Vai al contenuto

Tor#075:Buon Viaggio?


Visitatore OttoK

Messaggi raccomandati

Visitatore OttoK

Leon X---SURV---3 DD

Ursus-------PIA

Djmitri---SURV---2 DD

OttoK----SURV---3 DD

 

Bonus Portaerei - Bonus Corazzata (K.G.V)

Partita non storta, di più... una salva della King George V mi ha distrutto completamente la torretta, impedendomi di aiutare gli altri C.ti nella missione... le partite degli altri non le ho seguite, e non sono in grado di raccontarle...

Link al commento
Condividi su altri siti

.... a chi è che è scappata la Revenge??? :s05: ... trenta frustate... o giri di chiglia, fate voi... :s14:

 

 

...scherzo!! :s11: ... ottima partita... avete preso tutti i dd e non è una cosa semplicissima (l'ultima miss sono dovuto quasi entrare in porto perche un Classe J si era nascosto dietro un molo e i siluri sbattevano contro il muretto :s12: )

Bravi!!

 

L.A: :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita da dimenticare per il sottoscritto... :s14:

 

Nemmeno il tempo di partire e già il mio capo silurista fa partire un siluro...Le imprecazioni che sentono gli altri C.ti sono tutti per lui!!! :s05:

Si scoprirà che era ubriaco fradicio!!!

 

Mi avvicino a tutta velocità verso la Task Force ed in men che non si dica 3/4 DD (non lo so di preciso quanti, ho perso il conto :s13: ) vengono verso di me, 2 ne affondo, il terzo al quale avevo lanciato un bel siluro, viene graziato dal medesimo, che non si arma e mi fa quasi affondare (maledetto siluro :s05: ). Il DD mi distrugge la torretta fra speronamento e bombe di profondità...i periscopi sono andati.

 

Partita terminata per me...tutti i tubi carichi ma non posso lanciare...

 

Tento un emersione per poter utilizzare l'uzo e lanciare, ma sono bersaglio dell'ira funesta della Revenge, che in un batter d'occhio mi riduce il sub al 38%, immersione rapida ed attendo che se ne siano andati tutti per rientrare alla Base a riparare i troppi danni subiti...

 

Anche questa volta è stata portata la chiglia alla Base...un po più ammaccata del solito...

 

 

C.te Djmitri :s07:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Partita Male e finita Peggio.... :s05: :s05:

 

avvicinamento in immersione, sono ancora lontano dall'azione quando gli altri com.ti iniziano il concerto contro i CT, ho la Revenge a 3700 m, lancio 4 pesci, divergenza ridotta, (1,5 gradi)...... la scrof......a panciuta inizia a virare ed evita i siluri (passano 50-70 m a prua), lentamente giro per portarmi in pos. col tubo 5, lancio e la centro a prua, sotto la torre A, grosso incendio, ma niente affondamento, un Clemson inizia a pingarmi, non lo affronto per riservare i siluri ai grossi, altro giro per allineare il tubo 1 (ricaricato) e lancio sulla NPA, già sbandata di 20 gradi, centro, ma non affonda. Scarica di bombe, danni alla torre, evado, ma il Clemson mi ritrova, altra scarica di bombe, danni al compartimento di poppa, integrità strutturale gravemente compromessa (29%), poi il pietoso siluro di Leon mi toglie il bastardo dalla testa e ripartiamo all'attacco dei grossi, lascio la NPA a Leon e inseguo la Revenge, però sono troppo lento (6 nodi) lancio l'ultimo siluro caricato a 3500 m (lancio della disperazione, la NB va a zig-zag). Preso dalla frustrazione emergo, e in preda a FURIA BELLICA inizio a cannoneggiare la NB, che risponde e mi annichilisce all'istante.....PIA e fine partita.

 

Errori tattici:

 

1) primo lancio troppo da lontano

2) affontare una NB con cannone non fa bene alla salute (peggio delle sigarette)

3) Mi manca ancora una la capacità di operare in gruppo, di fatto nelle partite in singolo evitavo di affrontare i DD, concentrarsi sui grossi o sui mercantili e poi evadere dalla caccia dei DD, qui bisogna fare il contrario, "azzoppando" i bersagli principali, eliminare le scorte, e poi finire i grossi. Il lancio multilplo (4 armi) contro la Revenge segue la tattica antinave della WWII, ma non è pagante agli obbiettivi della partita del Torneo (eliminazione completa del nemico, DD compresi)... Va beh, miglioreremo con l'esperienza.....

 

 

Ciao A tutti

Ursus

Modificato da Ursus Atlanticus
Link al commento
Condividi su altri siti

eheh hai proprio ragione ursus ... fa male!!!

 

vorrei permettermi un paio di consigli tattici... cerca di programmarti una rotta di avvicinamento alle navi, soprattutto se sei lontano, il piu vicino possibile per lanciare con angolo 90° (spesso sarà difficile e dovrai accontentarti di angoli peggiori);

le navi quando sentono la puzza di smg vanno a zig zag e se poi procedono a 9-10 nodi anche un lancio da 1500 mt può essere rischioso

io eviterei di lanciare una salva da 4 siluri (a dire la verita anche da 2) perche anche se colpisci rischi che piu di un siluro manchi il bersaglio e coi tempi di ricarica che ci sono...

coi dd la storia è delicatina... per avere + prob di affondarlo dovresti lanciare quando sta a 400-500 mt (anche meno ma rischi che il siluro non si attivi), naturalmente se lo manchi so' ca%%i... cmq qui ogni c.te ha una sua tattica che si perfeziona ogni partita... (es. a me piace virare per averlo di poppa a 180 e quando sta a 450 mt gli caccio il siluro in gola, se lo manco pero' sto messo male perche prima ti lancia gli hedgehogs, poi ti passa sopra e infine le bombe...non male vero?)

 

L.A. :s08:

Modificato da Los Angeles
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...