Vai al contenuto

Acquisto Di Un Aerografo


AcroNik

Messaggi raccomandati

ho appena terminato il montaggio del mio u-552 della revell in scala 1/72 e sentendo vari pareri mi pare ceh la scelta migliore sia di pitturarlo con l'aerografo. sfortunatamente è un attrezzo che non ho, che nonh ho mai usato e nemmeno visto in azione. per questo volevo chiedevi qualche consiglio per l'acquisto.

 

il negoziante me ne ha consigliato uno a doppia azione da 45 euro, dite che può essere un buon acquisto con cui posso farci un po di tutto oppure tra 1 mese mi ritroverò con un aggeggio inutile?

premetto di non voler spendere una cifra eccessiva ma nemmeno ritrovarmi con un attrezzo scadente.

 

ho anche pensato di acquistare un altro modello di dimensioni minori tanto per fare esperienza, ma questo è un altro discorso.

 

insomma, dite di fidarmi del negoziante oppure di puntare su qualcosa d'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del liunk, però più dei prezzi necessito dei vostri consigli su cosa orientarmi. l'acquisto è previsto per venerdi mattina in accoppiata con un modello con cui fare esperienza, dopodiche passerò alla colorazione del revell 1/72 VIIc mentre ho già in mente di acquistare sempre della revell il VIIC/41 tra un po (sempre che questo venga decentemente).

 

per la colorazione dei dettagli penso cmq di usare il pennello.

nella colorazione di modelli in plastica ho esperienza zero (pure con pennelli) ma ho coloraqto molte miniature (della serie il signore degli anelli) raggiungendo, penso, una buona qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi di consigliarti....

 

Come per molte altre cose vale il detto chi più spende meno spende guardando il profilo della qualità del pezzo e la disponibilità di ricambi.

 

Per altro io per anni ne ho usato uno del valore di 60€ che faceva decisamente il suo lavoro con onestà.

 

Si è rotto proprio ora e per mia colpa. quindi è probabile che cio che ti ha consigliato il venditore non sia da scartare ed in futuro ad esperienza acquisita passare a modelli superiori.

 

Tieni anche in considerazione che io ho ritenuto indispensabile l'acquisto di un compressore perchè le bombolette di propellente costano e rendono veramente poco a mio avviso.

 

Se posso a 45 € dove lo hai trovato (città e negozio) perchè a meno di 60€ non trovo nulla.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

a brescia, negozio: albert model.

la scatola conteneva l'aerografo, un cavo (mi pare d'averlo visto, sarà quello da collegare alla bomboletta), due boccette di dimesioni differenti ed infine un contenitore piccolo per fare dettagli (o ncmq nel caso serva poca vernice). l'aerografo è a doppia azione e l'ampiezza del getto è regolabile sul retro dello stesso.

costo 45 euro

 

questo è quello che mi ha detto e che ho visto. io pensavo di rimanerte con le bombolette vuoi perchè abito in condominio ed un compressore non so quanto potrei usarlo. in ogni caso un mini compressore già lo ho sul camper ma non so se faccia al caso mio, dovrei controllare per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo per l'aerografo è onesto per marche non blasonate.

 

Le bombolette almeno come è capitato a me ti fanno passare la voglia, dopo poco utilizzo si congelano e devi aspettare perchè cadono di pressione.

 

Ovviamente per compressore abitando in un condominio quelli silenziati fatti ad hoc per queste necessità...oppure smonti il frigorifero che hai a casa e te ne costruisci uno :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso dire la mia, attenti a non sottovalutare il compressore... un compressore a membrana non è durevole ed è rumoroso. I compressori derivati dai motori dei frigo sono una valida alternativa, ancor più valida se uniti ad un separatore di condensa ed a un regolatore di pressione. Quelli che si trovano in commercio, ovviamente costano un pochino, ma con una manutenzione minima possono durare e lavorare per più di un decennio cosi da ammortizzare i costi..... :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

è un modello senza marca, ovviamente non da grafica (almeno penso). il negoziante me ne ha parlato bene definendolo uno dei migliori che aveva come rapportop qualità prezzo. l'ago lo vedo spuntare. ma non ho idea se sia tanto o poco.

