tutti i sub... Se non è così mi sembra strano e ti pregherei di controllare l'esatta installazione del mod Sub Ready 1.1. (in caso non volessi ripetere l'installazione, copia e incolla (dopo un BACKUP DI SICUREZZA) i files flotilla.cfg e basic.cfg nella cartella .../Slient Hunter III/Data/Cfg)

 

fammi sapere C.te per cortesia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Probabilmente non hai ancora installato Sub Ready.

 

Crea una nuova cartella sul desktop e lancia l'eseguibile specificando il percorso della cartella appena creata. Una volta installato il contenuto nella cartella cerca e trova i due files .cfg e mettili in tuo drive:\SilentHunterIII\data\Cfg

Ricordati di fare una copia di sicurezza di Flotilla.cfg e Basic.cfg (originali)

 

dimmi se hai problemi

Modificato da Von Skion
Link al commento
Condividi su altri siti

Il file basic.cfg che usi è quello originale ed è per questo che non visualizzi un tubo. Il file flotilla è invece quello di sub ready. Ti ho mandato per posta il file basic.cfg che metterai (se ti chiede di sovrascrivere dì si) in SilentHunterIII/Data/Cfg

il file basic che ti mando è comunque uguale a quello che hai nell'installer di sub ready. (fai sempre un backup degli originali in un drive diverso magari).

 

Fammi sapere se funge adesso.

Modificato da Von Skion
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Vi prego di specificare sempre la versione del gioco utilizzata. Penso che tutti usino la versione 1.4b, ma non tutti magari utilizzano il mod GWx 1.03.

 

Sull'imbarco dei siluri continuo a pensare di essere nel giusto semplicemente perchè i siluri sono correttamente visualizzati. Però proprio ieri mi è capitato di aver sparato col mio fido IID (gennaio '40 da Kiel) degli insulsi T1 a vapore mentre ero iper convinto di aver fatto il pieno (6 pesci) di T3. Nella missione successiva sono stato molto cauto nell'imbarco ed avevo poi a disposizione i T3 realmente imbarcati.

 

Considerazioni:

 

1) Gwx 1.03 mi pare dia questa rilevanza: se si riavvia il gioco dopo aver imbarcato i siluri, nella sessione successiva il sub avrà nuovamente la sua dotazione standard (com'è giusto che sia). Attenzione quindi ad imbarcare siluri costosi ed abbandonare poi la partita. Nella sessione successiva perderete siluri e renowns. Sub ready 1.1 ovviamente non tocca la configurazione standard del battello per dare la possibilità ai c.ti di giocare normalmente se lo desiderano.

 

2) errore umano nel caricamento dei siluri, cioè troppa fretta per una operazione banale. A caricamento effettuato si consiglia di controllare nuovamente la dotazione e avviare la missione senza altre operazioni (es: arruolamento equipaggio etc.)

 

3) effettivo errore: io carico bene ma non dispongo di ciò che ho caricato in missione. In questo caso l'errore è da parte mia sconosciuto. Sarebbe preoccupante se la casistica fosse eccessiva. Se invece capita una volta ogni 5-6 missioni, forse ci si può anche stare. E per il momento ci si dovrebbe stare poichè non saprei che pesci prendere. :s10:

 

4) perchè viene dopo il 3) e non potevo metterlo prima.

 

Fatemi sapere se il problema si ripresenta troppo spesso.

 

un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti

:s67: :s55: Salve a tutti... :s06: Purtroppo ho un "FASTIDIOSISSIMO" problema da quando ho installato il "Sub Ready 1.1"...

Grazie al fantastico mod :s20: "Sub Ready 1.1", ho preso un modello :s41: IXD2 aggiornato al massimo :s41: , ma quando vado in missione o ne carico una, il Radar e il Sonar risultano Distrutti :s09: non riesco a capire il prechè :s06: .

Ho provato anche a reinstallare il gioco e a ricominciare da zero ma niente da fare :s12: . Non credo che sarà la patch 1.4 perchè è compatibile...

 

Chiedo cortesemente di aiutarmi a risolvere tale problema.

