Vai al contenuto

Film Agghiacciante


O-nami

Messaggi raccomandati

Forse qualcuno ne aveva già parlato nel forum, ma se così fosse io non l'ho letto e mi sono preso la giusta punizione buttando via 9.99 € nell'acquisto del peggior film sui sommergibili che abbia mai visto (peggio pure di U-571). Anzi, forse il peggior film di guerra che abbia mai visto... Praticamente è Ottobre Rosso, però nella II GM. Sommergibili che sparano in immersione ad altri sommergibili immersi (a quote che cambiano in continuazione), gente che fuma per tutto il battello (pure in sala macchine!!), siluri che sembrano avere sensori di prossimità, cacciatorpediniere che affondano sommergibili immersi con i cannoni (sparando a mortaio...), dialoghi imbarazzanti... Fantastico. L'unico pezzo bello del film sono i filmati originali dell'epoca all'inizio. Cioè i primi 4 minuti.

Evitatelo come la peste!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Io avevo già postato su questo film sconsigliandolo a tutti. All'inizio pensavo "O Dio sarà un filmone, mamma che partenza" finite le scene in bianco è nero, mi accorgo subito della fregatura..............tutto si incentra su un sub americano che viene affondato da un sub tedesco (se non ricordo male) e quest' ultimo raccoglie i marinai americani (credo che quando gli yankee sono entrati in guerra già hitler aveva ordinate di mitragliare i naufraghi........quindi una scemenza anche storica) tra cui un malato di non so che malattia virale che contagia equipaggio tedesco. Stop.........da questo punto in poi non vale neanche la pena raccntare il seguito. Da 1 a 10.......... - infinito .

 

Ciao Fabio. :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Io avevo già postato su questo film sconsigliandolo a tutti. All'inizio pensavo "O Dio sarà un filmone, mamma che partenza" finite le scene in bianco è nero, mi accorgo subito della fregatura..............tutto si incentra su un sub americano che viene affondato da un sub tedesco (se non ricordo male) e quest' ultimo raccoglie i marinai americani (credo che quando gli yankee sono entrati in guerra già hitler aveva ordinate di mitragliare i naufraghi........quindi una scemenza anche storica) tra cui un malato di non so che malattia virale che contagia equipaggio tedesco. Stop.........da questo punto in poi non vale neanche la pena raccntare il seguito. Da 1 a 10.......... - infinito .

 

Ciao Fabio. :s05:

 

Com.te Ellenico, il BefeldsHaber der Unterseeboote non e ripeto NON ha mai dato l' ordine di mitragliare i naufraghi delle navi affondate. A seguito dell'affondamento del trasporto passeggeri LACONIA, e delle successive vicende fu diramato da Doenitz l'ordine Triton Null, che vietava ai com.ti degli U-boat l'assistenza ai naufraghi, ma assolutamente non la loro eliminazione. Perchè fu diramato tale ordine?

Una volta che il com.te Hartenstein si rese conto di cosa aveva silurato, una nave con donne, bambini e 1800 prigionieri italiani in trasferimento nei campi di prigionia, inizio immediatamente le operazioni di soccorso, per quel che poteva fare un battello di 800 tonn. e 50 uomini di equipaggio. Vennero trasmessi n chiaro messaggi si soccorso a chiunque e venne chiesto, di fatto, di sospendere le ostilità nella zona di mare interessata al disastro. Come tutta risposta un B24 attacco l'U156....In seguito a questo attacco ai sub tedeschi fù vietata l'assistenza ai naufraghi onde evitare di mettere in pericolo il battello..... Comunque nessun capitano tedesco che abbia contravvenuto all'ordine Triton Null (ovvero abbia salvato dei naufraghi) è mai stato mandato sotto corte marziale dalla marina tedesca.....come in teoria sarebbe dovuto accadera visto ordine Triton Null. In realtà ai comandanti in mare venne lasciata ampia facoltà di trasgredire suddetto ordine e a parte qualche lavata di capo da Doenitz (per aver messo in pericolo in sommergibile, non certo perchè fosse richiesto un comportamento crudele) nessun comandante tedesco ebbe a subire conseguenze disciplinari per aver trasgredito quell'ordine.

