Vai al contenuto

Indovinelli by GM Andrea


GM Andrea

Messaggi raccomandati

Un'autobotte di Spalletti a chi riconosce questi due ragazzi...o almeno quello di destra :s02:

 

quiz9bw.th.jpg

 

GM Andrea

 

P.s.: Totiano, già lo sai, quindi non barare! :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' Licio!

 

 

Mmmmh...quale Licio^?

Per il forum "Licio" = Licio Visintini, medaglia d'oro dei Mezzi d'Assalto e pure sommergibilista. :s15:

 

Forse ti riferivi a un altro Licio.... :s04:

 

La foto comunque è anni '20.

 

GM Andrea

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmh...quale Licio^?

Per il forum "Licio" = Licio Visintini, medaglia d'oro dei Mezzi d'Assalto e pure sommergibilista. :s15:

 

Forse ti riferivi a un altro Licio.... :s04:

 

La foto comunque è anni '20.

 

GM Andrea

 

Forse potresti darci anche qualche altro indizio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmh...quale Licio^?

Per il forum "Licio" = Licio Visintini, medaglia d'oro dei Mezzi d'Assalto e pure sommergibilista. :s15:

 

Forse ti riferivi a un altro Licio.... :s04:

 

La foto comunque è anni '20.

 

GM Andrea

 

Lo so Andrea, che la foto è degli anni Venti, si nota dai vestiti (bellissimi...)

ma il Licio di cui io parlo è secondo me (scherzando ma non troppo) immortale e presente in tutte le epoche.... :s03: :s03: :s03: adesso mi dirai che sono matta.....

Bacini

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è Berlusconi...............con qualche ruga in meno :s04: :s04: :s11: :s02:

 

Ciao Fabio.

 

 

e molti centimentri di altezza in più!!!

 

io sono certo che è "LUI", cioè proprio "lui" quello della foto, come lo è anche quello di sinistra... in poche parole sono loro due... ma chi siano.. è un altro paio di maniche... ha proposito di maniche e di vestiti e di attitudini, questa foto mi ricorda che ai "nostri" tempi, non c'era foto senza sigaretta o pipa in bocca... era un simbolo...

 

GMAndrea dacci qualche indicazione... e se indovino, posso avere gazzosa?

 

fly37

Modificato da fly37
Link al commento
Condividi su altri siti

adesso mi dirai che sono matta.....

Bacini

 

Non sia mai, siamo gentiluomini. :s10:

 

 

Quanto ad altri indizi...che vi devo dire di questi due ragazzi piemontesi...riconosco che quello di sinistra è più difficilmente riconoscibile del suo amico e collega di destra...a cui dovevano ancora crescere i baffi..................

Comunque l'inserzione in Quadrato Ufficiali e non in Fuori discussione ha un suo perchè...se si trattava di Licio G. o del Cav. mica lo mettevo qui...

 

GM Andrea

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è Arillo (che era più basso di quello di dx e più magro di quello di sx). E poi era ligure della Spezia. :s01:

Quello di sx non è T.T. - che poi era elbano.

 

Altro aiutone: sono due future medaglie d'oro.

Riepilogo: siamo in Accademia, anni '20, sono entrambi piemontesi. Quanto al personaggio di destra si aggiungano i baffi...i connotati sono già "quelli", celeberrimi.

Ora manca solo che vi dica il nome!

 

GM Andrea

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

quello alto , che poi avrà i baffi, è C.F.d.C., futura medaglia d'oro! :s04:

 

 

Bravo Das Boot!

Ora però mi dici anche chi è quell'altro....non è un sommergibilista...

 

GM Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro credo sia A.B., capitano di corvetta, MO( sempre piemontese, non sommergibilista, e morto dopo la guerra) :s04: può essere lui?

 

Non è Alberto Banfi. Ritenta, sarai più fortunato :s04:

 

GM Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzardo un nome anch'io.... :s06: piemontese???? Anche se un po' meno conosciuto di Carlo Fecia di Cossato potrebbe essere Ener BETTICA....della provincia di Asti???

 

Nemmeno!

 

GM Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

forse...ci sono... il Cte Enea Picchio??? di Oleggio (novara)????? dovrebbe essere dello stesso corso di Fecia Di Cossato...

Attendo impaziente la risposta

 

Complimenti Comandante!

Si tratta proprio dei due giovani allievi Carlo Fecia di Cossato ed Enea Picchio, qui ritratto anni dopo:

 

movm6098.jpg

 

GM Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu guarda il Carletto che pivolo! Confrontatelo con la mia avatar ... incredibile ... :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi....GM Andrea....fuori qualche altro indovinello!!!!! :s04:

 

Si infatti...ci stavo pensando...stasera ne arriva un altro :s02:

 

GM Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Spronato dal Com.te Toti88, vi propino l'ennesimo quiz. Stavolta però pochissimi indizi. Anzi, la mia natura malvagia m'impone di iniziare senza dirvi nulla. :s04:

Chi è?

 

quiz3ib.th.jpg

 

GM Andrea

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei perfido

 

Vabbè che qui c'è gente in gamba, però alla fine il prossimo lo posterai in fasce nella culla grrrrrrrrrrrrr

 

troppo difficile per me...Indizietto?

 

Ah ah ah (risata satanica)! Anche in questo caso il personaggio è molto noto...ed è pure riconoscibile...

 

GM Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prima ero indeciso stavolta sono sicuro...............è Prodi..............ho vinto qualche cosa? :s03: :s03: :s11: :s02:

 

Ciao Fabio.

 

eh no...ma ve lo vedete sul brigantino?

 

Forza siorre e siorri! Il fiero sguardo è quello! Se avesse il berretto, che portava sempre sulle ventitrè, sarebbe ancor più facile....DEH! (ora vi ho dato un mega-aiuto)

 

GM Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che è stato il comandante del più famoso sommergibile della marina, chissà se è davvero il c.te Borghese....

 

E invece no! eh eh . D'altra parte la foto di Borghese "pivolo" la trovi sul libro di Nesi, e puoi verificare.

 

GM Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

forse è ......Gazzana Priaroggia........

 

Nemmeno. 5 giri di barra. :s04:

 

Nel mio delirio di onnipotenza comincio a immaginarmi così:

 

225px-ErnstStavroBlofeld.jpg

 

GM Andrea

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

permettimi Andrea di commentare il tuo delirio di onnipotenza:

da brao visentin te ghe sempre el gato pronto!!!

 

per quanto riguarda l'indovinello : il cappello sulle ventitrè lo portavo quasi tutti gli incursori.

a me sembrerebbe il capo dell'orsa maggiore, isn't he?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Etna: non è Straulino. Peraltro non può esistere una Sua foto in divisa da allievo del corso normale, poichè in realtà era di complemento.

Il brigantino cui mi riferivo era ed è il Cappellini, quello del piazzale in Accademia...

 

...sul quale il Com.te Das Boot può accomodarsi per 5 giri di barra. Non è Licio Visintini. E poi non ammetto facili ironie (veronesi per di più!) solo perchè sto frollando il micio. :s04: :s04: :s04:

 

Il berretto sulle ventitrè era una "sua" prerogativa.

E se leggete bene vi ho scritto a caratteri maiuscoli un'informazione essenziale....

 

 

GM Andrea

Modificato da GM Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutino supplementare:

 

"Icchè vvole Ammiraglio...ringrazi 'iccielo che gliel'ho riportato, deh!"

 

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio Mimbelli....DEH!

 

Però vi ho aiutato troppo...

Per questo week-end sono di comandata presso MariMorosa...ma appena torno al mio archivio sforno qualcos'altro... :s02:

 

GM Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...