 

Buona caccia Comandanti...

 

Saluti dal Com. Shark Boy

:s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dico a tutti: Sub Ready 1.1 non farà mai crashare il gioco a nessuno e mai e poi mai si dovrà reinstallare Silent Hunter III o peggio che mai formattare etc..etc..

Basta solo ripristinare i files .cfg originali.

 

Ad ogni modo, per rispondere al quesito del C.te Shark Boy, posso solo dire che:

 

1) usi GWx 1.03 o altri mod?

2) mi potresti specificare l'anno di guerra, la flottiglia di appartenenza e la base di partenza?

3) probabilmente usi apparati (sonar e radar) tipici del U-Boot XXI che mai potranno stare su un IXD2. In questo senso, Sub Ready 1.1 rende disponibili tutti gli apparati, ma non tutti gli apparati vanno bene in qualsiasi sub. (leggere le FAQ di Sub Ready)

 

Quindi ti consiglio, per la prossima missione, di scegliere apparati tipici della classe IX e credo che non avrai più problemi.

Spero di essere stato esaustivo, in caso contrario ti prego di continuare a comunicare eventuali malfunzionamenti specificando:

 

a) versione del gioco + eventuali mod installati + eventuali upgrade/patches dei suddetti mod

b) anno della carriera, flottiglia, base di partenza, battello utilizzato e, infine, problema riscontrato.

 

vento in poppa

Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: Salve Com. Von Skion. :s11: Sono spiacente di non essere stato sufficientemente chiaro. Adesso risponderò ai quesiti che lei mi ha specificato.

 

A)versione = 1.4b;

 

+eventuali mod installati = traduttore Lili Marlene 1.4;

 

patches = silent_hunter_3_dvd_1.1_emea, silent_hunter_3_dvd_1.2_emea, silent_hunter_3_dvd_1.3_emea, silent_hunter_3_dvd_1.4b_emea;

-------------------------------------------------

A)anno della carriera = 1939,

 

1st Flottiglia,

 

base di partenza = Wilhelmshaven,

 

batello utilizzato = modello IXD2 aggiornato al massimo,

 

Il problemi che ho riscontrato sono i seguenti : durante il carico manuale dei siluri dalle riserve esterne alle riserve interne, la piccola schermata dove sono visualizzati i siluri e le munizioni della contraerea , compare solo quando il puntatore del muose si trova sugli appositi siluri....

 

E in fine quando vado in missione o ne carico una, il Radar, il Sonar e l'antenna Radar risultano Distrutti...

 

:s01: Grazie per aver letto questo messaggio :s10:

 

Cordiali saluti Com. Shark Boy

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il primo problema, se ti riferisci al tempo trasferimento siluri è perfettamente normale. Se invece scompare proprio la schermata del modellino del sub con i siluri, allora è un'altra cosa (che però capitava con Sub Ready 1.0 e con questa versione no)... Bho, fammi sapere per cortesia.

 

Per quanto riguarda sonar e radar ti avevo già risposto nel post precedente. Potrei però essere più preciso se tu mi dicessi esattamente il modello che tu installi e che si autodistrugge sulla banchina.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: Allora..... il sonar è il modello "SU-apparat nibelung", poi il radar è il modello "Fumo-391" e infine il rilevatore radar o antenna, modello "FuMB-26.Praticamente il TOP degli equipagiamenti.Comunque il problema si presenta già nel porto quando mi trovo nella banchina.Questi sono gli strumenti che mi si distruggono..

 

Scusi Sig. Comandante con tutto il Rispetto, ma quando vado nel link per scaricare sub ready 1.1 c'è un testo dove all'inizio c'è scritto: :s10:

 

Questo mod permette di cambiare

qualsiasi sommergibile e relativa apparecchiatura in qualsiasi flottiglia e in qualsiasi anno di guerra. La scelta è

completamente nelle mani dell'utente che potrà quindi liberamente scegliere, una volta installato il mod, se utilizzarlo o

meno nel gioco. :s09:

 

Quindi in teoria dovrebe andare tutto per il meglio o sbaglio??? :s09:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s07: Sig. Comandante !!!!!!! :s09: C'è qualcosa che non riesco a capire,le spiego. Ho scaricato di nuovo sub ready 1.1 dal sito di Betasom e lo installato, ma quando vado in installazioni e applicazioni, vi è scritto " Sub ready 1.0 :s09: :s09: . Molto strano non le pare?

