Vai al contenuto

Aiuto Scelta Compressore


Compagno Jack

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi sono ormai stufo delle bombolette di aria compressa e volgio passare ad un compressore. Di sicuro ne prenderò uno elettrico.

Il mio negozio me ne ha proposto uno della italeri con valvola a 100 euro e confrontandolo su internet devo dire che il prezzo è buono. E' un compressore da 3 atmosfere con pedale.

Io non vorrei spendere più di 120 euro, quindi... secondo voi è un buon acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sono ormai stufo delle bombolette di aria compressa e volgio passare ad un compressore. Di sicuro ne prenderò uno elettrico.

Il mio negozio me ne ha proposto uno della italeri con valvola a 100 euro e confrontandolo su internet devo dire che il prezzo è buono. E' un compressore da 3 atmosfere con pedale.

Io non vorrei spendere più di 120 euro, quindi... secondo voi è un buon acquisto?

 

 

100 eurini............uhmmmmmmmm :s08: mi sembra pochino :s12:

ma ha il serbatoio e il regolatore di pressione??? :s09:

Posta una sua foto per capire. Ricorda che la scelta del compressore E' FONDAMENTALE per non avere brutte sorprese poi e scarsi risultati! :s02:

bye

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

ragazzi lasciate stare i compressori elettrici

io ne ho avuto uno per moli anni della amati. certo non sono male poco ingombranti e discreta pressione

ma io consiglio vivamente un compressore normale a pistone , io ne ho appena comprato uno a circa 70 euro

certo e più ingombrante ma fatto caricare ( pochi minuti) diventa silenziosissimo.

io lo consiglio vivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao LUPOSOLITARIO... beh.. in parte ciò che dici è vero... però è anche vero che abitando in un condominio come me.. far partire il compressore x la carica d'aria un pò di rumore lo fa... e lavorando solo la sera.. non è il massimo... piuttosto mi compro il bombolone e me lo faccio caricare dal benzinaio.. prima di rincasare la sera.

IO non so che compressore elettrico tu abbia avuto, ma col mio, lavoro spesso alle 2 di notte. io ho un' OLIMPO CON FILTRO E MANOMETRO D'USCITA REGOLABILE.... certo se la mettiamo in termini di spesa... il discorso cambia ti do pienamente ragione.

da 370 euro che ho pagato a 70 euro di un compressore d'uso comune per un giovane fa la differenza... anche se torno a ripetere.. un pò di pazienza e sacrificio.. ma vale davvero la pena un compressore come il mio... ma la mia resta comunque una semplice opinione... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sono ormai stufo delle bombolette di aria compressa e volgio passare ad un compressore. Di sicuro ne prenderò uno elettrico.

Il mio negozio me ne ha proposto uno della italeri con valvola a 100 euro e confrontandolo su internet devo dire che il prezzo è buono. E' un compressore da 3 atmosfere con pedale.

Io non vorrei spendere più di 120 euro, quindi... secondo voi è un buon acquisto?

 

Non conosco il compressore con pedale.

 

Di che cosa si tratta ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi risulta che i compressori per uso hobbistico siano tutti elettrici, altrimenti l'alternativa sarebbe, se non elettrico, a motore a scoppio???? Poco probaile... :s14:

Semmai la differenza è fra compressori a membrana e quelli a pistone in bagno d'olio. Ho avuto un modello a membrana dell'Amati e non mi sono trovato affatto bene perchè senza manometro e perchè estremamente rumoroso; soldi buttati. Poi ne ho comperato uno a pistone in bagno d'olio: silenziosissimo, dunque utilizzabile a notte fonda (anzi, è più rumorosa l'uscita dell'aria dall'aerografo...) e la pressione è assolutamente regolabile perchè dotato di manometro.

Mi rendo conto che quello a pistone è piuttosto costoso, ma vale tutti i suoi soldi; non sprecarli comperandone uno a membrana.

Ciao,

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...