 

Il resto della storia del Laconia lo puoi trovare seguendo questo link

 

La tragedia del Laconia

 

Tanto per non dire scemenze....

Ciao a tutti Ursus Atlanticus

Modificato da Ursus Atlanticus
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Ursus. La scemenza storica stava proprio in quello che affermava il comandante tedesco, che fa il figo dicendo che ha disobbedito ad un ordine di Hitler nonostante gli abbiano appena comunicato che sua figlia è morta sotto il bombardamento di Amburgo... Ribadisco: filmaccio!!! :s32:

Modificato da O-nami
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Mi spiace per voi ma il film a detenere un autentico record in materia di c.....te è ben un altro !

L'ho talmente rimosso da non ricordare manco il titolo.

In breve : 2^ GM - Somm.Americano classe Balao.

Comandante chiamato in plancia. Ma attenzione:non è lui il vero comandante; lui è solo il XO che ha preso il comando dell'unità perchè il titolare è finito in mare nel corso del salvataggio dei superstiti,una donna e un marinaio tedesco. Occho ! Il Comandante titolare non è scomparso in mare,bensì finito a incastrarsi nella intercapedine fra i due scafi nel settore poppiero. Da quella scomoda posizione inizierà a produrre rumori e quant'altro nel più rigoroso ruolo di fantasma.

Varie peripezie e nel finale si capisce che in realtà il sub aveva affondato una nave ospedale amica per cui

l'XO e qualche suo complice rimane oggetto di oscure fatture/vendette facendo una morte atroce.

I buoni (giusto 2 o 3 ) e la donna verranno poi salvati da un mercantile di passaggio.

Provo profonda vergogna perfino ad averlo riportato qui,oltre ad averlo visto fino alla fine.

Ciao

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo profonda vergogna perfino ad averlo riportato qui,oltre ad averlo visto fino alla fine.

 

:s03: :s03: :s03: :s03:

 

Grandissimo!!!

Mamma mia... :s04:

 

Adesso però devi fare seppuku: questa vergogna va lavata nel sangue!!

 

:s03: :s03: :s04: :s02: :s01:

Modificato da LupozÆ R.Smg-77
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Anche Duello nell'Atlantico aveva per titolo Below se non sbaglio... ma mi sembrava ottimo e lo sto ricercando..

 

possibile che cerco un film sbagliato? un film che vale nulla? eppure si sembrava bello.. : Duello nell'Atlantico, se ben ricordo la battaglia di due cervelli, quelli dei due comandanti americano e tedesco, più che una battaglia di armi...

 

se questo fosse il film Below.. ditemelo che smetto subito la ricerca

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne conosco uno pure peggiore:

 

f1478i.jpg

 

Cast d'eccezzione

Anna Maria Rizzoli

Bombolo

Enzo Cannavale

IL SOMMERGIBILE PIÙ PAZZO DEL MONDO

La marina americana cerca di vendere a quella italiana un vecchio e malconcio sommergibile. Per mettere alla prova il relitto, viene lanciata una sfida: riuscirà una nave italiana a ritrovarlo sul fondo del mare? Ma il computer a cui è stata affidata la scelta dell'equipaggio italiano va in tilt e sceglie i marinai più pazzi e imprevedibili.

Italia, 1982

 

Che tempi

Ciao

Gil

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Esattamente.............The enemy below è un bel film , non eccezionale, ma scorre via liscio senza momenti di noia e considerando che non è un film recente si vede a colori con molto piacere. Molto coinvolgente la scena del comandante tedesco che vedendo il proprio equipaggio in preda a crisi di nervi dopo diverse ore di attacchi con CDP decide di mettere a tutto volume sul grammofono una marcia tedesca (queste cose mi prendono, anche se ovviamente non accettabili storicamente). OT: e come la partenza dell'USS Alabama in Allarme Rosso, o come Quell'omino di Sean Connery che durante l'accenzione della PS del suo sommergibile canta a tutto volume con il suo equipaggio (Momenti incredibili da vedere e rivedere, magari poco realistici, ma ti prendono nei film) :s03:

