Vai al contenuto

Sh3 Multiplayer (F)AQ: Asked Questions


Mithrandir

Messaggi raccomandati

Da post Originale di Manomano e successivi scambi di messaggi, riportati come un FAQ:

Per informazioni sul multiplayer di SH3 vedere anche LINK.

 

- Multiplayer:

Per giocare in multy con sh3 serve un account personale su UBI (almeno per il momento).

Va bene anche un vecchio account. Io lo avevo gia' dai tempi di SHII su UBI e lo usavo per IL2 (ora gioco su Iperfighter che e' molto meglio).

Per crearlo non dovrebbe essere poi cosi' difficile:

attivate la vs connessione internet prima di far partire sh3, indi andate in Multyplayer e createvi l'account o inserite i vostri dati se gia' li avete (user e password).

Se avete delle difficolta andate su wwww.UBi.com, selezionate un gioco qualsiasi e l'account lo potete creare anche cosi'.

Attenzione: disattivate il firewall se lo avete, sembra che con xp Sp2 ci sia qualche problema in piu'(sembra che si attivi un messaggio di protezione, quindi dovreste attivare il task manager e regolarvi di conseguenza).

RELATA REFERO

 

Per gli utenti Fastweb rimando ad altri post in questo forum: tenete presente che se non avete un Ip pubblico e siete dietro un NAT (fastweb) potrete giocare solo con quelli dietro il vostro NAT.

 

Ora cliccate in basso a destra e attivate la connessione.

Si apre una finestra con le stanze raggiungibili elencate con il ping e la relativa difficolta'.

Selezionate la stanza preferita e join. (in molte non potrete entrare perche' protette da password). Purtroppo moltissima gente non ha capito che SH3 supporta solo 4 giocatori on line, (8 su LAN) quindi evitate le stanze da 8, c'e' solo da mangiare fiele.

In alternativa create voi una stanza, io l'ho fatto per testare la cosa e funziona perfettamente.

Serve ADSL, non provateci nemmeno se non lo avete.

Ci sono gli estremi di banda necessari in un file readme.

Ci sono solo 4 missioni possibili, tranquilli ne facciamo delle altre.

 

La cosa bella di sh3 che chi partecipa non deve necessariamente avere la missione creata, quindi niente piu' noiossimi scambi di files.

 

Qui entrate in chat con gli altri giocatori che come al solito discorrono in inglese.

Dovete scegliere il sub tra i possibili, indice in basso a dx. (occhio che avete in genere di base un TIPO II che non e' proprio il massimo) e l'equipaggio.

Quando siete sicuri delle vostre scelte cliccate su Ready.

E apparira' una crocetta verde nell'ultima colonna di fianco al vostro nome.

Ora aspettate che sia lanciata la partita e voila'...

fate parte della Kriegmarine.

 

Con 8 giocatori i requisiti minimi di banda sono 1024 kbps per l'host e 140 kbps per i partecipanti.

Sono valori un po' alti, per questo non regge 8 giocatori in internet.

Con 4 bastano 128 kbps.

 

La cosa funziona cosi': scelto il game e' l'host che lo invia ai partecipanti e vengono creati dei files di configurazione per ciascuno degli ospitati, per il game e per il realismo scelto: Sono in Documents and Settings.

 

Si dovra' usare Ctrl+F11 per confermare i risultati.

 

- Dritte varie:

Per aprire la chat mentre si è in partita bisogna spingere BLOC NUM del tastierino numerico.

 

Per stampare la schermata occorre premere "Ctrl+F11".

 

Premendo F1 vengono visualizzate tutte le keys.

E' interessante l'Fps che si attiva con ctrl + 8.

 

Per meglio testare il gioco online e baipassare la fastidiosa chat suggerisco di scaricare team speak un programma gratuito per comunicare online.

NOTA:sono neccessari un microfono e cuffie (ve la cavate con 7€).

 

- Domande e risposte:

D: A me non riesce fare la registrazione al multi di UBI, nn mi accetta la password non so perchè, è a piu di 6 caratteri e non ha caratteri non accettati...eppure nulla non ne vuole sapere!

 

R: Nella password devi includere, oltre a lettere anche almeno un numero.

 

D: Ancora non riesco a fare la registrazione.

 

R: prova a registrarti collegandoti direttamente al sito web di UBI , anche con sh2 o DC o con quello che vuoi e utilizza quell'account.

Dagli un minimo di tempo per mandarti mail di conferma.

Tieni presente che se non sei prima collegato a Internet a me il gioco non va.

OPPURE: Prova a mettere il carattere underscore (che è questo: _) es: Gunther_Prien.

 

D: è possibile giocare le missioni multiplayer SH3 in single come si fa con SH2???

Se si cosa dovrei fare?

Se sposto una misione muliplayer in Single Mission, funziona?

 

R: Basta solo che scegli LAN game e poi giochi da solo!

 

D: in multi, a parte l' odiosissima questione del Ready e quindi di alt+tab, mi compare sempre un problemaccio: sebbene scelta un, ad es., modello del '45, puntualmente, in qualsiasi missione, mi fa sempre partire con uno del '39...

 

R: Il tuo problema è dovuto all'opzione di limitare la scelta del sub.

Se crei tu la partita, quando crei la stanza devi consentire la scelta dell'u-boat.

Se la stanza la crea un altro, questo deve consentire la scelta dell'u-boat, altrimenti giocate tutti con quello che sceglie lui.

 

D: vorrei sapere se esiste incompatibilità tra le due versioni di SH3, EMEA e US per intenderci, mi è capitato più di una volta con giocatori americani di non riuscire a giocare. Mi spiego meglio... La partita inizia, dopo qualche minuto lo schermo diventa nero e il gioco si incanta, poi mi da errore! Io ho patch 1.3, Real U Boat 1.30 e vari mods, che dipenda da questo?

 

R: Si, per giocare insieme in multiplayer 2 utenti devono avere gli stessi file di campagna (SH3\data\Campaigns\Campaign).

 

D: Non riesco a giocare in multiplayer a Silent Hunter 3. A parte il pulsante pronto che non compare, che pero si puo risolvere, ne ho riscontrato uno nuovo. Quando mi collego ad un server e inizia la partita, dopo pochi minuti, o qualche volta quasi subito, lo schermo diventa nero e appare un messaggio di errore critico di windows, quindi termina l'applicazione.

 

R: tutto questo è stato risolto dalle varie patch che sono uscite successivamente...

 

Ciao, G.

Modificato da Mithrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...