Vai al contenuto

-- Il Vero E Unico Diario Di Guerra Del Bdu --


Marco U-78 Scirè

Messaggi raccomandati

BDUKTB%20Cover.jpg

 

 

LINK AL DIARIO CHE TENNE IL COMANDANTE DOENITZ

 

solo per mostrarvi il contenuti, cita che il 19 Maggio 1941:

 

The Italian U-boat OTARIA reported a convoy, course 700, in AL 8855 at 1000. U-boat BIANCHI and BARBARIGO were in the vicinity.

Radio intelligence indicates that S.S. Starcon, 4,662 GRT was torpedoed in this area.

 

:s15: :s15: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marco, molto interessante.Anche se ho paura che l'Ammiragliato (di sua maestà britannica o americano) abbiano potuto ritoccare un pochino i dati a loro favore.

 

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

caspitina eccezionale :s15:

 

ho visto in fotocopia ,pubblicato su di un libro che ho appena finito di leggere, il diario del comandante tedesco che dopo avre silurato il Laconia si prodigò al salvataggio dei naufraghi

 

splendido anche quello :s14:

Modificato da das boot
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai parlando di uno dei miei preferiti comandanti di sommergibile tedesco; il Korvettenkapitan Werner Harthenstein (classe '08) partecipò alla Guerra i Spagna e poi alla Guerra in Atlantico, dove finì i suoi giorni l'8 marzo del 1943 al largo delle Isole Barbados). Decorato con Croce di Cavaliere. Fu il protagonista del caso Laconia iniseme all'equipaggio del suo U-156 ad altri u-boote e al Regio Somm. Cappellini. Sia in rete che in libreria trovi molti approfondimenti su questo fatto storico.

 

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...