 

come colori ho preso i tamiya e il negoziante mi ha detto di diluirli al 50/50 (bisogna raggiungere la consistenza del latte standop a quel che mi dice).

 

mi son comprato anche un p-51 da 4,50 euro con cui fare un po di prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora

so che il post è tardivo dato che hai già acquistato l'arnese comunque

a me è stata offerta una replica perfetta del Budger (150) a soli 70 euro...... non ha gli agli intercambiabili però per il resto è identico mi sembra fosse uno 0,2......... mi sono stati mostrati entrambi gli esplosi e avendoli tenuti in mano entrambi vi dico che sono gemelli.

Quanto al compressore........le vie non sono infinite.

Ecco le opzioni solite.

1) 70 euro al Continente per un comp piccolo da litri over 10 (12 15) non mi ricordo.

2) mini compressore a membrana (120/160)

Ci sono dei pareri discordanti ...a qualcuno non dura ,ad altri no.Ottimo se abiti in un piccolo appartamentino o sei hai problemi di spazio.

3) compressore mini non a membrana (sui 200).Ogni anno in piu' che lo usi è un pezzo di cuore in piu' che torna a vigore.Il costo è alto ,lo ammortizzi col tempo quindi cerca di non stufarti del modellismo.Per un rapido rientro consiglio di fare qualche lavoretto, anche semplice, a conoscenti o amici (a quest'ultimi a modico prezzo mi raccomando!!!)

4) autocostruzione con pompa da frigo

valuta attentamente che questa soluzione può presentare dei seri rischi per la sicurezza.

Dovresti prendere un estintore piccolino,svuotarlo e particare fori, saldare, filettare veramente come Dio comanda.IMPERATIVO ASSOLUTO una valvola di sicurezza che sfiati l'aria in eccesso.

La pompa da frigo spinge sempre,quindi se hai fatto male le saldature, un filetto,o hai collocato in maniera erronea la valvola di sicurezza, hai creato praticamente una bomba.

Un mio amico che è un mago del fai da te (e lo è veramente!!!) me lo ha VIVAMENTE SCONSIGLIATO.

Comunque ti consiglio di visitare i numerosi siti che hanno a tema l'aerografia:troverai molti forum ove penne ,compressori e tecnica sono decisamente i thread piu' in voga.

Saluti

Com.te Ramius

Modificato da Com.te Ramius
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, la diluizione che ti hanno consigliato va benissimo, fai numerose prove di verniciatura e con gli acrilici tieni bassa la pressione dell'aria. Se non hai il compressore per il momento potresti usare le bombolette di aria... ne puoi trovare da 6 a 10 euri.. magari comprane due per volta perchè quando vernici si raffreddano e la pressione cala un po'. così le puoi intercambiare .. oppure ne usi una sola immersa in una pentola con aqua tiepida.

Buon lavoro, se hai problemi sono a tua disposizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se vivamente sconsigliato....con 70 euro lo prendete al centro commerciale

quindi non rischiate la cotenna !!!!!!

ecco un esempio di autocostruzione del compressore.

DONT TRY THIS AT HOME! :s05:

http://www.amv-lilliput.org/modelli/Docum/...compressore.htm

 

Com.te Ramius

Modificato da Com.te Ramius
Link al commento
Condividi su altri siti

qualòcuno di voi ha msn mesenger? cosi potrwemmo scambiarci qualche info. il mio è acronik@games.it

aggiungetemi quando volete

 

 

ok se vedi un maxi__91 ei il mio

 

cmq ritornanda a aerografi anche un compressore buono serve e pero' queste nn sono le mie competenze mi disp

 

 

mi informero'

 

 

a gia' mi ero scordato

 

si il compressore meglio comprarlo nn so se farselo da soli ti conviene molto in fatto di sicurezza

a meno che nn hai un giardino, scavi una trincea bella profonda, lo piazzi dentro e con vari tubetti te lo porti fino nella tua stanzetta degli orrori...(hehehehehehe) hem degli hobby

 

pero' cmq mooooooooolto piu' sicuro comprarselo

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...