Lei cosa ne pensa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro comandante Shark, qui ci diamo tutti del "tu" :s01:

 

passiamo ai problemi.

 

1) se l'installer dà ancora v. 1.0, non è un problema. I files che contano sono stati aggiornati.

2) il top degli equipaggiamenti non è disponibile per tutti i tipi di sottomarini. Questo non dipende da sub ready bensì dal gioco.

Consiglio quindi ancora di scegliere un apparato consono al tipo di sub prescelto: nessun radar o ricevitore radar progettato per una torre tipo XXI potrà mai star bene su una torre del tipo IX. Inoltre ricordo che il radar montato su snorkel del tipo XXI non funziona, ma questo è un bug del gioco già conosciuto.

3) "Questo mod permette di cambiare

qualsiasi sommergibile e relativa apparecchiatura in qualsiasi flottiglia e in qualsiasi anno di guerra. La scelta è

completamente nelle mani dell'utente che potrà quindi liberamente scegliere, una volta installato il mod, se utilizzarlo o

meno nel gioco.

 

Quindi in teoria dovrebe andare tutto per il meglio o sbaglio??? "

 

si parla appunto di "relativa apparecchiatura" Relativa al tipo di sub. Poi auspicabilmente dovrebbe andare tutto per il meglio. Se non va tutto per il meglio, siamo qui per questo: per cercare di migliore grazie ai consigli e suggerimenti di tutti.

 

Si stanno comunque ventilando piccole correzioni per Sub Ready 1.1 soprattutto per dargli una maggior compatibilità con GWx 1.03 (per quel che riguarda il Mediterraneo e l'Estremo Oriente). A questo scopo probabilmente verranno distribuiti due diversi files zip (uno per SH3 normale, l'altro per SH3 + Gwx) privi di installer e con i files originali inclusi, per evitare spiacevoli problemi in caso di errore.

Ci aggiorniamo.

 

Fammi sapere C.te Shark se, scegliendo apparati consoni al tuo IXD2, si ripresenta l'errore da te evidenziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

:s55: C.te Von Skion ho installato tutti gli apparati compatibili del modello IXD2 e sembra che radar e antenna funzionano corretamente, di sonar c'è ne sono solo 2 diversi tipi ma sia con l'uno, che con l'altro, il problema della distruzione persite :s06: . Poi è rimasto solo il problema del puntatore sui siluri che ti avevo detto. Apparte questo tutto sembra andare liscio come l'olio. :s10: "Se 6 daccordo" possiamo scambiarci gli indirizzi di MSN messenger per discutere di questi fatti in tempo reale e meglio :s01: .

 

Offro un giro di birra :s53: :s53: :s29:

 

ciao e buona caccia C.te :s45:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffa :s06: o provato anche a reinstallare il gioco e le patch e i mod,.., ma niente. Gli unici problemi che ho, sono , la scomparsa dei siluri quando il puntatore non si trova su di essi, e il sonar che non funziona, neanche con il modello più vecchio di sonar :s07: . C.te Von Skion non so piu cosa fare.

 

 

 

 

:s67: :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Si è compatibile.

 

Una versione più aggiornata appositamente studiata per GWx verrà forse rilasciata in futuro.

Ci sono alcune funzionalità minori in GWx che utilizzano una scrittura diversa del file basic.cfg. Lì giocoforza bisognerà scegliere se utilizzare quelle funzionalità o far girare Sub Ready. Ripeto, in futuro il problema verrà - credo - corretto.

 

In ogni caso salvate sempre in cartelle separate i files Flotilla.cfg e Basic.cfg del gioco originale; di GWx e di Sub Ready, in modo da poter fare tutte le prove desiderate in breve tempo e senza compromettere l'installazione del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...