Vai al contenuto

Partecipa Al Progetto " Super Eroica "


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

Comandanti,

 

grazie all'entusiasmo del C.te Yanlee ed al suo lavoro svolto fin ora Betasom ospita sulle sue pagine il proprio fumetto ufficiale. Partendo da situazioni di gioco, con un accurato lavoro di screen capturing, le schermate di gioco vengono rielaborate graficamente per dar loro un tratto decisamente fumettistico.

Questo per raccontare le avventure, delle pattuglie di guerra del capitano IAN ROSENKRANZ e del suo equipaggio.

Ad oggi il fumetto è giunto alla sua 100° vignetta, e riscuote grande approvazione nei suoi lettori, appassionatisi alla vicenda del U2.

 

Ma il fumetto di Betasom può crescere ancora, traendo ispirazione dalle situazioni di gioco vissute da tutti voi!

 

Le missioni giocate nell'ambito del torneo sono difatti una perfetta miniera di episodi avvincenti, di situazioni cariche di adrenalina e di successi. Tutto questo viene raccolto nei report di missione, ma con i vostro contributo potrebbe prendere nuova vita, andando a costituire la trama per le nuove avventure del comandante Ian Rosenkranz, man mano che le fasi della guerra si susseguono così come le missioni del torneo.

 

Per arrivare a questo ambizioso risutato Yanlee ha bisogno anche del vostro aiuto, anche dell'aiuto di chi non è un esperto grafico. Adattare i report di missione del torneo al fumetto infatti non è un solo lavoro di grafica. I compiti da suddividere vedono diverse attività da condurre in team:

  • identificazione di report di missione adatto a essere tradotto in fumetto(descrizione missione,pathos, dettagli di racconto, caratteristiche di coinvolgimento)
     
  • identificazione delle schermate di gioco da riprodurre per raccontare la trama, divisione tra i collaboratori delle schermate da creare e realizzazione, come "fotografie di gioco", delle stesse. (Tasto Print Screen).
     
  • foritocco con apposito filtro per tramutare la grafica in aspetto fumettistico.
     
  • inserimento del testo attraverso semplici comandi in un programma di grafica.
     
  • impaginazione.

Se l'idea di vedere le vostre partite tramutate strisce del fumetto ufficiale di Betasom vi entusiasma, seleggendo le attività da svolgere avete pensato: "questo sono in grado di farlo", se anche voi volete contribuire affinchè da una semplice idea possa scaturire qualcosa di innovativo per una comunità di

gioco online, non attendete oltre, comunicate la vostra adesione nel topic:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...