Vai al contenuto

Quanti Anni Avete?


Messaggi raccomandati

  • 3 weeks later...
  • Risposte 208
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Come gia detto in altre discussioni sono vecchietto per l'anagrafe ma una testa matta per tutto il resto

sono comunque 45

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma non ho ancora fatto l'abitudine, non sono ancora passati 2 mesi dal compleanno, ma ho 46 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho votato anch'io :s05: concordo pienamente, questa è proprio una cattiveria! cercavo disperatamente di dimenticare che venerdi avrò un anno in più e invece ..... pazienza mi abituerò all'idea. :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non ho molta pratica con questo sito , perchè sono iscritto solo da oggi, saluti a tutti, sono Giuseppe Grosso, ho 57 anni edho fatto il servizio militare in marina come ufficiale di complemento nel lontano 1968, sono stato alla scuola comando di Augusta ed imbarcato sulla corvetta Sfinge (F-579) quale ufficiale alle armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Per me sono 40 suonati a Giugno...

Colgo l'occasione,quale nuovo utente, per fare i complimenti al forum e a quanti sono iscritti nonchè appassionati del genere

e del mare - io sono di Genova - e da più di due anni navigo nell'atlantico con SH2 e SH3 nonostante gli amici mi credano un malato cronico...fin da bambino porto nel cuore la passione per i sommegibili...Avanti così e ancora complimenti per le trad in ITA delle voci e di tutto ciò che fate e scrivete!!! :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gianni riprendo una tua frase...in altro post.

 

.... noi che ci divertivamo a giocare a sh2 (che partite memorabili Gianni)

noi che ci divertivamo a parlare di simulazione di sommergibili

noi che ci divertivamo a italianizzare le varie simulazioni

ecc.....

 

 

Questo basti per dirti che la tua presenza ci serve....per non dimenticare e poi basta sentirsi giovani dentro :s02:

 

 

Armando

Modificato da duval
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Salve sono un nuovo arrivato, felice di essere tra di voi, questo è il mio primo topic. Io ne ho compiuti 38 il 14 nuvembre u.s.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

RISPOSTA PRONTA,ovvero rispondo appena letto:66.Ma per non sbagliare sui gadgets Vi conviene fare un abbondante sconto!

Appena trovo un po' di tempo aggiungero' i miei commenti sulla splendida riuscita del raduno.E che ciurma!

A presto :s20:

ZULU

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti,

sono arrivato sul sito per caso effettuando delle ricerche sul Sottomarino Tazzoli tempo addietro.

Mi sono registrato per curiosità ma non ho mai partecipato attivamente in quanto non mi ritengo qualificato per intervenire.

Sono di Genova, ho sporadici contatti con la Marina Militare per motivi lavorativi, una sola volta sono salito su un sottomarino durante dei lavori al cantiere del Muggiano e ora forse, spero, dovrò effettuare dei lavori sull'unità Sauro che dovrà essere collocata al museo del mare.

 

Leggo libri di storia militare, ho apprezzato film come U-Boot 96 e gioco a SH3.

 

Non ho effettuato servizio militare per esubero in quanto ho effettuato il rinvio per motivi di studio e dopo sono stato congedato.

 

La mia età come si può intuire dal nick è di attuali 33 anni.

 

Cordilità a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie drakkar,

pensa che io avevo chiesto di entrare nel corpo alpino, perchè in famiglia sono quasi tutti alpini, ed ero stato destinato alla caserma di Asti se non erro.

Non sono sicuro che quella destinazione fosse definitiva, poi facendo il rinvio tutto è andato come ti dicevo.

 

Comunque partecipo tutti gli anni alla festa che gli alpini organizzano e devo dire che un pò mi manca non poter portare la penna nera.

 

Pensa che invece io le ferie le trascorro volentieri nelle tue zone, Colfosco sopra tutto, propio vero che l'erba del vicino è sempre la più verde ;-)

 

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti,

sono arrivato sul sito per caso effettuando delle ricerche sul Sottomarino Tazzoli tempo addietro.

Mi sono registrato per curiosità ma non ho mai partecipato attivamente in quanto non mi ritengo qualificato per intervenire.

Sono di Genova, ho sporadici contatti con la Marina Militare per motivi lavorativi, una sola volta sono salito su un sottomarino durante dei lavori al cantiere del Muggiano e ora forse, spero, dovrò effettuare dei lavori sull'unità Sauro che dovrà essere collocata al museo del mare.

 

Leggo libri di storia militare, ho apprezzato film come U-Boot 96 e gioco a SH3.

....

 

perchè pensi di non esser qualificato Murdoc? betasom esiste per chiaccherare sui battelli, chirirsi dubbi e ascoltare storie...

 

il semplice primo imbatto che hai avuto salendo a bordo è già degnissimo di essere raccontato. e poi immagino i dubbi sul funzionamento... Betasom esiste anche per questo! sono i post di tutti noi che ci hanno fatto diventare così grandi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto,

beh il mio "imbarazzo" era, ed in parte è, dovuto al confrontarmi con persone che hanno vissuto realmente ciò che io ho solo letto e visto in film e documentari, quindi mi sento di "ascoltare" ma mi risulta difficile intervenire con le mie misere esperienze in confronto.

 

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi sembrava di averla gia' detta l'eta', forse e' sparita a causa dell'interruzione subita nel 2007 ??

 

Non ricordarsi le cose la dice lunga. A giugno sono 61, dentro pero' (molto dentro) mi sento un ragazzo.

Nonostante il passare degli anni, abbiano lasciato segni disastrosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una buona filosofia ANTEO.... affrontare l'età che avanza...... e questo vale x tutti....... con lo spirito giusto, malgrado i problemi che giornalmente affrontiamo....

Vedi ANTEO.. come ho già detto ne ho 44... e ascoltare,... o meglio leggere gli scritti di questo forum, mi danno più serenità per affrontare gli anni a venire..... io la vedo così

E poi a pensarci bene l' importante è che si stia bene tra noi... e scambiarci consigli, opinioni e... perchè no.. anche critiche, e questo può avvenire sopratutto da persone che hanno qualche anno in più.

 

ti voglio raccontare un aneddoto,... mio nonno era solito dire che le frasi e i consigli degli anziani erano un bene prezioso x chi sa accettarli... poichè la maledizione dell'uomo è che esso dimentica.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

:s14:

 

sono di nuovissima iscrizione. io sono del '53.

sono a digiuno di battelli, ma ho avuto modo di andare tra le altre anche sul Palinuro, sulla Vespucci e sul Corsaro II.

ho trovato il sito per puro caso, mentre cercavo notizie su Lero (mio nonno era lì assieme all'Amm. Mascherpa) mi è piaciuto subito. spero di esserne degno.

 

salutoni a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...