Vai al contenuto

Collezione Distintivi Decima Mas Originali.


Xabaras

Messaggi raccomandati

Carissimi Comandanti,

 

Alcuni mesi orsono, contattati dal vecchio propietario della ex "Sartoria Balilla", ci è stato proposto di acquistare per circa un migliaio di Euro tutto il materiale "vecchio" che a suo dire gli ingombrava il ,magazzino.

La sartoria in questione era una delle fiduciarie presso cui il Comando Decima faceva realizzare i bozzetti ed i definitivi di ogni distintivo del Reparto.

In breve dopo aver naturalmente acquistato il tutto abbiamo iniziato a catalogare questo autentico tesoro.

vi sono ricompresi non solo gli originali dei distintivi passati in ordinanza ma anche tutti i bozzetti e le preserie, compresi disegni e appunti cartacei, di quelli poi non approvati.

Una vera miniera storica di cui ho realizzato una spero soddisfacente (ma parziale) documentazione fotografica che potrete scaricare a questo link:

 

http://rapidshare.de/files/13099888/Collez...ima_Mas.7z.html

 

Attenzione si tratta di un file compresso 7zip di circa 76 Mb ma ne vale assolutamente la pena di scaricarlo.

Credetemi!!

 

Per utilizzare Rapidshare cliccate sul bottone "Free" ed inserite le tre lettere del sistema anti spam nell'apposito riquadro. A volte vi verrà chiesto di attendere qualche secondo poi iniziate il download.

 

Buona visione!

Modificato da Marco U-78 ScirË
Link al commento
Condividi su altri siti

SONOOOOO SVENUTOOOOO!!!!!

 

minc##a!

 

:s07: :s07: :s07: :s07: :s07:

 

 

Documentazione che io non farei vedere così...c'è gente che pagherebbe solo per vedere le foto!

 

Sono assolutamente di grandissimo rilievo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo

Il C.te Marcuzzo, dopo aver sistemato la sua giacca doppiopetto ed elegamente appoggiato ad una colonna dice:

 

MIIIIIIIIIIIIIIINCHIAAAAAAAAAAAAAA!!!!

 

Caro Frà, ammetto la tua superiorità militare ma non posso lasciarmi scappare una occasione del genere, ragion per cui, nel pieno rispetto che nutro per la tua persona, aspettati un assalto :s03: :s03: :s03: :s15: :s15: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutte le 4 pagine di discussione sul vostro Forum (e vi restituisco i complimenti: interessantissimo). In effetti sarebbe interessante andare a fondo sulla questione! Io poi cpisco poco... L'unica cosa che ho mai acquistato della RSI sono un paio di Gladi a 80 Euro che ho regalato ad un amico... Magari erano falsi... Ma non li avrei mai riconosciuti... Il collezioniscmo è un campo minato, per quelli come me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 4 months later...
Carissimi Comandanti,

 

Alcuni mesi orsono, contattati dal vecchio propietario della ex "Sartoria Balilla", ci è stato proposto di acquistare per circa un migliaio di Euro tutto il materiale "vecchio" che a suo dire gli ingombrava il ,magazzino.

La sartoria in questione era una delle fiduciarie presso cui il Comando Decima faceva realizzare i bozzetti ed i definitivi di ogni distintivo del Reparto.

In breve dopo aver naturalmente acquistato il tutto abbiamo iniziato a catalogare questo autentico tesoro.

vi sono ricompresi non solo gli originali dei distintivi passati in ordinanza ma anche tutti i bozzetti e le preserie, compresi disegni e appunti cartacei, di quelli poi non approvati.

Una vera miniera storica di cui ho realizzato una spero soddisfacente (ma parziale) documentazione fotografica che potrete scaricare a questo link:

 

http://rapidshare.de/files/13099888/Collez...ima_Mas.7z.html

 

Attenzione si tratta di un file compresso 7zip di circa 76 Mb ma ne vale assolutamente la pena di scaricarlo.

Credetemi!!

 

Per utilizzare Rapidshare cliccate sul bottone "Free" ed inserite le tre lettere del sistema anti spam nell'apposito riquadro. A volte vi verrà chiesto di attendere qualche secondo poi iniziate il download.

 

Buona visione!

 

salve, sarebbe possibile ri-caricare il file compresso perche' il link non funziona piu' e sono molto curioso di vedere il "tesoro". Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...