Vai al contenuto

Amore...tesoro...sei Pronta Al Nuovo Posto Romantico?


Marco U-78 Scirè

Messaggi raccomandati

Una delle nuove attrazioni che il parco presenterà nella stagione 2006 comincia a prendere forma.

L’attrazione U-Boot 571 proporrà un’esperienza di simulazione all’interno di un sommergibile.

Verrà realizzata nell’area adiacente al backstage del Rambo Action Show e all’intersezione fra la stazione di partenza di Studio Tour e l’ingresso di X-City. (Foto 1).

In quest’area è in fase di costruzione un nuovo edificio che conterrà la coda ed il pre-show dell’attrazione mentre la parte attiva verrà realizzata esternamente in un simulatore il cui funzionamento sarà visibile a bordo dello Studio Tour (l’attrazione di Movie Studios che svela i segreti dei backstage). (Foto 2).

L’edificio riprodurrà le sembianze degli hangar dove venivano realizzati ed ormeggiati i sommergibili U-Boot. (Foto 3). In un bacino d’acqua coperto verrà quindi costruita una replica, in scala prossima alla realtà, di un sommergibile, che fungerà da introduzione alla storia e da scenografia nella fase del pre-show. (Foto 4 e 5). Nell’ideare l’intera scenografia ci si è ispirati a questa fotografia tratta da un film (Foto 6).

Gli ospiti infatti subiranno, appena entrati nell’hangar, un attacco aereo che li costringerà a rifugiarsi all’interno del sommergibile. Una volta a bordo percorreranno varie aree tematizzate che ne riproducono gli ambienti reali (Foto 7) fino a raggiungere la prua dove verranno “stipati” nella sala missili (Foto 8 e 9). Nel contempo l’utilizzo di effetti luce e audio accompagneranno l’ospite e creeranno la sensazione che il sommergibile inizi la manovra di fuoriuscita dall’hangar. Ma sarà proprio all’interno della sala missili che si svilupperà la parte principale dell’attrazione: la simulazione di una navigazione e di un attacco sottomarino che causerà danni ed imprevisti degni dei migliori film d’azione e che renderanno pertanto l’esperienza molto intensa ed emozionante. Sono in corso di sviluppo e realizzazione effetti speciali che, ovviamente, coinvolgeranno l’elemento naturale in cui si muove il mezzo: l’acqua. Oltre a ciò, il movimento su più assi del simulatore a rappresentare le varie fasi di immersione ed emersione, le rotazioni sull’asse longitudinale per simulare l’esplosione di bombe di profondità, nonché una colonna sonora cinematografica ed effetti speciali audio creeranno l’illusione di essere realmente a bordo del sommergibile.

Dal punto di vista tecnico, l’ingresso nel compartimento missili rappresenterà il passaggio fra la riproduzione scenografica del sommergibile e il simulatore vero e proprio che si trova esternamente all’edificio (in realtà l’ospite non si accorgerà della differenza proprio perché il percorso sarà omogeneizzato e completamente al chiuso).

A bordo del simulatore gli ospiti prenderanno posto “a cavallo” di alcuni siluri posizionati sul pavimento e avranno di fronte a loro la riproduzione delle camere di lancio dei siluri. L’esperienza di simulazione durerà circa 3 minuti.

Parksmania seguirà nelle prossime settimane lo sviluppo ed il test dell’attrazione. Prossimamente verranno inoltre comunicate ulteriori importanti novità per Canevaworld Resort e Movie Studios Park.

 

 

Per la stagione 2006 Movie Studios Park ha in programma la realizzazione di nuove attrazioni e la riqualificazione di aree già esistenti. Allo stato attuale però, solo uno di questi progetti è stato approvato mentre le altre proposte attendono la definizione di ulteriori fattori che potrebbero farne slittare la realizzazione a tempo indeterminato se non cancellarli definitivamente. Il progetto attualmente confermato è la realizzazione di una nuova attrazione basata sulla simulazione di una navigazione a bordo di un sottomarino tedesco u-boot. Il nome in codice del progetto è “U-BOOT 951”. L’area prescelta per la costruzione dell’attrazione è l’attuale backstage dell’arena stunt show di Rambo che ospiterà quindi un nuovo stage. L’attrazione prevede l’utilizzo di un simulatore dinamico sullo stile “Star Tours” di Disneyland salvo che in questo caso non vi sarà la proiezione di un filmato ma tutto sarà basato su effetti di movimento, audio ed effetti speciali nello stile che ha da sempre contraddistinto il parco. A breve verranno divulgate ulteriori informazioni sulle specifiche dell’attrazione nonché sullo sviluppo della storia che farà da sfondo alla vicenda. Per quanto concerne gli altri progetti si sta ancora discutendo sulla realizzazione di un’ulteriore attrazione che, qualora venga approvata, non sarebbe comunque disponibile all’apertura della stagione 2006 ma molto più probabilmente dall’inizio della stagione estiva e sulla riqualificazione di un’area (tematizzazione) e di uno spettacolo già esistente (rifacimento dei contenuti). Smentite inoltre alcune voci che parlavano di un set dedicato a Daylight, mentre sul fronte delle vere novità di un certo peso, sono in corso trattative che potrebbero portare alla comunicazone a breve di nuovi progetti nell’area del Resort.

 

LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti!

 

per quando sarà pronto nessun problema....conosco personalmente i propietari del parco (a pochi km da dove attualmente risiedo) e uno dei responsabili del progetto amico fraterno di lunga data.

per l'inaugurazione si potrà parlare di organizzare qualcosa con Betasom in prima fila!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...