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale era quello ambientato durante la guerra fredda in cui un CT americano (con a bordo un ex comandante di u boote tedesco) insegue un sub russo finché la tensione aumenta a tal punto che un missili parte dal CT, e russi rispondono, prima di essere distrutti, con un siluro? lo rivedrei volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Ho visto anche io una volta quel film in televisione, almeno un 10-15 anni fa, e onestamente mi sembrò ben fatto; in alcuni momenti la tensione era così alta da risultare claustrofobico..........purtroppo non ricordo il nome e nonostante una ricerca su internet non sono riuscito a trovarlo. Ricordo sopratutto i tre protagonisti in volto, il cte americano, quello tedesco e sopratutto il reporter americano che dopo diversi tentativi di far desistere il cte americano( molto romanzesco in stile ossessionato ad uccidere la Balena Bianca alla fine lo porterà alla sua stessa distruzione) dal dar la caccia al sottomarino russo non può far altro che assistere impotente alla tua morte e quella di tutti gli uomini del cacciatorpediniere. Un bel film davvero :s02:

 

Ciao Fabio.

 

PS:Se riesco a trovare il titolo del film lo posterò :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si mi ricordo anche io lo fanno spesso in TV, su Sky Cinema Classic l'ultima volta mi pare.

 

Il sub russo è un SS diesel-elettrico e l'americano lo tiene sotto i ghiacci per stanarlo :s11:

 

Alla fine finisce un po' male però (se nn ricordo male) a causa di un marinaio..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Visitatore Leon X

Ellenico vergogna ... ti reputavo un esperto ... :s11:

 

Allora veniamo al dunque ... mi consigliate 72 Metra?

Film su di un kilo russo credo, io ho notizie pari allo zero assoluto su di esso ... :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Parlate di uno dei miei film preferiti!"The Bedford Incident" (Stato d'allarme) è stato per un bel pò il mio cruccio perchè fino a poco tempo fà, non esisteva in DVD. Il genere è thriller fanta-politico, ma a parte le incasellature di genere quello che colpisce sono le prestazioni degli attori (anche quelli impegnati nelle parti minori ; c'è pure Ed Bishop, il futuro Comandante Straker della serie UFO) e la assoluta eloquenza dei dialoghi ("Io sono fiero di amare la mia Patria all'antica e distruggerei qualunque nemico ne minacciasse l'esistenza").

In più, volendo ci si può ritrovare qualcosa del Moby Dick di Melvill...

Se non ne potete fare a meno , si trova su IBS.

Ciauz!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

interessante idea, non mi sembra che abbiamo un elenco....

 

rimediamo adesso, elenchiamo i film che conosciamo e poi si può anche valurìtare di inserire una sezione in biblioteca! comincio ad elencare

 

Alfa tau

Uomini sul fondo

l'affondamento della valiant

i sette dell'orsa maggiore

operazione sottoveste

duello sull'atlantico

caccia a ottobre rosso

allarme rosso

K19

giù le mani dal mio periscopio

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante idea, non mi sembra che abbiamo un elenco....

 

rimediamo adesso, elenchiamo i film che conosciamo e poi si può anche valurìtare di inserire una sezione in biblioteca! comincio ad elencare

 

Alfa tau

Uomini sul fondo

l'affondamento della valiant

i sette dell'orsa maggiore

operazione sottoveste

duello sull'atlantico

caccia a ottobre rosso

allarme rosso

K19

giù le mani dal mio periscopio

 

Argh, Marco ti dei scordato Das Boot!!!! o lo davi per scontato? :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

non potrei dimenticarlo mai ma ieri ero particolarmenti disratto da altri avvenimenti....

cmq non è l'unico che ho dimenticato

 

Uboot 96 (il sommergibile)

Inferno sul fondo

 

documentari

il recupero dell'Hunley

TG2 dossier "ottobre rosso"

il salvataggio del Kursk

1939-45 i sommergibili tedeschi

1939-45 i sommergibili americani

1939-45 i sommergibili giapponesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...